Oggi gli ho dato una rimediata, è venuto così... giornatona oggi!
Dapprima ho smontato il faro posteriore dal suo parafango, e con esso mi sono tirato via tutto il cablaggio, più la massa:
Successivamente l'ho sistemato provvisoriamente sul telaio, ricollegando i cavi e mettendo la massa a telaio, per vedere se funzionasse e come sarebbe sembrato il tutto:
Mi piace ed è pratico, e allora... via con la verniciatura! Ho mantenuto trasparente un pezzetto della plastica del faro, un accorgimento che mi consente di vedere a colpo d'occhio se la lampadina al suo interno funziona o si brucia... il che a sua volta mi impedisce di impazzire un domani che la moto non si avvia per qualche noia elettrica. Insomma, la lampadina funge da spia dell'impianto:
Intanto che asciugava ho cercato di fare un cambio d'olio, ma non ci sono riuscito perchè il tappo di scarico è durissimo! Ma come cavolo è possibile?! Vabbè, l'ho imbibito tutto di WD40 e ci proverò nei prossimi giorni... anche perchè mi premeva fare una modifica ad una delle viti di fissaggio della sella...
...siccome mi da noia mettere la sella, bloccarla con le due viti anteriori e poi lavorare in uno spazio ristretto tra sella, ruota, telaio e parafango per mettere questa terza vite, ho tagliato la testa al toro: la vite ce l'ho messa, poi ho tagliato via la testa ed ora, quando la sella è fissata con le due anteriori, mi basta mettere il dado alla posteriore, e voilà.
Alla fine di questi lavori, e con l'impianto montato, la moto si presenta così...
...non male, è funzionale, è discreto ed ho tutto sotto controllo e sottomano. Sono soddisfatto...
...ed ho potuto finalmente regolare il minimo! Non troppo basso, appena appena alto come piace a me. L'imprecisissimo contagiri ballonzola intorno ai 1000 giri, al minimo. E che rombo quando arriva a 4000! Bello, bello, appagante e che soddisfazione!
https://www.youtube.com/watch?v=NmTxH4l1Q0w&feature=youtu.beDopo qualche avviamento fatto per prenderci confidenza, ed aver regolato il minimo... era ora di mettere la prima e fare i primi metri!
Emozionato tiro la frizione, metto la prima e subito il motore si spegne.
Riprovo un paio di volte e si spegne.
Tiro la frizione a vuoto più volte, accelero a vuoto e prima di mettere la prima... si spegne!
Allora, penso, sarà semplicemente da registrare il cavo.
Vado a girare la rotellina sul manubrio... e gira, gira... quella sballonzola fuori... al che... la tragedia!
Dentro l'invito per la vite del registro della rotellina... c'è un buon centimetro di questa vite, spezzato!
Qualche cane, chissà quando, ha spezzato la vite di registro e adesso ce n'è un buon centimetro dentro l'invito!
E adesso come cavolo faccio!?
C'è spazio per farci entrare il disco del flessibile e tagliare via una porzione della vite, ma poi?
Cerco di piegare e spezzare quanto ne resterebbe?
Ho provato a tirarla fuori con una pinza piccola piccola piccola, ma non ha proprio spazio per farla girare... ci sarà uno spazio di un millimetro circa ed è tutto occupato dal becco della pinza... qualche idea!?
Il pescaTV fluviale!