Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto prima moto Opzioni · Visualizza
mpastorio
Inviato: sabato 14 settembre 2019 19:01:06



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da nicola66
vien da ridere a leggere certe disamine che spesso leggo qua di gente che non sa neanche come funzioni una moto.

ma voi motociclanti siete come i pescatori da lago artificiale



Dai caro che ormai ti conoscono anche quelli appena arrivati.
Quando il discorso si fa un minimo più impegnato di quello di un quattordicenne con la fissa per il tempo sul giro del quartiere, inizi ad attaccare personalmente in base a qualche castello mentale che ti sei fatto su quello che per te è il tuo interlocutore. Se niente niente si va un po' più a fondo, dimostri la tua superficialità nei discorsi, la tua chiusura mentale e la tua generale incapacità di comunicare.

Mi chiedo come mai qui nessuno riconosca questa tua grande superiorità.

Fai così, prova con un pizzico di umiltà e un po' di educazione, magari riesci anche a diventare un minimo utile.

(So che sono parole sprecate eh, non preoccuparti che non ho nessuna speranza di fare un discorso con un minimo di contenuto con te, ma magari prima o poi almeno ti renderai conto di quanto ti rendi ridicolo con queste tue sparate da so tutto io)
Luca_Brg
Inviato: sabato 14 settembre 2019 20:59:49



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Qui dal laghetto, dove ho già pescato una trota di 5 kg, dico che la Duke 790 è una moto potente, divertente e adatta anche a persone più alte di 180 cm, visto che ha una buona distanza fra sella e pedane. Che sia migliore della Mt07 non ho la competenza per dirlo, ovviamente, come non posso affermare che una Multistrada 1260 sia migliore della Trk Benelli.
Chiedo scusa ma devo lasciarvi, sta abboccando un pesce lungo un metro, cm più cm meno

chi è senza peccato...
Schumifun
Inviato: domenica 15 settembre 2019 01:01:14


Iscritto: 22/05/2018
In tutta onestà, e senza voler attaccare nessuno, non consiglierei mai una ktm 790 come prima moto.
È cattiva e potente il giusto per ritrovarti 30 km/h più veloce di quanto dovresti in una curva, non c'è mappa che tenga.
Il mio consiglio, fraterno, è quello di prendere una moto semplice e robusta con la quale farci i primi km senza avere la paura di non poterla controllare.
Solo dopo passare a qualcosa di meglio.
Fidati che per quanto potrai essere attento e con la testa sulle spalle il prurito al polso destro verrà, e verrà presto...
Prendi un cb500, una er5, una suzuki gs500 e facci le prime esperienze.
Luca_Brg
Inviato: domenica 15 settembre 2019 07:30:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Schumifun, nessuna polemica. Il tuo è un consiglio molto ragionevole, ma io la vedo da un diverso punto di vista. Se una curva va impostata a 60-70 kmh, una qualsiasi delle moto da te consigliate, tutte buone moto, potrebbe arrivarci a una velocità di 100 kmh superiore.
Continuo a pensare che la sicurezza in moto sta nel nostro cervello, che ci comanda di aprire più o meno il gas in base alla nostra esperienza e alla moto che guidiamo, ma se arrivi in ingresso curva a velocità eccessiva, puoi rimediare più facilmente con una moto dotata di elettronica e buoni freni.
Io confido che buona parte degli aspiranti motociclisti sia dotata di buon senso. Chi non ce l'ha è pericoloso per se stesso e per gli altri anche a bordo di una cb500, o di uno scooter.

brindisi

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: domenica 15 settembre 2019 11:17:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mpastorio


Quando il discorso si fa un minimo più impegnato di quello di un quattordicenne con la fissa per il tempo sul giro del quartiere



purtroppo è questo il livello che sempre più spesso riscontro.

c'è chi consiglia moto senza averle mai provate
c'è chi parla di coppia e potenza senza avere la minima idea di cosa siano
c'è chi parla di maneggevolezza e manovrabilità e non arriva alla media dei 60 per strada.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mpastorio
Inviato: domenica 15 settembre 2019 23:09:07



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da nicola66

purtroppo è questo il livello.


Quindi sei conscio del tuo livello e ancora fai lo splendido? Fenomeno!

Originariamente inviato da nicola66
chi parla di maneggevolezza e manovrabilità e non arriva alla media dei 60 per strada.


