|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
|
quindi tu consiglieresti un cbr...purtropo non ho provato nessuna di queste personalmente e quindi nn so come si distinguono per le loro qualità...a dire la verità quado guardavo le moto il cbr 600rr era lamia preferita, ma poi col tempo ho iniziato a mettere piu carne al fuoco...e ora chemi ritrovo i dinderi per fare un acquisto interessante sono davvero spiazzato dalle alternative...cmq l idea di averci 150 avalli sotto il[beep] mi gasava abbastanza, ma giustamente, primo nn li userò mai...secondo c è da tenere gli occhi veramente aperti con certe cose sotto il[beep], ops, sottomano...mediterò bene la scelta, grazie a tt per i preziosi consigli...e se ne avete ancora nn esitate!
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
|
|
Iscritto: 14/06/2009 Locazione: Artena ( Rm )
|
come vedi ho il ninja del 2007 , anche io avevo qualche dubbio su quale 600 prendere ma poi ... Questioni di gusti . Poi con qualche modifichina ( scarico e power commander ) vai alla grande.Cmq. La suzuki se sei alto fai fatica a metterti sotto il cupolino . Buona caccia
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
|
sono 1 e 83, spero di starci...gran bella moto cmq...:D
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Nicola200819sono 1 e 83, spero di starci...gran bella moto cmq...:D La soluzione é fati qualche giro presso i concessionari, prova anke se solo staticamente i modelli che ti piacciono, e poi in base alla tua sensazione scegli, lascia perdere cmq la GSX 750 R, ci vuole troppa esperienza, anke per un esperto poi é complicata...... Cmq io sono alto quasi come te 1.82 e di sti problemi non ne ho mai avuti fortunatamente, non ti far spaventare da cupolini striminziti, tanto sempre quelli sono, e la protezione aerodinamica, difficilmente l'avrai del tutto, discorso valido anke per i più bassi
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 14/06/2009 Locazione: Artena ( Rm )
|
Hai ragione daniel , ma io non parlavo del cupolino striminzito ma mi è sembrato che la gsxr sia più corta o il serbatoio troppo alto per metterti sotto.
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
|
oggi part alla ricerca...anche perchè molte delle moto che avevo puntato sul sito hanno il numero ma nn rispondono...e caso strano tt in liguri (2 cbr del 05 con prezzi molto interessanti) cmq sn sempre piu confuso...va bene la gxr750 no...ma ti dovessi dire che fra il ninja il cbr e la gxr 600 ho una mezza idea di cosa preferisco...beh...direi una bugia XD
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
|
per rapporto qualità prezzo, delle moto che ho elencato, quale annata mi consigliereste?? da quel che ho visto io: cbr600rr almeno del 2005(poi va be...io amo lo scarico centrale) ninja: almeno del 2004, e forse è anche piu bello delle edizoni successive gsx600r :mi piaccino anche quelle del 2001...ma saranno moto ancora valide??
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da Nicola200819per rapporto qualità prezzo, delle moto che ho elencato, quale annata mi consigliereste?? da quel che ho visto io: cbr600rr almeno del 2005(poi va be...io amo lo scarico centrale) ninja: almeno del 2004, e forse è anche piu bello delle edizoni successive gsx600r :mi piaccino anche quelle del 2001...ma saranno moto ancora valide??
Ciao Nico...tieni presente che la nuova serie del CBR, con lo scarico sottosella per in tenderci, è uscita nel 2004, ed a fronte delle nuove serie uscite dopo, ha avuto un calo di prezzo spaventoso, ancor più rapido e ripido delle altre pari-grado. Rimane tuttavia un modello valido, io ne ho avute due, con la seconda delle quali correvo in pista, e ti garantisco che se vuoi restare in quegli anni hai solo che da divertirti! Ovviamente di accorgimenti e migliorie in 4-5 anni ne sono stati presi un sacco, se pensi che soltanto nel 2005 la Honda sullo stesso modello di RR già montava di serie forcelle rovesciate e pinza con attacco radiale....ma pensa anche che trovi in giro CBR tenute manicalmente, con poche migliaia di km intorno ai 3000 euro....direi che vale! Per quello che riguarda gli altri modelli, la R6 di quell'anno, mio parere dopo ripetute prove, era un pò inferiore come ciclistica,e meno bella esteticamente, forse a fronte anche dello scarico laterale che honda già aveva messo nel codone (anche io sono per questa ultima tipologia...forse perchè scivolavo spesso e lo scarico non l'ho mai distrutto.... L'ultima serie è stratosferica, ma non è affar nostro. Kawa per me è sempre stata un tabù: purtroppo grande e ingombrante per me. Dico purtroppo perchè ne ho provate diverse, compreso il 636 in pista e devo dire che di motore ne hanno da vendere...ma come dimensioni per i miei 1,68 stavo fuori e non me la sentivo sotto il sedere bene come Yamaha e Honda. Il mio consiglio? Trova un buon RR usato 2004-2005 e divertiti!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Nicola200819 sicuramente questediscssioni sn state trattate in 1500 tread ma io ci riprovo cmq...e questa è multipla.
1)volevo un rapido confronto a vostro parere delle 3 moto carenate di punta giapponesi 600 : R6-Ninja-cbr piu o meno del 2003
2)riguardo alle naked un parere spassionato sulla z750 versione vecchia (causa dinderi )
avevo un 125 e da 4 o 5 mesi faccio pratica cn una ducati 1000ds, non sono uno fuori di cervello ( oso solo dove so che posso farcela) ma nn mi tiro indietro
grazie ciao In quell'anno la cbr era ancora superiore alle altre due. Quindi dico CBR. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
|
grazie delle risposte...voi dite che l rr del 2005 si trova a quei prezzi è...io facendo un bel giro su moto.it ne ho trovate...però si staccano abbastanza dai 3000...diciamo che sn quasi 5000 se tutto va bene(perchè quelle che avevo trovato a meno come ho scritto nn rispondono, e a questo punto penso siano annunci falsi)...cmq lunedi andrò alla concessionaria honda della mia piccola città a vedere che ha da offrirmi, rinnovo ringraziamenti...v tengo aggiornati :)
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da pigsurfnero In quell'anno la cbr era ancora superiore alle altre due. Quindi dico CBR.
Amen!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da pigsurfnero In quell'anno la cbr era ancora superiore alle altre due. Quindi dico CBR.
Amen! Monsteromane ciao, quindi ho fatto bene a consigliargli la Honda CBR 600 RR, allora ne sto facendo di progressi :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
|
oggi sn andato dal concessionario honda...allora avevano solo 1 cbr600rr del 2005 che mi hanno proposto a 5600 euro chiavi in mano e gommata nuova (dato che quelle che ha su sn a dir poco fruste)...ora...a parte il fatto che per me forse è ancora un pochino altro come prezzo ( anche se cn un mese di lavoro pobabilmente ci posso arrivare, come [beep]faccio a sapere lo stato del motore e a prevedere altri possibili danni che la moto ha al suo interno, ma apparentemente inesistenti?? tra l altro me l ha fatta provare per un brevissimo tratto ( da 30 km/h), ma quello era giusto per provare l impostazione che hanno ste moto, a me sconosciuta praticamente prima d ora, e che dire...ad un primo impatto è parechcio scomoda rispetto ad altre( e voi mi direte grazie al [beep]:)). esco dal concessionario dopo aver fatto un discorso cn un tipo che ha avuto un incidente abbastanza grave tempo addietro cn la hornet modello vecchio, e che cmq dice che la hornet è una moto fantastica, che ci vai dove vuoi, che il motore è il medesimo del cbr, cose che sostanzialmente sapevo gia, e mi dirigo verso un negozio di moto dove mi saltaall occhio una speedtriple 955i del 2004 sn 22000Km sul groppone...a poco meno di 4000 euri gommata nuova e tagliandata...e qui mi sorgon molti dubbi...e sn sempre piu perplesso sul da farsi...bah...speriamo che il tempo porti giudizio perchè sn davevro sempre piu confuso perchè si, piu soldi ampliano le vedute...ma nn vorrei prendere un pacco colossale..
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Nicola200819oggi sn andato dal concessionario honda...allora avevano solo 1 cbr600rr del 2005 che mi hanno proposto a 5600 euro chiavi in mano e gommata nuova (dato che quelle che ha su sn a dir poco fruste)...ora...a parte il fatto che per me forse è ancora un pochino altro come prezzo ( anche se cn un mese di lavoro pobabilmente ci posso arrivare, come [beep]faccio a sapere lo stato del motore e a prevedere altri possibili danni che la moto ha al suo interno, ma apparentemente inesistenti?? tra l altro me l ha fatta provare per un brevissimo tratto ( da 30 km/h), ma quello era giusto per provare l impostazione che hanno ste moto, a me sconosciuta praticamente prima d ora, e che dire...ad un primo impatto è parechcio scomoda rispetto ad altre( e voi mi direte grazie al [beep]:)). esco dal concessionario dopo aver fatto un discorso cn un tipo che ha avuto un incidente abbastanza grave tempo addietro cn la hornet modello vecchio, e che cmq dice che la hornet è una moto fantastica, che ci vai dove vuoi, che il motore è il medesimo del cbr, cose che sostanzialmente sapevo gia, e mi dirigo verso un negozio di moto dove mi saltaall occhio una speedtriple 955i del 2004 sn 22000Km sul groppone...a poco meno di 4000 euri gommata nuova e tagliandata...e qui mi sorgon molti dubbi...e sn sempre piu perplesso sul da farsi...bah...speriamo che il tempo porti giudizio perchè sn davevro sempre piu confuso perchè si, piu soldi ampliano le vedute...ma nn vorrei prendere un pacco colossale.. Ma non avevi detto che la cercavi del 2003 ? Se la vuoi sia comoda che carenata questa è una moto fantastica che del 2003 paghi intorno ai 3800 euro: CBR600F oppure F sport F sport F normale Il 955 mi pare invece troppo potente come inizio. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
|
all inizio per esigenze finanziare avevo detto del 2003, ma con laumentare del montepremio si sn un po ampliate le vedute, mai e poi mi da prenderne una nuova, però almeno fino al 2005 penso di poterci arrivare...ma in ogni caso mi sta prendendo la paura di poter comprare una moto apparentemente buona, ma che magari è stata strinata in pista...uff
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Nicola200819oggi sn andato dal concessionario honda...allora avevano solo 1 cbr600rr del 2005 che mi hanno proposto a 5600 euro chiavi in mano e gommata nuova (dato che quelle che ha su sn a dir poco fruste)...ora...a parte il fatto che per me forse è ancora un pochino altro come prezzo ( anche se cn un mese di lavoro pobabilmente ci posso arrivare, come [beep]faccio a sapere lo stato del motore e a prevedere altri possibili danni che la moto ha al suo interno, ma apparentemente inesistenti?? tra l altro me l ha fatta provare per un brevissimo tratto ( da 30 km/h), ma quello era giusto per provare l impostazione che hanno ste moto, a me sconosciuta praticamente prima d ora, e che dire...ad un primo impatto è parechcio scomoda rispetto ad altre( e voi mi direte grazie al [beep]:)). esco dal concessionario dopo aver fatto un discorso cn un tipo che ha avuto un incidente abbastanza grave tempo addietro cn la hornet modello vecchio, e che cmq dice che la hornet è una moto fantastica, che ci vai dove vuoi, che il motore è il medesimo del cbr, cose che sostanzialmente sapevo gia, e mi dirigo verso un negozio di moto dove mi saltaall occhio una speedtriple 955i del 2004 sn 22000Km sul groppone...a poco meno di 4000 euri gommata nuova e tagliandata...e qui mi sorgon molti dubbi...e sn sempre piu perplesso sul da farsi...bah...speriamo che il tempo porti giudizio perchè sn davevro sempre piu confuso perchè si, piu soldi ampliano le vedute...ma nn vorrei prendere un pacco colossale..
Ma non avevi detto che la cercavi del 2003 ? Se la vuoi sia comoda che carenata questa è una moto fantastica che del 2003 paghi intorno ai 3800 euro:
CBR600F oppure F sport
F sport
F normale
Il 955 mi pare invece troppo potente come inizio. Qotone al Pig, quando ce vo ce vo!!!!!!!
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
se x te il cbr è scomodo lascia stare le sportive...prova una naked...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
|
nfatti, e nn mi sputate in faccia per favore, dopo un paio di prove dele carenate (cbr e ninja) e di 2 naked(z750 e hornet) penso che la mia scelta ricadrà su una delle ultime 2...ho riflettuto bene su come andrei ad utilizzare io il mezzo...a me serve quelcosa che mi faccia girare in città comodamnte, ma che mi permetta di divertirmi qual ora come sicuramente succederà molto spesso, parta per le girate del week end...e quindi il compromesso giusto ( tra nutrzione e gusto :)) mi sembra una naked!
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Una bella Multistrada 1000 DS???? :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da Daniel 86Una bella Multistrada 1000 DS???? :d/ categoria???? nuvole rapide
|
|
Guest |