|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Dalle mie parti legalmente non ne fai proprio, in Toscana ci potresti passare giornate intere, in fuoristrada, inteso come sentieri in collina e montagna. Misurerei in ore, piuttosto che in km.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non ce la faccio a leggere i commenti sul sito, mi viene il mal di pancia.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNon ce la faccio a leggere i commenti sul sito, mi viene il mal di pancia. leggi leggi .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma con i tuoi commenti sono d'accordo su quasi tutto... Sono molti altri che mi sconbussolano
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ma che te frega ...... guarda me, ho stuzzicato il pr-coso, mo vedi come risponde, ma io ho già pianificato tutte le contromisure
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 24/02/2018
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMa con i tuoi commenti sono d'accordo su quasi tutto... Sono molti altri che mi sconbussolano Scombussolano.. ti scombussoli per una moto che neppure hai? Non sari un Millenial per caso eh... Quanto ai commenti, rivolgiti ai tuoi compadri, che sapevano benissimo di alzare il vespaio. Articolo fatto apposta per azzannare i Kapponi (Kappisti? Kappari? Kappotti?). Capita a tutti prima o poi. Stacci. Ktm e' un marchio giovane con un'immagine sfrontata che non piace a tutti. E' il ragazzotto che arriva in classe il secondo semestre e fa un po' troppo lo sborone. Quando il prof lo percula, tutti ridono a crepapelle. Credo che abbiano un po' stancato con questa menata del reditorais, delle Dakar do Brazil, delle moto fatte brutte di proposito per apparire "di sostanza e performanti". Si calmino un attimo.. rispetto a Honda per dire hanno vinto l'1%, non hanno storia, dai... fanno un po' sorridere tutte le arie che si danno. Sono cresciuti tantissimo ma hanno ancora strada da fare. Quel che leggi e' perlopiu' antipatia per il marchio, niente a che fare con il prodotto, men che meno con chi lo usa. il 99% di chi commenta non la provera' mai la 790, per una ragione banale: e' brutta. Giudizio superficiale, senza valenza tecnica. Pero' consentimi.. .quando sento parlare di questa "superiore" a quella riferita alle motociclette mi viene da ridere. Sono prodotti edonistici venduti al 90% attraverso il lifestyle marketing, utilizzati al 10% delle loro potenzialita', e quasi mai per lo scopo designato. Uno scherzo, una beffa di cui ridere. E' come dire che GI Joe e' piu' tosto di Big Jim (li fanno ancora boh?)
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Originariamente inviato da Lucatwin1Originariamente inviato da Marco.TripleMa con i tuoi commenti sono d'accordo su quasi tutto... Sono molti altri che mi sconbussolano
Scombussolano.. ti scombussoli per una moto che neppure hai? Non sari un Millenial per caso eh...
Quanto ai commenti, rivolgiti ai tuoi compadri, che sapevano benissimo di alzare il vespaio. Articolo fatto apposta per azzannare i Kapponi (Kappisti? Kappari? Kappotti?). Capita a tutti prima o poi. Stacci.
Ktm e' un marchio giovane con un'immagine sfrontata che non piace a tutti. E' il ragazzotto che arriva in classe il secondo semestre e fa un po' troppo lo sborone. Quando il prof lo percula, tutti ridono a crepapelle.
Credo che abbiano un po' stancato con questa menata del reditorais, delle Dakar do Brazil, delle moto fatte brutte di proposito per apparire "di sostanza e performanti". Si calmino un attimo.. rispetto a Honda per dire hanno vinto l'1%, non hanno storia, dai... fanno un po' sorridere tutte le arie che si danno. Sono cresciuti tantissimo ma hanno ancora strada da fare.
Quel che leggi e' perlopiu' antipatia per il marchio, niente a che fare con il prodotto, men che meno con chi lo usa. il 99% di chi commenta non la provera' mai la 790, per una ragione banale: e' brutta. Giudizio superficiale, senza valenza tecnica.
