|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
intanto hanno spostato il cardano a sx dopo che da sempre lo montavano a dx. poi dalla foto si nota una particolarità, il monobraccio non è radiale alla campana della coppia conica, ma quasi tangenziale; se l'albero dentro passa all'altezza della nervatura sulla fusione del braccio forse han fatto una cosa che... ...forse.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
cioè?
anche Bmw spostò il cardano da dx a sx ma è sempre lo stesso cardano,
da quel poco che si vede sembra che ci sia lo spazio per una "linea diretta" dall'uscita cambio alla coppia conica, quel gomito a metà forcellone potrebbe essere una scelta per l'attacco del mono, oltre che estetica visto che tutto il cardano ha anche una tale funzione
si vedrà ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Devo ammettere che ha un suo fascino Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Forse la più importante e attesa novità del 2021, qui su queste pagine se ne è parlato pochissimo, come mai? Non vi piacciono più le moto?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Mi piacerebbe sentire qualche commento "a caldo" dei collaudatori o tester professionisti, quelli che leggono le schede tecniche e poi sentenziano, quelli che poi quando la provano cambiano idea...
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66intanto hanno spostato il cardano a sx dopo che da sempre lo montavano a dx. poi dalla foto si nota una particolarità, il monobraccio non è radiale alla campana della coppia conica, ma quasi tangenziale; se l'albero dentro passa all'altezza della nervatura sulla fusione del braccio forse han fatto una cosa che... ...forse.
come non detto, dalla foto da questa angolazione è tutto normalmente standard come progetto non è male, anche se il fascino dei cilindri alettati viene ridimensionato cmq sempre meglio di quei 2 bubboni deformi che BMW monta dal 2013. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66 cmq sempre meglio di quei 2 bubboni deformi che BMW monta dal 2013.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da lumachina ....quelli che leggono le schede tecniche e poi sentenziano, quelli che poi quando la provano cambiano idea... ah ok, tu l'hai già letta la scheda tecnica visto che te l'hanno passata solo a te ....
|
|
|
no, e anche se c'e l'avessi mi sottrarrei da dare giudizi sommari, e somari
|
|
|
si certo .... come no bello arrampicarsi sugli specchi dopo aver compreso la boiata appena scritta
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
A me pare che ci sia lo zampino di Aprilia in questa nuova moto, almeno in ciò che non si vede
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
|
@andreamatteo
ah già vero tu sei quello che gridava al miracolo dei 100cv/l alla presentazione della v85tt
e già
comunque di boiate qui dentro ne sono state scritte tante, e tu sei un ricco contribuente
Veterano
BMW R1200R
|
|
|
si luma, e lo confermo quando l'hanno presentato era l'unico motore che sfiora i 100 cv/l senza manco un radiatore dell'olio,
ah luma, lo sai vero che i costruttori dichiarano la potenza all'albero,
ah luma, per albero intendo l'albero motore, quello con i gomiti ...
ah luma, guarda che se inizio io ad elencare tutte le corbellerie che hai scritto .... finisco domani mattina.
|
|
|
Originariamente inviato da EsseEffe750A me pare che ci sia lo zampino di Aprilia in questa nuova moto, almeno in ciò che non si vede lo darei per scontato .... che poi, sono tutti progettisti Piaggio, solo che non fa figo dirlo.
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteosi luma, e lo confermo quando l'hanno presentato era l'unico motore che sfiora i 100 cv/l senza manco un radiatore dell'olio,
ah luma, lo sai vero che i costruttori dichiarano la potenza all'albero,
ah luma, per albero intendo l'albero motore, quello con i gomiti ...
ah luma, guarda che se inizio io ad elencare tutte le corbellerie che hai scritto .... finisco domani mattina.
mi metto seduto, oggi ho tempo, daje...
|
|
|
luma ..... va secondo te perdo tempo in queste boiate?
mica vivo di un rancoroso sarcasmo come te .... che non perdi mai occasione con le tue sbeffeggianti battutine del menga sull'intero forum,
e adesso inventati un altro "1" "11" finale ....
e qui ti saluto fino alla prossima, che deciderò io se e quando.
|
|
|
Sinceramente di quello che pensi scorre inesorabilmente sui binari della mia più totale indifferenza.
Veterano
BMW R1200R
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da EsseEffe750A me pare che ci sia lo zampino di Aprilia in questa nuova moto, almeno in ciò che non si vede Eh si! Tutto l'impianto elettrico/elettronico. Comunque mi ricorda molto il glorioso tdm. Detto questo... non mi sembra molto attuale come linea. Peró va vista dal vivo. Poi bisognerà provarla per capire come va.. ma un 1000 con 120cv "cardanici", una impostazione da viaggio... molto interessante!!!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
L'impostazione da viaggio ci sarebbe se avesse attacchi per le valigie, ma non si vede nulla del genere. Se dovesse questa essere la moto definitiva non vedo un futuro radioso.
The oldest, but not the smartest.
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da ewhamOriginariamente inviato da EsseEffe750A me pare che ci sia lo zampino di Aprilia in questa nuova moto, almeno in ciò che non si vede Detto questo... non mi sembra molto attuale come linea.
dici? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |