|
Iscritto: 10/09/2019
|
Comunque in questo periodo in cui sto valutando varie moto mi si sono confuse molto le idee.. Possibile che tutte le moto sotto i 12k facciano mediamente schifo?
|
|
Iscritto: 10/09/2019
|
Comunque da quando ho deciso di ritornare alla moto ed ho cominciato a cercare, le idee mi si sono confuse tantissimo... Possibile che sotto i 12k non ci sia niente di convincente? Sotto i 10k cosa valutereste voi con le caratteristiche che cerco io?
|
|
Iscritto: 10/09/2019
|
Comunque da quando ho deciso di ritornare alla moto ed ho cominciato a cercare, le idee mi si sono confuse tantissimo... Possibile che sotto i 12k non ci sia niente di convincente? Sotto i 10k cosa valutereste voi con le caratteristiche che cerco io?
|
|
Iscritto: 10/09/2019
|
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
L'alternativa, da prendere nuova, secondo me è la Tracer 700. L'ho vista usata da uno bravo, e ti assicuro che si può anche andare piuttosto forte. Costa poco, e ti resta abbastanza per un intervento migliorativo sulle sospensioni, se lo riterrai opportuno dopo averla usata un po' È più leggera, scattante e a parer mio più divertente della V strom.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da andrea.matteol'X-max è noto per essere uno spacca-schiena ....
Mah... è lo scooter del babbo e sinceramente, rispetto alle moto che ho guidato, lo trovo più comodo. Magari sono io che ho una postura in sella particolare. Originariamente inviato da Blaze87Comunque da quando ho deciso di ritornare alla moto ed ho cominciato a cercare, le idee mi si sono confuse tantissimo... Possibile che sotto i 12k non ci sia niente di convincente? Sotto i 10k cosa valutereste voi con le caratteristiche che cerco io? La Tracer 700 è un ottima alternativa, così come la Honda NC700X o il Versys 650. La scelta c'è. Bisogna vedere uno cosa cerca (anche in termini estetici). Sennò... sui dodicimila c'è anche il Guzzi V85 per guidare fuori dal coro Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Blaze87... Possibile che sotto i 12k non ci sia niente di convincente? Sotto i 10k cosa valutereste voi con le caratteristiche che cerco io.... cosa intendi con "convincente"? le dirette concorrenti della VStrom son la Tracer700 e la Versys650, poi ci sarebbe la NC750X ma è un discorso a parte .... la Suzuki è la più comodosa, e oramai la sua affidabilità è certificata anche da S.Pietro la Yamaha è la più sportivosa la Kawasaki sta nel mezzo una nota di merito per la Kawa visto che la posseggo, come sosp. è quella messa meglio, ha pure i click e fungono .... chiedere a mia moglie quando mi dimentico di aprire di due click il mono, al primo dosso se ne accorge subito, discorso Honda, il suo asso sta nella possibilità di avere il DCT (funge bene), quel pratico vano al posto del serba, ci sta un casco integrale, e consuma veramente uncass, di contro ha un motore "particolare" (di derivazione automobilistica), pensato proprio per il DCT, ha un quindicina di cv in meno però spinge subito e bene, e questo implica che non allunga come la diretta concorrenza, Tiger, forse nessuno ti ha detto che d'estate è quasi invivibile, soprattutto nell'uso urbano
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La Honda Nc750X DCT, oltre ad avere una ventina di cavalli in meno, pesa anche una buona trentina di kg in più, rispetto alla Tracer 700. E se lo scooterista pentito vuole una moto, la Honda è quanto di più vicino allo scooter possa trovare... Peraltro aggiungo che ho avuto modo di provare l'X Max, e ne ho apprezzato agilità, stabilità e sensazione di sicurezza che la ciclistica trasmette, mi è piaciuto davvero parecchio.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
provato anch'io quello del mio collega, il 400 Momo, dietro è duro.... per tutto il resto confermo,
sulla NC l'ho scritto subito che è un discorso a parte, però io la considero una moto a tutti gli effetti, persino Integra/X-Adv pur con la loro impostazione di guida le considero più moto che scooter,
poi sappiamo che ognuno ha i suoi parametri ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/09/2019
|
L'x-max rispetto alla media degli scooter è sicuramente un ottimo mezzo ma un po' basso.. All'epoca decisi di prenderlo perché rispetto ad una moto ha una capacità di carico molto alta.. Se avessi dovuto prendere un geoplois o un sh avrei preso dinuovo una moto. Ora ho deciso di ritornare alla moto perché lo scooter proprio non lo digetisco più, mi annoia e poi viato che mi piace farmi qualche week end ho bisogno di qualcosa di meglio. Con l'xmax mi sono avventurato anche per 2/3 ore in sella in autosttada però la moto è tutto n'altro concetto. La NC non l'ho presa in considerazione perché per viaggiare in due carichi ha troppi pochi cavalli. Dovessi scegliere con la testa prenderei il v strom, col cuore la tracer 900 perché la ho provata ed è anche divertente... L'unico dubbio è che secondo me con quel codino non è proprio fatta per viaggiare in due e col tris di borse carico. , la 700 non mi convince per l'estetica. La tiger poteva essere una via di mezzo tra ttacer 900 e v strom 650 però non ho sentito parlare bene dell'assistenza e poi la triumph non ha convenzioni con le assicirazioni e pagherei 2000 euro all'anno e non posso. Mi sapete consigliare qualcosa di intermedio tra tracer e v strom?
