Originariamente inviato da Dek05[i][size=4]... Per quelli che mi hanno proposto altre moto, potreste gentilmente dirmi quali sono le caratteristiche positive e negative delle moto proposte? (anche se moto da 800cc mi sembrano un po' troppo impegnative)
Il mio messaggio era scherzoso (ma neanche tanto).
Premesso che il problema non è la cilindrata, ma la potenza, per "scegliere" bene, a mio parere, dovresti con molta onestà chiederti quanto sai andare in moto, cosa rappresenta la moto per te, quanto vuoi spenderci e cosa vuoi farci.
Chiarite queste questioncine preliminari, vedrai che la scelta verrà da sè.
Ho letto che è la prima moto.
La scelta della prima moto, al di là dei gusti estetici, dovrebbe essere fatta in modo da garantirti una certa tranquillità, quando guidi.
Tanto per cominciare, un buon usato su cui fare scuola guida, e non bestemmiare troppo se cadi, anche da fermo, non sarebbe male.
Seconda cosa, dovresti scegliere in base alla corporatura (sei molto alto, sei snello, sei cicciottello?) tanto per non rischiare di trovarti su un mezzo troppo grande o troppo piccolo.
Inoltre, dovresti orientarti su una moto "user friendly", nà cosetta facile, tanto per imparare.
Una moto troppo potente, infatti, potrebbe "spaventarti", ovvero, cosa altrettanto facile, indurti a fare stupidaggini pericolose per te e per gli altri.
Insomma, a mio parere, per una buona scelta non dovresti chiederti qual è la "moto migliore", ma qual è quella più adatta a te...
Buona permanenza!!!
... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)