|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Z900 1972 GSX1100 1980
a 21 anni quella avevo
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina....
a 21 anni quella avevo eh bé, ti pare poco ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/02/2010
|
Io sono d'accordo con Tropp. L'effetto nostalgia è una balla del marketing e giornalisti annessi, io in strada vedo molti più ragazzi con le classic che "maturi". Semplicemente i più giovani sono molto più attenti allo stile rispetto a noi, viceversa molto più pragmatici. Sono più competenti sull'estetica e le classiche sono.. decisamente più belle. Perlomeno rispetto ai modelli da cui derivano tecnicamente. Qualcuno lo ha capito e ha adeguato i prezzi..
Gioco in una squadra sportiva con molti 20enni, i motociclisti tra di loro hanno tutti la V7 e simili.
Queste moto non hanno alcun legame con la storia sono REinterpretazioni ed è giusto che sia così. Pertanto tutto il discorso sulla loro "coerenza" estetica è di una sterilità assoluta. Non interessa soprattutto chi le compra e le usa davvero su strada
Tra l'altro.. dove sono tutti questi "60enni di ritorno sulla moto"? Io non ne vedo uno
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaCon i due scarichi come quella del '77 sarebbe stata mooolto meglio
ma soprattutto con gli altri 2 cilindri fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Davi2193....
Tra l'altro.. dove sono tutti questi "60enni di ritorno sulla moto"? Io non ne vedo uno
perché non sei nel giro dei pensionati .... che però 3 su 4 hanno il Gs
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/02/2010
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Davi2193....
Tra l'altro.. dove sono tutti questi "60enni di ritorno sulla moto"? Io non ne vedo uno
perché non sei nel giro dei pensionati ....
che però 3 su 4 hanno il Gs
Motociclisticamente sono un pensionato a tutti gli effetti Guarda l'unico che conosco è mio padre, cha ha 78 anni e gira su un CBF600 del 2012. Ma non ha mai smesso. E se vedesse questa robetta direbbe solo brutte parole più o meno traducibili con: "meglio lasciarla ai 20enni"
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66
ma soprattutto con gli altri 2 cilindri
Effettivamente... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Davi2193Io sono d'accordo con Tropp. L'effetto nostalgia è una balla del marketing e giornalisti annessi, io in strada vedo molti più ragazzi con le classic che "maturi". Semplicemente i più giovani sono molto più attenti allo stile rispetto a noi, viceversa molto più pragmatici. Sono più competenti sull'estetica e le classiche sono.. decisamente più belle. Perlomeno rispetto ai modelli da cui derivano tecnicamente. Qualcuno lo ha capito e ha adeguato i prezzi..
Gioco in una squadra sportiva con molti 20enni, i motociclisti tra di loro hanno tutti la V7 e simili.
Queste moto non hanno alcun legame con la storia sono REinterpretazioni ed è giusto che sia così. Pertanto tutto il discorso sulla loro "coerenza" estetica è di una sterilità assoluta. Non interessa soprattutto chi le compra e le usa davvero su strada
Tra l'altro.. dove sono tutti questi "60enni di ritorno sulla moto"? Io non ne vedo uno
IO sono un sessantenne di ritorno* dopo anni di purgatorio con lo scooter; le Classic che piacevano a me erano fuori budget, quindi ho ripiegato, per modo di dire, su qualcosa di attuale ma non troppo moderno. Rimane il fatto che quando vedo passare una Classic mi giro a guardarla, è un po come quando alla radio passa House of Rising Sun degli The Animals, non riesco a cambiare stazione. Detto ciò il termine modern classic non l'ho inventato io, fosse per me potevano anche chiamarle Fruit of the Loom, cambia poco, è una strategia commerciale? può darsi, rimane il fatto che qui ci si confronta, magari anche aspramente, ma sempre rispettando l'interlocutore. lamps * dopo tanti anni non avrei mai immaginato di scrivere una cosa del genere, motociclista di ritorno
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
|
... E’ la mia opinione/affermazione personale... Quella di un NON-esperto di moto e diversamente-giovane. Come tale, vale poco.
