Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto prima moto da viaggio Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 17 ottobre 2019 14:43:52

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
he he he Tropp10HP trofeo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 17 ottobre 2019 14:45:25

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Certo. Noi talvolta gradiamo girare con l'autista, mica siamo barboni come voi...

Una PX è per sempre
enrico.64
Inviato: giovedì 17 ottobre 2019 14:47:17

Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Egokaite
Grazie a tutti delle risposte, siete stati veramente molto utili. Ultimissima cosa poi giuro smetto...in termini di euro4/euro3 deve tenere in considerazione qualcosa? c'è a breve in previsione qualche modifica che potrebbe crearmi problemi se prendo una moto troppo vecchia come anno anche se ha pochi km?

Dipende da dove vorrai girare: qui a Milano, per esempio, dal 2028 le euro 3 saranno limitate nella circolazione (area B/C).
Anche decidendo di cambiarla prima di quella scadenza, è evidente che tra qualche anno, sarà molto più facile rivendere un Euro4 rispetto ad un Euro3.
Se oggi dovessi comprare una moto usata, alla classe Euro, ci farei abbastanza attenzione.

Riguardo alla scelta, io ti consiglio una Tracer 700 nuova. Rispetto alle altre opzioni suggerite, ha la caratteristica di essere più compatta e leggera ma se non sei troppo alto e grosso e giri solo, questo mi sembra solo un pregio.
Con il tuo budget, la prendi nuova, superaccessoriata e ti danno pure il resto. capito?

brindisi ciao brindisi

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: giovedì 17 ottobre 2019 14:49:20

Originariamente inviato da luciopx
Certo. Noi talvolta gradiamo girare con l'autista, mica siamo barboni come voi...

ha ha ha

Marco.Triple
Inviato: giovedì 17 ottobre 2019 14:51:45

Originariamente inviato da enrico.64
[
Riguardo alla scelta, io ti consiglio una Tracer 700 nuova. Rispetto alle altre opzioni suggerite, ha la caratteristica di essere più compatta e leggera ma se non sei troppo alto e grosso e giri solo, questo mi sembra solo un pregio.
Con il tuo budget, la prendi nuova, superaccessoriata e ti danno pure il resto. capito?

Però ha scritto questo nel post iniziale: "perché mi piacerebbe ricominciare un pochino a fare qualche scampagnata e viaggetto in estate insieme alla mia compagna."

Comunque non è male neanche la Tracer 700 per il suo utilizzo

Ponan
Inviato: giovedì 17 ottobre 2019 15:27:07

Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Ciao a tutti,

mi chiamo Alessandro, sono di Cerveteri e ho 37 anni, sono nuovo del forum e come molti inizio chiedendo consiglio sull'acquisto di una moto.

Ho solo recentemente ritrovato la voglia di comprare una moto da viaggio (10 anni fa avevo una Hornet poi venduta perché non avevo più tempo per sfruttarla) perché mi piacerebbe ricominciare un pochino a fare qualche scampagnata e viaggetto in estate insieme alla mia compagna.

Premesso che l'utilizzo che ne farei sarebbe prettamente vacanziero (nel senso che non ci andrei a lavoro tutti i giorni guidando in città) sfruttandola nei week end di bella stagione o per periodi leggermente più lunghi in estate (diciamo che mi piacerebbe fare una settimana in trentino per esempio come massima aspirazione...e già parleremmo di circa 2000km in un viaggio solo più o meno), vi chiedo su cosa sarebbe meglio orientarmi in termini di prestazioni, comodità e longevità.

Diciamo che opterei per un buon usato con un budget che oscilla intorno ai 10 mila euro (trattabili he he he )

Ovviamente su google le prime cose che vengono fuori sono le GS1200 (come regina del segmento anche solo da un punto di vista di fama), l'Africa Twin oppure l'Honda Crosstourer. Tutte grosse cilindrate che credo siano parecchio longeve anche se acquistate con già 50/60 mila km sul groppone.
Trovo poi cose di più piccola cilindrata tipo le Honda NC750, la Yamaha Tracer 900, la Tenerè 700 che nuove si trovano intorno ai 10/12 mila mentre usate scendono parecchio di prezzo, ma a quel punto non so fino a che punto posso spingermi con i km.

Non ho come aspirazione quella di correre come un pilota di F1, di fare le piegone in curva o di stare a spaccare il capello della prestazione perfetta, ma ambisco a viaggiare comodo ed in sicurezza.

Spero di essere stato abbastanza chiaro per ricevere da voi più consigli possibili gira grazie a tutti in anticipo

Innanzitutto benvenuto!

Non ho letto tutti i post, e semmai lo hai già detto, ma quanto sei alto e che corporatura avete?

Te lo chiedo perchè sono 1.75 per 73 kg e con la Africa Twin 1000, i suoi 85 cm di sella e 240 kg di peso, siamo comodissimi ma anche al limite della manovrabilità da fermo con le borse.

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 21 ottobre 2019 11:08:33

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
....
E pesa veramente poco.
.....

eh si,
quello è un grande asso nella manica della Tracer900

pesa come la mia Versys ma con un gran motore da 115cv ....

... c'è gente per tutto...
Egokaite
Inviato: lunedì 21 ottobre 2019 20:46:54

Iscritto: 16/10/2019
Originariamente inviato da Ponan68
Ciao a tutti,

mi chiamo Alessandro, sono di Cerveteri e ho 37 anni, sono nuovo del forum e come molti inizio chiedendo consiglio sull'acquisto di una moto.

Ho solo recentemente ritrovato la voglia di comprare una moto da viaggio (10 anni fa avevo una Hornet poi venduta perché non avevo più tempo per sfruttarla) perché mi piacerebbe ricominciare un pochino a fare qualche scampagnata e viaggetto in estate insieme alla mia compagna.

Premesso che l'utilizzo che ne farei sarebbe prettamente vacanziero (nel senso che non ci andrei a lavoro tutti i giorni guidando in città) sfruttandola nei week end di bella stagione o per periodi leggermente più lunghi in estate (diciamo che mi piacerebbe fare una settimana in trentino per esempio come massima aspirazione...e già parleremmo di circa 2000km in un viaggio solo più o meno), vi chiedo su cosa sarebbe meglio orientarmi in termini di prestazioni, comodità e longevità.

Diciamo che opterei per un buon usato con un budget che oscilla intorno ai 10 mila euro (trattabili he he he )

Ovviamente su google le prime cose che vengono fuori sono le GS1200 (come regina del segmento anche solo da un punto di vista di fama), l'Africa Twin oppure l'Honda Crosstourer. Tutte grosse cilindrate che credo siano parecchio longeve anche se acquistate con già 50/60 mila km sul groppone.
Trovo poi cose di più piccola cilindrata tipo le Honda NC750, la Yamaha Tracer 900, la Tenerè 700 che nuove si trovano intorno ai 10/12 mila mentre usate scendono parecchio di prezzo, ma a quel punto non so fino a che punto posso spingermi con i km.

Non ho come aspirazione quella di correre come un pilota di F1, di fare le piegone in curva o di stare a spaccare il capello della prestazione perfetta, ma ambisco a viaggiare comodo ed in sicurezza.

Spero di essere stato abbastanza chiaro per ricevere da voi più consigli possibili gira grazie a tutti in anticipo

Innanzitutto benvenuto!

Non ho letto tutti i post, e semmai lo hai già detto, ma quanto sei alto e che corporatura avete?

Te lo chiedo perchè sono 1.75 per 73 kg e con la Africa Twin 1000, i suoi 85 cm di sella e 240 kg di peso, siamo comodissimi ma anche al limite della manovrabilità da fermo con le borse.

Allora io sono alto 1,82 e peso un'80ina di kg, la mia ragazza è piccoletta..circa 1,62 per una 50ina di kg.

Diciamo che grazie a tutti i vostri gentilissimi consigli sono arrivato ad una sorta di short list in questo ordine:

1) Suzuky V-Storm
2) Tracer 900
3) Africa Twin oppure BMW GS ovviamente qui c'è tutto il discorso di quanti km perchè sempre sui 10mila vorrei rimanere

andrea.matteo
Inviato: lunedì 21 ottobre 2019 21:56:03

al prezzo di una GS usata "recente" compri una VStrom 1000 nuova ed accessoriata, io non avrei dubbi su cosa comprare

sulla Tracer900 possiamo dire che è ben chiaro sia il suo lato debole che la sua virtù, ovvero deficitaria come sosp. ma un gran motore (io ho provato la MT09.... gran motore)

sulla AT.... mah, non sarei convinto in virtù della tua prospettiva d'uso

morale ed a naso,
con la VStrom 1000 sei in una botte di ferro ....

Egokaite
Inviato: martedì 22 ottobre 2019 00:39:59

Iscritto: 16/10/2019
Originariamente inviato da andrea.matteo
al prezzo di una GS usata "recente" compri una VStrom 1000 nuova ed accessoriata, io non avrei dubbi su cosa comprare

sulla Tracer900 possiamo dire che è ben chiaro sia il suo lato debole che la sua virtù, ovvero deficitaria come sosp. ma un gran motore (io ho provato la MT09.... gran motore)

sulla AT.... mah, non sarei convinto in virtù della tua prospettiva d'uso

morale ed a naso,
con la VStrom 1000 sei in una botte di ferro ....

Prendere la versione 650 in cosa mi penalizzerebbe? Giusto per capire se é un'opzione da scartare assolutamente
Tropp10HP
Inviato: martedì 22 ottobre 2019 08:56:41

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
È un altro genere di moto. Con componentistica più modesta adeguata al segmento. Non che vada male ma con il 1000 non c'è paragone a livello di ciclistista, freni, motore, dotazione tecnica.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: martedì 22 ottobre 2019 09:10:58

.....
Prendere la versione 650 in cosa mi penalizzerebbe? Giusto per capire se é un'opzione da scartare assolutamente

per l'uso che hai descritto, ovvero "vacanziero" e in coppia con tris la prima differenza pratica sta nel motore,
nel senso che la 1000 manco lo sente il passeggero,
mentre per una qualsiasi 650 viaggiare da soli è una cosa, in due e stracarichi è un'altra cosa ....

la VStrom 650 e 1000 sono due sorelle solo nell'estetica,
per tutto il resto sono due mondi a parte.

comunque rispetto la diretta concorrenza come Versys650 Tracer700 NC750X, la VStrom650 è la più comodosa per viaggiare in due, questo si.

Marco.Triple
Inviato: martedì 22 ottobre 2019 09:52:38

Originariamente inviato da andrea.matteo
comodosa

Ti banno se usi ancora queste parole minacciosa

Comunque io aspetterei la Multistrada V4

Bon, adesso che ho detto la razzata del giorno torniamo seri ha ha ha

Scarterei Africa Twin e GS, Honda per l'uso che intendi farne, la BMW per il prezzo. Tra le altre, se non ricordo male non hai ambizioni velocistiche quindi la migliore qualità della Tracer 900 va a farsi friggere.
A me non piace dire "prendi questo" o "prendi quell'altro" perché poi la moto la devi usare tu, ti dico solo che se fossi nella tua "condizione" prenderei a occhi chiusi la V-Strom 1000. Non a occhi chiusi perché è brutta, perché cai sul sicuro ha ha ha

Lascerei anche perdere la 650, la 1000 è tutto un altro mondo capito?

andrea.matteo
Inviato: martedì 22 ottobre 2019 10:00:32

Originariamente inviato da Marco.Triple
.....
Ti banno se usi ancora queste parole minacciosa ...

uhè giovine... eri già nato? ha ha ha

DrManetta
Inviato: martedì 22 ottobre 2019 10:39:02

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
caspita! Pensa, associavo il ricordo alla Ritmo e non alla Uno... Grazie per il tuffo nel passato

A me non piace dire "prendi questo" o "prendi quell'altro" perché poi la moto la devi usare tu, ti dico solo che se fossi nella tua "condizione" prenderei a occhi chiusi la V-Strom 1000. Non a occhi chiusi perché è brutta, perché cai sul sicuro ha ha ha

hi hi hi anche perché è un po' brutta ci sta

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: martedì 22 ottobre 2019 14:13:03

Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
caspita! Pensa, associavo il ricordo alla Ritmo e non alla Uno... Grazie per il tuffo nel passato

hi hi hi anche perché è un po' brutta ci sta

E già....ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: martedì 22 ottobre 2019 15:08:02

Porella la strom mah

Ponan
Inviato: martedì 22 ottobre 2019 19:58:00

Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Facciamo un concorso di bellezza con Vstrom e 790 Adventure ... chi vince? Il voto di Marco lo immagino 😂

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 08:50:34

Il mio voto sarebbe superfluo perché il risultato è scontato capito?

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 09:17:10

voto VStrom,

la 790 dal vivo è peggio ancora .... sbalordito

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.