Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

i motociclisti che si incrociano tra di loro sulla strada Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: domenica 7 luglio 2019 20:37:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da doc elektro
Poi tutto cambia se dai gas...e se poi ti metti in mostra tagliando le curve e chiudendo le gomme bè,spero di non esserci io sulla tua traiettoria nella MIA corsia. Perchè io la corsia la tengo.

anche con le gomme vecchie!


Guarda, fai prima a dirmi le strade su cui ti avventuri con dotazioni così vetuste, e quando, così me ne tengo ben lontano ha ha ha

Si scherza. Un [beep] è un [beep] anche su una Harley, altro che due cilindri di troppo.


Appunto....ma un harley non ti "fa correre" perchè,forse non ne hai mai guidata nessuna tendono ad andare dritto sempre,anche nelle curve.
Cerca il road king evo e guarda le misure ciclistiche. Poi studia come guidarla sportivamente...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OMeGA_65
Inviato: domenica 7 luglio 2019 22:22:58



Iscritto: 28/11/2011
Di Harley ne ho provata qualcuna. Il tuo ragionamento è giusto e tuttavia perfettamente ribaltabile, nel senso che un eventuale [beep] su Harley ha anche l'aggravante di guidare un mezzo inidoneo...

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: domenica 7 luglio 2019 22:35:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da doc elektro

Appunto....ma un harley non ti "fa correre" perchè,forse non ne hai mai guidata nessuna tendono ad andare dritto sempre,anche nelle curve.


comincio ad avere dei seri dubbi sulla tua competenza, esperienza e soprattutto conoscienza del mondo delle moto
https://www.youtube.com/watch?v=BFzhc3i0PRY






fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 05:44:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Primo che due cogl[NON SI DICE] questi video,non avendo jawa abilitato dovrei cambiare le impostazioni tutti i momenti,ma non le cambio per non subirmi gli sfigati e le loro pubblicità e sopratutto per dover tutti i momenti aggiornare e modificare ne faccio a meno. Guardateli voi...

Secondo,il fatto che QUALCUNO con un mezzo che magari "di serie" non ha manco il telaio faccia cose pregevoli dal punto di vista della guida,bè sono contento per lui ma l'harleysta MEDIO sul mezzo DI SERIE certe cose non le fa.
Specialmente ora che le ultime harley montano freni di una nota casa che oltre a non fare più i km che facevano prima mandano in crisi telai e sospensioni. Se poi aggiungi che con l'iniezione sfigata (se non la modifichi) che tiene il minimo da 4 cilindri per tenere accesi i catalizzatori anche in discesa hai sotto il didietro un mezzo totalmente inadatto ai numeri da circo

Terzo,io invece ho dei dubbi sul tuo modus operandi e sono contento di non destinare più di 5E al mese per il giga e una manciata di messaggi che mi consentono di navigare in questa fogna.

Quarto,incompetente,inesperto....bè te la ridi,te la suoni e te la canti. Continua pure questa discussione.....DA SOLO! Ricordi molto un noto utente di un altro forum dove peraltro sono tutti "malati" per la sicurezza e poi,ovviamente organizzano il giro "a fuoco" per moto con almeno 150 CV. Prego accomodatevi,io ho da fare col decespuglione (ovviamente elettrico) nella savana dietro casa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 08:49:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
io sinceramente non capisco perchè non venga messa in atto sulle strade che ormai sono famigerate una campagna sistematica di repressione.

Il "problema" è che con i controlli becchi quelli che vanno oltre il limite di velocità (o quelli che hanno la moto modificata ma non lo considero un vero pericolo), che per carità è sbagliato ma spesso non è il pericolo più grande.

Il vero male secondo me sono i motociclisti che compiono manovre azzardate, per lo più sorpassi impensabili, e quelli fai fatica a beccarli.

