Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Motopizza Romana, i postumi. Opzioni · Visualizza
villus
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 09:56:48



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da pigsurfnero



La prossima volta riorganizziamo da quello sulla Pisana che fa le pizze "enormi". Zel ha detto che lo conosce.[/size][/i]


che bella cosa che è "LA TAVOLA"

con le gambe sotto ALLA TAVOLA si appianano vecchi rancori

EVVIVA ALLA TAVOLA!!!!!!!!!!Angel


centocellerider
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 12:27:02



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
era questo il post ke aspettavo!!!

ma di fronte a tanta armonia nelle frasi nelle suggestioni e i racconti quasi mi gelo. (vista la mia poca dimestichezza con le parole)

serata ke personalmente ha riservato delle grandi conferme (sulle quali non avevo dubbi) e positivissime sorprese (sulle quali non avevo dubbi cmq)

poi qui sopra villus dice una grande verita:
la tavola ha il potere di appianare divergenze e di rimuovere quql velo di imbarazzo ke si crea finche non si scoprono bene le carte (fatto sta se abbiamo iniziato parlando di moto, e finito disquisendo di "red district")

xo...la prossima volta....tutti su due ruote...un panino al volo (forse due, forse uno+gelato) e tanti km!




non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 12:36:13



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero

La prossima volta riorganizziamo da quello sulla Pisana che fa le pizze "enormi".


lì però la pizza o si stecca due a due, o si fa un 24 ore di digiuno prima. se poi uno vuole anche ordinare gli antipasti fritti, direi 36 ore di digiuno, i sali e una bombola di ossigeno.
ci farà da chaperon daunio, che mi ci portò ormai quasi tre anni, e sedici kili, fa.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 12:47:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da centocellerider

xo...la prossima volta....tutti su due ruote...un panino al volo (forse due, forse uno+gelato) e tanti km!


io domenica o domani, ma probabilmente domenica, ho in programma un giro turistico veramente slowride-isimo perché sono conciato da fare schifo (e sia caviglia che ginocchio stanno ripeggiorando dopo che sabato ho rotto il riposo assoluto..). la base sarebbe questa qua. sono purtroppo prevedibili imprevisti sterrati, perché gli uno/due con cui sono in predicato di farla, sono endurostradalizzati (io andrei col dominator). le sorgenti dell'aniene le conosco bene, e so che al tratto sterrato in moto non si può salire; ma le altre mete le so solo di fama: le cascate di Zompo e la zona nordorientale del parco d'abruzzo lazio e molise (schiena cavallo ecc.) penso abbiano elevate probabilità di riservare più o meno lunghi interludi non asfaltati... che poi spesso si fanno anche con la naked, se non è bagnato e non ci sono buche, ma con un pizzico di malizia.


sarò una visione drammatica, coi pantaloni neri stradali in pelle sul dominator color panna peperoni e melanzana.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 17:29:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
doppione errato. scusate.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 17:39:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da okkiolino



C’è il sole, e l’impavido ha appena ripreso la “belva” dal fidato meccanico: 250 euro tondi per una carena, adesivi compresi… (peccato che sono così uguali a quelli precedenti…)

L’eroe lo ha già conosciuto: un uomo di molte, pesate, parole. Delle quali l’eroe non ne comprende una, ma annuisce, fiducioso e sicuro che c’abbiano un senso.

Il cattivo si muove a suo agio nella prateria, ardisce manovre azzardate, inanella sorpassi, disegna figure geometriche lineari e precise.

L’impavido eroe prova a stargli dietro, ma al terzo semaforo un ”Ciao” smarmittato lo passa radente, una Panda lo sorpassa a destra, e un Chopper 125 lo svernicia di terza.


1) ah, malissimo che hai speso sta enormità sulla carena. dovevi tenerla smozzicata, se "funzionante", montare da SUBITO il paracarena che sulla strom ha solo pregi e zero difetti (e questo dovevi farlo comunque, cartellino rosso) e semmai ripararla prima di venderla.

dimentichi di dire che avevi proposto che io guidassi la tua, portandoti come passeggero. io al contrario di come pensi sono molto buono, quindi te lo dico da amico: ho visto motociclisti dare fuoco a neofiti più grossi di te per molto meno Angel

2) davvero non capisci cosa dico? nemmeno con la birra? Pray Think

3) dai l'idea che io non sia prudente Not talking
ti avevo anche chiesto se andava bene... Eh?



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 17:53:56



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko


1) ah, malissimo che hai speso sta enormità sulla carena. dovevi tenerla smozzicata, se "funzionante", montare da SUBITO il paracarena che sulla strom ha solo pregi e zero difetti (e questo dovevi farlo comunque, cartellino rosso) e semmai ripararla prima di venderla.


So, so, mi sto attrezzando, mentre cospargo il mio capo di cenere...
Whistle

Originariamente inviato da zeljko

dimentichi di dire che avevi proposto che io guidassi la tua, portandoti come passeggero. io al contrario di come pensi sono molto buono, quindi te lo dico da amico: ho visto motociclisti dare fuoco a neofiti più grossi di te per molto meno Angel


Vedi che sei cattivo? Mi vuoi dare fuoco...

Originariamente inviato da zeljko

3) dai l'idea che io non sia prudente Not talking
ti avevo anche chiesto se andava bene... Eh?


Il racconto è abbastanza inventato (ma credo che questo si fosse capito).
Sulla scorta della narrazione precedente di Argo, che ti ha individuato, amichevolmente, come "cattivo".
Che cattivo saresti stato, se ti avessi descritto come uno che andava piano, si fermava ad aspettarmi a ogni piè sospinto, e, soprattutto, mi ha ceduto il posto per parcheggiare quando siamo arrivati in pizzeria?
Chi racconta, si sa, tende sempre un pochino a esagerare.
Se però preferisci riscrivo, assegnandoti il ruolo di "buono"...

Originariamente inviato da zeljko

2) davvero non capisci cosa dico? nemmeno con la birra? Pray Think


Ma certo che si, sciocchina...
Whistle Whistle Whistle

A parte gli scherzi, se te la sei presa cancello...
Mi dispiacerebbe - sono serio - sapere che quello che ho scritto ti ha dato fastidio (onestamente non credo, ma non si sa mai...)

Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 18:19:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma sei pazzo? ahahahah

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 18:28:20



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko
ma sei pazzo? ahahahah


Quanto m'attizza st'omo...
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 18:29:34



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Okkiolì no!!!
Zel non può essere il buonoAngel AngelAngel
We ma sto v strom va a 1 cilindro??.. va bene la prudenza ma farsi passare dagli ape no....teniamo in alto il marchio suzuki..



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 18:34:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
teniamo in alto il marchio suzuki..


certo, con quello che costa il relativo adesivo...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 18:36:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
hai perfettamente ragione...l'emblema metallico suzuki costa 40€ e ce ne vogliono 2 ovviamente....allora per distinguermi e SOPRATTUTTO per SPARAGNA' ho preso un paio di lettere jap e ce le ho messe!!Brick wall




Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 18:37:27



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Okkiolì no!!!
Zel non può essere il buonoAngel AngelAngel
We ma sto v strom va a 1 cilindro??.. va bene la prudenza ma farsi passare dagli ape no....teniamo in alto il marchio suzuki..


ho capito, ma era cattivissimo...
io ero lì col cambio caldo, pronto a sverniciarlo pesantemente... ho preso nà sfollata della miseria...
ha fatto un rumore così forte che in Vaticano qualcuno ha detto: "che d'è?" e qualcun altro ha risposto: "Niente, zolo okkiolino ke impara antare in moto..."
:d/ :d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 18:40:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
è complicato andare in moto. ho tentato di farti passare su residui brecciolosi di lavori in corso solo 8 volte, taluna anche con deviazioni fulminee lastsecond, e non sei mai caduto. sei una delusione, figliolo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 18:44:21



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko
è complicato andare in moto. ho tentato di farti passare su residui brecciolosi di lavori in corso solo 8 volte, taluna anche con deviazioni fulminee lastsecond, e non sei mai caduto. sei una delusione, figliolo.


Nun te preoccupà, che faccio sempre a tempo a datte nà bella soddisfazione ... (sgrat sgrat, ri-sgrat ri-sgrat...)
:d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: sabato 13 giugno 2009 00:16:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E' un piacere partecipare ad una cena "in differita"!

Pig, ok per il "luminoso taglio dei capelli", ma il cellulare da polso mi mancava! (eheheh)

...e come per il misterioso Omero, anche Argo annulla la sua presenza nel testimoniare le altrui gesta...
Aò, Argo, c'eri pure tu, no? Non fare il modesto, riempi la scena con la tua presenza, perdinidirinina e poffarbacco!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Argo16
Inviato: sabato 13 giugno 2009 10:18:59



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wormbike
E' un piacere partecipare ad una cena "in differita"!

Pig, ok per il "luminoso taglio dei capelli", ma il cellulare da polso mi mancava! (eheheh)

...e come per il misterioso Omero, anche Argo annulla la sua presenza nel testimoniare le altrui gesta...
Aò, Argo, c'eri pure tu, no? Non fare il modesto, riempi la scena con la tua presenza, perdinidirinina e poffarbacco!


Caro Worm, innanzi tutto grazie: essere accumunato al legendario poeta greco non è cosa da tutti i giorni.
Per quanto riguarda il tratteggio di alcune mie linee comportamentali e caratteriali ho due reticenze:
1) non mi sono mai piaciuto come autobiografo.
2) la mia descrizione la affido a voi tutti, a chi se la sentirà, a chi vorrà farla dopo avermi conosciuto o a chi vorrà inventarla di sana pianta. Farla io? Sarebbe troppo facile e troppo poco sadico, acciderboli!
okkiolino
Inviato: sabato 13 giugno 2009 11:05:08



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Argo16
Per quanto riguarda il tratteggio di alcune mie linee comportamentali e caratteriali ...


... ci penso io!!!

Nella ipotetica triade de "Il buono, il brutto e il cattivo", il Poeta non c'entra.
La triade è composta da:

Pig, il buono (basta guardarlo negli occhi per rendersene conto);

Okkiolino, il brutto (non perchè sia brutto, ma perchè una vita dissoluta lo fa effettivamente assomigliare, perlomeno "de panza", al mitico Eli Wallach);

Zel, il cattivo (il Poeta docet).

Al poeta, in verità, spetta il ruolo di "bello".

Alto e longilineo, bruno, mediterraneo, giovane il giusto, il Poeta è il classico tipo da "sciupafemmine".

Mentre gli altri commensali sono serviti da un simpatico Maitre di nazionalità incomprensibile, al Poeta si avvicina una camerierina giapponese, che con fare da Geisha gli domanda umilmente: "cosa volele, signole?"

Okkiolino prova ad intromettersi, ma quella gli volta le spalle con un tipico gesto orientale, che vale più o meno :" 'zzo vuoi, brutto rospo!"

Il poeta comprende, e con gran nonchalance rimane un momento a guardare negli occhi la giovane e bella puledra (provocandole un riff di orgasmoni "a valanga").

Poi dà un tiro alla sua sigaretta quazzuta (in precedenza estratta da un vecchio pacchetto ciancicato alla Gighen) e le dice, con voce suadente: "Quel che prendono gli altri".

Quindi sbuffa una soffice nuvola di fumo azzurrino che la geisha respira, raggiungendo di nuovo l'acme del piacere.

La cronaca narra che, per tutta la sera, il Poeta sarà servito per primo, e godrà di primizie interdette agli altri commensali (tipo un piatto grandioso di germogli di soia in insalata).

Durante la cena, come si conviene ai Poeti, il Poeta appare distratto, tormentato, assente.

Non mangia, ma spilucca appena il prelibato cibo che gli viene servito dalla alacre nipponica (che alla terza portata, con la scusa di raccogliere una forchetta, rimane sotto al tavolo per un tempo indecente).

Quando rende il suo apporto alla conversazione, però, lo "sentono" tutti.

Anche se dice solo: "scusa, mi passi il sale", l'aria si elettrizza, il tempo si ferma (la nipponica sviene) e ciascun dei presenti si chiede come il cielo abbia potuto inviare cotanta Grandezza a una tavola di un ristorante.

E il bello è che il Poeta non se ne rende conto.

Non comprende, ad esempio, che ogni volta che elargisce il Verbo ai suoi commensali, le tre tipe che gli stanno sedute dietro si scambiano occhiate ultra-significative, e talora un "mammaquantoèbono", "mammamelofarei", "mammamamma" (e basta).

Al termine della serata, mentre gli amici sono tutti impegnati a contare i soldini (i motociclisti, si sa, c'hanno a stento la prima elementare) il Poeta (che ha pagato per primo, lasciando una mancia da graaande signore) ha lo sguardo rivolto alle stelle.

Forse scruta i pianeti. Interroga gli astri. O forse si chiede soltanto se domani piove ...

Angel






... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 13 giugno 2009 11:16:12



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Okkiolì no!!!
Zel non può essere il buonoAngel AngelAngel
We ma sto v strom va a 1 cilindro??.. va bene la prudenza ma farsi passare dagli ape no....teniamo in alto il marchio suzuki..


ho capito, ma era cattivissimo...
io ero lì col cambio caldo, pronto a sverniciarlo pesantemente... ho preso nà sfollata della miseria...
ha fatto un rumore così forte che in Vaticano qualcuno ha detto: "che d'è?" e qualcun altro ha risposto: "Niente, zolo okkiolino ke impara antare in moto..."
:d/ :d/


BELLA QUESTA!!!



Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: sabato 13 giugno 2009 12:46:35



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Grande Francè, l'imagine del poeta distaccato è stata fulcro di grasse risate durante l'intero arco della lettura.
La chiusa sul meteo, intrigante.
Queste tue righe saranno sprono per futuri interventi.
Worm, soddisfatto?
Io sì, da morire.
Grazie.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.