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Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
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Ma com'è che la F 800 GT della BMW non l'ho mai sentita neanche nominare? Solo perché è brutta come il colera? Scherzi a parte, sembra una moto di 20 anni fa esteticamente ma pesa poco, consuma poco, ha prestazioni decenti e una dotazione di tutto rispetto (incluse sospensioni dynamic ESA). Immagino stia uscendo di produzione comunque.
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Credo che in Italia non ne vendano più una da almeno 4 anni. Considerando che ormai il progetto F800 è stato rimpiazzato da F850 e F900 non credo abbia ancora molta vita. Con il rilascio della F900XR questa moto ormai non ha ragione d'esistere. In verità non sapevo neanche che fosse ancora a listino, credo provino a vendere le ultimi da 3 anni a questa parte ma gli restano tutte nel piazzale. Cmq il motore Rotax che equipaggia quelle moto, a detta di molti, non è stato mai un progetto esaltante e di conseguenza le moto hanno venduto poco. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da mpastorioOriginariamente inviato da OMeGA_65Oppure sulla tua monti parabrezza e riser al manubrio quando volete viaggiare e li smonti quando vuoi usarla diversamente...
Il parabrezza essendo fissato al fanale (e quindi al manubrio) mi è stato sconsigliato da più persone perché in caso di vento è pericoloso. In effetti la motò 6.5 di mio padre con il parabrezza montato non era proprio il massimo della stabilità.
Per il resto potrei avvicinare la moto che ho ad un ideale ma potrebbe voler dire aggiungere riser, parabrezza, manopole riscaldate, cambiare le selle, alzare le pedane (come sono ora non riesco ad ancorarmi bene al serbatoio, ad esempio in discesa nel misto), magari anche pompa freno e tubi in treccia se ci faccio una capatina in pista... e già ho cambiato le leve e montato i paramani. Se fosse la moto che mi piace di più in assoluto farei di tutto per renderla perfetta, non ci va lontano ma ho sempre preso il miglior compromesso con le prospettive e il budget che avevo, ho imparato che per quanto mi possa piacere e per quanto mi ci possa affezionare è sempre un "consumabile" che deve asservire a uno scopo. La moto per me è prima di tutto una passione ma non ho il budget per considerarla solo una passione, considerando quanto la uso...
Ovviamente è chiaro che sto cercando di conciliare l'inconciliabile, ma a parte questo se c'è qualche alternativa già più completa perché non valutarla? D'altra parte tutte le spese che faccio per accessori aftermarket non si recuperano più se la rivendo.
Secondo me in ogni caso pensare di conciliare al primo colpo i gusti di pilota e passeggero, con prospettive di utilizzo ancora da definire, è una pretesa eccessiva.L'unico modo che ho per capire se cambiare o meno è continuare a provarne il più possibile, soprattutto in coppia. Magari viene fuori che la migliore è proprio quella che ho già, ma non penso di avere già un'esperienza tale da non imparare qualcosa provando altro. Appunto ti consigliavo di cominciare ad attrezzare la tua, in modo da ampliarne l'utilizzo e poi vedere come va. Personalmente ho due moto con parabrezza montato e la stabilità non ne risente, proprio domenica sera ho provato a mollare il manubrio della Bandit per vedere se andava dritta e solo arrivata a circa 80kmh cominciava a tirare un po' a destra tirata dal vento....ma avevo sempre le mani staccate dal manubrio... Non so come è messa la motò di tuo papà ma io una prova la farei, per un parabrezza più staffe si parla di circa venti-trenta euro...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Pensavo che la F800GT fosse fuori listino già da diversi anni... Comunque ha già scritto tutto Tropp, è un progetto vecchio, ha senso (forse) come usato, di certo non da prendere nuova (sempre se ce ne sono)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da mpastorioMi chiedo poi: dopo i 50-60k iniziano a esserci componenti importanti che richiedono comunque manutenzione? Da 1981 faccio una media di 20.000 km anno in moto. Le mie moto da "viaggio" le ho sempre tenute per 9/10 anni. In quel chilometraggio, a volte molto di più, non hanno nemmeno visto un meccanico.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Tropp10HPhttps://www.youtube.com/watch?v=gN1vqsuhUps la mia Versys 1° serie a secco pesa 181kg, l'ultima 206 kg, praticamente come la mia a serba pieno, dove cavolo avranno messo quei 25 kg in più .... x mpastorio, la questione non è cosa conviene fare con alti chilometraggi, tanto nel lungo periodo cambia poco, è quanti soldi puoi dedicare alla moto, se ne hai puoi permetterti il lusso di cambiare moto ogni uno-due anni e puoi anche permetterti il lusso di "cannare" la moto che hai preso perché era "ignorante", tanto poi la cambi quando vuoi, se non puoi dedicare troppe delle tue risorse alla moto devi andare sul sicuro ed accettare compromessi. p.s. considerando ogni aspetto pratico-tecnico-economico la Versys 650 ha un equilibrio generale da riferimento.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da mpastorioMi chiedo poi: dopo i 50-60k iniziano a esserci componenti importanti che richiedono comunque manutenzione?
Da 1981 faccio una media di 20.000 km anno in moto. Le mie moto da "viaggio" le ho sempre tenute per 9/10 anni. In quel chilometraggio, a volte molto di più, non hanno nemmeno visto un meccanico. Il mio Vstrom 650 ora 81k, va benissimo.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da mpastorioMi chiedo poi: dopo i 50-60k iniziano a esserci componenti importanti che richiedono comunque manutenzione?
Da 1981 faccio una media di 20.000 km anno in moto. Le mie moto da "viaggio" le ho sempre tenute per 9/10 anni. In quel chilometraggio, a volte molto di più, non hanno nemmeno visto un meccanico. Finalmente la voce dell'esperienza
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Va beh ma il franz è "La Voce"
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
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Grazie di nuovo dei consigli ragazzi. Ieri 250 km e oggi altri 150 (oggi con la scusa di provare il nuovo interfono)... Se continua così dovrò ridimensionare in eccesso il chilometraggio annuo. Direi che mi avete rassicurato sulla durata, vedremo quanto regge il sedere di entrambi!
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Iscritto: 28/11/2011
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Anche noi tra ieri e oggi abbiamo fatto un bel giretto e stasera il contakm della Bandit ha segnato i suoi primi 87.000 km. A centomila la vendo o a mio suocero o al mio collega e compro o una Nevada o una 1000 SP.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 04/06/2012
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Quando si prevedono così tanti chilometri annuali, si dovrebbe cercare mezzi con soluzioni automobilistiche, come le punterie idrauliche. Per il resto si deve dai un occhio di riguardo alle sospensioni, per la precisione revisionarle, quindi se si vuole fare da se preferire mono e forcelle facilmente revisionabili (il vero problema potrebbe essere il mono, che in molti casi conviene sostituirlo, in quanto altrimenti dovresti usare delle apparecchiature troppo specifiche, che richiedono anche un elevata abilità specializzata).
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Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da MatteoB.Quando si prevedono così tanti chilometri annuali, si dovrebbe cercare mezzi con soluzioni automobilistiche, come le punterie idrauliche. Per il resto si deve dai un occhio di riguardo alle sospensioni, ... Ecco, questo mi preoccupa abbastanza nel tenere un mezzo per così tanti km: una volta che ogni intervento costa più del valore del mezzo stesso e non intervenire ti fa andare in giro con un mezzo con doti e sicurezze ridotte non son più così convinto della convenienza...
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Guest |