Poi mi dispiace dirlo perché per certi versi ne faccio parte anche io adesso, ma la categoria dei più scemi sono quelli con la sportiva; capisco che quel genere di moto ti porta ad andare in un certo modo, ma di fondo c'è che molti hanno la segatura al posto della materia grigia.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 09:40:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Effettivamente i più indisciplianti, da sempre, sono i possessori di SS che indossati casco, tuta e guanti, spengono il cervello e credono di entrare in pista al Mugello invece che in strada. Sui passi appenninici ne vedevi di tutti i colori. Anche io ho rischiato di essere preso pieno da una R1 che veniva in senso opposto.
Ma non è solo una questione di moto. Ultimamente sto vedendo che i gruppi di un tempo, composti da SS, sono stati sostituiti da grupponi di Giesse. Ed ora vedi fare i numeri da circo (ma circo dei pezzenti) anche a loro.
Purtroppo la differnza la fa il cervello. Se non c'è, che sia una supersportiva, un giesse, una HD o una Leoncino... il verso di schiantarti lo trovi sempre

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 14:10:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta

Ma non è solo una questione di moto. Ultimamente sto vedendo che i gruppi di un tempo, composti da SS, sono stati sostituiti da grupponi di Giesse. Ed ora vedi fare i numeri da circo (ma circo dei pezzenti) anche a loro.


ma a forza di pompare sul piano prestazionale delle moto che erano nate per fare altro non poteva che finire così.
Anzi c'è l'aggravante che i vari giessistiadacqua, ktmadventuristimilleduetre, multistradisti non vedevano l' ora di avere il divanetto da 240kmh.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 14:12:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ho letto l'altro giorno che è in arrivo un GS 2020 con ancora più cv... e pensare che una volta faceva della "bassa" potenza la loro bandiera boh adesso loro crescono di prestazioni mentre gli altri fanno alternative più accessibili

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 14:44:52


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da DrManetta

Ma non è solo una questione di moto. Ultimamente sto vedendo che i gruppi di un tempo, composti da SS, sono stati sostituiti da grupponi di Giesse.


E va detto che sono stati "sostituiti" più che degnamente , anche perchè spesso i gruppi di SS fanno su e giu per 2-3 "cronoscalate" al giorno (note a molti) che basta evitare..

Mentre gli altri coprono una buona dose di km , ma tutti fatti alla stessa maniera.botte



Marco.Triple
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 11:08:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque questo brutto incidente mi ha dato la conferma che sul casco non si deve lesinare; se quel ragazzo avesse speso qualche € in più forse la storia sarebbe andata diversamente.

E mi ha anche dato maggior forza e convinzione nel portare avanti la mia formazione per diventare un bravo istruttore, perché molti incidenti, come in questo caso, si devono evitare.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 11:40:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple

E mi ha anche dato maggior forza e convinzione nel portare avanti la mia formazione per diventare un bravo istruttore, perché molti incidenti, come in questo caso, si devono evitare.


io l'ho fatto 7 anni fa il corso istruttore FMI.
2gg al Mugello.
l'ho presa l'abilitazione.
messa via nel cassetto e dimenticata.
è una causa persa.
io per primo non ci credo che si possa insegnare ad uno ad andare in moto per strada.
al contrario provare ad apprendere da uno capace tecniche specifiche di guida in pista, che sia velocità, cross, enduro, trial, quello è possibile che qualche risultato lo dia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 12:43:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque questo brutto incidente mi ha dato la conferma che sul casco non si deve lesinare; se quel ragazzo avesse speso qualche € in più forse la storia sarebbe andata diversamente.
.


perchè aveva un casco da 39,90 all'esselunga?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 13:10:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
credo che Simoncelli sia morto a causa della rottura del cinturino, mentre diversi anni fa ad un certo Kato nel lontano 2003 (ufficiale Honda) lo aprì proprio in 2 il casco. Tutti comprati alla LIDL.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 14:11:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non lo so, ma non concepisco come un casco si possa aprire in due e la calotta si possa staccare e finire lontano... Il tutto in una scivolata a neanche 50 km/h... poi non lo so lo sconto contro la moto a che velocità sia avvenuta., con che angolazione, ecc...
Sbaglio io a pensala così? Molto probabile.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 14:16:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
l'ho presa l'abilitazione.
messa via nel cassetto e dimenticata.
è una causa persa.
io per primo non ci credo che si possa insegnare ad uno ad andare in moto per strada.

Quest'anno oltre ai corsi abbiamo inserito dei tuor, che non sono corsi di guida su strada, ma sono dei "giri" in cui in mezzo al gruppo ci sono degli istruttori; lo scopo è dare consigli ai partecipanti che lo chiedono, diciamo che è un'integrazione al corso fatto in pista. Che dire, sarà perché un po' si sentivano osservati, sarà perché siamo stati anche fortunati nel trovare persone così, ma erano tutti rispettosi del c.d.s. e nessuno ha fatto manovre azzardate.

