Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vendo la mia Honda cb500x per la Duke 790 ? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: venerdì 24 aprile 2020 16:29:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Proie, stiamo scherzando tutti ....

hai visto cos'ho dovuto fare per affermare che la mia Versys è un "brutto ma bello"?
ho tirato in ballo la prima Multipla ha ha ha

più di così posso solo raschiare il barile ... Whistle



... c'è gente per tutto...
Villaole2
Inviato: sabato 25 aprile 2020 20:07:36


Iscritto: 25/03/2020
Grazie a tutti per le risposte solerti e acorate! Quel che deduco da un po tutte le vostre risposte e di buttarmi e fare la "fesseria". Il fatto è che, oltre a piacermi la duke in se, mi piacerebbe avere una moto un pò più performante (non solo come motore, ma anche come caratteristiche di ciclistica più adatta alle curve e al divertimento), ma senza cmq dover esagerare (vedi la 1290 e altre bestie del genere) e poter comunque permettermi di passare una giornata intera in moto senza arrivare alla sera particolarmente stanco. Avevo anche pensato a moto della stessa caegoria della mia, ma più performanti; tuttavia non credo abbiano la stessa manegevolezza e forse, paradossalmente, richiedono anche più esperienza (considerate peraltro che son alto 1,70 scarsi e con la mia tocco con le punte).
Per rispindere a omega65 limiti grossi non direi, ma mi rendo contro, avendo provato qualche altra moto, che la mia innnanzitutto qualitativamente è un pò più scarsa (tipo il cambio, la frizione e i freni ti danno la sensazione di essere meno validi), poi non si butta facilmente giù, è più per traiettorie rotonde e impostate (sarà il fatto che è alta?) e infine praticamente non ha coppia ai bassi , cosa che limita un pochino la reattività. Ovviamente mi va bene in generale, ma mi piacerebbe provare qualcosa in più.
In definitiva la duke mi da lidea di poter essere la moto "via di mezzo" tra la mia e una forte forte. ovviamente a discapito di un po versalità e comodità anche se vorrei quantificare di quanto! . Che ne pensate?
Grazie ancora a tutti per le risposte :)
Ponan
Inviato: sabato 25 aprile 2020 21:02:14



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Se con la tua tocchi con le punte, con la 790 guadagni solo 0,5 cm di altezza sella, e tra l'altro non saprei dirti se è più stretta quella della KTM. Quindi non credo che migliorerai molto la situazione. Per me toccare bene è importante, dà sicurezza.

Hai considerato queste? Guadagnare 1-2 com in altezza può fare la differenza

Triumph Street Triple S, 8.500€, 95 cv, 168 kg, 810 mm di sella

Yamaha MT-07, 75 cv, 805 mm sella, 182 kg, 6.800€

Yamaha MT-09, 9.000€, 115 cv, 171 kg, 815 mm di sella

Ducati Scrambler 1100 Pro, 810 mm di sella, 85 cv, 189 kg, 206 in odm, 13.500€ (un pò troppo cara per quello che dà...)

Prova a leggere le prove, anche io preferisco la KTM Duke 790, però nelle comparative la Triumph è sempre tra le migliori se non la migliore tra le medie naked


... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: domenica 26 aprile 2020 16:14:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Villaole2
mi piacerebbe avere una moto un pò più performante (non solo come motore, ma anche come caratteristiche di ciclistica più adatta alle curve e al divertimento), ma senza cmq dover esagerare (vedi la 1290 e altre bestie del genere) e poter comunque permettermi di passare una giornata intera in moto senza arrivare alla sera particolarmente stanco.

