Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ci vogliono le "palle" per andare piano Opzioni · Visualizza
mpastorio
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 09:34:08



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da OMeGA_65
[quote=OCRAMGT1000]
Dai, non è necessariamente così, io delle armi sono visceralmente appassionato ma col cavolo che mi sognerei di andare a fare la guerra, o di usarle per fare male a qualcun altro...


Beh piacciono anche a me, ma non paragonerei tirare in moto per strada a fare la guerra. Lo paragonerei a prendere un'arma automatica e girare per le strade facendo tiro al bersaglio contro i cartelli stradali. Escludendo i danni giusto per fare il paragone... ma per il resto che rischio c'è? Quale sarebbe il problema? Se so usare bene l'arma non faccio mica male a nessuno, no? Sempre facendo molta attenzione e tenendosi margine di sicurezza per non rischiare di colpire qualcuno, ci mancherebbe...
OMeGA_65
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 09:55:54



Iscritto: 28/11/2011
Beh, è una questione semantica, il nostro amico ha scritto "pacifista", che è il contrario di "guerrafondaio" ;-)

Per il resto, che sia fare la guerra o il tiro a bersaglio per strada, è sempre un uso distorto dell'arma, quando esistono i poligoni dove andare a sfogarsi in sicurezza.

Anche il "saper usare bene l'arma" è un'affermazione che lascia il tempo che trova e che, personalmente, non condivido essendo considerazione soggettiva, quindi fallace, e comunque persistendo sempre una percentuale di rischio assolutamente fuori dal nostro controllo che la rende del tutto inutile.

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 09:56:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Però se un giorno sbrocchi...hai l'arma a portata. Guarda gli ammerigani.

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 10:00:41



Iscritto: 28/11/2011
Le armi a portata ce le abbiamo tutti ;-) gli scemiffi Americani si rendono solo la vita più facile (a parer mio sbagliando vergognosamente) ;-)

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 10:16:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

....Ci vuole più forza che per andare veloci....

....Essere consci che la propria e l'altrui sicurezza....

....La propria forza interiore si dimostra.....

....Io vado tranquillo....

....Mai e dico mai mi sono sentito provocato....

....io non mi ingarello ai semafori....

....Io da qualche tempo ho trovato "la pace dei sensi".....




si si,
dicono sempre tutti così, né ha ha ha ha ha ha


io invece tutte le mattine me ne frego dell'unico semaforo che incontro per andare in ufficio (Biella è il paradiso delle rotonde ha ha ha ),

nel senso che arrivo davanti alla fila delle auto,
guardo a sinistra per vedere se arriva qualcuno,
veloce sguardo a destra per verificare la presenza delle FF.OO
e svolto a destra .... col rosso

sono anni che faccio così ha ha ha



... c'è gente per tutto...
mpastorio
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 10:45:06



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da OMeGA_65
Per il resto, che sia fare la guerra o il tiro a bersaglio per strada, è sempre un uso distorto dell'arma, quando esistono i poligoni dove andare a sfogarsi in sicurezza.

Anche il "saper usare bene l'arma" è un'affermazione che lascia il tempo che trova e che, personalmente, non condivido essendo considerazione soggettiva, quindi fallace, e comunque persistendo sempre una percentuale di rischio assolutamente fuori dal nostro controllo che la rende del tutto inutile.


Il concetto che volevo esprimere è esattamente questo, e vale allo stesso modo per le moto (e le auto).

In effetti basta cambiare qualche parola:
Per il resto, che sia organizzare corse clandestine o mettersi a tirare per strada, è sempre un uso distorto del veicolo, quando esistono le piste dove andare a sfogarsi in sicurezza.

Anche il "saper usare bene la moto" è un'affermazione che lascia il tempo che trova e che, personalmente, non condivido essendo considerazione soggettiva, quindi fallace, e comunque persistendo sempre una percentuale di rischio assolutamente fuori dal nostro controllo che la rende del tutto inutile.


beciu
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 10:47:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
"ci vuole piu' forza che per andare veloci dove non si dovrebbe".e quanta forza ci vuole per mettere l'autovelox all'inizio della discesa e non alla fine,fare il posto di blocco prima della curva e non dopo.no perche' di multe ne ho prese,ma di meritate forse una (e anche la' il velox mobile era dietro ad una siepe)
mpastorio
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 20:21:46



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Sai quanti ne conosco che usano la moto solo in pista? Perché per strada è pericoloso, perché la gente dorme alla guida, perché i cellulari, perché ci son le buche, perché i velox, ecc... E non è male come idea se ce la si vuole godere da amante delle prestazioni.

E sai che da quando do per scontato che ci può essere un autovelox mobile mal segnalato dietro ogni curva cieca vado più piano? Anche perché mi son reso conto che in una CURVA CIECA è meglio andare piano in generale eh, ma soprattutto per le multe...
Ma oggi che è obbligatorio anche il cartello a terra in caso di velox mobile, se sei tanto veloce o distratto da non riuscire a rallentare per un posto di blocco, se ti trovi davanti un ostacolo fermo che fai?
beciu
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 10:26:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da mpastorio
Sai quanti ne conosco che usano la moto solo in pista? Perché per strada è pericoloso, perché la gente dorme alla guida, perché i cellulari, perché ci son le buche, perché i velox, ecc... E non è male come idea se ce la si vuole godere da amante delle prestazioni.

E sai che da quando do per scontato che ci può essere un autovelox mobile mal segnalato dietro ogni curva cieca vado più piano? Anche perché mi son reso conto che in una CURVA CIECA è meglio andare piano in generale eh, ma soprattutto per le multe...
Ma oggi che è obbligatorio anche il cartello a terra in caso di velox mobile, se sei tanto veloce o distratto da non riuscire a rallentare per un posto di blocco, se ti trovi davanti un ostacolo fermo che fai?
tanto giusto quanto opinabile Mpastorio.Ultimamente non capisco se con l'eta' siamo diventati piu' saggi,o piano piano senza che ce ne accorgessimo ci hanno tolto la gioia di vivere.per tornare allo scritto,parli di velox mal segnalato e poi dici che se andavo piu'piano vedevo il cartello;fai tu.per finire ,attento a non esagerare perche' non c'e' mica solo la curva cieca eh,per esempio stamani scendi dal letto ,inciampi nel gatto e sbatti la testa e...! almeno se dopo la curva c'e' un mona fermo ,con la coscienza sono a posto;e' lui lo stolto e i miei eredi con i soldi dell'assicurazione si fanno una bella vacanza (lavoratore dipendente,non valgo molto).scusa la filosofia da 4 soldiciao
mpastorio
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 21:49:56



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Io preferisco stare con la coscienza a posto e vederli anche crescere, gli eredi.
Poi se il mona è un tipo che attraversa a piedi e sotto un metro di terra ci finisce lui, gli eredi potrebbero essere ancora lì a pagare i danni dopo di te. Magari ha parte del torto, certo, ma visto che lui potrà essere sottoposto solo ad un altro tipo di giudizio intanto quello terreno te lo becchi tu.
Ma poi dai, se sei disposto a stamparti contro un'auto ferma pur di poter girare allegro, cosa sarà mai una multa?

Comunque tranquillo, prima della pausa motociclistica iniziata ormai 15 anni fa son caduto ben 5 volte in moto senza farmi nulla, mi è bastato scivolare una volta per le scale di casa per farmi fuori permanentemente una spalla. Ora ho ripreso ad andare in moto, e non ho mai smesso di fare le scale. ha ha ha

PS: giusto ora leggo un articolo, la Cassazione afferma che alla guida bisogna prevedere anche potenziali pedoni indisciplinati, tanto per rafforzare il concetto. Tra le tante cose che posso trovare lungo una curva cieca, un velox è tra quelle che mi preoccupa meno.
EsseEffe750
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 05:37:26



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
libro Dispositivo dell'art. 140 Codice della strada
1. Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale.

2. I singoli comportamenti, oltre quanto già previsto nei precedenti titoli, sono fissati dalle norme che seguono
La cassazione ribadisce quanto già previsto.

Inoltre l'art. 141 spiega chiaramente come fare per evitare "complicazioni" legali e sanitarie, al comma 4.

4. Il conducente deve, altresì, ridurre la velocità e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimità degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.capito?
poliziotto il saggio dice e ammonisce

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Luca_Brg
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 07:27:37



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Considerate chi sono le persone che scrivono e approvano le leggi, viste le loro facce e i loro stipendi, facce e stipendi dei membri della cassazione, della corte costituzionale, e di altre alte cariche di questo stato, tutti volutamente con iniziale minuscola, la mia propensione al rispetto di certe leggi tende inesorabilmente a diminuire.
Parto dal presupposto che ogni persona merita rispetto, fino a prova contraria: le persone di cui sopra da anni forniscono una enorme quantità di prove contrarie.


chi è senza peccato...
mpastorio
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 07:49:54



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Dai ragazzi sono discorsi che facevo anch'io, ma indipendentemente dal fatto che siano sproporzionati i limiti, carogne quelli che dispongono gli autovelox e pure i legislatori, l'unica incontrovertibile verità è che in caso di rogne quelli che se la prendono sui denti siamo sempre e solo noi.
Poi si possono usare tutte le scuse del mondo per sentirsi liberi di non rispettare i limiti e di correre quanto ci pare.
OMeGA_65
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 08:06:02



Iscritto: 28/11/2011
Invece io discorsi del genere non li ho mai fatti, perché mi son sempre sembrati campati per aria; li trovo insopportabilmente lagnosi.
Luca, se da anni soffri questa gogna imposta dall'alto puoi sempre trasferirti; volendo restare in Europa non avresti neanche più a sopportare il marchio infamante (?) dell'emigrato...