E riecco appunto il quindicenne ossessionato dal tempo sul giro del quartiere. Non ti smentisci mai eh? ha ha ha

Al resto non rispondo perché tanto non può essere rivolto a me, a meno di tue gravi lacune nella comprensione del testo.

In trepidante attesa di ulteriore inutile e patetica arroganza, porgo cordiali saluti.
DrManetta
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 09:13:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da santo.filardi
Grazie per i consigli, e non volevo paragonare il 790 e mt07. Sono due moto tecnicamente e dal potenziale diverso lo so benissimo. Era solo un paragone estetico il mio. Chiaro che per valutare tecnicamente devo provare entrambe. A livello pari, comunque avevo anche notato l'aprilia shiver sl 750, che si trova a prezzi modici, sui 4000.Qualcuno sa dirmi com'è!?

La Shiver è una buona moto. Ha il fascino del marchio Aprilia sul serbatoio ed un motore bello tosto sotto la sella. A me però non è piaciuta come postura in sella, ne dinamicamente in strada rispetto alle altre due. Dell'estetica poi non ne parliamo.... Però è una questione soggettiva. Può essere una lternativa anche questa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 09:46:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Shiver: provai la 750 appena uscita, e mi era piaciuta. Quest'anno al Mugello, strade aperte, non circuito, ho provato la 900 e mi è piaciuta ancora. La posizione mi soddisfa, il passeggero è abbastanza comodo, il motore è potente e abbastanza fluido anche ai bassi regimi, frena bene.
L'unico appunto che posso fare è che è un po' pesante rispetto al Duke 790, ma non lo definirei un difetto, anche perché al maggior peso corrisponde una abitabilità migliore, e in più offre la possibilità di montare borse semirigide e viaggiare comodamente in due.

chi è senza peccato...
studioso
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 13:35:55


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da mpastorio
Originariamente inviato da nicola66
vien da ridere a leggere certe disamine che spesso leggo qua di gente che non sa neanche come funzioni una moto.

ma voi motociclanti siete come i pescatori da lago artificiale



Dai caro che ormai ti conoscono anche quelli appena arrivati.
Quando il discorso si fa un minimo più impegnato di quello di un quattordicenne con la fissa per il tempo sul giro del quartiere, inizi ad attaccare personalmente in base a qualche castello mentale che ti sei fatto su quello che per te è il tuo interlocutore. Se niente niente si va un po' più a fondo, dimostri la tua superficialità nei discorsi, la tua chiusura mentale e la tua generale incapacità di comunicare.

Mi chiedo come mai qui nessuno riconosca questa tua grande superiorità.

Fai così, prova con un pizzico di umiltà e un po' di educazione, magari riesci anche a diventare un minimo utile.

(So che sono parole sprecate eh, non preoccuparti che non ho nessuna speranza di fare un discorso con un minimo di contenuto con te, ma magari prima o poi almeno ti renderai conto di quanto ti rendi ridicolo con queste tue sparate da so tutto io)


mpastorio hai tutta la mia comprensione... qulache giorno fa si era "attaccato" a me ossessivamente , esprimendo, dall'alto della sua immensa luce... una serie di giudizi sulla mia persona...( manco mi conosce o ha idea di chi io sia...).
Dopo qualche giorno si è stancato ed ha trovato qualcun altro sui cui sfogarsi dando sfoggio di saccenza ed arroganza ( non si capisce poi, lui che tutto sa... se sia un ingegnere , un pitola affermato o semplicemente un illuso...) . Ti auguro di avere la mia stessa fortuna... magari passerà a tediare qualcun altro con la sua banalità
mpastorio
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 16:53:40



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Ma sì studioso, tranquillo... nicola66 è fondamentalmente innocuo. Sbaglia nel modo di fare, si vede che potrebbe anche dare un contributo interessante, sarà semplicemente poco affine al mezzo di comunicazione che questo forum rappresenta. Se così non fosse non sarei così spiccatamente gentile e comprensivo nel modo di discutere con lui.

Basta OT dai, che stiamo parlando solo di fuffa inutile. E basta anche a tutti questi battibecchi noiosi, d'ora in poi. Vado a farmi il resto dei 90km giornalieri, ma già che è presto facciamo che diventano 120 via...
santo.filardi
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 23:03:11


Iscritto: 06/09/2019
Dai ragazzi stiamo calmi :) volevo chiedervi. Ho trovato, sempre restando in casa ktm, un duke 690 del 2012 con 30000 km a 3500 euro trattabili. Essendo un mono, ho un po' paura. Perché più che altro non so Come sia stato usato. Dice di avere tutti i tagliandi. A cosa devo stare attento? C'è qualche rumore in particolare? O qualcosa in particolare a cui a stare attento? Essendo un mono ho paura che 30000 km, siano troppi.
nicola66
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 23:26:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da studioso

mpastorio hai tutta la mia comprensione... qulache giorno fa si era "attaccato" a me ossessivamente , esprimendo, dall'alto della sua immensa luce... una serie di giudizi sulla mia persona...( manco mi conosce o ha idea di chi io sia...).
Dopo qualche giorno si è stancato


no è che tu avevi finito le baggianate da 40 enne in crisi d'identità ed eri diventato ripetitivo.
contenuti tuoi zero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 23:27:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mpastorio
Ma sì studioso, tranquillo... nicola66 è fondamentalmente innocuo.


qui siamo tutti innocui l'uno per l'altro.
però poi gli ignoranti volontari si vedono.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 23:32:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da santo.filardi
Dai ragazzi stiamo calmi :) volevo chiedervi. Ho trovato, sempre restando in casa ktm, un duke 690 del 2012 con 30000 km a 3500 euro trattabili. Essendo un mono, ho un po' paura.


te lo dico senza tanti giri di parole perchè è un motore che conosco benissimo:
lascia perdere, ma non per possibili problemi che potrebbe avere, ma perchè è una moto che va presa dopo esser passato prima per una media 4 cilindri e poi per una bicilindrica.
Non impari ad andare in moto con un ktm 690.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
wsbk
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 23:48:34



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da santo.filardi
Dai ragazzi stiamo calmi :) volevo chiedervi. Ho trovato, sempre restando in casa ktm, un duke 690 del 2012 con 30000 km a 3500 euro trattabili. Essendo un mono, ho un po' paura. Perché più che altro non so Come sia stato usato. Dice di avere tutti i tagliandi. A cosa devo stare attento? C'è qualche rumore in particolare? O qualcosa in particolare a cui a stare attento? Essendo un mono ho paura che 30000 km, siano troppi.


Sinceramente i monocilindrici di così alta cubatura non sono divertenti da guidare.
Vai di bicilindrico se stai su cubatura di bassa e media cilindrata, tricilindrico se sali.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
studioso
Inviato: martedì 17 settembre 2019 16:31:44


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da mpastorio
Ma sì studioso, tranquillo... nicola66 è fondamentalmente innocuo.


qui siamo tutti innocui l'uno per l'altro.
però poi gli ignoranti volontari si vedono.


e piu sono ignoranti piu sono arroganti.... soprattutto nascosti dietro un insignificante (quanto il loro curriculum.. ) nick name... tradotto i cd leoni da tastiera
studioso
Inviato: martedì 17 settembre 2019 16:33:01


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da studioso

mpastorio hai tutta la mia comprensione... qulache giorno fa si era "attaccato" a me ossessivamente , esprimendo, dall'alto della sua immensa luce... una serie di giudizi sulla mia persona...( manco mi conosce o ha idea di chi io sia...).
Dopo qualche giorno si è stancato


no è che tu avevi finito le baggianate da 40 enne in crisi d'identità ed eri diventato ripetitivo.
contenuti tuoi zero.


ahaha io ripetitvo? ma se hai scritto una decina di messagi in 48 ore praticamente identici con insulti da 5 elementare... ( e nemmeno) ma che traumi hai passato per porgerti cosi?
nicola66
Inviato: martedì 17 settembre 2019 21:15:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma poi lo prendi sto 125 o no?
perchè altrimenti mi sfugge completamente il senso del tuo continuare qui.
sei come se un bambino analfabeta della prima asilo che volesse discutere alle superiori.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
studioso
Inviato: martedì 17 settembre 2019 21:57:17


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da nicola66
ma poi lo prendi sto 125 o no?
perchè altrimenti mi sfugge completamente il senso del tuo continuare qui.
sei come se un bambino analfabeta della prima asilo che volesse discutere alle superiori.


intanto mentre tu vai in giro con il tuo scooter 150 io sto facendo scuola guida su un 700 di cilindrata... Sulla moto ti ho già risposto giorni fa... si vede che sei poco attento
nicola66
Inviato: martedì 17 settembre 2019 22:27:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ecco bravo
esercitati che ti servirà

forse.


a scuola guida a 40 anni per la patente moto non riesco ad immaginarmelo.

sembra un film con Pierino.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.