La corsa alla naked “robotica” (con in prima fila la best buy MT-07 e la sua attuale testolina da ragno a più occhi) può tranquillamente iniziare a scocciare, per quel che mi riguarda. E forse lo ha già fatto. Non discuto qui, di pregi tecnici (neppure ho le competenze per farlo) ma quanti di voi indulgono nel voltarsi a guardare una Z650... E dintorni “Transformers-style”? Non mi pare che la personalità strabordi.
Vi piace di più l'attuale Monster o quello "anni 90"?
All’atto del mio recente acquisto, recatomi in Yamaha (laddove mi supervalutavano un usato sfi*atello), per vedere il segmento dei CP2 700, quella che più ha catturato la mia attenzione estetica, in tutta franchezza, è stata la XSR. Ho poi preso la Tracer, facendo tacere la “emotività” ed accendendo la razionalità (= maggior versatilità di uso, data dalla spruzzata crossover/sport-touring.. al riparo di semicarene e parabrezza). Ma con qualche anno in meno ed un “comparto schiena-collo” meno malandato, non avrei avuto dubbi.
|
|
Iscritto: 17/02/2010
|
Originariamente inviato da lumachina IO sono un sessantenne di ritorno* dopo anni di purgatorio con lo scooter; le Classic che piacevano a me erano fuori budget, quindi ho ripiegato, per modo di dire, su qualcosa di attuale ma non troppo moderno.
Rimane il fatto che quando vedo passare una Classic mi giro a guardarla, è un po come quando alla radio passa House of Rising Sun degli The Animals, non riesco a cambiare stazione.
Detto ciò il termine modern classic non l'ho inventato io, fosse per me potevano anche chiamarle Fruit of the Loom, cambia poco, è una strategia commerciale? può darsi, rimane il fatto che qui ci si confronta, magari anche aspramente, ma sempre rispettando l'interlocutore.
lamps
* dopo tanti anni non avrei mai immaginato di scrivere una cosa del genere, motociclista di ritorno[/size][/i]
E dove la leggeresti la mancanza di rispetto? Anche a me è capitato di intrattenermi in discussioni in cui non ho alla fine afferrato bene la portata del fenomeno in oggetto, non per questo mi sono sentito offeso dagli altri, che dicevano la loro. Al massimo ho pensato "caspita, non ci ero arrivato, mi hanno dato una prospettiva". Mi fa piacere sentire la tua esperienza, dopo aver riferito la mia. Da "interno" nel marketing moto ti posso assicurare che non esiste una sola casa motociclistica che sviluppi le classiche per i "60enni di ritorno" semplicemente perché, purtroppo, non è una categoria rilevante. Gli hipsters lo sono (lo sono stati) molto di più, ad esempio: giovani, poco competenti, danarosi e capaci di orientare i trend. Le RE ed il mondo classic è risorto grazie a LORO, il resto è un effetto collaterale, più o meno piacevole a seconda dei punti di vista. In poche parole le classic vendono perché sono BELLE. E, se vuoi sapere la mia, trovo assurdo pensare di riproporle tali e quali solo per rispetto al museo. OGNI processo culturale è tale se "rimastica", reinterpreta, rielabora. Non se cita a memoria. Per cui ben venga la classica con forcelle e freni adeguati.. o con un mono dal leveraggio progressivo. "L'aderenza filologica" è prima di tutto un errore concettuale
|
|
Iscritto: 17/02/2010
|
Originariamente inviato da Fede7304... E’ la mia opinione/affermazione personale... Quella di un NON-esperto di moto e diversamente-giovane. Come tale, vale poco.
La corsa alla naked “robotica” (con in prima fila la best buy MT-07 e la sua attuale testolina da ragno a più occhi) può tranquillamente iniziare a scocciare, per quel che mi riguarda. E forse lo ha già fatto. Non discuto qui, di pregi tecnici (neppure ho le competenze per farlo) ma quanti di voi indulgono nel voltarsi a guardare una Z650... E dintorni “Transformers-style”? Non mi pare che la personalità strabordi.
