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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da lumachinaSe non hai fretta lasciala ancora qualche giorno dal mecca a risolvere il rompicapo, poi se non se ne viene a capo gli paghi il lavoro fatto e te la porti via, non credo se la prenda a male. Semmai poi bisogna capire dove rivolgersi, io al posto tuo a questo punto mi orienterei verso l'assistenza ufficiale.
ps hai provato a cercare sui gruppi dedicati al tuo modello su facebook, magari non risolvi ma qualche informazione in più la ottieni
facci sapere Grazie del consiglio, il gruppo apposito sarà la prossima cosa a cui mi iscriverò dopo questo post. Oltre a "Quelli dell'Elica" non mi viene in mente niente di più specifico, tu che hai una mucca come me ne sai altri? Comunque sentite questa: io gli portai la moto dicendogli "guarda me l'ha ceduta mio padre bla bla bla non so molto di cosa le sia stato fatto MA sono sicuro di una cosa sola perchè me l'ha detta lui, e cioè le valvole sono state regolate di fresco!" Ok benone gliela lascio praticamente 3 settimane e la storia la sapete. Un'ora fa mi chiama e dice: "Hai presente le famose valvole regolate?" "Si...?" "Sono tiratissime, ecco perchè la moto non parte! E oltretutto fa pochissimo rumore." In effetti pare uno scooter. Insomma, lui giustamente se l'è guardata dappertutto meno che lì...e invece il problema PARE sia quello, ora la rimontava e domattina la partirà, se è tutto apposto lunedì la consegna. Giuro che se lunedì me la rende mando in[beep] il lavoro e ci vado a pomiciare in montagna una giornata sana XD
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Luca_Corona "Hai presente le famose valvole regolate?" "Si...?" "Sono tiratissime, ecco perchè la moto non parte! E oltretutto fa pochissimo rumore." In effetti pare uno scooter.
Insomma, lui giustamente se l'è guardata dappertutto meno che lì...e invece il problema PARE sia quello
se non è quello sarà qualcosa d'altro. e non è quello. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Valvole lente motore potente.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Luca_Corona "Hai presente le famose valvole regolate?" "Si...?" "Sono tiratissime, ecco perchè la moto non parte! E oltretutto fa pochissimo rumore." In effetti pare uno scooter.
Insomma, lui giustamente se l'è guardata dappertutto meno che lì...e invece il problema PARE sia quello
se non è quello sarà qualcosa d'altro.
e non è quello. Non mi dire così, mi ferisci il cuore.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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chiedigli perchè delle valvole tiratissime (e già il termine usato non spiega nulla) dovrebbero dare quel tipo di problema a freddo e non a caldo quando diventano ancor più puntate.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66chiedigli perchè delle valvole tiratissime (e già il termine usato non spiega nulla) dovrebbero dare quel tipo di problema a freddo e non a caldo quando diventano ancor più puntate. Se non sono lente...sono tirate, no? Strette, tirate, corte? Enfatizzava molto il fatto che con lo spessimetro gli dava una misura insolitamente bassa per quel tipo di motore. Gli ho specificatamente domandato se secondo lui potesse essere quello il problema e mi è sembrato abbastanza convinto, praticamente mi ha chiamato apposta per dirmelo! Spero non si sia sbagliato...lo scoprirò tra qualche ora...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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spera che qualche valvola non stia bruciando ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Siete perfidi...ma forse avete pure ragione visto che il meccanico non risponde hahaha...hah...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Allora, qual è la sentenza ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Alloraaa mi ha contattato ieri dicendomi che ha capito! La terrà in prova mentre aspetta il ricambio e spero che proverà ad accenderla per vedere se e come parte. Praticamente quello che mi ha detto è stato che: la colpa è del sensore di temperatura del motore che non faceva partire bene la moto perchè sfasava la carburazione, lui sospetta che questo problema sia cominciato un pò di tempo fa (almeno un anno o due) perchè ha trovato un bel pò di cose cambiate, tipo viti diverse e settaggi strani, e che quelli che ci hanno messo le mani prima probabilmente non capendo cosa fosse hanno cominciato a smanacciare per tamponare il problema e far funzionare comunque il mezzo finchè ha potuto, fino ad ora praticamente. Non so se questo sensore si rompe di botto o se col tempo si può "sporcare" fino a far passare 2 anni prima di rompersi...non ho le competenze per dire se abbia ragione o se mi ha fatto una super[beep]la per giustificare i 350€ che mi ha chiesto perchè nel frattempo ha cambiato e tagliandato mezza moto, non posso saperlo nemmeno...spero solo che ci abbia preso e che possa risalirci presto!
