Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

a 40 anni si è ricicoli sulla 125? Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 17:07:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
poi se uno proprio volesse il massimo assoluto

che ha 4 marce e le ruote da 17
ma deve meritarselo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 17:30:51



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il super cub è mitico...ma non di Sicuro economico. Sarebbe l'altro unico scooter che mi metterei in.garage dopo le vespa

Una PX è per sempre
wsbk
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 17:38:02



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da studioso
volevo comprare tale moto per questione di budget e per portarla con la patente b. Dicono in molti che a 40 anni si è ridicoli sulla 125... siete d'accordo?


Perchè? Perchè ha pochi cv?
Perchè è leggera?
Quello dipende da te e da cosa vuoi guidare.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
anonym_4124176
Inviato: sabato 7 settembre 2019 18:08:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
o quanto carburante vuole metterci. Un vantaggio i 125 a 4T ce lo hanno...uno solo. Poi tra la'ssicurazione più cara forse conviene comprare qualche deca di benza in più.

Poi per carità se parliamo del CB125 del mio tempo,in effetti era un carrettino da sfigati rispetto a tutte le altre moto,anche la cugina honda NS che pure era piccola non era così "carrettino"

io ho visto la riedizione cinese di quella moto,la ha la scuola guida nel paese,la hanno migliorata un goccio ma non granchè.
Purtroppo non riesco a capire perchè si siano di nuovo ristrette,erano così belli i 125 anni 80

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

studioso
Inviato: sabato 7 settembre 2019 19:36:21


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da mpastorio
Originariamente inviato da nicola66
tanto finchè non si toglie il casco non lo riconosce nessuno.

basta che se lo tolga (e rimetta) a debita distanza dalla moto.


Se non vai in giro con un benelli tnt 125 o altro a ruote piccole la differenza tra un 125 e un 1000 la notano in pochi. Suono a parte, ma con le ultime normative e con l'aftermarket anche lì non è detto. Parlo di utente della strada medio, non di motociclisti appassionati ovviamente.

Comunque la mia vecchia RS125 ce l'ho ancora nel cuore, non mi vergognerei mai di andarci in giro anche adesso, e di quella almeno dal suono si capisce facilmente la cilindrata (dall'aspetto già meno). Poi preferirei mille volte quella rispetto a uno scooter. Certo è più scomoda. Certo ti trovi il polpaccio sinistro di diametro doppio del destro a furia di cambiate. Ma è semplicemente un'altra cosa.
Se vogliamo essere puntigliosi e guardare a cosa è comodo e sensato, tutto quello che gira per strada senza un cambio automatico al giorno d'oggi non ha senso se non per risparmiare qualcosina nell'acquisto. Ma se si ha una moto col cambio automatico si verrà presi in giro da buona parte dei motociclisti.

Fondamentalmente meglio fare quello che si vuole, tanto troverai sempre qualcuno con qualche para mentale che lo porterà a denigrare quello che usi, che sia un Ciao o una Bimota.


grazie mille per questo tuo messaggio
nicola66
Inviato: sabato 7 settembre 2019 20:10:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mpastorio
Ma se si ha una moto col cambio automatico si verrà presi in giro da buona parte dei motociclisti.



come pure se sembri un vecchio orso sopra una motoretta da teenagers.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
studioso
Inviato: sabato 7 settembre 2019 20:51:10


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da mpastorio
Ma se si ha una moto col cambio automatico si verrà presi in giro da buona parte dei motociclisti.



come pure se sembri un vecchio orso sopra una motoretta da teenagers.


per fortuna non siamo tutti uguali e con le stesse idee... ho trovato un gruppo fb relativo ad appassionati e proprietari di una moto 125 pieno di persone adulte, tra cui anche un settantenne...
Alla fine se è vero che talune moto sono piccole e poco adatte a persone grosse è altresì vero che vi sono talune moto che possono andare bene anche per persone alte e grosse ( tra le plurime persone che lo hanno confermato anche gente sopra i 190 cm....)
nicola66
Inviato: sabato 7 settembre 2019 21:04:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
bene
quindi possiamo considerare terminata per sempre la questione su questo forum

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: domenica 8 settembre 2019 00:23:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Prendi un vanvan che ti diverti.

Cmq mi viene da dire che se non ci fossero tutte ste menate con le patenti si venderebbero il doppio di moto.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Lucatwin1
Inviato: domenica 8 settembre 2019 01:32:23


Iscritto: 24/02/2018
Mmm... per me stai su una brutta strada. Se cominci a preoccuparti di quel che ie' considerato "ridicolo" o "sfigato" non ne uscirai piu'. Ci sono molte considerazioni da fare nella scelta della cilindrata (non dici che uso ne farai): il giudizio superficiale altrui non dovrebbe essere tra queste.

Un 30-40-50enne[beep]basso che zampetta in un parcheggio cercando di smuovere un ciclopico 1290 e' immensamente piu' esilarante di un 40enne che semplicemente scende/sale da un 125 e se ne va per i fatti suoi.