Pero' consentimi.. .quando sento parlare di questa "superiore" a quella riferita alle motociclette mi viene da ridere. Sono prodotti edonistici venduti al 90% attraverso il lifestyle marketing, utilizzati al 10% delle loro potenzialita', e quasi mai per lo scopo designato. Uno scherzo, una beffa di cui ridere. E' come dire che GI Joe e' piu' tosto di Big Jim (li fanno ancora boh?) Ultime tre righe da scolpire nel marmo.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Lucatwin, parliamo pur sempre di moto, quindi niente per cui valga davvero la pena prendersela! Pensi che mi interessi davero qualcosa di quello che dicono gli altri utenti? Ti posso assicurare che vivo benissimo lo stesso, mangio bene e dormi altrettanto bene anche se leggo di tutto e di più ;-) Anzi ti dirò, specie quando leggo che vogliono prendere la T7 per poi stradalizzarla mi diverto pure Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
comunque sia per me girare per strada, che nelle migliori delle ipotesi rappresenta il 90% dei km, con quella ruotina lì davanti, magari pure in due e Tris ...... mah
ok le gomme di oggi, ok la ciclistica di oggi, ok l'elettronica di oggi, però non mi sentirei a mio agio, sarà un mio limite mentale e di capacità, sarà che ne ho fatti di km con gli XT di allora, però .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Andrea, posso dirti una cosa? Io il 21 non lo critico più o lo chiamo ruotina, da quando ho visto Nicola andare con la at del 1997...velocità e percorrenza in curva che manco mi immaginavo. Poi forse dipende molto da come è la distribuzione dei pesi della moto...ma con il 21 puoi andare fortissimo anche col 21 davanti.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
per carità, non lo metto in dubbio, è solo un mio limite,
tra l'altro, se ricordo bene pure Nicola ha scritto che non girerebbe più col 21" sempre se ricordo bene .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Si si, ma dicevo che probabilmente è solo un nostro limite mentale, quello del 21...perché poi in realtà, per mandarlo in.crisi bisogna essere sopra le righe e di molto. Io non girerei neanche col 19, per dire... ;-))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io invece riporto un'esperienza proprio riguardo questa moto: un mio amico, che scriveva pure qua, era passato dal 1290 Adventure S alla 790 Adventure R; molti di voi non lo hanno mai visto andare, ma io sì, e se lui mi dice che con il 790 andava più forte nel misto rispetto al 1290 primo gli credo, secondo credo che l'unico limite del 21" sia del pilota... Tutto ovviamente parlando di strada, non di pista!
Questo non vuol dire che una 17", in certe situazioni, non sia migliore, infatti aveva pure una Tuono; Il "problema" è che appunto oggi sono veramente poche le strade che permettono di "sfruttare" le potenzialità di un 17"... anzi, possiamo anche dire che sono i motociclisti ad essere pochi quelli che riescono a sfruttare i vantaggi di un 17"
Per chiudere, in tutto ciò va anche considerato che su strada andare a certe velocità (di percorrenza) è estremamente rischioso, quindi ritengo che, restando in quelli che io persornalmente considero dei limiti di sicurezza "accettabili", un 21" davanti non sia per nulla penalizzante ne tanto meno rischioso.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da DavibonPer un utilizzo a 360 gradi, quindi di tutto di più, quale scegliereste? Pensando anche all'affidabilità... T700! Anche se non l'ho ancora provata ... solo basandomi su quello che ho letto e sulla prova che ho fatto del 790, che è tutt'altro che confortevole, almeno nella versione base. E poi per l'estetica e infine per il prezzo. Per l'affidabilità, anche io direi Yamaha, anche se con KTM mi sono trovato benissimo, nessun problema per 24k chilometri. Un pò più cara nella manutenzione delle giapponesi ma niente di drammatico.
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
|
Originariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da DavibonPer un utilizzo a 360 gradi, quindi di tutto di più, quale scegliereste? Pensando anche all'affidabilità...
T700! Anche se non l'ho ancora provata ... solo basandomi su quello che ho letto e sulla prova che ho fatto del 790, che è tutt'altro che confortevole, almeno nella versione base. E poi per l'estetica e infine per il prezzo.
Per l'affidabilità, anche io direi Yamaha, anche se con KTM mi sono trovato benissimo, nessun problema per 24k chilometri. Un pò più cara nella manutenzione delle giapponesi ma niente di drammatico.
24k Km non sono molti... Comunque ho fatto la prova di entrambe, T7 troppo bella! Mi sa che la prenderò....
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Davibon 24k Km non sono molti... Comunque ho fatto la prova di entrambe, T7 troppo bella! Mi sa che la prenderò....[/size][/i]
Vero, ma sono quelli che ho fatto, tra l'altro fatti col 690 che leggo ora hai anche tu ...
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma dai nessuno che prende la meravigliosa 790 ?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Temiamo la sindrome di Stendhal, quando la bellezza è troppa rischi palpitazioni, dispnea, attacchi di panico, confusione mentale, vertigini,disturbi senso-percettivi, svenimenti, ecc.
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
|
Originariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da Davibon 24k Km non sono molti... Comunque ho fatto la prova di entrambe, T7 troppo bella! Mi sa che la prenderò....
Vero, ma sono quelli che ho fatto, tra l'altro fatti col 690 che leggo ora hai anche tu ... Si si, ho il 690 "Rally", il SuperTenere 1200 e l'Exc 300 per l'enduro Il T7 o 790 sarebbero per sostituire il 690
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Urca che garage! Complimenti.
In effetti il T7 sarebbe l'anello mancante ...
... in moto è un avventura!
|
|
Guest |