|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Proie, stiamo scherzando tutti .... hai visto cos'ho dovuto fare per affermare che la mia Versys è un "brutto ma bello"? ho tirato in ballo la prima Multipla più di così posso solo raschiare il barile ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/03/2020
|
Grazie a tutti per le risposte solerti e acorate! Quel che deduco da un po tutte le vostre risposte e di buttarmi e fare la "fesseria". Il fatto è che, oltre a piacermi la duke in se, mi piacerebbe avere una moto un pò più performante (non solo come motore, ma anche come caratteristiche di ciclistica più adatta alle curve e al divertimento), ma senza cmq dover esagerare (vedi la 1290 e altre bestie del genere) e poter comunque permettermi di passare una giornata intera in moto senza arrivare alla sera particolarmente stanco. Avevo anche pensato a moto della stessa caegoria della mia, ma più performanti; tuttavia non credo abbiano la stessa manegevolezza e forse, paradossalmente, richiedono anche più esperienza (considerate peraltro che son alto 1,70 scarsi e con la mia tocco con le punte). Per rispindere a omega65 limiti grossi non direi, ma mi rendo contro, avendo provato qualche altra moto, che la mia innnanzitutto qualitativamente è un pò più scarsa (tipo il cambio, la frizione e i freni ti danno la sensazione di essere meno validi), poi non si butta facilmente giù, è più per traiettorie rotonde e impostate (sarà il fatto che è alta?) e infine praticamente non ha coppia ai bassi , cosa che limita un pochino la reattività. Ovviamente mi va bene in generale, ma mi piacerebbe provare qualcosa in più. In definitiva la duke mi da lidea di poter essere la moto "via di mezzo" tra la mia e una forte forte. ovviamente a discapito di un po versalità e comodità anche se vorrei quantificare di quanto! . Che ne pensate? Grazie ancora a tutti per le risposte :)
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Se con la tua tocchi con le punte, con la 790 guadagni solo 0,5 cm di altezza sella, e tra l'altro non saprei dirti se è più stretta quella della KTM. Quindi non credo che migliorerai molto la situazione. Per me toccare bene è importante, dà sicurezza.
Hai considerato queste? Guadagnare 1-2 com in altezza può fare la differenza
Triumph Street Triple S, 8.500€, 95 cv, 168 kg, 810 mm di sella
Yamaha MT-07, 75 cv, 805 mm sella, 182 kg, 6.800€
Yamaha MT-09, 9.000€, 115 cv, 171 kg, 815 mm di sella
Ducati Scrambler 1100 Pro, 810 mm di sella, 85 cv, 189 kg, 206 in odm, 13.500€ (un pò troppo cara per quello che dà...)
Prova a leggere le prove, anche io preferisco la KTM Duke 790, però nelle comparative la Triumph è sempre tra le migliori se non la migliore tra le medie naked
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Villaole2mi piacerebbe avere una moto un pò più performante (non solo come motore, ma anche come caratteristiche di ciclistica più adatta alle curve e al divertimento), ma senza cmq dover esagerare (vedi la 1290 e altre bestie del genere) e poter comunque permettermi di passare una giornata intera in moto senza arrivare alla sera particolarmente stanco. Allora tutto è relativo, ma per passare una giornata intera in moto senza stancarti non so se una naked vada bene. Io fossi in te resterei su una crossover, ce ne sono diverse che ti permetterebbero di fare un salto in termini di prestazioni senza esagerare in dimensioni e pesi. Tanto per citarne due Versys 650 e Tracer 700, certo le prestazioni non sono a livello del 790 però hai cmq 20 cv del tuo CB e non sono pochi. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Villaole ,che ilcupolino e' utile lo scopri quando diventi vecchio,ma se sei sotto i 50 e i km che fai sono quelli...che fai,continui a leggere?!chiudi sto computer e va in concessionaria che fra mezz'ora chiudono
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Villaole2 In definitiva la duke mi da lidea di poter essere la moto "via di mezzo" tra la mia e una forte forte. ovviamente a discapito di un po versalità e comodità anche se vorrei quantificare di quanto! . Che ne pensate?
Mi autocito, tanto il pensiero resta il medesimo Originariamente inviato da DrManettaSe la 790 non ti fa dormire la notte... bhe... comprala senza pensarci due volte. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/03/2020
|
Mentre giravo per le concessionarie ho visto una Ducati hyperstrada 939 del 2017. Cosa ne pensate? Potrebbe essere un compromesso tra potenza e comodità? Certo meno sportiva della duke ma con 115 cv anche lei...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Hyperstrada a mio parere non è male, un bel motore, divertente, ma posizione di guida da motard, un po' particolare. Non dici il prezzo, ma fra Ducati usata e Duke nuova se il costo è simile sceglierei la seconda. Ha una guida più facile, un display più moderno e completo, il quickshift che ho trovato ben tarato e molto piacevole da usare. Abitabilità e scarso riparo dall'aria sono piuttosto simili fra le due.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Sono d'accordo anche io con luca. Poi devi vedere quale realmente ti piace di piu...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
fra una Hyperstrada e 790 col cupolino non ci vedo grandi differenze e per la 790 trovi diversi modelli fra cui scegliere
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/03/2020
|
AGGIORNAMENTO: Dopo aver valuatato davvero tutte le opzioni ho capito che il mercato è troppo vasto per prendere una scelta razionale ho deciso di seguire il cuore come mi avete consigliato e sono andato sparato alla KTM e ho acquistato la 790. Mi ha fatto un buon prezzo, credo, 9000 € per la my 2019 nuova. Ho fatto 16 km. Ed' è fantastica! Ora l'obiettivo è finire il rodaggio :D
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Congratulazioni! Come ti trovi con l'altezza sella, ed è davvero leggera come la descrivono. Chi meglio di te può dirlo avendo appena lasciato una moto che pesava intorno ai 190kg.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da andrea.matteofra una Hyperstrada e 790 col cupolino non ci vedo grandi differenze
e per la 790 trovi diversi modelli fra cui scegliere
Dopo aver visto questo obbrobrio non credo che riuscirò a dormire. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Ben fatto!Buona strada
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Tropp10HP.... Dopo aver visto questo obbrobrio non credo che riuscirò a dormire. beh dai, il parabriss è in perfetto stile KTM
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
"stile", adesso...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io onestamente non metterei niente, o al massimo una cosa molto più piccola... quando ho provato il 790 ricordo che aveva una buona aerodinamica e si viaggiava a velocità quasi autostradale senza grosse difficoltà
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/03/2020
|
Originariamente inviato da Aldo RomaCongratulazioni! Come ti trovi con l'altezza sella, ed è davvero leggera come la descrivono. Chi meglio di te può dirlo avendo appena lasciato una moto che pesava intorno ai 190kg.
Per l'altezza da terra seppur sia più alta della Cb e compensata da una sella stretta avanti che mi fa toccare anche meglio. Per l'agilità è indescrivibile quanto sia leggera. È come guidare una bicicletta. Per non parlare di come scende in curva e si rialza. L'unica cosa è che la sella e l'assetto in generale è bello duro. Se co sono buche le senti e come! PS. Il sound con lo scarico originale è favoloso. Una goduria.
|
|
Iscritto: 25/01/2011 Locazione: Lucca, Italy
|
Villaole2, mi accodo al tuo post perche' mi trovo in una situazione simile e la tua testimonianza mi ha aiutato. Quindi grazie ;)
Al momento ho una CBR 600 F del 2006 ma ho gia' avuto una Suzuki GSX 600 F (del 2001 se non ricordo male)... ho piu' km sulle spalle (e credo anche piu' anni.. al momento 36) e sto valutando di passare alla Duke 790.
Ne ho tra le mani una Duke usata da concessionario con circa 4500 km e ci sto davvero davvero pensando.
Oggi l'ho provata tramite test drive per circa 30 minuti e devo dire che mi e' piaciuta veramente veramente tanto... veramente una moto da sorriso stampato in faccia.
A parte un po' di borbottio e saltelli ai bassi regimi e la curva di spinta che si appiattisce nei regimi MOLTO alti (sopra gli 8000 rpm, per dire), sono sceso che camminavo a 10 cm da terra.
Il quickshifter e' esilarante, il display fantastico, le modalita' di guida funzionali e la modalita' track da sbavo... ho tolto il controllo anti impennata e si e' alzata da sola in prima che e' un piacere.
Tra l'altro ho anche avuto il piacere di spingere la moto per circa 200m (era con la batteria a terra ed il concessionario si e' dimenticato di dirmelo) e confermo che e' davvero davvero leggera da spingere da spenta... complice anche forse la posizione del manubrio rispetto ad un adulto in piedi (io sono alto 174cm).
Insomma, ancora non ce l'ho e gia' la consiglierei a tutti :D
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lele_eldiosVillaole2, mi accodo al tuo post perche' mi trovo in una situazione simile e la tua testimonianza mi ha aiutato. Quindi grazie ;)
Al momento ho una CBR 600 F del 2006 ma ho gia' avuto una Suzuki GSX 600 F (del 2001 se non ricordo male)... ho piu' km sulle spalle (e credo anche piu' anni.. al momento 36) e sto valutando di passare alla Duke 790.
Ne ho tra le mani una Duke usata da concessionario con circa 4500 km e ci sto davvero davvero pensando.
Oggi l'ho provata tramite test drive per circa 30 minuti e devo dire che mi e' piaciuta veramente veramente tanto... veramente una moto da sorriso stampato in faccia.
A parte un po' di borbottio e saltelli ai bassi regimi e la curva di spinta che si appiattisce nei regimi MOLTO alti (sopra gli 8000 rpm, per dire), sono sceso che camminavo a 10 cm da terra.
Il quickshifter e' esilarante, il display fantastico, le modalita' di guida funzionali e la modalita' track da sbavo... ho tolto il controllo anti impennata e si e' alzata da sola in prima che e' un piacere.
Tra l'altro ho anche avuto il piacere di spingere la moto per circa 200m (era con la batteria a terra ed il concessionario si e' dimenticato di dirmelo) e confermo che e' davvero davvero leggera da spingere da spenta... complice anche forse la posizione del manubrio rispetto ad un adulto in piedi (io sono alto 174cm).
Insomma, ancora non ce l'ho e gia' la consiglierei a tutti :D hai notato calore? Scalda? andando no sicuramente, ma nelle soste hai notato eccessivo calore o no?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Guest |