Per renderti davvero ridicolo in Italia dovrai fare molto di piu'.



studioso
Inviato: domenica 8 settembre 2019 07:35:55


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da nicola66
bene
quindi possiamo considerare terminata per sempre la questione su questo forum


chiunque ha scritto lo ha fatto di sua sponte... non certo perchè costretto. Se non hai piacere di continuare a scrivere nessuno ti obbliga a farlo... allo stesso modo chi vuole continuare a scrivere ne avrà facoltà...
studioso
Inviato: domenica 8 settembre 2019 07:37:53


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da Lucatwin1
Mmm... per me stai su una brutta strada. Se cominci a preoccuparti di quel che ie' considerato "ridicolo" o "sfigato" non ne uscirai piu'. Ci sono molte considerazioni da fare nella scelta della cilindrata (non dici che uso ne farai): il giudizio superficiale altrui non dovrebbe essere tra queste.

Un 30-40-50enne[beep]basso che zampetta in un parcheggio cercando di smuovere un ciclopico 1290 e' immensamente piu' esilarante di un 40enne che semplicemente scende/sale da un 125 e se ne va per i fatti suoi.

Per renderti davvero ridicolo in Italia dovrai fare molto di piu'.





si si giusto. Il tutto è nato dalla mia inesperienza... temevo che le 125 potessero non essere adeguate, ma più che al giudizio delle persone, temevo per la mia incolumità guidando un mezzo non adatto alla mia corporatura. Dal confronto sia qui che soprattutto altrove, ho capito che ci sono 125 adatte ed altre no. Il confronto è comunque sempre utile... anche se si troverà sempre chi non si pone in modo costruttivo
anonym_4124176
Inviato: domenica 8 settembre 2019 07:55:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
per qualcuno il fatto di non avere sotto al didietro 4 ruote,una scatola di latta che fa tutta da se e un computer che guida al posto tuo è un eresia.

Contento di bestemmiare a ogni giro di chiave!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: domenica 8 settembre 2019 07:57:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i mangiamorti li troverai ovunque e sempre cercheranno di convincerti che solo la loro è la verità. La mia è un altra

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luciopx
Inviato: domenica 8 settembre 2019 09:32:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Doc...che casso...parli in codice? Chi sono i mangiamorti?

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: domenica 8 settembre 2019 10:17:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tropp10HP
Prendi un vanvan che ti diverti.

Cmq mi viene da dire che se non ci fossero tutte ste menate con le patenti si venderebbero il doppio di moto.


ha già la B
farsi la A da privatista costa meno di 100€.
se uno fosse interessato lo farebbe.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: domenica 8 settembre 2019 10:21:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da studioso
Originariamente inviato da nicola66
bene
quindi possiamo considerare terminata per sempre la questione su questo forum


chiunque ha scritto lo ha fatto di sua sponte... non certo perchè costretto. Se non hai piacere di continuare a scrivere nessuno ti obbliga a farlo... allo stesso modo chi vuole continuare a scrivere ne avrà facoltà...


no ma ormai abbiamo già passato la fase dei consigli.
da come la stai tirando per le lunghe è meglio che tu la moto la lasci perdere, non è roba per te, rischi di farti male e/o danneggiare qualcuno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
studioso
Inviato: domenica 8 settembre 2019 10:35:54


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Tropp10HP
Prendi un vanvan che ti diverti.

Cmq mi viene da dire che se non ci fossero tutte ste menate con le patenti si venderebbero il doppio di moto.


ha già la B
farsi la A da privatista costa meno di 100€.
se uno fosse interessato lo farebbe.


triste vedere che fai solo disinformazione .... costo 300 solo esame e le guide si pagano separatamente...
studioso
Inviato: domenica 8 settembre 2019 10:40:27


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da studioso
Originariamente inviato da nicola66
bene
quindi possiamo considerare terminata per sempre la questione su questo forum


chiunque ha scritto lo ha fatto di sua sponte... non certo perchè costretto. Se non hai piacere di continuare a scrivere nessuno ti obbliga a farlo... allo stesso modo chi vuole continuare a scrivere ne avrà facoltà...


no ma ormai abbiamo già passato la fase dei consigli.
da come la stai tirando per le lunghe è meglio che tu la moto la lasci perdere, non è roba per te, rischi di farti male e/o danneggiare qualcuno.


appunto hai passato la fase dei consigli ( che poi la tua era quella dei giudizi non dei consigli) dimostra un minimo di coerenza e lascia questa discussione nella quale non dai alcun apporto costruttivo.
Quanto ai giudizi personali che dire... guido auto da piu di 20 anni, ho guidato per anni l'automatico e non ho mai fatto danni.... se sei frustrato ed hai bisogno di vomitare addosso a qualcuno la tua negatività indirizzati altrove... questo tuo interesse verso di me sta diventando a dir poco noiosociao
nicola66
Inviato: domenica 8 settembre 2019 10:51:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da studioso

appunto hai passato la fase dei consigli ( che poi la tua era quella dei giudizi non dei consigli) dimostra un minimo di coerenza e lascia questa discussione nella quale non dai alcun apporto costruttivo.


ma ormai non c'è più niente da costruire
veramente non ce n'è mai stato
adesso il problema è evitare di incrociarti sulla moto in mezzo ad una curva.

la moto è per tanti
ma non necessariamente per tutti.


e cmq la tua richiesta iniziale era se saresti stato ridicolo a 40 anni su una 125.
La risposta è una sola: SI.
Se poi la risposta doveva essere quella che volevi tu dovevi scriverlo prima.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.