Comunque sia mi ha garantito che è quello il problema, che la moto sarà perfetta perchè, batteria a parte, ha fatto tutte le sostituzioni (pasticche, candele, filtri, ecc) e regolazioni (valvole, un sacco di altre sigle che non ricordo) necessarie riportando di fatto la moto praticamente alla condizione di fabbrica settando tutto come riportato sul manuale d'officina BMW. Sinceramente con tutto questo lavoro sono €100 a settimana (3 settimane e mezzo fanno €350), a me pare onesto.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Probabilmente hanno modificato o sostituito il sensore temperatura IAT per far girare meglio il motore e per eliminare l’on-off.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Presa oggi la moto e funziona a meraviglia, anche senza aria parte dopo 1 secondo e resta accesa, in marcia va che è una bellezza. Dopo il lavoro ci sono salito sopra felice come un ragazzino e mi sono sparato 100km, son tornato quando era buio dannazione!
Praticamente il sensore di temperatura del motore guasto diceva alla centralina di dare benzina perchè sentiva la moto calda, ergo si ingolfava tutto. Questo e molto altro...ma insomma l'importante è che sia risolto! Fiu...
Grazie anche a tutti voi per il vostro tempo e buon week end!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaProbabilmente hanno modificato o sostituito il sensore temperatura IAT per far girare meglio il motore e per eliminare l’on-off. la R850R non ha mai sofferto di on-off fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Luca_Corona Praticamente il sensore di temperatura del motore guasto
nello specifico non ha quel tipo di sensore ne ha solo uno che rileva la temperatura aria aspirata e sta sul coperchio filtro aria. e fa correzioni sul titolo della miscela del +/- 3% la moto funziona anche se lo stacchi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Lui l'ha provato davanti a me e non dava alcun valore di resistenza, nè dava contatto chiuso. Probabilmente quello più tutto il resto delle cose che ha cambiato e regolato concorrevano al problema.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Luca_CoronaPresa oggi la moto e funziona a meraviglia, anche senza aria parte dopo 1 secondo e resta accesa, in marcia va che è una bellezza. Dopo il lavoro ci sono salito sopra felice come un ragazzino e mi sono sparato 100km, son tornato quando era buio dannazione!
Praticamente il sensore di temperatura del motore guasto diceva alla centralina di dare benzina perchè sentiva la moto calda, ergo si ingolfava tutto. Questo e molto altro...ma insomma l'importante è che sia risolto! Fiu...
Grazie anche a tutti voi per il vostro tempo e buon week end! Sono contento che hai risolto, adesso goditela ps. semmai il contrario, il sensore legge la temperatura e indica alla centralina il giusto rapporto benzina/aria, a motore freddo manda più benzina, la ingrassa. Diversamente a motore caldo smagrisce.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Luca_CoronaPresa oggi la moto e funziona a meraviglia, anche senza aria parte dopo 1 secondo e resta accesa, in marcia va che è una bellezza. Dopo il lavoro ci sono salito sopra felice come un ragazzino e mi sono sparato 100km, son tornato quando era buio dannazione!
Praticamente il sensore di temperatura del motore guasto diceva alla centralina di dare benzina perchè sentiva la moto calda, ergo si ingolfava tutto. Questo e molto altro...ma insomma l'importante è che sia risolto! Fiu...
Grazie anche a tutti voi per il vostro tempo e buon week end! e tutto questo per un lavaggio ... maziosfigato, la prossima volta che vado a lavare la moto mi faccio il segno della croce p.s. cosa vuol dire "anche senza aria"
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteo
e tutto questo per un lavaggio ...
maziosfigato, la prossima volta che vado a lavare la moto mi faccio il segno della croce
p.s. cosa vuol dire "anche senza aria"
Alla fine povero lavaggio, è capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato! XD Senza aria tirata intendo. Comunque oggi mi sono fatto un'altra giratina e tadaaan: domani gliela riporto perchè ha perso molto olio, forse dopo un tratto un pò da montagne russe (ah, le strade di Roma) deve aver beccato una guarnizione malandata e ne è colato parecchio di fuori, sin da sopra le testate addirittura ma non vedo da dove per via del serbatoio. Inoltre il primo giorno che l'ho presa era alta di giri anche senza aria tirata (circa 1300 giri), ora se non cammina da almeno 15 minuti pare che si spenga da un momento all'altro ogni volta che tolgo gas, arrivando circa sugli 800 anche se è calda. Magari è una roba veloce, questa. Mah...ne uscirò mai?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo cosa vuol dire "anche senza aria"
nulla perchè non ce l'ha l'aria, od arricchitore che voler si dica. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteocosa vuol dire "anche senza aria"
nulla perchè non ce l'ha l'aria, od arricchitore che voler si dica. infatti, mi stavo chiedendo se in BMW s'erano inventati pure una vera levetta "dell'aria" (arricchitore) con l'iniezione elettronica ...
... c'è gente per tutto...
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Guest |