|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Grazie per i consigli, in effetti la Ninja 1000 SX e la BMW s 1000 XR non mi farebbero rimpiangere troppo lo stile di guida sportivo che avevo con le moto precedenti. Ovviamente in solitaria.
Avete ragione, il budget! Senza è difficile proporre la moto giusta. Avevo idea di prendere un usato e spendere da 8000 ai 10.000 euro massimo.
Le due che ho citato andrebbero benone, vedrò di provarle. Se dovessi prendere qualcosa di più enduro stradale, le uniche sportive travestite da enduro stradale direi che sono Ktm 1290 super adventure s e Multistrada.
Le ducati però non so, sento sempre di spese folli, e qualche esperienza negativa, tra la mia e quelle di amici e conoscenti, sinceramente l’ho avuta. Ma non vorrei creare una discussione su ducati sì e ducati no. Comunque la multistrada è stupenda, se la sentissi affidabile come una giappo prenderei quella. Tanti cavalli, ciclistica super, possibilità anche di fare una capatina in pista ecc.. Proprio oggi parlavo con un tizio della sua multistrada posteggiata fuori dalla trattoria…. 1500 euro per il tagliando dei 40.000 …. Boh, ragazzi, è favolosa, poi magari alla fine la prendo pure, però è l’unica sulla quale ho qualche riserva.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Ciao Train, se ti può aiutare io sul multistrada ad oggi ho 57000 km e l'unco inconveniente : bruciato una lampadina anabbagliante . Adesso una grattatina me la do Per i tagliandi invece a parte quando era in garanzia li ho fatti fare dal mio meccanico di fiducia e vanno ogni 12000 km il cambio olio ai 24000, 48000, 72000 il cambio cinghie e per questo tipo di tagliando non ho mai speso più di 500 euro.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da paolo_53Ciao Train, se ti può aiutare io sul multistrada ad oggi ho 57000 km e l'unco inconveniente : bruciato una lampadina anabbagliante . Adesso una grattatina me la do Per i tagliandi invece a parte quando era in garanzia li ho fatti fare dal mio meccanico di fiducia e vanno ogni 12000 km il cambio olio ai 24000, 48000, 72000 il cambio cinghie e per questo tipo di tagliando non ho mai speso più di 500 euro. Ciao Paolo, grazie per aver portato il tuo esempio. Mi piace molto la Multi e per ora rimane ancora nella lista.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
C'è da dire comunque che rompe un po' le balle il cambio cinchia... va beh che lo fai assieme ad un tagliando, non è che spendi 500€ solo di cambio cinghia, però è comunque una cifra extra
Ad ogni modo, con 10 mila € non la maggior parte di quelle da noi consigliate vanno a farsi friggere, bisogna ripartire
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Train/TrainGrazie per i consigli, in effetti la Ninja 1000 SX e la BMW s 1000 XR non mi farebbero rimpiangere troppo lo stile di guida sportivo che avevo con le moto precedenti. Ovviamente in solitaria.
Avete ragione, il budget! Senza è difficile proporre la moto giusta. Avevo idea di prendere un usato e spendere da 8000 ai 10.000 euro massimo.
Le due che ho citato andrebbero benone, vedrò di provarle. Se dovessi prendere qualcosa di più enduro stradale, le uniche sportive travestite da enduro stradale direi che sono Ktm 1290 super adventure s e Multistrada.
Le ducati però non so, sento sempre di spese folli, e qualche esperienza negativa, tra la mia e quelle di amici e conoscenti, sinceramente l’ho avuta. Ma non vorrei creare una discussione su ducati sì e ducati no. Comunque la multistrada è stupenda, se la sentissi affidabile come una giappo prenderei quella. Tanti cavalli, ciclistica super, possibilità anche di fare una capatina in pista ecc.. Proprio oggi parlavo con un tizio della sua multistrada posteggiata fuori dalla trattoria…. 1500 euro per il tagliando dei 40.000 …. Boh, ragazzi, è favolosa, poi magari alla fine la prendo pure, però è l’unica sulla quale ho qualche riserva.
le Ducati sono care all'acquisto e ormai affidabili come tutte le Europee, sulla componentistica del Multistrada 1260 bisogna fare qualche distinguo fra normale, S e Pikes Peak, oggi la più equilibrata, se non hai nulla in contrario alla 19" davanti, mi pare addirittura la 950, io l'ho provata è una bicicletta e ha i cavalli giusti senza mettere in imbarazzo nessuno, il KTM 1290 ADV l'ho avuta e devo dire che anche li vai sul sicuro, non scalda come il 1190 ma non è un frigo, con quelle cilindrate e potenze più le varie restrizioni euro, il calore dal motore in qualche modo arriva, l'XR 2020 ha fatto un salto impressionante, provata Domenica, se prediligi la sportività al confort, bè quella ti riempie, per me molto meno bella della precedente, sia nella linea che nella scelta dei colori però è tanta tanta roba ……….. COMPRA UN GS
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Marco hai ragione, sarebbe stato utile sapere subito il budget. Però ho visto che anche qui sugli annunci di moto.it con quella cifra, sull'usato, qualcosa di non troppo vecchio posso trovarlo. Nessuno ha nominato la Triumph Tiger. Come mai?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Train/Train... Nessuno ha nominato la Triumph Tiger. Come mai? chiedi al Mod. ha posseduto il Tiger 1200 ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Dunque , 8/10k.... sei strettino per quello che cerchi , però...
R 1200 RS .. vai a provarla
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da Train/TrainMarco hai ragione, sarebbe stato utile sapere subito il budget. Però ho visto che anche qui sugli annunci di moto.it con quella cifra, sull'usato, qualcosa di non troppo vecchio posso trovarlo. Nessuno ha nominato la Triumph Tiger. Come mai? il tiger 1200 è un catafalco ustiona Maroni...piuttosto lo sport 1050 , che aveva un nostro conoscente ex smanettone e ne era contento
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da ramboso1Dunque , 8/10k.... sei strettino per quello che cerchi , però...
R 1200 RS .. vai a provarla Anche sull'usato? r 1200 rs sembra più sportiva che sport tourer strano anche i cv , forse pochini 125 per una moto così.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Train/TrainNessuno ha nominato la Triumph Tiger. Come mai? Se un giorno dovessi diventare ricco sfondato la comprerei solo per il gusto di metterla sotto una pressa. Mi ha fatto buttare via un sacco di soldi. Ci stavo giusto pensando in questi giorni, se con quella cifra avessi comprato un GS ora molto probabilmente lo avrei ancora... o avrei il nuovo Ma va beh, con il senno di poi è sempre facile fare le scelte Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da ramboso1Dunque , 8/10k.... sei strettino per quello che cerchi , però...
R 1200 RS .. vai a provarla
Anche sull'usato?
r 1200 rs sembra più sportiva che sport tourer strano anche i cv , forse pochini 125 per una moto così. ... Scusa ma parlavi di 1290 SuperAdventure S , Multi 1260 .. dove le trovi a 8/10k? Quella moto secondo me è spaziale , ha un coppione veramente tosto , giusto compromesso tra sport e turismo. E per il passeggero è molto comoda , ci ho fatto 250 km di curve come zavorrino.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ramboso1E per il passeggero è molto comoda , ci ho fatto 250 km di curve come zavorrino. Zavorrino sul K1600... zavorrino sulla RS... Oh ma fai più km come zavorrino che come guidatore Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da ramboso1E per il passeggero è molto comoda , ci ho fatto 250 km di curve come zavorrino. Zavorrino sul K1600... zavorrino sulla RS... Oh ma fai più km come zavorrino che come guidatore ahahah Papà Noleggia e io vado XD non mi perderei mai l'occasione di fare strade con moto diverse Poi a metà... Cambiooo (in realtà l'ho lasciato in malga a mangiare un panino e mi faccio su e giù dal passo ahaha) prima di comprare il kawa ho fatto 20k chilometri in 2 anni da passeggero col vecchio , mi è sempre piaciuto tanto
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh figo cavolo fai bene, è tutta esperienza Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
io da passeggero non faccio neanche un km nemmeno se guida Rossi ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Io nemmeno se guidassi io farei il passeggero.
La RS non è certo spompata, ma ha una guida piuttosto allungata, che persone alte meno di 180 potrebbero trovare scomoda.
Meglio la R, nel caso del boxer. Ma la XR ne ha di più, molto di più.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Luca_Berg... Meglio la R, nel caso del boxer. Ma la XR ne ha di più, molto di più. sempre il tipo dell'incidente col GS1250 prima del XR 1000 aveva la R1200 RS, quella col Boxer LC, quando per l'ennesima perdita olio alla forca la portò dal Conce gli diedero un XR 1000 come sostitutiva, bon, venduta la RS per una XR nuova
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Luca_Berg... Meglio la R, nel caso del boxer. Ma la XR ne ha di più, molto di più.
sempre il tipo dell'incidente col GS1250 prima del XR 1000 aveva la R1200 RS, quella col Boxer LC,
quando per l'ennesima perdita olio alla forca la portò dal Conce gli diedero un XR 1000 come sostitutiva, bon, venduta la RS per una XR nuova
Insomma quanti elogi per la XR !! Devo proprio provarla. Grazie.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Guest |