|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Per viaggi lunghi in coppia credo che il 650 sia il minimo. Il mille certamente consente tappe lunghe con medie relativamente alte. Io quando viaggio tengo dove possibile i 110/120 con un filo di gas. Mi manca il mille solo se ho fretta e devo tenere i 130, non che il 650 non li tenga ma certamente la percezione è di spingere sull'acceleratore, usando spesso la quarta e la quinta per tenere il motore in tiro nei falsi piani. Il vstrom è certamente un vero mulo, questo consente di usarlo a lungo fra i 5000 e i 7000 senza alcun sforzo. Un cbx 500 non può fare questo e declassa le medie di una manciata di chilometri, richiede una filosofia di viaggio completamente diversa. Per anni ho girato tutta l'Aquitania e il nord ovest della Francia con una Lada Niva (grande macchina per l'epoca ) e il caravan, velocità di crociera 70 km ora. Facevo migliaia di km ma una tappa lunga era al massimo di 400 km. Quello con cui viaggi condiziona il modo in cui lo fai, si richiede solo adattamento. Si può girare il mondo anche in vespa.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Per molti la moto non è solo un mezzo di trasporto, ma un oggetto che deve trasmettere delle sensazioni. Io uso la moto sia in coppia per le gite in gornata e le vacanze, ma anche per qualche giro da solo. Ho avuto varie moto di diversa cilindrata , seicento , mille e milledue. Tutte mi hanno dato piacere di guida, ma farei fatica a tornare ad un 600. Secondo me un mille per i viaggi in coppia è l'ideale.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da paolo_53....Secondo me un mille per i viaggi in coppia è l'ideale. e sarebbe perfetta se pesasse come una 600-700cc ma si sa, i kg che contano e costano cari sono quelli che non ci sono e da qualche parte devi risparmiare, la Tracer900 è un esempio, nessuno che si lamenta delle prestazioni e pesi, si lamentano dove Yamaha ha dovuto lesinare più del dovuto.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Yamaha non ha lesinato con le sospensioni. Yamaha ha fatto una precisa scelta puntando sull'ignoranza del Motociclista medio. Se vai sul un gruppo tracer un buon 80% ti dirà che la moto è perfetta così è vale almeno due giesse. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Tropp10HPYamaha non ha lesinato con le sospensioni. Yamaha ha fatto una precisa scelta puntando sull'ignoranza del Motociclista medio.
Se vai sul un gruppo tracer un buon 80% ti dirà che la moto è perfetta così è vale almeno due giesse.
Il Tracer ha una luce da terra piuttosto esigua ed espone i collettori e lo scarico a disastrose spanciate a pieno carico. (pensiamo ai dissuasori, alle rampe nei traghetti, a dossi improvvisi su strade secondarie) E' corto e quindi ha meno spazio per caricare bagagli. Non commento le sospensioni. Credo che i motociclisti viaggiatori siano una vera minoranza.Io lo provato e scartato subito, ovviamente mia personale visione.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
La tracer è una moto per divertirsi, quello è il suo principale scopo, poi se uno ha bisogno ci fa pure i viaggetti... Ma resta una funbike :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Qualche mese fa sulla tangenziale di Modena c'era una Tracer prima serie targata Belgio... Il limite è la nostra testa... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
C'è un ragazzo che viaggia (Italia ed estero, adesso è in oriente) con un Ciao, ovvio che il limite è nella nostra testa. Con ciò non mi sento di consigliare un Ciao come mezzo da turismo, o no? Con la Tracer fai tutto il turismo che vuoi, ma se uno predilige il turismo al divertimento allora io guarderei altro
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Tropp10HPYamaha non ha lesinato con le sospensioni. Yamaha ha fatto una precisa scelta puntando sull'ignoranza del Motociclista medio.
Se vai sul un gruppo tracer un buon 80% ti dirà che la moto è perfetta così è vale almeno due giesse.
se vai in un qualsiasi 3D sulla Tracer900 di un qualsiasi forum l'argomento più dibattuto sono le sospensioni, per quel che vale l'ho provata quando avevo già la Versys, una moto della stessa destinazione d'uso, la Kawa è un'altra cosa, soprattutto la forca, però c'è una differenza, la Versys ha 65cv e becca a malapena i 182 km/h effettivi, la Tracer ne ha 115 ed in grado di superare abbondantemente i 200 su certi componenti puoi lesinare con la Versys300, CB500, anche sulla MT03 che avevo prima che a malapena vedeva i 160 dopo un lancio di km, ma su moto che vedono i 200 ed oltre, che beccano i 100 in meno di 4 sec. (roba da Ferrari Porsche e compagnia) non è corretto lesinare su certi componenti, non puoi puntare sull'ignoranza del motociclista medio, perché beccare i 200 sulla superstrada di Biella può tranquillamente farlo uno che fino al giorno prima guidava uno scooterino, quando sento gente con moto nuova da 100 e fischia cv ed a 160 inizia a sbacchettare mi chiedo com'è possibile al giorno d'oggi, non siamo più ai tempi della Mach 3 prima serie, e ce n'è di esempi ..... poi se oggi volessi cambiare moto la Tracer sarebbe una delle candidate, già solo per il fatto che ha una stazza da renderla pratica per usarla tutti i giorni in scioltezza, ma so già cosa mi aspetta, dove andare a parare, dove Yamaha ha lesinato .... perché ha lesinato.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Come ho già scritto, di viaggiatori ce ne sono relativamente pochi, facile fare battuttine ma quando ci si trova in zone sperdute (senza dover necessariamente andare in Asia) una botta su di un dosso, i fanali che non illuminano abbastanza, le sospensioni che tamponano e ondeggiano hanno la loro importanza. Rido quando sento parlare di super prestazioni, su moto che sono poi relativamente fragili e ipodotate per il viaggio. Si danno consigli a persone che fanno magari 100 km su statali in collina con limiti a 50/60. Meno diavolerie ci sono meno rischi ci sono di guasti. A proposito di Yamaha ho visto che il nuovo Tenerè la strada la illumina con due raggi tipo laser che lasciano buio tutto intorno, per non parlare poi delle camere d'aria.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Secondo me c'è molta differenza tra turismo e turismo avventura. Chiaro che il secondo si fa fatica a farlo con la Tracer. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 29/01/2020
|
Il problema della Vstrom 650 o della Tracer 900 è purtroppo semplice: hanno prezzi di listino volutamente bassi e di conseguenza la qualità della componentistica ( vedi ammo e freni) necessariamente ne risente...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Non è che è il contrario?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 29/01/2020
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Non è che è il contrario? Cos'è un sillogismo per caso ?
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ué, bentornato!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 29/01/2020
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Ué, bentornato! perchè dove ero ?
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Dove qui dentro ti hanno mandato un po' tutti, immagino :-D
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
A proposito di downsizing, ho visto in circolazione un Trk 251, con due borse laterali medie e un bauletto di circa 30 lt a occhio. Livrea bianca e rossa, fa la sua figura...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Mah... Chissà quanto pesa
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMah... Chissà quanto pesa A secco dichiarato è 153kg
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Guest |