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Schema elettrico elettroentola radiatore Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 15 febbraio 2021 18:01:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Catenese, abbi pazienza,
adesso la cosa sta diventando "curiosa" ....

ci spieghi che problemi hai con sto benedetto impianto raffreddamento della Shadow???

no perché l'impianto o funziona o non funziona,
se funziona bene, se non funziona fondi

ad oggi hai fuso?
hai visto accendere la spia?
hai fatto la prova della ventola, ovvero ci fai un giretto di qualche km poi lasci la moto ferma al minimo finché parte la ventola?

non penso che tu abbia tutta sta sfi.ga di aver contemporaneamente la spia bruciata, il bulbo andato, un contatto a massa, il motorino ventola bruciato ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.


p.s.
come dice Nicola, non farti fantasie sulla taratura del bulbo,
Honda dice che deve essere a quella temp. , e quella dev'essere ...


... c'è gente per tutto...
Catanese61!
Inviato: martedì 16 febbraio 2021 08:46:27


Iscritto: 22/12/2020
mi spiego meglio, non sono paranoico, la moto ha 25 anni e sono il quarto proprietario e nello specifico esattamente non so se i vari componenti, motorino della verntola, bulbo ventola , spia della temperatura, ecc funzionino, per cui vorrei verificare o sostituire ...
nicola66
Inviato: martedì 16 febbraio 2021 09:10:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
adesso stiamo sfociando nel paradossale:
ma il motore l'hai acceso ?
perchè se lasciato scaldare o parte la ventola, o si accende la spia di surriscaldamento.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Catanese61!
Inviato: martedì 16 febbraio 2021 09:13:33


Iscritto: 22/12/2020
Originariamente inviato da nicola66
adesso stiamo sfociando nel paradossale:
ma il motore l'hai acceso ?
perchè se lasciato scaldare o parte la ventola, o si accende la spia di surriscaldamento.




infatti non parte la ventola nè si accende la spia anche incolonnato nel traffico...
nicola66
Inviato: martedì 16 febbraio 2021 10:52:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
forse perchè in questo periodo riesce a restare in temperatura lo stesso.
te lo ripeto, è un motore che si scalda molto meno della media.
il motore è lo stesso della mia africa twin 750, a motore caldo se la lascio ferma accesa al minimo ci vogliono 5 minuti prima che parta la ventola.
Il tuo poi oltre al liquido ha anche l'alettatura.

si raffredda solo con quella




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2021 11:05:25


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Catanese61!
Originariamente inviato da nicola66
adesso stiamo sfociando nel paradossale:
ma il motore l'hai acceso ?
perchè se lasciato scaldare o parte la ventola, o si accende la spia di surriscaldamento.




infatti non parte la ventola nè si accende la spia anche incolonnato nel traffico...
Guarda,io ho un tdm e l'unica volta che mi sie' accesa la ventola ero dietro a l'auto-scopa di una gara ciclistica .Si era in salita a passo d'uomo e non ti nascondo che la temp.e'salita lo stesso,ma prima che s'accenda in inverno ...poi come dice Nicola ,c'ha pure i cilindri alettati come un raffreddato ad aria.Catanese ,permetti la battuta;la moto e'come la piga:vabbe' averne cura ,ma bisogna usarla ,anche fino allo strapazzamento (se si e' daccordo in due ,con la moto basta uno)ciao
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