Allora tutto è relativo, ma per passare una giornata intera in moto senza stancarti non so se una naked vada bene. Io fossi in te resterei su una crossover, ce ne sono diverse che ti permetterebbero di fare un salto in termini di prestazioni senza esagerare in dimensioni e pesi.
Tanto per citarne due Versys 650 e Tracer 700, certo le prestazioni non sono a livello del 790 però hai cmq 20 cv del tuo CB e non sono pochi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: martedì 5 maggio 2020 18:44:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Villaole ,che ilcupolino e' utile lo scopri quando diventi vecchio,ma se sei sotto i 50 e i km che fai sono quelli...che fai,continui a leggere?!chiudi sto computer e va in concessionaria che fra mezz'ora chiudonobanana brindisi
DrManetta
Inviato: mercoledì 6 maggio 2020 09:13:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Villaole2

In definitiva la duke mi da lidea di poter essere la moto "via di mezzo" tra la mia e una forte forte. ovviamente a discapito di un po versalità e comodità anche se vorrei quantificare di quanto! . Che ne pensate?

Mi autocito, tanto il pensiero resta il medesimo

Originariamente inviato da DrManetta
Se la 790 non ti fa dormire la notte... bhe... comprala senza pensarci due volte.


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Villaole2
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 00:47:30


Iscritto: 25/03/2020
Mentre giravo per le concessionarie ho visto una Ducati hyperstrada 939 del 2017. Cosa ne pensate? Potrebbe essere un compromesso tra potenza e comodità? Certo meno sportiva della duke ma con 115 cv anche lei...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 07:25:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Hyperstrada a mio parere non è male, un bel motore, divertente, ma posizione di guida da motard, un po' particolare.
Non dici il prezzo, ma fra Ducati usata e Duke nuova se il costo è simile sceglierei la seconda. Ha una guida più facile, un display più moderno e completo, il quickshift che ho trovato ben tarato e molto piacevole da usare. Abitabilità e scarso riparo dall'aria sono piuttosto simili fra le due.

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 08:11:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sono d'accordo anche io con luca. Poi devi vedere quale realmente ti piace di piu...

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 08:46:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
fra una Hyperstrada e 790 col cupolino non ci vedo grandi differenze



e per la 790 trovi diversi modelli fra cui scegliere



... c'è gente per tutto...
Villaole2
Inviato: sabato 13 giugno 2020 20:02:53


Iscritto: 25/03/2020
AGGIORNAMENTO: Dopo aver valuatato davvero tutte le opzioni ho capito che il mercato è troppo vasto per prendere una scelta razionale ho deciso di seguire il cuore come mi avete consigliato e sono andato sparato alla KTM e ho acquistato la 790. Mi ha fatto un buon prezzo, credo, 9000 € per la my 2019 nuova. Ho fatto 16 km. Ed' è fantastica! Ora l'obiettivo è finire il rodaggio :D
Aldo Roma
Inviato: sabato 13 giugno 2020 20:53:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Congratulazioni! Come ti trovi con l'altezza sella, ed è davvero leggera come la descrivono. Chi meglio di te può dirlo avendo appena lasciato una moto che pesava intorno ai 190kg. brindisi


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: sabato 13 giugno 2020 21:21:07



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
fra una Hyperstrada e 790 col cupolino non ci vedo grandi differenze



e per la 790 trovi diversi modelli fra cui scegliere



Dopo aver visto questo obbrobrio non credo che riuscirò a dormire.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
beciu
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 09:08:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ben fatto!Buona stradaciao
andrea.matteo
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 10:59:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
....
Dopo aver visto questo obbrobrio non credo che riuscirò a dormire.


beh dai,
il parabriss è in perfetto stile KTM ha ha ha



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 11:35:30



Iscritto: 28/11/2011
"stile", adesso...

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 22:49:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io onestamente non metterei niente, o al massimo una cosa molto più piccola... quando ho provato il 790 ricordo che aveva una buona aerodinamica e si viaggiava a velocità quasi autostradale senza grosse difficoltà

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Villaole2
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 23:54:51


Iscritto: 25/03/2020
Originariamente inviato da Aldo Roma
Congratulazioni! Come ti trovi con l'altezza sella, ed è davvero leggera come la descrivono. Chi meglio di te può dirlo avendo appena lasciato una moto che pesava intorno ai 190kg. brindisi


Per l'altezza da terra seppur sia più alta della Cb e compensata da una sella stretta avanti che mi fa toccare anche meglio. Per l'agilità è indescrivibile quanto sia leggera. È come guidare una bicicletta. Per non parlare di come scende in curva e si rialza. L'unica cosa è che la sella e l'assetto in generale è bello duro. Se co sono buche le senti e come!
PS. Il sound con lo scarico originale è favoloso. Una goduria.
lele_eldios
Inviato: martedì 23 giugno 2020 21:03:57


Iscritto: 25/01/2011
Locazione: Lucca, Italy
Villaole2, mi accodo al tuo post perche' mi trovo in una situazione simile e la tua testimonianza mi ha aiutato. Quindi grazie ;)

Al momento ho una CBR 600 F del 2006 ma ho gia' avuto una Suzuki GSX 600 F (del 2001 se non ricordo male)... ho piu' km sulle spalle (e credo anche piu' anni.. al momento 36) e sto valutando di passare alla Duke 790.

Ne ho tra le mani una Duke usata da concessionario con circa 4500 km e ci sto davvero davvero pensando.

Oggi l'ho provata tramite test drive per circa 30 minuti e devo dire che mi e' piaciuta veramente veramente tanto... veramente una moto da sorriso stampato in faccia.

A parte un po' di borbottio e saltelli ai bassi regimi e la curva di spinta che si appiattisce nei regimi MOLTO alti (sopra gli 8000 rpm, per dire), sono sceso che camminavo a 10 cm da terra.

Il quickshifter e' esilarante, il display fantastico, le modalita' di guida funzionali e la modalita' track da sbavo... ho tolto il controllo anti impennata e si e' alzata da sola in prima che e' un piacere.

Tra l'altro ho anche avuto il piacere di spingere la moto per circa 200m (era con la batteria a terra ed il concessionario si e' dimenticato di dirmelo) e confermo che e' davvero davvero leggera da spingere da spenta... complice anche forse la posizione del manubrio rispetto ad un adulto in piedi (io sono alto 174cm).

Insomma, ancora non ce l'ho e gia' la consiglierei a tutti :D
Aldo Roma
Inviato: martedì 23 giugno 2020 21:12:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lele_eldios
Villaole2, mi accodo al tuo post perche' mi trovo in una situazione simile e la tua testimonianza mi ha aiutato. Quindi grazie ;)

Al momento ho una CBR 600 F del 2006 ma ho gia' avuto una Suzuki GSX 600 F (del 2001 se non ricordo male)... ho piu' km sulle spalle (e credo anche piu' anni.. al momento 36) e sto valutando di passare alla Duke 790.

Ne ho tra le mani una Duke usata da concessionario con circa 4500 km e ci sto davvero davvero pensando.

Oggi l'ho provata tramite test drive per circa 30 minuti e devo dire che mi e' piaciuta veramente veramente tanto... veramente una moto da sorriso stampato in faccia.

A parte un po' di borbottio e saltelli ai bassi regimi e la curva di spinta che si appiattisce nei regimi MOLTO alti (sopra gli 8000 rpm, per dire), sono sceso che camminavo a 10 cm da terra.

Il quickshifter e' esilarante, il display fantastico, le modalita' di guida funzionali e la modalita' track da sbavo... ho tolto il controllo anti impennata e si e' alzata da sola in prima che e' un piacere.

Tra l'altro ho anche avuto il piacere di spingere la moto per circa 200m (era con la batteria a terra ed il concessionario si e' dimenticato di dirmelo) e confermo che e' davvero davvero leggera da spingere da spenta... complice anche forse la posizione del manubrio rispetto ad un adulto in piedi (io sono alto 174cm).

Insomma, ancora non ce l'ho e gia' la consiglierei a tutti :D


hai notato calore? Scalda? andando no sicuramente, ma nelle soste hai notato eccessivo calore o no?


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.