Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto moto turismo con 3500 euro? Opzioni · Visualizza
TheRealButcher
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 20:32:06

Iscritto: 29/01/2020
Locazione: Toscana
Buona sera a tutti, ho trovato un bmw k1200r a 2700 euro con 64000km , può andare bene per fare del turismo?
EsseEffe750
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 20:46:48

Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da TheRealButcher
Buona sera a tutti, ho trovato un bmw k1200r a 2700 euro con 64000km , può andare bene per fare del turismo?

https://en.m.wikipedia.org/wiki/BMW_K1200Rciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 20:50:46

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza

È perfetta

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
TheRealButcher
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 20:51:07

Originariamente inviato da EsseEffe750

https://en.m.wikipedia.org/wiki/BMW_K1200Rciuk

Scusa ma non capisco boh
luciopx
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 20:51:36

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Secondo me come prima moto per fare turismo è meglio una zzr 1400. Non vorrei che per cominciare i 167cv della k1200r , in 2 con i bagagli ti facessero avere dei problemi nei sorpassi.

Una PX è per sempre
TheRealButcher
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 20:52:10

Originariamente inviato da Marco.Triple

È perfetta

Non mi devo far spaventare dai km?
TheRealButcher
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 20:53:29

Originariamente inviato da luciopx
Secondo me come prima moto per fare turismo è meglio una zzr 1400. Non vorrei che per cominciare i 167cv della k1200r , in 2 con i bagagli ti facessero avere dei problemi nei sorpassi.

Nel senso che magari si alza? he he he
luciopx
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 21:00:19

No troppo poco potente. Con i 197 della zzr, sei più tranquillo.

Una PX è per sempre
TheRealButcher
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 21:04:42

Originariamente inviato da luciopx
No troppo poco potente. Con i 197 della zzr, sei più tranquillo.

Io pensavo che fossero anche troppi😂😂😂
luciopx
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 21:10:45

Eventualmente punta alla versione s della k1200. La carena protegge nei trasferimenti autostradali. La versione del 2005 con abs integral e servofreno è l'ideale. Ha 170cv e la 6 marcia più lunga.

Una PX è per sempre
enrico.64
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 21:39:01

Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao RealButcher,
leggendo questo thread, mi sembra che, nella scelta di una "moto turismo con 3500 euro", non si dia abbastanza importanza a diversi fattori.
Una Bmw 1150/1200 da 3500 euro e una Versys650/Vstrom 650 allo stesso prezzo, visti i costi di manutenzione (ordinaria e straordinaria), assicurazione, bollo e consumi (non solo di benzina) non sono esattamente la stessa cosa. Anzi.
Vedendo un budget di 3500 euro, mi viene spontaneo pensare che dovere spendere 1000 oppure più di 2000 euro all'anno per le spese sopracitate, possa avere un peso importante nella scelta. O no? boh
Trattandosi di una prima moto, prova a chiedere un preventivo nella tua classe assicurativa per cominciare a farti una idea di ciò che sto dicendo.capito?

Poi vorrei fare un'altra considerazione:
sei proprio sicuro di essere pronto a fare turismo con la tua compagna, senza l'esperienza necessaria? Te la senti di prenderti questa responsabilità, così, da subito?
Non ti converrebbe fare un po' di strada da solo per vedere come vai su una moto (facile e non troppo prestazionale), prima di caricare un passeggero e portarlo in vacanza?
Io credo proprio di si.

Spero di non averti fatto perdere la voglia ma, rileggendo tutti gli interventi che mi hanno preceduto, non sono riuscito a trascurare una eccessiva spensieratezza sia nelle tue domande che in alcune risposte.

P.S.
hai già la giacca, il paraschiena, il casco, i guanti, i pantaloni e le scarpe da moto? Un equipaggiamento da moto-turista, completo e decente, può facilmente arrivare al millino di euro (per due persone, sono 2000...).

ciao ciao ciao

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
EsseEffe750
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 21:45:36

Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da enrico.64

Ciao RealButcher,
leggendo questo thread, mi sembra che, nella scelta di una "moto turismo con 3500 euro", non si dia abbastanza importanza a diversi fattori.
Una Bmw 1150/1200 da 3500 euro e una Versys650/Vstrom 650 allo stesso prezzo, visti i costi di manutenzione (ordinaria e straordinaria), assicurazione, bollo e consumi (non solo di benzina) non sono esattamente la stessa cosa. Anzi.
Vedendo un budget di 3500 euro, mi viene spontaneo pensare che dovere spendere 1000 oppure più di 2000 euro all'anno per le spese sopracitate, possa avere un peso importante nella scelta. O no? boh
Trattandosi di una prima moto, prova a chiedere un preventivo nella tua classe assicurativa per cominciare a farti una idea di ciò che sto dicendo.capito?

sei proprio sicuro di essere pronto a fare turismo con la tua compagna, senza l'esperienza necessaria? Te la senti di prenderti questa responsabilità, così, da subito?
Non ti converrebbe fare un po' di strada da solo per vedere come vai su una moto (facile e non troppo prestazionale), prima di caricare un passeggero e portarlo in vacanza?
Io credo proprio di si.

Spero di non averti fatto perdere la voglia ma, rileggendo tutti gli interventi che mi hanno preceduto, non sono riuscito a trascurare una eccessiva spensieratezza sia nelle tue domande che in alcune risposte.

P.S.
hai già la giacca, il paraschiena, il casco, i guanti, i pantaloni e le scarpe da moto? Un equipaggiamento da moto-turista, completo e decente, può facilmente arrivare al millino di euro (per due persone, sono 2000...).

ciao ciao ciao

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
TheRealButcher
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 22:24:13

Ciao RealButcher,

Io credo proprio di si.

P.S.

ciao ciao ciao

Ho un budget di 3500 euro perche non voglio fare finanziamenti, ma ovviamente sò che l'assicurazione e il bollo sono una voce a parte.
Con il voler fare turismo non intendo partire appena presa la moto, anche perche io e la mia compagna di tempo da passare insieme ne abbiamo poco, con il lavoro che faccio sono a casa solo la sera praticamente, quindi la moto la userei maggiormente per andare a lavoro, a 2 km di distanza, però allo stesso tempo, abitando sulla costa versiliese, nelle giornate belle ho la possibilità di andare in posti bellissimi, tra mare e monti, e ovviamente farlo con una moto è più bello e comodo che farlo in macchina...
OMeGA_65
Inviato: martedì 4 febbraio 2020 08:34:48

Iscritto: 28/11/2011
Secondo me, con queste premesse, una qualsiasi moto intorno ai 600cc farà al caso vostro; soprattutto le giapponesi che compri a poco, ci spendi poco e il resto lo spendi in benzina.

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: martedì 4 febbraio 2020 08:59:33

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
sara' perche' ne ho avute 2 ,ti consiglio anche di guardare la yamaha tdm 900
andrea.matteo
Inviato: martedì 4 febbraio 2020 09:06:24

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
prima regoletta per un usato e pure un po datato:

JAP

per maggiori info chiedere a Lucio Whistle

... c'è gente per tutto...
albiemmevu
Inviato: martedì 4 febbraio 2020 15:00:23

Scarta la vstrom perchè l'ABS se c'è funziona male, quando non c'è frena anche male... La k1200R mi sembra un tantino esagerata per un neofita, e consuma tanto,...ma tanto !!!
TheRealButcher
Inviato: martedì 4 febbraio 2020 15:43:33

Ciao RealButcher,

Io credo proprio di si.

P.S.

ciao ciao ciao

Mi sono fatto fare un preventivo dall assicurazione, annuale senza sospensione 570€ piu 120€ di bollo
Ponan
Inviato: martedì 4 febbraio 2020 16:16:21

Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Per quale moto hai fatto il preventivo?

... in moto è un avventura!
TheRealButcher
Inviato: martedì 4 febbraio 2020 17:45:41

Originariamente inviato da Ponan68
Per quale moto hai fatto il preventivo?

BMW_K1200R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.