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 08:51:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
come al solito mi spiego male,non e' che son disposto a schiantarmi per godermi la moto,solo che se comincio a farmi certe pugnette mentali sto a letto col gatto .poi,ripeto ,tutta questa paura mi sembra indotta,perche' la domanda "comeabbiamo fatto a diventare 60 milioni" me la continuo a fareciao
beciu
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 08:55:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da mpastorio
Dai ragazzi sono discorsi che facevo anch'io, ma indipendentemente dal fatto che siano sproporzionati i limiti, carogne quelli che dispongono gli autovelox e pure i legislatori, l'unica incontrovertibile verità è che in caso di rogne quelli che se la prendono sui denti siamo sempre e solo noi.
Poi si possono usare tutte le scuse del mondo per sentirsi liberi di non rispettare i limiti e di correre quanto ci pare.
E' questione di semantica;qualcuno le chiama scuse ,io senso di giustizia.per estremizzare:quando la legge di stato e' repressione la rivolta di popolo e' giustizia.Ritornando a cose piu' serie,non sto predicando l'anarchiaciao ,difatti l'obbligo di essere assicurati mi sembra giustissimo
username__818889
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 09:13:26


Iscritto: 16/02/2017
Io sono uno molto sereno , chi qua è uscito con me lo avrà notato , anche perchè con la moto che ho per aumentare il passo dovrei prendermi qualche rischio e mi ha già fatto capire che non apprezza , non è pensata per fare quello :)
Preferisco un passo sicuro senza strappi e un occhio in più al panorama .

Poi signori miei va detto che la gente che c'è qui (per quanto ho visto nelle uscite insieme) ha un "manico" non indifferente ma lo esprime (nelle uscite normali) in passo spedito senza strappi , si macinano km in sicurezza .
E non ho visto tanta gente che ci ha sorpassato , forse qualche smanettone! ahahahah


andrea.matteo
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 09:38:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mpastorio
....Poi si possono usare tutte le scuse del mondo per sentirsi liberi di non rispettare i limiti e di correre quanto ci pare....


hai mai fatto un giretto in Francia?
è un posto dove i limiti hanno senso, la segnaletica provvisoria non è messa alla casso di cane per togliersi la responsabilità, vedrai cantonieri ogni 3x2, quando vedi le frecce di rientro sull'asfalto rientra .... alla veloce,
non troverai linee continue nelle curve con visuale, non troverai limiti di 30 km/h in mezzo al niente solo perché non riparano le buche o il guardrail, non troverai limiti da 50 km/h in un rettilineo in mezzo ai prati,

poi torni in Italia e ti sale la rogna, soprattutto se rientri nella Valle di Susa,
e capisci la differenza fra un'Amministrazione che fa solo i propri interessi invece di fare il proprio dovere al servizio dei cittadini, per la loro reale sicurezza,
senza inventarsi balle in nome della sicurezza solo per non assolvere al proprio dovere ... e riempire le casse.



... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 10:42:39



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da mpastorio
....Poi si possono usare tutte le scuse del mondo per sentirsi liberi di non rispettare i limiti e di correre quanto ci pare....


hai mai fatto un giretto in Francia?
è un posto dove i limiti hanno senso, la segnaletica provvisoria non è messa alla casso di cane per togliersi la responsabilità, vedrai cantonieri ogni 3x2, quando vedi le frecce di rientro sull'asfalto rientra .... alla veloce,
non troverai linee continue nelle curve con visuale, non troverai limiti di 30 km/h in mezzo al niente solo perché non riparano le buche o il guardrail, non troverai limiti da 50 km/h in un rettilineo in mezzo ai prati,

poi torni in Italia e ti sale la rogna, soprattutto se rientri nella Valle di Susa,
e capisci la differenza fra un'Amministrazione che fa solo i propri interessi invece di fare il proprio dovere al servizio dei cittadini, per la loro reale sicurezza,
senza inventarsi balle in nome della sicurezza solo per non assolvere al proprio dovere ... e riempire le casse.



Condivido, quando dalla Francia torno in Italia mi prende lo scoramento.
La segnaletica, le autostrade, i limiti adeguati, il rispetto urbanistico, le spiagge libere a tutti .....
Non elenco i nostri difetti ma essi rispecchiano il nostro senso del vivere civile e la nostra poca sensibilità ai diritti e ai doveri di tutti.contrariato



Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Tropp10HP
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 10:49:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tra Mirandola e Concordia c'è un rettilineo di svariati km con un unica rotonda in mezzo.
Lì vige il limite di 30 km/h solo per cicli e motocicli, per le auto sono consentiti i 50.

E parliamo di una zona tra le più ricche d'Italia, dove ogni 3 case c'è un'azienda grossa e svariate multinazionali.



Chi ci potrà salvare?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.