|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
rimosso per errore di inserimento
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
è implicito nel tuo messaggio che se ai tempi avreste avuto la possibilità di guidare moto che andavano di più avreste scelto quelle, altrimenti perché ingarellarsi? ad ogni modo sono aumentate sia le prestazioni che la sicurezza di moto e protezioni, lo dimostrano i dati su morti e feriti, nelle competizioni e non. io troverei noioso andare in giro con moto da 50 cv ed eccessive quelle da 200, per fortuna nel mezzo c'è tutta una scelta. sul peso poi avete frantumato (non tu, intendo proprio tutti) le scatole, per andare a passeggio va bene anche una helectra da 350 kg volete le moto leggere? come già detto un conto è chi ha problemi fisici a manovrare da fermo ma per gli altri sono solo chiacchiere da amanti delle schede tecniche. anzi correggo, per i veri smanettoni e per i piloti ha sicuramente importanza per andare a passeggio no. tra le due moto scelgo hypermotard, nonostante sia amante delle aprilia, esteticamente la dorsoduro non mi piace.
|
|
Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
|
Beh vergognarsi mi sembra un po' eccessivo, se qualcuno viene sminuito o considerato un fallito perché ha un 500 cc o meno e non 1200 il problema credo che sia in chi lo sminuisce, non certo suo. Diciamo che è la classica mancanza di rispetto per gli altri che dilaga in ogni campo in questo periodo storico. Però il discorso sulle moto per quanto mi riguarda è molto semplice, la moto è passione e in quanto tale molto personale. Nelle moto si cerca appagamento che sia estetico emozionale tecnico o magari anche funzionale. Se si comprasse una due ruote solo con la razionalità credo che saremmo tutti in giro con uno scooter 400cc con velocità limitata ai 140km/h. Invece la scelta di una 2 ruote (esclusi i casi di uso solo da diporto) ci coinvolge a 360°. Chi compra una moto appaga il suo senso estetico, la sua passione e spesso è soddisfatto non solo per l'uso che ne fa, ma anche per quello che rappresenta, per i ricordi o i sogni che gli evoca, per l'esclusività tecnica del mezzo, per le prestazioni etc. etc. etc. in una parola per la capacità di emozionare. C'è chi si emoziona con un 50ino e chi con un 1200, chi con un fuscello e chi con un camion con solo 2 ruote, chi con 25 cv e chi con 200 ed una cosa non esclude assolutamente l'altra. Per fortuna non c'è mai stata così tanta scelta e varietà come adesso! ogni gusto può essere soddisfatto.
Slightly out of focus.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ebbravo il seicentonovantaseiesimo cavalleria, sono d'accordo
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Darkrider696 C'è chi si emoziona con un 50ino e chi con un 1200
io li ho entrambi, ho in garage un bullit (il motorino più veloce dei miei tempi) da finire di sistemare, e quando avrò tempo e voglia da finire di elaborare, ho un blocco 6 marce, un bel 24,marmitta gianelli e termica pinasco, dopo gli darò sfida al mio amico con la royal, è spacciato!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da RstromTorno sull'argomento per due motivi: 1) Perché ci si deve vergognare, da adulti, a guidare una moto di piccola cilindrata? Questo perché in questo mondo di apparenza e sfoggio di soldi e potenza chi viaggia volutamente su di una moto piccola viene additato come se fosse uno sfigato (le moto piccole nascono per il terzo mondo, quello povero)? 2) Perché da motociclista senior ricordo bene quanto bello fosse correre in riviera o sulle colline con fiammanti moto da 250/350 cc. Benelli 250 (con il motore simile ad un uovo), Aermacchi ala verde, ala blu 250/350, MV 350, Ducati Desmo 350, Morini 350 Ricordo un Kawa 750 2 tempi tre caduto in curva per stare dietro alla mia ala verde 250 in discesa. Si correva su e giù per le salite teatro delle gare nazionali, Doria Creto, Campomorone Bocchetta, Pontedecimo Giovi. Curve prese a palla in terza sul filo dei 100 all'ora. Grande divertimento. Ora improponibile per i cambiamenti del traffico e la sicurezza, anche perché ora si salirebbe con moto da 100 cv stile TT. Ovviamente oggi viene considerata piccola un 500 da 50 cv, il minimo per viaggiare, va bene così. Ma parliamo di moto da 200 kg, faticose da maneggiare nelle manovre e posteggi. Chi la usa tutti i giorni fa sul lungo termine movimenti logoranti che pagherà in vecchiaia. Consiglio di usare quasi sempre il laterale e sulle moto più alte di salire partendo dal poggiapiedi.
Io invece mi chiedo perché si debba esagerare: nessuno ha detto che ci si debba vergognare a guidare moto di piccola cilindrata, ma che, potendo scegliere, una 600 è meglio di una 125. Ho anch'io bei ricordi di quando giravo con la Gilera 124 5V, ma era una moto del cavolo, che ha grippato a 2500 km e di nuovo ho dovuto rifare il motore a 15.000. La Morini 3 e mezzo mi ha fatto divertire, ma in pista a Misano è saltato l'albero motore, e quando la spostavo con le pedane fisse mi facevo i lividi ai polpacci, e più che frenare, il suo bel freno a tamburo rallentava. Bei tempi, ero giovane, ma le moto adesso sono migliori, e una Suzuki GSX è meglio del 380 due tempi degli anni 70. Poi ognuno è libero di andare in Vespa Primavera con moglie, figli e cane, o andare a Rimini con una fumante Fiat 600 e le valigie sul tetto, ma niente ci farà tornare giovani, e io non mi vergogno a prendere qualcosa di meglio, se me lo posso permettere. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Quotone per Luca
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da Darkrider696 C'è chi si emoziona con un 50ino e chi con un 1200
io li ho entrambi, ho in garage un bullit (il motorino più veloce dei miei tempi) da finire di sistemare, e quando avrò tempo e voglia da finire di elaborare, ho un blocco 6 marce, un bel 24,marmitta gianelli e termica pinasco, dopo gli darò sfida al mio amico con la royal, è spacciato! Con quello puoi venire a fare la Guerra dei 48, categoria Elaborati, certo ti servirà un Ape 50 come motorhome ma quello lo troviamo insieme. Hai visto quante belle garette che ti trovo?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da OMeGA_65 Con quello puoi venire a fare la Guerra dei 48, categoria Elaborati, certo ti servirà un Ape 50 come motorhome ma quello lo troviamo insieme. Hai visto quante belle garette che ti trovo?
infatti ti sto rivalutando..
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Chiedo scusa a tutti ... doveva essere un nuovo argomento ... l'ho inserito qui per sbaglio. Lo tolgo .. perchè fuori posto.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
tanto oramai è partito in tutte le direzioni..
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Wildmiciotanto oramai è partito in tutte le direzioni.. L'argomento lo confermo, ma ho disturbato involontariamente l'argomento di un'altro membro del forum. Non ho ben capito cosa sia successo. Forse sono troppo senior
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
potevi lasciarlo, sembrava abbandonata la discussione..
|
|
Guest |