Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La comparativa dell'anno. Anzi di più! Supersportive 2019 Opzioni · Visualizza
Ponan
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 16:44:46



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
L'anno scorso sono state immatricolate in Italia 4.841 sportive su un totale di 220.000. Quindi solo il 2,2%. E' un mercato di nicchia, di super appassionati che probabilmente le usa in maniera prevalente su pista come è giusto che sia visto che sono progettate per questo. Tenendo in considerazione che il parco circolante italiano di moto è circa 6,6 milioni, ci potrebbero essere almeno 145.000 possibili interessati a questa comparativa, più altri curiosi, o nuovi clienti che arrivano da altri segmenti. Non è però certo che tutti conoscano moto.it ...

In ogni caso leggendo i nostri commenti, la maggior parte sarebbe disposta a dare l'obolo ... quando verranno comparative di altri segmenti o prove interessanti i numeri potrebbero essere molto significativi.

Marco.Triple dovrà dirci come vanno le cose! E se si compra una nuova moto, sapremo che abbiamo contribuito ... he he he

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 17:17:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
Marco.Triple dovrà dirci come vanno le cose! E si compra una nuova moto sapremo che abbiamo contribuito ... he he he

Considera che finora ne ho già comprate due, se va avanti così per fine estate devo costruire un garage nuovo he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 18:22:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Ponan68
L'anno scorso sono state immatricolate in Italia 4.841 sportive su un totale di 220.000.


allora il 2019 sarà il fallimento completo perchè nella top 100 gennaio/maggio ci stanno solo

432 panigale 28 posto
156 R1 87 posto

kawasaki, honda, bmw, aprilia, suzuki

NON PERVENUTE

questo è il 2018, somma solo le 1000cc perchè il resto è scarto.

1 DUCATI PANIGALE V4 / PANIGALE V4S 880
2 KAWASAKI NINJA 400 314
3 DUCATI SUPERSPORT / SUPERSPORT S 293
4 YAMAHA YZF-R1 292
5 YAMAHA YZF-R125 285
6 KAWASAKI NINJA 650 251
7 DUCATI 959 PANIGALE 230
8 YAMAHA YZF-R6 212
9 SUZUKI GSX-R1000 203
10 YAMAHA YZF-R3 186
11 HONDA CBR 1000 RR 167
12 BMW S 1000 RR 156
13 KAWASAKI NINJA ZX-10R 137
14 HONDA CBR 650 F 134
15 HONDA CBR 500 R 120



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ponan
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 22:35:50



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da nicola66


allora il 2019 sarà il fallimento completo perchè nella top 100 gennaio/maggio ci stanno solo

questo è il 2018, somma solo le 1000cc perchè il resto è scarto.


In effetti se i volumi continuano così, verrà confermato il declino inarrestabile della categoria delle sport...

E nella stima dei potenziali lettori dell’articolo, bisognerebbe considerare solo quelli interessati alle 1000 visto che di queste parla

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 22:43:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io sono convinto che i piu che prenderanno la prova neanche ce l'hanno la sportiva

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 11:08:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
maziopovero,
è il costo di un caffé,

e ci fate pure della filosofia .... Whistle

va a finire che mi bevo sto caffè, anche se delle SS frega una cippa di niente fin da ragazzino ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 11:12:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non è di certo un problema di costo, è che cosa fai, prendi tutto quello che costa poco anche se non ti interessa? Occhio perché centesimo qui, centesimo là, a fine mese i soldini calano...
Spotify, amazon prime, infinity, donna moderna, l'informatore agrario, il gazzettino, cavalli e segugi... abbona di qua, abbona di là, non so se mi sono spiegato

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 11:20:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
... Occhio perché centesimo qui, centesimo là, a fine mese i soldini calano...


varda che i biellesi son peggio dei genovesi ha ha ha
pensi sia una caso che da oltre un secolo Biella ha sempre avuto la sua Banca privata .... Whistle

però un caffè per una comparativa di moto ben fatta potrei anche berlo ciucciotto



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 11:26:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
potrei anche

Però vedi che nonostante il prezzo esiguo non l'hai ancora presa e ci stai ancora pensando?

Ma non te ne sto facendo una colpa, è solo per analizzare la situazione

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 19:20:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ecco, visto la 2° parte della 790 Adv normale,
se fanno un bel "report" per una comparativa fra 790 Adv, T7, AT..... ma si, pure la BMW cinese, ne bevo due di caffè

giuro


... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 19:28:16



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
è che proprio 75 min di SS non ce la faccio...
Se avessero iniziato dalla comparativa maxi enduro sarebbero già così



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Wildmicio
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 18:57:27


Iscritto: 07/05/2017
hei ma visto il richiamo delle S1000RR va aggiornato l'esito della prova o rimane quello? Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti strano che nessuno lo abbia fatto notare, in un forum dove si parla anche di fascette allentate... he he he
bipedeu
Inviato: giovedì 4 luglio 2019 00:17:52


Iscritto: 27/05/2019
.
nicola66
Inviato: giovedì 4 luglio 2019 07:47:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè sono troppo anziani.
già tanto se entrano ancora nella tuta di pelle e salire in sella senza stirarsi qualche legamento.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bipedeu
Inviato: giovedì 4 luglio 2019 16:00:33


Iscritto: 27/05/2019
.
wsbk
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 09:21:41



Iscritto: 22/11/2016
650km fatti.
Ciclistica impeccabile.
Moto che scende in piega facilmente e che chiude la linea con naturalezza.
La moto sembra alla guida molto leggera, ha un anteriore molto solido che trasmette tutto ciò che succede sotto la gomma.
L'interasse è di 4mm più corto migliorando la trazione.
Della ciclistica delle RSV4 sono state scritte tante pagine, è stata oggetto di tanti elogi e quindi vado avanti.
Sistema frenante eccellente, il migliore che una moto di serie possa avere, grazie ai brembo stylema, 7% più leggere delle M50 e il 5% più performanti nel raffreddamento.
ABS mai invasivo, elettronica in generale tarata alla perfezione.
Prima ho parlato di un interasse più corto che aiuta la trazione, questo perchè la RSV4 ha nel suo motore la sua grande novità.
Il motore è un V4 da 1077cc in grado di sprigionare 217cv.
Il suo punto di forza è l'erogazione.
Estremamente lineare e ben sfruttabile sia ai bassi regimi(nel traffico cittadino evita fastidiosi calci nel sedere) sia ai medi e agli alti regimi dove sopra i 6000 giri si scatena.
Le sospensioni sono meccaniche, ohlins davanti e dietro, davvero eccellenti.
Scarico akrapovic in titanio di serie, che rende la RSV4 più leggera di 5kg rispetto ai modelli precedenti, insieme alla batteria al litio.
"Simpatiche" le alette aerodinamiche in carbonio che aiutano a non impennare e danno maggiore stabilità all'anteriore alle alte velocità.







Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
carlomoto1966
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 09:35:56



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Ponan68


In effetti se i volumi continuano così, verrà confermato il declino inarrestabile della categoria delle sport...




Ci si meraviglia dello scarso interesse per la categoria SBK-replica e del fatto che i potenziali acquirenti siano over-anta?

I prezzi di listino di questa categoria di moto hanno raggiunto livelli davvero stratosferici, già per le versioni "normali" si rasentano i 20K€ per arrivare a cifre di quasi 25K€ per le versioni più esoteriche (CBR SP, R1M, Gixxer RR ...), normale che l'acquirente tipo non possa più essere un ragazzo giovane che quei soldi - se è fortunato ed ha un lavoro - li guadagna in 2 anni, sempre che nel frattempo venga mantenuto dalla famiglia.

Se a questo aggiungiamo che in conseguenza di quanto sopra l'acquirente tipo magari non ha proprio la schiena a posto a posto, e quindi guardi magari a differenti categorie di moto, ecco il crollo della categoria delle sportive

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
andrea.matteo
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 17:33:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
sul sito della nota rivista c'è un articolo sull'ultima Factory RSV4

c'è un dato che m'ha incuriosito,
le appendici generano un carico verso il basso di 8kg ..... a 300 km/h,
siccome il carico aerodinamico non è direttamente proporzionale con la velocità, a naso vuol dire che fino ai 250 le appendici servono praticamente niente, cià facciamo 230...

altra cosa sostenuta da Aprilia è che le sospensioni semiattive servono uncass in pista.



... c'è gente per tutto...
wsbk
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 19:22:31



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da andrea.matteo
sul sito della nota rivista c'è un articolo sull'ultima Factory RSV4

c'è un dato che m'ha incuriosito,
le appendici generano un carico verso il basso di 8kg ..... a 300 km/h,
siccome il carico aerodinamico non è direttamente proporzionale con la velocità, a naso vuol dire che fino ai 250 le appendici servono praticamente niente, cià facciamo 230...

altra cosa sostenuta da Aprilia è che le sospensioni semiattive servono uncass in pista.



Le alette, come in motogp, generano carico ad alte velocità ma Soatti dice anche che generano portanza anche nell curve veloci, quindi ben al di sotto dei 300km/h.

Nell varie comparative le moto che hanno le sospensioni elettroniche vengono ettate su "manuale" per poterle regolare manualmente questo conferma quanto dice Soatti, in pista le sospensioni elettroniche non ti fanno andare più veloce.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
OMeGA_65
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 20:29:28



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da wsbk

Le alette, come in motogp, generano carico ad alte velocità ma Soatti dice anche che generano portanza anche nell curve veloci, quindi ben al di sotto dei 300km/h.


---->

Originariamente inviato da wsbk

"Simpatiche" le alette aerodinamiche in carbonio che aiutano a non impennare e danno maggiore stabilità all'anteriore alle alte velocità.


=

Confermi quel che dice Soatti?
A quanto andavi quando hai sentito le alette dare maggiore stabilità all'anteriore?
Dove?
Dicci, dicci, che se servono veramente le metto pure sulla Bandit ciuk

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.