Vi piace di più l'attuale Monster o quello "anni 90"?
All’atto del mio recente acquisto, recatomi in Yamaha (laddove mi supervalutavano un usato sfi*atello), per vedere il segmento dei CP2 700, quella che più ha catturato la mia attenzione estetica, in tutta franchezza, è stata la XSR. Ho poi preso la Tracer, facendo tacere la “emotività” ed accendendo la razionalità (= maggior versatilità di uso, data dalla spruzzata crossover/sport-touring.. al riparo di semicarene e parabrezza). Ma con qualche anno in meno ed un “comparto schiena-collo” meno malandato, non avrei avuto dubbi.
L'ennesima dimostrazione. Le classiche hanno un senso perché sono BELLE. E se spesso si dice che sono "senza tempo", perché mai dovrebbero attrarre solo gli esperti? Mi sembra una contraddizione logica
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Davi2193Originariamente inviato da lumachina IO sono un sessantenne di ritorno* dopo anni di purgatorio con lo scooter; le Classic che piacevano a me erano fuori budget, quindi ho ripiegato, per modo di dire, su qualcosa di attuale ma non troppo moderno.
Rimane il fatto che quando vedo passare una Classic mi giro a guardarla, è un po come quando alla radio passa House of Rising Sun degli The Animals, non riesco a cambiare stazione.
Detto ciò il termine modern classic non l'ho inventato io, fosse per me potevano anche chiamarle Fruit of the Loom, cambia poco, è una strategia commerciale? può darsi, rimane il fatto che qui ci si confronta, magari anche aspramente, ma sempre rispettando l'interlocutore.
lamps
* dopo tanti anni non avrei mai immaginato di scrivere una cosa del genere, motociclista di ritorno
E dove la leggeresti la mancanza di rispetto? Anche a me è capitato di intrattenermi in discussioni in cui non ho alla fine afferrato bene la portata del fenomeno in oggetto, non per questo mi sono sentito offeso dagli altri, che dicevano la loro. Al massimo ho pensato "caspita, non ci ero arrivato, mi hanno dato una prospettiva".
Mi fa piacere sentire la tua esperienza, dopo aver riferito la mia. Da "interno" nel marketing moto ti posso assicurare che non esiste una sola casa motociclistica che sviluppi le classiche per i "60enni di ritorno" semplicemente perché, purtroppo, non è una categoria rilevante. Gli hipsters lo sono (lo sono stati) molto di più, ad esempio: giovani, poco competenti, danarosi e capaci di orientare i trend. Le RE ed il mondo classic è risorto grazie a LORO, il resto è un effetto collaterale, più o meno piacevole a seconda dei punti di vista.
In poche parole le classic vendono perché sono BELLE. E, se vuoi sapere la mia, trovo assurdo pensare di riproporle tali e quali solo per rispetto al museo. OGNI processo culturale è tale se "rimastica", reinterpreta, rielabora. Non se cita a memoria. Per cui ben venga la classica con forcelle e freni adeguati.. o con un mono dal leveraggio progressivo. "L'aderenza filologica" è prima di tutto un errore concettuale
Perdonami, quando parlavo di rispetto non mi riferivo a te, ma più in generale, e a proposito di interlocutore magari se ti presenti così abbiamo meglio a capire e a capirci
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Comunque sarebbe una moto perfetta per partecipare al Distinguished Gentleman Ride. Magari Kawasaki da in omaggio un paio di baffi brillantinati all'acquirente
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Il DGR è patrocinio oramai della Triumph, almeno per i prossimi 5 anni, comunque i "baffetti" nella edizione del 2019 hanno raccolto ben 6 milioni di dollari, da dare in beneficienza in 104 Paesi nel mondo https://www.moto.it/news/triumph-motorcycles-main-partner-di-the-distinguished-gentleman-ride-dgr-per-altri-5-anni.htmlalla prossima edizione spero di partecipare
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da EsseEffe750 Questa è classica che di più non si può. Ogni tanto mi chiedo come potrebbe essere se venisse riproposta in chiave moderna... come i dinosauri di jurassik park fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |