|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Bravo Marco...oppure una boss hoss, quella con il motore della viper...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Ponan68[quote=Wildmicio]Sempre in California c'è il Sequoia Park, e per raggiungerlo fai decine di chilometri di curve alternando zone desertiche a boschi secolari. Asfalto ottimo e pochissime auto anche ad agosto. Ciao Ponan, scusa se ne approfitto ma volevo chiederti, tu ci sei stato in Agosto in quelle zone? Chiedo perché è un viaggio che mi piacerebbe fare, però alcuni mi hanno sconsigliato di andarci ad Agosto perché dicono che fa troppo caldo. Il problema è che io ho le ferie solo ad Agosto e mi piacerebbe fare un tour con in mezzo qualche giorno di moto. Attendo tue info ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleRagion per cui ci vorrebbe un K1600GT in Usa togli pure la 5° e 6° marcia, non servono perlomeno quando ci andai ho visto certi limiti, in mezzo al nulla ..... ed in pieno Agosto mi son fatto la Death Valley però tieni presente che si c'è una gran caldo, ma secchissimo, quindi se ci vai prima di entrarci procurati un gallone d'acqua, suderai moltissimo senza accorgetene io sono un amante dei paesaggi naturali, in California-Nevada ho visto dei "contrasti" incredibili .... un altro consiglio, quando sei in mezzo al nulla e vedi un distributore fermati per il pieno anche se hai più di mezzo serbatoio, non sai quando ci sarà il prossimo con i mie "parametri" da italiano in Nevada ho seriamente rischiato di rimanere senza benza, in mezzo al nulla
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Ponan68 A nord di Los Angeles e prima di arrivare a San Francisco hanno la 17 miles tra Carmel e Monterey (fatta in macchina purtroppo...) molto bella più che altro per il paesaggio perché queste 17 miglia sono piene di curve a picco sull'oceano. E poi in tutte le zone dei parchi nazionali le strade sono piene di bellissime curve in mezzo ad altrettanti bellissimi paesaggi. Sempre in California c'è il Sequoia Park, e per raggiungerlo fai decine di chilometri di curve alternando zone desertiche a boschi secolari. Asfalto ottimo e pochissime auto anche ad agosto. Non sono stato, ma mi dicono che vale lo stesso per raggiungere lo Zyon Park, Bryce Park, e tanti altri... ma anche le montagne del Colorado. Vero che di chilometri di strade dritte te ne devi fare...
già qua sulle alpi mi pesano i chilometri di spostamento, figuriamoci li dove le distanze sono infinitamente superiori. il mio sogno di camper con carrello moto sarebbe ancora più sensato oltre oceano..
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Marco.TripleCiao Ponan, scusa se ne approfitto ma volevo chiederti, tu ci sei stato in Agosto in quelle zone? Chiedo perché è un viaggio che mi piacerebbe fare, però alcuni mi hanno sconsigliato di andarci ad Agosto perché dicono che fa troppo caldo. Il problema è che io ho le ferie solo ad Agosto e mi piacerebbe fare un tour con in mezzo qualche giorno di moto. Attendo tue info ;-) Figurati! Sì ad agosto, in California abbiamo trovato tempo sempre bello, caldo da San Diego a Los Angeles nelle ore centrali, ma rinfresca alla sera molto più che da noi. Fai conto 23-25°C minima e 30°C. Questi sono valori medi, ma ci sono stati anni che ha raggiunto anche i 40°C ...Fai conto che anche a Los Angeles puoi trovare nelle prime ora alla mattina la nebbia sulla spiaggia, poi dopo le 11 ovviamente sparisce. A San Francisco è più fresco ma più nebbioso sempre nelle zone vicino al mare. Il Golden Gate è spesso coperto ... Comunque il caldo a Los Angeles è sopportabile, perchè l'umidità media è intorno al 60%. Però le temperature e l'umidità variano molto da zona a zona. A San Francisco tra i 20-24°C, ma più umido. Se vai allo Yosemite trovi temperature perfette in moto, 14-23°C, mentre allo Joshua Tree tra i 30 e 40°C, ma si sono registrate punte fino a quasi 50°C. In sostanza ti direi che il tempo è sempre molto bello, e a parte alcune zone molto calde (ma che puoi individuare in anticipo), la maggior parte hanno temperature e livelli di umidità "affrontabili"
... in moto è un avventura!
|
|
|
Originariamente inviato da Wildmicio già qua sulle alpi mi pesano i chilometri di spostamento, figuriamoci li dove le distanze sono infinitamente superiori. il mio sogno di camper con carrello moto sarebbe ancora più sensato oltre oceano..
Sai che vorrei tornare con moglie e figlio proprio in camper (aimè senza moto). C'è stato la scorsa estate un amico in camper e ha confermato che ne vale la pena. Ha detto che sul Grand Canyon erano in un campeggio a strapiombo sul canyon, e alzarsi alla mattina e vedere quel panorama è notevole. Comunque di lodge dove fermarsi anche solo in moto è pieno. Il camper non è necessario se puoi evitarlo.
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoin Usa togli pure la 5° e 6° marcia, non servono perlomeno quando ci andai ho visto certi limiti, in mezzo al nulla ..... ed in pieno Agosto mi son fatto la Death Valley però tieni presente che si c'è una gran caldo, ma secchissimo, quindi se ci vai prima di entrarci procurati un gallone d'acqua, suderai moltissimo senza accorgetene io sono un amante dei paesaggi naturali, in California-Nevada ho visto dei "contrasti" incredibili .... un altro consiglio, quando sei in mezzo al nulla e vedi un distributore fermati per il pieno anche se hai più di mezzo serbatoio, non sai quando ci sarà il prossimo con i mie "parametri" da italiano in Nevada ho seriamente rischiato di rimanere senza benza, in mezzo al nulla Moto o macchina?
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Wildmicio....il mio sogno di camper con carrello moto sarebbe ancora più sensato oltre oceano.. non solo moto sul carrello, capita di incrociare camperoni con l'auto sul carrello la maggior parte col carrello che solleva solo l'anteriore dell'auto, tanto le velocità son quelle, 55 Mph .... va detto che in Nevada trovi anche limiti da 70 Mph, in generale è uno Stato più "permissivo", e capita anche di vedere 2-3 HD con le mogli dietro, in auto ..... fra California e Nevada ho fatto 15 giorni, 3500km in auto, ma se vuoi iniziare a godertela prendi almeno 3 settimane, altro consiglio, nel percorrere la costa californiana è meglio farlo da S.Francisco a Los Angeles, hai una prospettiva migliore. poi ce n'è da raccontare su quei posti ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo non solo moto sul carrello, capita di incrociare camperoni con l'auto sul carrello la maggior parte col carrello che solleva solo l'anteriore dell'auto, tanto le velocità son quelle, 55 Mph .... va detto che in Nevada trovi anche limiti da 70 Mph, in generale è uno Stato più "permissivo", e capita anche di vedere 2-3 HD con le mogli dietro, in auto .....
fra California e Nevada ho fatto 15 giorni, 3500km in auto, ma se vuoi iniziare a godertela prendi almeno 3 settimane, altro consiglio, nel percorrere la costa californiana è meglio farlo da S.Francisco a Los Angeles, hai una prospettiva migliore.
poi ce n'è da raccontare su quei posti ....
non mi fraintendete, mi piacerebbe ma non me lo posso permettere, tra l'altro non sono amante dei viaggi.. quello del camper per girare l'europa, o gli stati uniti, è un sogno che mi piacerebbe vivere da pensionato o se dovessi vincere la lotteria.. diversamente avrei poco tempo e per poterlo realizzare dovrei buttarci molti (troppi) soldi..
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
|
|
|
Originariamente inviato da EsseEffe750 ho un ricordo di strade fantastiche in sardegna.. come sono le strade in sicilia? non mi sono mai spinto così a sud.
|
|
|
Originariamente inviato da EsseEffe750 Hai ragione è bellissima, ci sono posti pazzeschi da vedere, si mangia da Dio, cosa che in America ti scordi, e anche il mare è notevole. Mi manca da vedere Marsala e Favignana. Prossimo giro!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da EsseEffe750 ho un ricordo di strade fantastiche in sardegna.. come sono le strade in sicilia? non mi sono mai spinto così a sud. Se vuoi fare enduro, trial e cross contemporaneamente alcune strade proprio da me in città sono perfette... . Ma anche la A18 non scherza... Però c'è tanto da vedere, mare, montagna, storia, arte e cibo...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
|
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
fatto l'anno scorso: san vito lo capo, castellamare del golfo,saline di marsala, marsala, erice, monreale, riserva dello zingaro, isole egadi, favignana, valle dei templi agrigento, scala dei turchi, ortigia, fontane bianche, marzamemi siracusa, taormina castelmola,stazzo, e infine catania città natia di mia moglie. posti bellissimi e che curve, purtroppo fatte in auto a nolleggio. ma ci torrneremo mancano ancora dei posti da visitare, l'etna per primo
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
ferie dell'estate scorsa https://youtu.be/kF_whIeR-nwstupenda è dir poco!
|
|
|
Originariamente inviato da ewham bel montaggio ma... la moto?!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
min 4:56. Oh visto che eri a casa mia potevi passare a salutare ;) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La sicilia è fantastica...ci ho fatto 6 mesi di militare, nel 92...poi ci sono tornato almeno una decina di volte in ferie. Tutte le volte però mi in[beep]come un bufalo, per come ci siano zone vergognosamente degradate. Avrebbe un potenziale turistico 100 volte superiore se fosse tenuta pulita e ordinata come l'alto adige.
Una PX è per sempre
|
|
Guest |