Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Tecnicamente sembra spettacolare la nuova Daytona, il costo avevo letto che potrebbe essere attorno alle 15+16k sterline quindi mi sa sui 18k qui. Giusto anche farla in edizione limitata, tanto le supersportive ormai non tirano, ma è sempre un ottimo modo per rialzare il nome a aumentare l'attenzione verso le Street Triple.
Il problema per una eventuale maggiore diffusione delle SS è che, per quanto si possa spingere un modello, ormai la gente vuole sempre una certa dose di comodità. Quelli disposti a prendere una supersportiva sono o i super-appassionati disposti a qualunque compromesso possibile, o i pistaioli, o chi ha budget sufficiente per prendere una seconda moto di quel livello. Pochi insomma, almeno qui. Per il resto chi te lo fa fare a prendere una moto che per strada è solo più scomoda delle altre?
Infine poco importa cosa tira o non tira qui in Italia, ormai nell'automotive non vale neanche la pena considerare un singolo paese europeo come mercato, giusto il mercato europeo può avere un certo peso.
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
A 18 mila ne vendono 2 in croce.
I mercati emergenti? Per questo genere di moto non vengono presi minimamente in considerazione.
A questo punto se tiratura limitata doveva essere, era meglio fare una omologation special tipo una Moto2 targata.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Marco.Triple A questo punto se tiratura limitata doveva essere, era meglio fare una omologation special tipo una Moto2 targata.
Anche secondo me. L'ho scritto anche sul portale: è come se l'Inghilterra al concorso di Miss Universo avesse fatto partecipare in propria rappresentanza una ragazza un po' in carne con la Union Jack tatuata sulla schiena. Non sembra proprio una omologation special della Moto2. Ed anche a livello di prestazioni probabilmente avrebbero potuto spingersi un po' più in la. Comunque, soddisfatti loro, soddisfatti tutti. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
Iscritto: 22/11/2016
|
Originariamente inviato da nicola66non penso proprio che un 660 bicilindrico possa giocarsela con un 765 tricilindrico. prestazioni e prezzi devono essere per forza molto diversi. Aprilia 660 da 95cv e semi manubri alti.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
|