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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Iniziare con un cibierre non è molto consigliabile più che per le performance del motore in se (condiviso più o meno dalla Hornet, una moto sulla quale hanno imparato migliaia di persone - una sono io) per la postura non proprio amichevole quando si è in sella, cosa che rende tutto un po' più complicato. Quindi il mio primo pensiero è quello di dirti che ci sono moto migliori per iniziare (vedi appunto l'Hornet). Poi... fare si può fare. Qualcuno ha proprio sostenuto l'esame di guida con la CBR600RR, quindi...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopx[size=4 il video lo ho postato per far vedere di che prestazioni è capace un 600 ss. Un missile terra aria. In mano a un neofita..mi sembra troppo...tutto qui. Non mi piace il 600 4 cilindri. O sei un mago della scorrevolezza o sei sempre con il cambio in mano.[/size] ma è ovvio che una 600 che arriva a 250kmh se usata al meglio è un missile. è che bisogna saperlo fare altrimenti a fatica tieni l'andatura di uno scooter con 30cv. quella del cambio sempre "in mano" è una balla, cioè, se ci vuoi caminare forte basta fermarsi alla terza tenendo il motore on po' prima della zona rossa. Ovviamente seconda e prima quando vanno messe se servono. Nessuna 600 ss 4cil supera i 6,5KgM di coppia massima (per giunta sempre oltre i 10mila) per cui non c'è neanche il problema della trazione al posteriore. Solo che poi km e km col motore sempre sopra i 10mila poi non lo fa nessuno. Io ne ho fatti un bel po' di km con le 600 4cil., 5 e 6 le usi solo in autostrada. altrimenti fai come tutti gli incapaci che accorciano la finale perchè non sanno usare la prima e la seconda. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Io la trovo una scelta sbagliata solo per la posizione di guida e per la presenza dei semimanubri. Il motore, per iniziare, è migliore di qualunque bicilindrico perché consente di andare piano senza strappi, poi di aumentare l'andatura rimanendo facile, infine si potrà pure andar forte.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 06/10/2019
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Originariamente inviato da Aldo RomaDetta così sembra come se i 9000 giri arrivano una volta a settimana, guardate che 9000 giri con una moto del genere basta far ruotare di poco la manopola, poi so cacchi per capire cosa accadrà. Sempre se la persona è un tipo smanettone, poi se è uno tranquillo magari pian pianino senza farsi prendere dall'euforia di dare gas potrebbe andar bene. Ma che sia scomoda è un dato di fatto. Cerca una vera Hornet, molto più comoda e gestibile come prima moto. Consiglio se possibile qualcosa con ABS se c'è, sennò cerca altro, ce ne sono tante che possono andar bene. Anche la più tranquilla CB500F sempre Honda. mi piace la 500f come moto ma cercavo qualcosa di piu datato invece di buttarmi su una di ultima produzione
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cb 500 di 20 anni fa e quella di 10 anni fa direi che il peggioramento ad oggi è sconsolante fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Concordo, anche se potrebbe esserci un problemino anagrafico...
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 16/02/2017
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Ecco diciamo che come ti hanno giustamente detto gli altri il 600 4cil del CBR si comporta proprio cosi'!
personalmente è un motore che non mi piace , cioè se vuoi passeggiare "sottocoppia" va benissimo ed è anche molto amichevole (ma con la posizione da SS saresti abbastanza scomodo). Però poi come detto da Nicola e Lucio se ti va di farla camminare un poco di più devi tenere alta la lancetta del contagiri. Li le curve arrivano molto veloci , e necessitano di reazioni pronte e sicure ,cosa che un neofita non può garantire.
Anche perchè il tutto è estremizzato perchè la moto in questione è una SS che ha dinamiche di giuida e reazioni molto diverse da tutte le altre!
Diciamo che come prima moto guarderei ad altro ecco
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ramboso1se ti va di farla camminare un poco di più devi tenere alta la lancetta del contagiri. Li le curve arrivano molto veloci , e necessitano di reazioni pronte e sicure ,cosa che un neofita non può garantire. non è che con una hornet, come con una qualsiasi altra moto stradale tra i 70 ed i 99cv, le curve arrivino con la moviola. parliamo di differenze nell'ordine massimo del secondo in ambito stradale. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 06/10/2019
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Originariamente inviato da nicola66cb 500 di 20 anni fa
e quella di 10 anni fa
direi che il peggioramento ad oggi è sconsolante
intendevo che non mi sembrava il caso di partire con una moto praticamente nuova. è ovvio che l'ultima sia notevole, ma io ero indirizzato verso moto meno di ultima generazione e quindi annate dal '06 al '11 o '12 per imparare. sono qui per ascoltare i consigli e li terrò ben in considerazione
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Iscritto: 06/10/2019
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Originariamente inviato da ramboso1Ecco diciamo che come ti hanno giustamente detto gli altri il 600 4cil del CBR si comporta proprio cosi'!
personalmente è un motore che non mi piace , cioè se vuoi passeggiare "sottocoppia" va benissimo ed è anche molto amichevole (ma con la posizione da SS saresti abbastanza scomodo). Però poi come detto da Nicola e Lucio se ti va di farla camminare un poco di più devi tenere alta la lancetta del contagiri. Li le curve arrivano molto veloci , e necessitano di reazioni pronte e sicure ,cosa che un neofita non può garantire.
Anche perchè il tutto è estremizzato perchè la moto in questione è una SS che ha dinamiche di giuida e reazioni molto diverse da tutte le altre!
Diciamo che come prima moto guarderei ad altro ecco la kawasaki er6-n invece? consigliereste come prima moto?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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sai qual è una moto eccezionale per iniziare (ma volendo ti porta fino alla pensione) questa nessuno ha mai fatto un gioiellino del genere a quel prezzo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da pepsycola22
la kawasaki er6-n invece? consigliereste come prima moto?
Caschi bene.. sono un ragazzo di 22 anni , dopo il Cagiva Mito 125 ho fatto la patente A2 a 18 anni , poi a 20 anni ho fatto la A"definitiva" e sono 2 anni che giro con una ER6N del 2008! come prima moto diciamo sopra i 50 cv va benissimo , peso di circa 200 kg col pieno , 72 cv su un bicilindrico che spingono decentemente , non ti mette mai in difficoltà ma sa divertire anche senza andare fortissimo. Usata si trova a prezzi vantaggiosi ma non è tutto rose e fiori comunque ; a livello di componenti non puoi pretendere la luna e se sei sopra il metro e 80 potresti trovarla piccola in 2 anni e poco più ho fatto 25k chilometri circa .. mai un problema e consumi sulla media dei 19 km/l .. Nelle successive versioni il propulsore è rimasto lo stesso e hanno affinato qualcosina. Una entry-level in tutto e per tutto ma io le voglio bene PS : si Nicola hai ragione sul fatto che con tutte sopra i 70cv le curve arrivano veloci , volevo intendere che rispetto ad altri motori da proprio la sensazione di essere "fermi" o a"a cannone" , e la via di mezzo non c'è
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da pepsycola22...la kawasaki er6-n invece? consigliereste come prima moto? se non disdegni la categoria ti consiglio la Versys 650, stesso motore della ER6, ma la 1° e 2° serie hanno qualche cavalluccio in meno per dargli un cicinin di tiro in più ai medi, dalla 3° serie tutte le Kawa 650 bicil. hanno la stessa cavalleria l'ho provata la ER6, ciclisticamente è messa meglio la Versys, forca e forcellone dedicati e nella guida perde niente rispetto alla Nuda, però ci guadagni in confort e protezione, pure l'eventuale passeggero ci guadagna, e le sovrastrutture non intralciano in qualsiasi contesto, anzi.... col pieno pesa 210kg dimenticavo, con la Versys faccio tutto, tutti i giorni, compreso ferie in due e tris stracarichi
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo l'ho provata la ER6, ciclisticamente è messa meglio la Versys, forca e forcellone dedicati e nella guida perde niente rispetto alla Nuda, però ci guadagni in confort e protezione, pure l'eventuale passeggero ci guadagna, e le sovrastrutture non intralciano in qualsiasi contesto, anzi....
sarà messa meglio finchè vuoi ma a me passerebbe la voglia di aprire il garage. E non metto la foto della versione dopo perchè non ce la faccio. non si sa da che parte prenderla. Forse col ragno da sopra per pressarla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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che poi basterebbe mettere a questa la forcella della versys, tanto per riempire un po' il davanti, e vien fuori un gioiellino. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteo l'ho provata la ER6, ciclisticamente è messa meglio la Versys, forca e forcellone dedicati e nella guida perde niente rispetto alla Nuda, però ci guadagni in confort e protezione, pure l'eventuale passeggero ci guadagna, e le sovrastrutture non intralciano in qualsiasi contesto, anzi....
sarà messa meglio finchè vuoi ma a me passerebbe la voglia di aprire il garage. E non metto la foto della versione dopo perchè non ce la faccio.
non si sa da che parte prenderla. Forse col ragno da sopra per pressarla. non riesci avedere il lato positivo delle cose:e' cosi'brutta che risparmi i soldi dell'antifurto Poi come si dice,de gustibus(toh ,ci metto il latinismo per far vedere che sono un secchione )
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.....a me passerebbe la voglia di aprire il garage..... maziocieco, parli tu che andavi in giro con sta roba .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da beciu.... Poi come si dice,de gustibus..... figurati, sono stato il primo ad avvertire il forum che stavo per comprare la Versys col faro urrendo.... l'ho provata, mi son trovato bene e l'ho comprata, tutto qui, per me l'estetica viene dopo, mica la vedi quando sei in sella, quando Nicola comprerà questa potrà dare lezioni su ciò che è bello....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/04/2018
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Si ma quando scendi dalla sella? E quando ti avvicini per salirci? D'accordo privilegiare altri aspetti, ma davvero si possono spendere soldi per comprare una cosa che non piace?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo perchè sarà mica bella? sembra disegnata da una dozzina di persone diverse ed ognuna ci ha messo un pezzo all'insaputa dell'altra. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |