|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da lumachinaPiù delle FFOO mi preoccupo dei commenti e dei giudizi non ti curar di noi e tira innanzi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaPiù delle FFOO mi preoccupo dei commenti e dei giudizi nel senso che crederti un fuorilegge per aver sforato i limiti di una decina di km sarebbe ridicolo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ho imparato che tutto quello che uno scrive potrebbe essere usato contro te stesso
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Le "risate" sono quando ti spunto a casa e ti notifico l'ordinanza prefettizia della sospensione della patente Magari caschi dalle nuvole e invochi tutti i santi numi possibili ma non ti rispondono perchè sei stato birichino...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Si lo so diciamo che l'ho fatto dove sapevo di poterlo fare, vabbè non mi dite che nessuno di voi ha mai infranto il muro del suono
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da lumachinaSi lo so diciamo che l'ho fatto dove sapevo di poterlo fare, vabbè non mi dite che nessuno di voi ha mai infranto il muro del suono Con la moto ,quando avevo la CB500X mi hanno beccato alla "esilarante" velocità di ben 57,5 kmh, con un eccesso di 2,5 kmh compresa la tolleranza ( limite reale 50kmh) , neanche valeva la pena...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Con la BMW k1200r sulla Autobahn bs-to ho toccato i 270 di strumento, ma la sua forma molto allungata e protettiva, anche se naked, permetteva di tenere velocità costanti di oltre 180kmh. Con la Suzuki GSX 1000 s... più corta e meno protettiva, sono riuscito a toccare i 250..ma la velocità che si poteva tenere, come ho già scritto era sui 160, con il cupolino. Poi l'aria era troppa...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da EsseEffe750 Le "risate" sono quando ti spunto a casa e ti notifico l'ordinanza prefettizia della sospensione della patente
Magari caschi dalle nuvole e invochi tutti i santi numi possibili ma non ti rispondono perchè sei stato birichino... si ma devi spuntare con una verbale in regola con la legge e con una prova fotografica valida. perchè mi sarei anche un po' stancato di vincere dei ricorsi redatti da incompetenti in divisa. divisa che poi gli è stata data da altri incompetenti, per cui è un circolo vizioso infinito tendente al peggio bisognerebbe che la pagaste voi quando perdete davanti al giudice, invece che non siete mai responsabili di nulla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaSi lo so diciamo che l'ho fatto dove sapevo di poterlo fare, vabbè non mi dite che nessuno di voi ha mai infranto il muro del suono anche ad avere avuto una cbr1100xx, una hayabusa , una ninja1200 dei tempi pre limitatore a 299, + dei 305 non si faceva. in ogni caso i 299 in autostrada è una bella velocità ma con la moto giusta non è nulla di trascendentale. fanno molto + impressione i 140 tra 2 tornanti dello stelvio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Beh Nicola...siceramente io oltre i 280 non sono arrivato...ma mi sono c.a.c.a.t.o in mano quei 20 secondi che li ho tenuti. La sensazione di completa impotenza a qualsiasi cosa succedesse...me la ricordo ancora adesso. Per come sono abituato, mi fa meno paura la sparata a 140 tra un tornante e l'altro.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Fino al 1998 ho avuto moto che non superavano i 200, poi ho preso l'Aprilia Rsv mille, che aveva tachimetro digitale e teneva in memoria la v.max raggiunta, 272 kmh nel mio caso, e lo strumento era molto preciso, come da prova di Motociclismo. Poi ho esagerato con la Kawa Zx12R, sull'autostrada fra Bratislava e Brno l'ho portata al massimo, era oltre l'ultima tacca di 295. A quella velocità non c'è tempo di controllare esattamente lo strumento, ma ricordo ancora perfettamente la sensazione di quei momenti, e la strada a tre corsie che sembrava strettissima. Quanto alle naked, a me l'aria non dà fastidio, con la Duke 790, protezione quasi nulla, raggiungo facilmente velocità di 130 e anche oltre, dove si può. Sarà che la zona delle gambe è abbastanza riparata dalle plastiche del serbatoio, ma non è un problema tenere a lungo velocità autostradali. Certo se si viaggia in inverno, con la pioggia, o se si fanno lunghi tratti autostradali, una carenata è più comoda, ma per me la comodità di una moto non è certo la priorità.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La velocità fine a se stessa non mi ha mai interessato, le poche volte che ho lanciato una moto era per saggiarne la potenzialità e i limiti, più miei direi.
Con una carenata si affrontano meglio i lunghi trasferimenti autostradali, ma è vero pure che la pallostrada cerco di evitarla il più possibile.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaLa velocità fine a se stessa non mi ha mai interessato, le poche volte che ho lanciato una moto era per saggiarne la potenzialità e i limiti, più miei direi.
Con una carenata si affrontano meglio i lunghi trasferimenti autostradali, ma è vero pure che la pallostrada cerco di evitarla il più possibile.
lamps Ma questa guida monoruota come mai? Ti è arrivato il nuovo listino delle ruote e ne vuoi consumare una sola? ahahahah Bella Foto!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaLa velocità fine a se stessa...
lamps la velocità non è mai fine a se stessa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/02/2010
|
Originariamente inviato da lumachina Mai lette tante stupidaggini in una volta sola. Concordo totalmente. Ognuno ha le sue esigenze, ma arrivare a dire che una tipologia non serve a nulla denota pressapochismo ed inesperienza nel settore. O magari voglia della classica boutade. Io ho una nuovissima moto da turismo, perfetta e piena di gadgets elettronici. Più una vecchia naked che volevo relegare al ruolo di scooter quotidiano. Risultato? Uso quasi sempre la seconda. Fare 500 km in moto mi annoia mortalmente e per i miei spostamenti anche a medio raggio (200-300 km) va benissimo pure la naked col cupolino. Volendo rispondere con un'altra "sparata" direi che le moto crossover/turistiche sono da anziani allora, per chi non regge vento e fatica fisica. Se devo fare autostrada in due, prendo la macchina. Altrimenti il treno. La moto non nasce per viaggiare, è il mezzo meno adatto a farlo. Fermo restando che ciascuno, come si è detto, fa quello che meglio crede con qualsiasi oggetto abbia. Io voglio divertirmi nei miei giri su strade da moto, nel mio tempo libero, senza fare ovviamente i 190 km/h, impossibili su quei percorsi. Ho necessità di protezione aerodinamica, peso ed ingombri di una carenata per questo? Non credo proprio.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Davi2193....La moto non nasce per viaggiare, è il mezzo meno adatto a farlo ... Totalmente in disaccordo.La moto è il miglior mezzo a motore per gustare attivamente il viaggio, non la destinazione ... il miglior mezzo noioso per arrivare passivamente alla destinazione è l'auto, e se nel frattempo vuoi farti anche un sonnellino per la noia allora prendi pure il treno ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
La moto è il miglior mezzo a motore per gustare attivamente il viaggio, non la destinazione ...
Vero. "Superlativo" esempio personale. Nato e cresciuto in altissima Toscana, da genitori emiliani doc… Attualmente residente in Emilia. Conseguenza: una casa qui, una casa là, separate da circa 100 km, comprensivi di una porzione di Appennino. Ho da tempo immemore perso il conto di tutte le volte nelle quali, in vita mia, mi sono sciroppato quel semi-pendolarismo (prima da passeggero minorenne in visita ai parenti..., poi da guidatore). Ormai mi capita di compiere il breve tragitto autostradale in auto, con una specie di pilota automatico innestato (nel senso che … visto che arrivare sono arrivato, qualcuno deve aver pur guidato… ma di determinati tratti dei quali conosco ogni singolo decimetro, non mi ricordo proprio). Farebbe davvero comodo il teletrasporto di Star Trek, considerando che il più delle volte lo spostamento in sé costituisce una emerita ed IPER ripetitiva scocciatura/perdita di tempo, attraverso paesaggi visti centinaia di volte. … EPPURE… Eppure non vedo l’ora che arrivi l’estate 2022, per (dopo qualcosa come 15-20 anni dall’ultima volta) rifare quel tragitto in moto (rigorosamente in statale, con Passo della CIsa compreso… e pazienza per i tornanti a passo di bici, da buon impedito). Sarà come uscire a cena con la propria moglie** (stiamo insieme da 20 anni), ritrovando però l’emozione del ns primo appuntamento da fidanzatini. ** = quella che ha detto che prima di rifarmi quel viaggettino in due ruote, devo redigere il testamento e lasciare scritti tutti i pin vari… Si fida molto, eh? … E c’ha pure ragione… c’ho una certa età…Per il resto…. Veloce riepilogo personale. Al sottoscritto l’unica velocità che interessa è quelle necessaria a levarsi d’impiccio in determinate situazioni. Sono un neofita di ritorno, con scarsa esperienza. Sostanzialmente un “passeggiatore”. Sul mio tachimetro compaiono perlopiù numeri a due cifre. E non me ne vergogno. A ciascuno il suo, secondo le proprie capacità e volontà. Uso molto moderato della moto in termini di tempi e spazi… Poco più che scooteristico, con qualche divagazione a medio raggio ogni tanto. Nessun viaggio vero e proprio. 0 autostrada (MAI). Giro tranquillamente da solo per non zavorrare il prossimo e/o dovermi adeguare. Problemi cervicali e lombari che mi precludono lunghe permanenze in sella. Uno sfizio + una alternativa all'auto ed agli scooter spacca-schiena per il casa lavoro… Non moltissimo di più, nel mio caso. All’atto del ritorno in sella, le prime tipologie prese in considerazione sono state naked (il che non può stupire, visto il modesto range di utilizzo). Ma i predetti problemi vertebrali e l’altezza sopra la media mi hanno fatto poi propendere per qualcosa di più crossoverizzato e protettivo… SENZA ESAGERARE, vista l’assenza di una vera predisposizione al touring serio. Quindi Tracer 7 con parabrezza touring. In fondo è una MT-07 con semicarene, manubrio un po' più alto e cupolinamento vario. Qualcuno me l’ha definita un ibrido di cui non si sentiva il minimo bisogno. Rispetto l’opinione, ma io godo invece della sua compromissorietà. Buona per qualche curvetta allegra (vabbè… dai…nel mio caso diciamo semplicemente “curvetta sorridente”) e sufficientemente protettiva nelle predette divagazioni extra ordinarie.
|
|
Iscritto: 17/02/2010
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Davi2193....La moto non nasce per viaggiare, è il mezzo meno adatto a farlo ...
Totalmente in disaccordo.
La moto è il miglior mezzo a motore per gustare attivamente il viaggio, non la destinazione ...
il miglior mezzo noioso per arrivare passivamente alla destinazione è l'auto, e se nel frattempo vuoi farti anche un sonnellino per la noia allora prendi pure il treno ...
Dipende da cosa intendi per viaggio. Devo portare compagna, valigie, bagaglio di ogni genere.. sai che piacere. Autostrade, pioggia e ritmi costanti da automobile? Si, prendo la macchina o il treno. Per il giro da 200 km in giornata, quello in cui ti puoi gustare davvero il "viaggio", è adatta qualunque moto. Se è leggera e divertente.. meglio. La protezione aerodinamica serve solo in due condizioni: 1) maltempo 2) autostrada/alte velocità. Ed in entrambe, come detto, lascio la moto in garage. Tutti questi gran viaggiatori in moto.. non ne conosco nemmeno uno. Personalmente trovo assurdo usare crossover da 250 kg per spostarsi in città per il 70% dell'utilizzo. E, ripeto, ne ho pure una.
|
|
Iscritto: 17/02/2010
|
Originariamente inviato da Fede7304Originariamente inviato da andrea.matteo
La moto è il miglior mezzo a motore per gustare attivamente il viaggio, non la destinazione ...
Vero.
"Superlativo" esempio personale. Nato e cresciuto in altissima Toscana, da genitori emiliani doc… Attualmente residente in Emilia. Conseguenza: una casa qui, una casa là, separate da circa 100 km, comprensivi di una porzione di Appennino. Ho da tempo immemore perso il conto di tutte le volte nelle quali, in vita mia, mi sono sciroppato quel semi-pendolarismo (prima da passeggero minorenne in visita ai parenti..., poi da guidatore). Ormai mi capita di compiere il breve tragitto autostradale in auto, con una specie di pilota automatico innestato (nel senso che … visto che arrivare sono arrivato, qualcuno deve aver pur guidato… ma di determinati tratti dei quali conosco ogni singolo decimetro, non mi ricordo proprio). Farebbe davvero comodo il teletrasporto di Star Trek, considerando che il più delle volte lo spostamento in sé costituisce una emerita ed IPER ripetitiva scocciatura/perdita di tempo, attraverso paesaggi visti centinaia di volte.
… EPPURE…
Eppure non vedo l’ora che arrivi l’estate 2022, per (dopo qualcosa come 15-20 anni dall’ultima volta) rifare quel tragitto in moto (rigorosamente in statale, con Passo della CIsa compreso… e pazienza per i tornanti a passo di bici, da buon impedito). Sarà come uscire a cena con la propria moglie** (stiamo insieme da 20 anni), ritrovando però l’emozione del ns primo appuntamento da fidanzatini.
** = quella che ha detto che prima di rifarmi quel viaggettino in due ruote, devo redigere il testamento e lasciare scritti tutti i pin vari… Si fida molto, eh? … E c’ha pure ragione… c’ho una certa età…
Per il resto…. Veloce riepilogo personale. Al sottoscritto l’unica velocità che interessa è quelle necessaria a levarsi d’impiccio in determinate situazioni. Sono un neofita di ritorno, con scarsa esperienza. Sostanzialmente un “passeggiatore”. Sul mio tachimetro compaiono perlopiù numeri a due cifre. E non me ne vergogno. A ciascuno il suo, secondo le proprie capacità e volontà. Uso molto moderato della moto in termini di tempi e spazi… Poco più che scooteristico, con qualche divagazione a medio raggio ogni tanto. Nessun viaggio vero e proprio. 0 autostrada (MAI). Giro tranquillamente da solo per non zavorrare il prossimo e/o dovermi adeguare. Problemi cervicali e lombari che mi precludono lunghe permanenze in sella. Uno sfizio + una alternativa all'auto ed agli scooter spacca-schiena per il casa lavoro… Non moltissimo di più, nel mio caso.
All’atto del ritorno in sella, le prime tipologie prese in considerazione sono state naked (il che non può stupire, visto il modesto range di utilizzo). Ma i predetti problemi vertebrali e l’altezza sopra la media mi hanno fatto poi propendere per qualcosa di più crossoverizzato e protettivo… SENZA ESAGERARE, vista l’assenza di una vera predisposizione al touring serio. Quindi Tracer 7 con parabrezza touring. In fondo è una MT-07 con semicarene, manubrio un po' più alto e cupolinamento vario. Qualcuno me l’ha definita un ibrido di cui non si sentiva il minimo bisogno. Rispetto l’opinione, ma io godo invece della sua compromissorietà. Buona per qualche curvetta allegra (vabbè… dai…nel mio caso diciamo semplicemente “curvetta sorridente”) e sufficientemente protettiva nelle predette divagazioni extra ordinarie.
Per le tue esigenze va bene qualunque naked.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Davi2193..... Devo portare compagna, valigie, bagaglio di ogni genere.. sai che piacere. Autostrade, pioggia e ritmi costanti da automobile? ... Bon, va bene così d'altronde sono il primo ad affermare che ogni motociclista ha la sua visione della moto, ed hanno tutti ragione.
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |