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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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L'anno scorso sono state immatricolate in Italia 4.841 sportive su un totale di 220.000. Quindi solo il 2,2%. E' un mercato di nicchia, di super appassionati che probabilmente le usa in maniera prevalente su pista come è giusto che sia visto che sono progettate per questo. Tenendo in considerazione che il parco circolante italiano di moto è circa 6,6 milioni, ci potrebbero essere almeno 145.000 possibili interessati a questa comparativa, più altri curiosi, o nuovi clienti che arrivano da altri segmenti. Non è però certo che tutti conoscano moto.it ... In ogni caso leggendo i nostri commenti, la maggior parte sarebbe disposta a dare l'obolo ... quando verranno comparative di altri segmenti o prove interessanti i numeri potrebbero essere molto significativi. Marco.Triple dovrà dirci come vanno le cose! E se si compra una nuova moto, sapremo che abbiamo contribuito ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Ponan68L'anno scorso sono state immatricolate in Italia 4.841 sportive su un totale di 220.000. allora il 2019 sarà il fallimento completo perchè nella top 100 gennaio/maggio ci stanno solo 432 panigale 28 posto 156 R1 87 posto kawasaki, honda, bmw, aprilia, suzuki NON PERVENUTE questo è il 2018, somma solo le 1000cc perchè il resto è scarto. 1 DUCATI PANIGALE V4 / PANIGALE V4S 880 2 KAWASAKI NINJA 400 314 3 DUCATI SUPERSPORT / SUPERSPORT S 293 4 YAMAHA YZF-R1 292 5 YAMAHA YZF-R125 285 6 KAWASAKI NINJA 650 251 7 DUCATI 959 PANIGALE 230 8 YAMAHA YZF-R6 212 9 SUZUKI GSX-R1000 203 10 YAMAHA YZF-R3 186 11 HONDA CBR 1000 RR 167 12 BMW S 1000 RR 156 13 KAWASAKI NINJA ZX-10R 137 14 HONDA CBR 650 F 134 15 HONDA CBR 500 R 120 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da nicola66
allora il 2019 sarà il fallimento completo perchè nella top 100 gennaio/maggio ci stanno solo
questo è il 2018, somma solo le 1000cc perchè il resto è scarto.
In effetti se i volumi continuano così, verrà confermato il declino inarrestabile della categoria delle sport... E nella stima dei potenziali lettori dell’articolo, bisognerebbe considerare solo quelli interessati alle 1000 visto che di queste parla
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io sono convinto che i piu che prenderanno la prova neanche ce l'hanno la sportiva
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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maziopovero, è il costo di un caffé, e ci fate pure della filosofia .... va a finire che mi bevo sto caffè, anche se delle SS frega una cippa di niente fin da ragazzino
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non è di certo un problema di costo, è che cosa fai, prendi tutto quello che costa poco anche se non ti interessa? Occhio perché centesimo qui, centesimo là, a fine mese i soldini calano... Spotify, amazon prime, infinity, donna moderna, l'informatore agrario, il gazzettino, cavalli e segugi... abbona di qua, abbona di là, non so se mi sono spiegato
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple... Occhio perché centesimo qui, centesimo là, a fine mese i soldini calano... varda che i biellesi son peggio dei genovesi pensi sia una caso che da oltre un secolo Biella ha sempre avuto la sua Banca privata .... però un caffè per una comparativa di moto ben fatta potrei anche berlo
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteopotrei anche Però vedi che nonostante il prezzo esiguo non l'hai ancora presa e ci stai ancora pensando? Ma non te ne sto facendo una colpa, è solo per analizzare la situazione Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ecco, visto la 2° parte della 790 Adv normale, se fanno un bel "report" per una comparativa fra 790 Adv, T7, AT..... ma si, pure la BMW cinese, ne bevo due di caffè
giuro
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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è che proprio 75 min di SS non ce la faccio... Se avessero iniziato dalla comparativa maxi enduro sarebbero già così D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 07/05/2017
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hei ma visto il richiamo delle S1000RR va aggiornato l'esito della prova o rimane quello? strano che nessuno lo abbia fatto notare, in un forum dove si parla anche di fascette allentate...
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Iscritto: 27/05/2019
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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perchè sono troppo anziani. già tanto se entrano ancora nella tuta di pelle e salire in sella senza stirarsi qualche legamento.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/05/2019
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Iscritto: 22/11/2016
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650km fatti. Ciclistica impeccabile. Moto che scende in piega facilmente e che chiude la linea con naturalezza. La moto sembra alla guida molto leggera, ha un anteriore molto solido che trasmette tutto ciò che succede sotto la gomma. L'interasse è di 4mm più corto migliorando la trazione. Della ciclistica delle RSV4 sono state scritte tante pagine, è stata oggetto di tanti elogi e quindi vado avanti. Sistema frenante eccellente, il migliore che una moto di serie possa avere, grazie ai brembo stylema, 7% più leggere delle M50 e il 5% più performanti nel raffreddamento. ABS mai invasivo, elettronica in generale tarata alla perfezione. Prima ho parlato di un interasse più corto che aiuta la trazione, questo perchè la RSV4 ha nel suo motore la sua grande novità. Il motore è un V4 da 1077cc in grado di sprigionare 217cv. Il suo punto di forza è l'erogazione. Estremamente lineare e ben sfruttabile sia ai bassi regimi(nel traffico cittadino evita fastidiosi calci nel sedere) sia ai medi e agli alti regimi dove sopra i 6000 giri si scatena. Le sospensioni sono meccaniche, ohlins davanti e dietro, davvero eccellenti. Scarico akrapovic in titanio di serie, che rende la RSV4 più leggera di 5kg rispetto ai modelli precedenti, insieme alla batteria al litio. "Simpatiche" le alette aerodinamiche in carbonio che aiutano a non impennare e danno maggiore stabilità all'anteriore alle alte velocità.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Ponan68
In effetti se i volumi continuano così, verrà confermato il declino inarrestabile della categoria delle sport...
Ci si meraviglia dello scarso interesse per la categoria SBK-replica e del fatto che i potenziali acquirenti siano over-anta?I prezzi di listino di questa categoria di moto hanno raggiunto livelli davvero stratosferici, già per le versioni "normali" si rasentano i 20K€ per arrivare a cifre di quasi 25K€ per le versioni più esoteriche (CBR SP, R1M, Gixxer RR ...), normale che l'acquirente tipo non possa più essere un ragazzo giovane che quei soldi - se è fortunato ed ha un lavoro - li guadagna in 2 anni, sempre che nel frattempo venga mantenuto dalla famiglia. Se a questo aggiungiamo che in conseguenza di quanto sopra l'acquirente tipo magari non ha proprio la schiena a posto a posto, e quindi guardi magari a differenti categorie di moto, ecco il crollo della categoria delle sportive
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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sul sito della nota rivista c'è un articolo sull'ultima Factory RSV4
c'è un dato che m'ha incuriosito, le appendici generano un carico verso il basso di 8kg ..... a 300 km/h, siccome il carico aerodinamico non è direttamente proporzionale con la velocità, a naso vuol dire che fino ai 250 le appendici servono praticamente niente, cià facciamo 230...
altra cosa sostenuta da Aprilia è che le sospensioni semiattive servono uncass in pista.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 22/11/2016
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Originariamente inviato da andrea.matteosul sito della nota rivista c'è un articolo sull'ultima Factory RSV4
c'è un dato che m'ha incuriosito, le appendici generano un carico verso il basso di 8kg ..... a 300 km/h, siccome il carico aerodinamico non è direttamente proporzionale con la velocità, a naso vuol dire che fino ai 250 le appendici servono praticamente niente, cià facciamo 230...
altra cosa sostenuta da Aprilia è che le sospensioni semiattive servono uncass in pista.
Le alette, come in motogp, generano carico ad alte velocità ma Soatti dice anche che generano portanza anche nell curve veloci, quindi ben al di sotto dei 300km/h. Nell varie comparative le moto che hanno le sospensioni elettroniche vengono ettate su "manuale" per poterle regolare manualmente questo conferma quanto dice Soatti, in pista le sospensioni elettroniche non ti fanno andare più veloce.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da wsbk Le alette, come in motogp, generano carico ad alte velocità ma Soatti dice anche che generano portanza anche nell curve veloci, quindi ben al di sotto dei 300km/h.
----> Originariamente inviato da wsbk "Simpatiche" le alette aerodinamiche in carbonio che aiutano a non impennare e danno maggiore stabilità all'anteriore alle alte velocità.
= Confermi quel che dice Soatti? A quanto andavi quando hai sentito le alette dare maggiore stabilità all'anteriore? Dove? Dicci, dicci, che se servono veramente le metto pure sulla Bandit
Il pescaTV fluviale!
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