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
cerchi in lega,quanto fuoristrada farai mai?!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
In realtà ti posso assicurare che la mia zavorrina apprezza particolarmente la comodità della Tracer 900. Recentemente abbiamo provato la Guzzi V85 e, per quanto sia comoda per il passeggero, la tracer gli è superiore. Poi investedo poco più di un centone nel far imbottite la sella in memory sei veramente a posto per la vita. Sul viaggiare col tris non posso darti info perchè io uso solo il topcase da 52lt D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 10/09/2019
|
Come lo vedete un v strom 1000 del 2017 con 7000 chilometri, tutto accessoriato con anche il tris di valige a 9000 euro? Troppo grosso anche per la città?
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Blaze87Come lo vedete un v strom 1000 del 2017 con 7000 chilometri, tutto accessoriato con anche il tris di valige a 9000 euro? Troppo grosso anche per la città? prendila al volo .... non ha neanche finito il rodaggio per ultima versione intendo questo.... tutti, intendo tutti, quelli che l'hanno provata concordano che è una gran moto, ma sempre tutti dicono "peccato la linea...."
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Non è male, c'è solo da sperare che il colore non sia quello qui sopra...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
In realtà gialla ma con la sella nera è anche bellina da vedere.
P.S. V-Strom 1000 scelta TOP! La migliore che puoi prendere.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Avevo un amico specializzato in racchie. Lui era un ragazzo normale, forse anche mediamente carino, ma si metteva solo con dei cessi totali. Era famoso per questo. In classe, alle feste, in spiaggia lui adocchiava subito baffute e c.ulone e partiva all'attacco. Tra l'altro aveva una sua teoria piuttosto audace sulla maggiore disponibilità sessuale di queste ragazze, che spesso si tramutava in pratica. Ragion per cui, alla fin della fiera era quello con più esperienza di tutti. Suzuki ha una lunga e poco invidiabile tradizione di bruttezze. Se cerchi una moto brutta con Suzuki vai sul sicuro. Certo che uno si domanda come sia possibile che una casa che ha sfornato RG500 Gamma, GSX1100R e la 750 prima serie e, parlando di enduro, la tutto sommato non così sgradevole DR, riesca a sfornare simili roiti nel 2019. Però poi, e qui ripenso al mio amico più "navigato" di tutti noi, alla fine chi compra Suzuki spende poco e va sul sicuro, spesso è gente che si veste così così, che lascia la moto in strada, che nella vita ha pochi fronzoli in generale, macina chilometri senza problemi e il resto non conta.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/09/2019
|
È esattamente quella della foto con tutto il tris di borse con puntale, paramani, e barre paramotore.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Al mio amico sarebbe piaciuta tantissimo...
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma al tuo amico le racchie gliela davano gratis, o al limite al prezzo di un cono gelato, o gliela facevano pagare relativamente cara? No perchè se alla stessa cifra se devo schiegliere tra una bruttina ed una stragnocca, se proprio mi tocca spenderli....
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |