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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da byemme62Buongiorno a tutti voi. Vorrei scambiare quattro chiacchiere con voi per vedere se riuscite a togliermi qualche dubbio. O a farmeli aumentare. Da due anni ho una GS 1200 del 2011. Giudizio sintetico: splendida. L'ho presa che aveva 13k km e ora ne ha 30k. Non ne faccio un uso frequente ma quando lo prendo...lo uso. Ho avuto modo di portarla sui passi alpini e dolomitici (3 volte lo Stelvio). Così come due volte in Abruzzo (splendido) e a zonzo per la Toscana con partenza il mattino presto e ritorno a cena (5-600 km). In città non mi piace girare in moto, nemmeno con lo scooter. Ora, a 58 anni e con una bimba di 8, vorrei una moto più pratica e meno ingombrante. Mi interessano queste moto, che ho provato. Le altre le ho scartate per vari motivi. Tracer 900 GT Bella, costa il giusto, rivendibile. Troppo nervosa, sospensioni penose e penso esca a breve il modello nuovo BMW 900 XR Piacevole, turistica. Motore fiacco, leggo consumi alti, cara, forcella. Difficile vendere l'usato (ho avuto la F800R) Kawasaki Z900 Mi piace, economica. Troppo motore, ho una certa età, a quando gli aggiornamenti che ha avuto la ZX?,
Questa la devo ancora provare ma....sulla carta mi ha stregato Kawasaki Z900R (colore orange che dal 2020 non fanno più!! ). Costa troppo, sigh! e la sella necessita di intervento perché dura. Per l'on off ho letto di un boosterPlug specifico che risolve (euro 200 circa). Per i bagagli metterei una borsa serbatoio tanklock Givi e, all'occorrenza, una borsa da mettere sulla sella fissanola con le cinghie. Niente telaietti. Che dire? Avete provato queste moto? Che giudizio ne date? Dimenticavo. Del GS sono molto soddisfatto e non è detto che lo cambi. Magari aspetto un altro anno. Ciao Byemme , se fossi in te mi terrei il Gs del 2011, per l'uso che ne fai rimane una moto "migliore" di quelle che citi sopratutto se parliamo di "polivalenza" generale. La tua rimane una moto con "grandissimo" equilibirio dinamico che sfocia in una facilita' di guida elevatissima , se il problema riguarda la gestione a basse velocita' (o anche da fermo) basta stare attenti................tanto prima o poi capita a tutti di sdraiare la moto per terra da fermo. Ciao da Roberto
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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Oggi ho provato la Z900 naked. Splendida. Mi rammarico dell'età avanzata (e un po' anche per la stazza), ma questa moto tira a bestia fin da subito. Apri il gas e parte! Elastica, ti permette di andare a passo d'uomo con qualsiasi marcia. Ricorda la Hornet che avevo una decina di anni fa. Solo che questa è piena a tutti i giri. Ho fatto la salita di Montenero-Castellaccio. I tornanti se li beve- A dx con la 2 e a sx con la 3 marcia. Con calma ma divertendomi. Quando provavo ad aprire il gas (sono arrivato max a 7k giri ma di solito non ho superato i 5k giri), il rettilineo finiva subito e si presentava il tornante. Quindi ero costretto a strizzare i freni. Ecco, questa guida che oggi mi ha esaltato, è l guida che non sopporto. Motivo per cui desisto da questo "ruzzino per teppistelli" (in senso benevolo e on un po' d'invidia). Ricordo che dopo la Hornet predi la F800R. Gli stessi percorsi collinari cominciai a farli in modo molto più spedito, raccordando meglio le curve e non guidando più nella modalità TuttoAperto-TuttoChiuso. Come ho fatto oggi. La RS mi porterà a guidare allo stesso modo? Se così sarà, la escludo subito. La concessionaria Kawasaki Moto Planet mi manderà un preventivo per la sola RS (dando indietro la mia). Vediamo Diciamo che prima voglio provarla. Lui ha cercato in internet dove è possibile farlo, in ambito regionale. Mi toccherà andare a Poggibonsi o Arezzo (devo sentirli) dove sembra che la abbiano in prova. Altrimenti, visto che lui non ha potuto farmela provare (non aveva la Demo), ci metto una pietra sopra e vedremo. Intanto oggi metto in vendita il GS.
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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Che piacere sentirti Proie. La mia moto è quanto di meglio possa desiderare. Basta usarla. Quando ho la giornata disponibile e faccio il tour de force di 500 e oltre km, mi sento in pace con me stesso. Ma questo avviene sempre meno. Faccio un esempio Oggi sono andato in BMW a riprovare la XR 900. Il giro di una mezz'oretta l'ho fatto dove di solito vado con il GS quando ho un po' di tempo libero. E purtroppo questi sono i giri che solitamente faccio. Con questa motoretta (scherzo), messa in modalità Dynamic, mi sono divertito molto (complice anche l'angolo di piega raggiunto di 39° sia a sx che a dx (mannaggia! Potevo fare 40°!!!)). Con il GS non sarebbe stato lo stesso. Quando invece andrò per il tour de force verso le crete senesi o Camaldoli o il passo delle Radici o la Cisa o l'Abetone o chissà dove....so già che rimpiangerò il GS. Ma devo fare una scelta. E sto appunto valutando moto alternative che mi possano soddisfare. La XR ha la forcella e la sella inadeguate. Sono rimasto d'accordo che manderò alla concessionaria la richiesta di un preventivo della moto da me configurata. Loro hanno visto la mia. Vediamo So già che conviene vendere prima e andare là con i soldi. Cosa che farò
Prossima moto da provare: - Kawasaki Z900 RS -Tracer MT07 (perché è nuova. Sia mai che mi ammali) e Tracer MT09
Grazie a te e a tutti per gli interventi piacevoli e interessanti che state facendo Benito (sono io) :-)
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Visto che prendi in considerazione anche moto naked...perché non pensi seriamente alla bmw nine t. Monta il miglior boxer prodotto...il 1200 a aria bialbero. È una moto divertentissima.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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E' lo stesso motore che monta la mia. E anche io lo preferisco all'LC, di qualsiasi cilindrata.
Oggi ho provato la nuova Tracer 07. Bellina, essenziale (decisamente scarsa di optional), appagante in strada, se alzi il ritmo mostra limiti di sospensioni-telaio (anche per chi non è smanettone), cara (9k euro). Prodotto che può soddisfare che viene da una cilindrata inferiore, altrimenti non regge il confronto con altri prodotti. Diciamo una moto furba. Già che c'ero, ho provato anche la 900 GT. Bella, comoda (anche se non si può guidare appoggiando la sola punta perché il tallone è ostacolato dai supporti metallici e questo per me è un difetto), prestazionale. Anche troppo, anzi direi esagerata- E la cosa non mi è piaciuta. Stamani con la XR ho avuto modo di smanettare con goduria, perché la moto mi dava fiducia. Per quanto la forcella sia troppo morbida. Con la Tracer non ho fiducia. Appena giri la manopola del gas lei è troppo reattiva. Anche la XR va, ma sarà il bicilindro o sarà altro che non so, lo trovo più gestibile.
Domani ho prenotato a Poggibonsi la prova del Kawasaki 900 RS. Ho buone sensazioni. Vi aggiornerò
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Si vero, è lo stesso della tua...ma montato su una moto di 40kg più leggera, con rapportatura differente, più corta e bassa...Non lo riconosci neanche. Stai provando mezzo parco moto esistente, provala...fidati.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ha ragione Lucio, tanto più che non ha quella sospensione da Fiat 124
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da byemme62 Domani ho prenotato a Poggibonsi la prova del Kawasaki 900 RS. Ho buone sensazioni. Vi aggiornerò
Visto che sulla moto hai esperienza, il miglior modo di decidere è proprio quello di provare. Se a Castelnuovo Val di Cecina troverò una Kawa arancione, saprò di chi è Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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La NINE T mi piace poco. Posizione di guida distesa e comodità scarsa. Se cambio, vorrei un cambio radicale. Oggi ho provato la splendida Kawasaki Z900rs. Purtroppo la orange non è più in produzione e c'era quella verde oliva con la striscia gialla. Belloccia ma arriva seconda. Veniamo alla prova. Mi dicono se mi va bene fare la salita verso Castellina in Chianti, assieme ad uno dell'officina che mi farà strada, Benissimo. La moto demo ha 0 km. Devo essere gentile e fare attenzione alla cera sulle gomme. Partiamo e noto subito la regolarità del motore che viaggia bene a giri bassi e marce alte. Se serve potenza, basta aprire il gas senza scalare. E lei parte! Ricorda la sorella naked, ma qui c'è meno effetto elastico. Puoi tenere la marcia alta e giocare nel range dei 3-5k giri. Dopo diventa cattiva. Effetto che mi è piaciuto ma che può generare noia. La salita oggetto del tour di prova l'ho fatta diverse volte con diverse moto. Mai l'ho fatta di V e VI. E ho dovuto tenere a freno il polso dx perché la moto avrebbe acconsentito con piacere. Moto vivace, comoda, bella e da usare, a qualsiasi velocità, con le marce più alte. Nei tratti pianeggianti ho osato una sparata fino a raggiungere i 6k giri on la IV. Bisogna portarle rispetto. Comunque la ho preferita alla Tracer 900. Rovescio della medaglia: la discesa!! Non ha freno motore e se si usano le marce basse bisogna attaccarsi ai freni ed è nervosa, ovvero in curva, al contrario del GS che permette la frenata in curva, tende a raddrizzarsi e proseguire per la tangente. Almeno per me che non conosco la moto. Che dire? Sicuramente la moto mi è piaciuta. Il prezzo è alto e lo diventa ancora di più se c'è un usato da dare indietro. Anche se il mio è un signor usato! E lo tengo presente. E questa è la conclusione alla quale sono arrivato. Tutti analizzando il mio usato hanno l'aria contenta. Capiscono che rimarrebbe parcheggiato poco nel piazzale. Però la trattativa, o meglio il contante che devo versare a conguaglio, è a senso unico. Morale finale. Se riesco vendo prima il GS e poi vado a trattare l'acquisto. Per quale moto? Dando sempre la priorità ad una giusta richiesta monetaria.. In pole position la BMW 900XR Subito dopo, vicina vicina, la Z900sr a seguire la Tracer, che comunque continuerò a provare per vedere se riesco a stabilire un maggiore feeling
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Iscritto: 28/11/2017
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1)mi terrei la BMW
2) non escludo la super[beep]la
3)eliminando le prime due non hai bisogno di consigli
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da byemme62In pole position la BMW 900XR Subito dopo, vicina vicina, la Z900sr a seguire la Tracer, che comunque continuerò a provare per vedere se riesco a stabilire un maggiore feeling Gran moto la 900 XR, mi è piaciuta veramente tanto. Avendola provata in accoppiata con la Tracer 900 devo dire che la preferisco. Non che sia meglio, è semplicemente diversa, ognuna ha delle caratteristiche che possono piacere o meno. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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:-)) Non riesco a capire il punto 2 "non escludo la super[beep]la"
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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Ciao Marco Ne avevamo già parlato e, dopo averla provata per la seconda volta in maniera più sciolta, ne convengo sempre di più.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Però sarò onesto, io non cambierei la tua, è davvero una gran moto. Poi capisco la voglia di cambiare, ne so qualcosa , ma se devi passare ad una 900 XR non credo farai passi in avanti, anzi; se invece dovessi prendere una moto di categoria diversa allora avrebbe più senso. Z900RS bellissima, però valuta bene perché faresti un grande salto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da byemme62 Rovescio della medaglia: la discesa!! Non ha freno motore e se si usano le marce basse bisogna attaccarsi ai freni ed è nervosa, ovvero in curva, al contrario del GS che permette la frenata in curva, tende a raddrizzarsi e proseguire per la tangente. Almeno per me che non conosco la moto.
L'effetto raddrizzante potrebbe essere in parte dovuto alla moto, ma in passato ho verificato che con la stessa moto sostituendo le gomme quel comportamento cambia di molto. Per il resto concordo con Marco: se hai voglia di cambiare, la 900 XR non mi sembra l'opzione migliore. chi è senza peccato...
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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Partendo dal GS, è difficile fare passi in avanti. Io cerco la moto che mi faccia divertire nei miei brevi giri attorno a Livorno e anche nei RARI tour da mattina a sera o al max w-e. Sempre in solitaria. Con il GS soffro sempre tranne quando faccio il tour di 5-600 km Cerco una moto godereccia per i giri locali e che non mi faccia soffrire troppo nell'altro caso. Il tutto senza cacciare fuori troppi soldi. Per la RS servono 3-3500 euro. Per la Tracer 5k non bastano. Per BMW con una configurazione di 13k euro, servono 5k scarsi. Questo dando indietro l'usato.
Io, volendo uscire dalla tipologia GS (quindi Guzzi, Triumph, Suzuki) altre moto non vedo. Voi quale modello suggerite? Sono 100 kg x 182 cm
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Bonneville T 100?
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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La Bonneville è caruccia ma più bello il Kawa RS :-)
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Ok. Sono due moto agli antipodi ma entrambe fun bike. P.s. il bonnie 100/120 supporta il tris Givi Ciao
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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come al solito la razionalità è merce rara fra i motociclisti, ed è giusto così se ti piace la Z900RS ..... devi solo comprarla p.s. per me fra le attuali old-vintage-stile 'navolta la Kawa RS è la più bella però questa, intendo proprio questa sfornata, era il massimo come linea vintage, sempre per me ...
... c'è gente per tutto...
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Guest |