Pensare che tutti vadano su strada con giudizio è utopia, sperare di "aiutare" qualcuno ad andare con più sicurezza mi sembra realistico. Magari un giorno scriverò diversamente boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 15:00:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se si parte già non crededendoci, sicuramente non si cambierà nulla. Tanto vale crederci e provarci. Indubbiamente sarà molto difficile convincere un motociclista ad una guida lenta e prudente, ma già basterebbe correggere alcune abitudini sbagliate nell'impostazione della curva, nella postura in sella, nell'uso del freno per far calare gli incidenti.

Sul casco aperto in due sarebbe interessante conoscere la marca. Io ricordo anche una testata incredibile di Gibernau sulla Ducati con il casco che gli salvò egregiamente la vita. Anche nei costruttori di caschi ci saranno eccellenze e... deficienze

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 15:44:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
ma già basterebbe correggere alcune abitudini sbagliate nell'impostazione della curva, nella postura in sella, nell'uso del freno per far calare gli incidenti.


è solo un mare di luoghi comuni.
non esiste una postura in sella, o meglio esiste la postura con la quale ti siedi sulla moto trovando la posizione meno affaticante con manubrio e tutti i comandi regolati al meglio e quella tieni.
a quel punto con qualsiasi moto normale, che sia una naked, un enduro stradale un sportourer una SS degli ultimi 25 anni, si va tranquillamente ed abbondantemente oltre i limiti ovunque.
Sposta la testa
inclina il busto
sposta il peso
allarga la gamba
ecc ecc
si ok
dai 140kmh in su però, cioè + 50 sul limite massimo esistente.

come impostare le curve, ok va bene, a quanti kmh le vuoi fare ?
perchè qualsiasi strada percorsa ai limiti di legge od appena sopra, non richiede alcuna tecnica di impostazione. Che poi cmq se intendi allargare l'entrata per prendere la corda già di per se sarebbe vietata come manovra.

C'è un ragionamento di base sbagliato nella testa della maggioranza dei motociclisti, cioè di usare la strada per divertirsi. Ma la strada non è una piscina, un campetto da calcio o da tennis. Io per conto mio posso anche decidere di andare oltre il dovuto,ma non te lo posso insegnare.
Invece quelli che vanno a fare i corsi su strada ci vanno sperando di apprendere chissà quale arte per aumentare la sua andatura.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 16:04:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ci sarà chi la pensa così, non ne dubito, ma molti non usano la strada per divertirsi, vanno in moto per divertirsi, che è diverso. E ci sono diversi modi di andare, c'è quello che guida sportivo per l'adrenalina (modo sbagliato) ma c'è anche chi va su strada per viaggiare, vedere posti diversi, per stare in compagnia, ecc... Tra questi, ti assicuro che c'è anche chi ha difficoltà restando entro i limiti: tornanti stretti, curve in discese, curve a raggio diverso, ecc... Se non imparano la giusta tecnica (perché tecnica è, poi chiamala come vuoi) non guidano bene, non guidano in modo sicuro, non sanno gestire la moto.

Tu negli anni avrai ricevuto feedback diversi, non lo metto in dubbio, ma fidati che gli utenti non sono tutti come pensi tu.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 16:32:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non lo so, ma non concepisco come un casco si possa aprire in due e la calotta si possa staccare e finire lontano... Il tutto in una scivolata a neanche 50 km/h... poi non lo so lo sconto contro la moto a che velocità sia avvenuta., con che angolazione, ecc...



Ogni marca fa i suoi comodi. L'omologazione è una certificazione minima. Del resto quello del sic era probabilmente con il doppio D della min[NON SI DICE] che tutti difendono.

Forse è bene che certe cose non le dica ma "guarda caso" un casco avanti SECOLI (parliamo di fuori strada) non lo fanno i soliti produttori ma un "beato anonimo" di nome AFX FX 17 e putacaso ha ENTRAMBE le omologazioni ossia E del piffero e DOT. E sentendolo in mano ti dà tutta un altra sensazione . Ovviamente non è costosissimo .

Comunque secondo me oltre un certo limite anche il casco più costoso e più ciucciamanubri non fa un tubo,la botta te la cuzzi e basta.

Se il destino ha previsto uno scania sulla tua strada lo ha previsto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 16:52:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da doc elektro
Se il destino ha previsto uno scania sulla tua strada lo ha previsto

E su questo, purtroppo, non c'è dubbio.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.