Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moda, apparenza poca razionalità. Più che guidare si cerca un immagine. Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 10:58:59


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
comunque di tutti quelli che conosco non ricordo di uno che abbia affermato che le Jap fanno schifo Think

tra l'altro nelle prime venti posizioni delle moto più vendute del 2019 ci sono 11 modelli Jap,
e siamo in Italia, il mercato più "appariscente" della UE Whistle

infatti è molto più frequente il "razzismo" al contrario..
DrManetta
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 11:22:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Che fanno schifo magari no, ma che in moltissimi le giudicano "senza anima", "senza carattere", "poco emozionali", questo si. Basta leggere i commenti sul portale oltre che sentire i commenti al bar del passo.
Il fatto che poi siano in testa alle classifiche è vero, ma va anche considerato che alla fine, nelle vendite, contano anche i prezzi di acquisto, i costi di gestione ed il fatto che alcuni modelli standard per le case giapponesi sono nati da poco in quelle europee (e devono ancora convincere il mercato). Ci vorrà ancora un po'.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 11:35:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da beciu
sono i giovani che puntano sull'immagine piu' che sulla qualita'

Non sono per niente d'accordo su questo punto, e a supportare la mia tesi ci sono migliaia di GS colorazione HP a dimostrarlo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 12:10:56



Iscritto: 11/11/2011
Io sono assolutamente d'accordo con quelli che dicono che le giapponesi non hanno ne anima ne carisma.

Premetto che partendo dal 1980 ho avuto 22 moto giapponesi ( 8 suzuki-7 Honda-7 Yamaha) e 12 moto europee ( 2 Ktm- 5 Ducati-5 Bmw).

Tra le moto giapponesi che ho avuto in quegli anni (dal 1980 al 2006....poi ho avuto solo moto europee) ricordo come moto di grande carisma
solo la Honda 1000 6 cilindri del 1980 (anche se non stava in strada), la Honda cb 1100 R, la Suzuki rg gamma del 1985 , la Honda Rc 30 del
1989 e per ultima la Honda Gold Wing Bagger che ho avuto l'anno scorso......per il resto me le sono dimenticate tutte.

Diverso il discorso per le europee che ho avuto dal 2007 in poi (anche se nei primi anni 2000 ebbi una Ducati 999).........me le ricordo tutte
con grande enfasi e affetto, ognuna con una personalita' propria, ognuna con un suo grande carisma personale.........e lo dico anche se
(solo per fare un esempio) con la Ducati 999 ebbi parecchi problemi, anche se con Bmw 1000 Xr non trovai mai un feeling elevato.

Oggi come oggi una giapponese non la vorrei neanche per regalo (a parte la Goldwing),ovviamente e' solo il mio parere personale che non ha
nessun intento offensivo e polemico nei confronti dei possessori di moto giapponesi.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
OMeGA_65
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 12:57:40



Iscritto: 28/11/2011
Invece io ho sempre avuto un legame particolare con tutte le mie moto, e verso alcune anche qualcosa di più profondo, a prescindere dalla nazione che me le ha costruite. Tutte loro mi hanno sempre ripagato con carattere, personalità ed affidabilità, riportandomi sempre a casa sano e salvo e nel frattempo facendomi fare esperienze uniche.


Il pescaTV fluviale!
MatteoB.
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 13:56:45


Iscritto: 04/06/2012
Francamente ritengo che se una moto molto bella ma non ti lascia guidare come vuoi alla fine la odi, mentre una moto che non ti dice niente esteticamente ma che ti permette di fare tutto quello che vuoi alla fine l'adori.

inoltre Io ho sempre ritenuto stupide le persone che scelgono l'auto in base al colore e ne ho conosciute (persone che hanno comprato l'auto da esposizione solo per la trama della vernice), così come ritengo poco furbe le persone che scelgono una moto solo per l'aspetto.

In un'auto o una moto la prima cosa che si dovrebbe guardare e che cosa ci devi fare e se questa può soddisfare quest'esigenza (si è del segmento giusto), poi sarebbe da guardare se meccanicamente è adatta e quindi se riesce a soddisfare le richieste personali di prestazioni e manodopera e usabilità, poi infine si guarda il costo.
Tutto il resto è fuffa per soggetti che non capiscono niente o se vogliamo essere meno offensivi specchi per allodole.
il franz
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 13:58:08



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Rstrom
Si desiderano moto immagine costose e usando un eufemismo molto delicate, quando invece più una moto è affidabile più la possiamo godere. Più affidabilità più ore di uso senza soste obbligate, vacanze interrotte, senza veder andar via gli altri e senza spendere soldi in officina piuttosto che in benzina per guidare a sazietà.


Rstrom i tuoi messaggi non sono tanto chiari...
di che moto parli con delicate e costose?
In pratica chi ti da l'idea che spende soldi solo per immagine?
Poi hai la possibilità di completare il tuo profilo (in alto a destra), così ti conosciamo meglio Angel

R1250RT - 70.000 km
il franz
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 14:00:59



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Proie
per ultima la Honda Gold Wing Bagger che ho avuto l'anno scorso....


Ciao Caro, leggo la frase al passato... hai fatto un cambio al vertice? Think

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 14:15:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Abbiamo pensato la stessa cosa gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 15:50:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da beciu
sono i giovani che puntano sull'immagine piu' che sulla qualita'

Non sono per niente d'accordo su questo punto, e a supportare la mia tesi ci sono migliaia di GS colorazione HP a dimostrarlo.
sono quelli che negli anni90 attaccavano l'adesivo del camel trophy dietro la macchina per farci credere (e a se stessi)di avere uno spirito "avventuroso". A 50 anni con i soldi prendi la special,ma poi se la stradina bianca diventa un sentiero la giri subito perche' fra cento metri c'e' l'incertezzaPoi ci sono le eccezzioniciao
Proie
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 16:43:40



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Proie
per ultima la Honda Gold Wing Bagger che ho avuto l'anno scorso....


Ciao Caro, leggo la frase al passato... hai fatto un cambio al vertice? Think


Ciao grandissimo Franz.

No, la Gold Wing la tengo sicuramente, e' una moto troppo bella con la quale
mi sono divertito tantissimo e con la quale ho trovato una dimensione nuova e
appagante.

................pero' sai che io sono un vecchio smanettone e insieme ad un amico
(piu' che amico direi un fratello) stiamo pensando di prendere in societa' una
moto rossa, cattivissima e senza carene da tenere una stagione e poi rivenderla
ad un ns amico che la vuole usata ad un prezzo gia' stabilito da oggi basta che
abbia non piu' di 6.000 km.

Diciamo che se mi convinco (il mio amico e' gia' convintissimo) si tratta di smenare
2.500 euro a testa per fare una stagione su questa moto.

Il mio problema e' che in famiglia avevo spergiurato di ritirarmi e che la Gold Wing
sarebbe stata la mia ultima moto e quindi farei una figura orrenda.

Comunque la moto rossa cattivissima e' gia stata cauzionata dal mio socio che nel
caso non dovessi aderire provvedera' al ritiro del mezzo in proprio.

Diciamo che ci sto' pensando.........ma non so' se lo faro'..certo continuo a pensare
spesso di fare la Cisa con quella moto e la libidine sale, pero' al momento sono
indeciso, diciamo che al 40% ci sto' e al 60% non ci sto',ho ancora un mese per
dirglielo,ciao.




" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 17:43:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Prendila e lasciala parcheggiata dal tuo amico. Poi quando vuoi farti un giro, saluti tutti a casa...parti con il gw...e cambi moto. :-))))))

non ti beccheranno mai. Insomma come quando si avevano 14 anni. Che cass...

Una PX è per sempre
Rstrom
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 22:55:19



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Rstrom
Si desiderano moto immagine costose e usando un eufemismo molto delicate, quando invece più una moto è affidabile più la possiamo godere. Più affidabilità più ore di uso senza soste obbligate, vacanze interrotte, senza veder andar via gli altri e senza spendere soldi in officina piuttosto che in benzina per guidare a sazietà.


Rstrom i tuoi messaggi non sono tanto chiari...
di che moto parli con delicate e costose?
In pratica chi ti da l'idea che spende soldi solo per immagine?
Poi hai la possibilità di completare il tuo profilo (in alto a destra), così ti conosciamo meglio Angel

Ciao, scrivere un pensiero con poche parole credo sia la cosa più difficile, a volte ci riesco a volte no. ciao


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Rstrom
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 11:18:50



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
A proposito di giapponesi ... oggi ho preso la suzukina dopo un mese di fermo, batteria vecchia, otto anni di età, è partita come sempre alla prima.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
paolo_53
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 12:48:10



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Be dai, anche io domenica sono sceso in garage, ho guardato sotto la moto e non c'era traccia di olio, controllo bene e non ci sono neanche bulloni, strano è pur sempre una Ducati.
Controllo tutte le viti e con mia sorpresa ci sono tutte.
Mi avvicino e provo a metterla in moto, è da novembre che è ferma e non l'ho collegata al mantenitore di carica, con mia grande sorpresa parte immediatamente.
Controllo bene e si è lei, la Suzuki gsx 1100 è ancora sotto il telo, non mi sono sbagliato.ha ha ha ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Wildmicio
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 13:00:51


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da paolo_53
Be dai, anche io domenica sono sceso in garage, ho guardato sotto la moto e non c'era traccia di olio, controllo bene e non ci sono neanche bulloni, strano è pur sempre una Ducati.
Controllo tutte le viti e con mia sorpresa ci sono tutte.
Mi avvicino e provo a metterla in moto, è da novembre che è ferma e non l'ho collegata al mantenitore di carica, con mia grande sorpresa parte immediatamente.
Controllo bene e si è lei, la Suzuki gsx 1100 è ancora sotto il telo, non mi sono sbagliato.ha ha ha ha ha ha

pensa che a me succede lo stesso con il guzzone! a certi pare incredibile ma è così, almeno fino ad ora he he he
peccato che una buca mi ha stortato il cerchio anteriore e l'alpina non fornisce i canali come pezzo di ricambio, unica soluzione secondo loro sarebbe acquistare il cerchio intero per la modica cifra di 1150 euro piange tanto per parlare di componentistica di qualità.. tafazzi spesa che non ci penso neanche a fare, mi avevano detto che si poteva riparare ma poi hanno ritrattato.. mi sto già organizzando per vie traverse. comunque a chi si chiede come mai le giapponesi costano meno, basta guardare l'avantreno del griso (senza scomodare mv e ducati) monta una forcella completamente regolabile, la stessa che montava la tuono in quegli anni, pinze brembo con attacco radiale, tubi in treccia e cerchi a raggi tubeless.
username__818889
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 13:27:01


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Wildmicio

comunque a chi si chiede come mai le giapponesi costano meno, basta guardare l'avantreno del griso (senza scomodare mv e ducati) monta una forcella completamente regolabile, la stessa che montava la tuono in quegli anni, pinze brembo con attacco radiale, tubi in treccia e cerchi a raggi tubeless.


Preciso. E in tutta onestà una moto che si chiama Griso... ha già vinto in partenzaamore

Senza contare che io ho avuto la fortuna di sentirla "cantare" , e... beh non passa certo inosservata e nemmeno "inorecchiata"ha ha ha ha ha ha
Wildmicio
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 13:46:17


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da ramboso1


Preciso. E in tutta onestà una moto che si chiama Griso... ha già vinto in partenzaamore

Senza contare che io ho avuto la fortuna di sentirla "cantare" , e... beh non passa certo inosservata e nemmeno "inorecchiata"ha ha ha ha ha ha

fortunatamente lo identifico come uomo, altrimenti sarei geloso! he he he
Rstrom
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 13:54:05



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Se le nostre "motine" stanno bene, siamo tutti contenti.
Forse, indipendentemente dalla marca , le teniamo bene.
Il che non guasta.
Ducati, Guzzi, Aprilia, Suzuki, Honda, Yamaha, Kawasaki .... amano essere curate e ci ricambiano.
Non tanto nel tenerle lucide quanto seguendole nelle cose meccaniche quel poco che è indispensabile. he he he



Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Wildmicio
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 14:12:11


Iscritto: 07/05/2017
sicuro! brindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.