|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Oilà Marco, una curiosità
hai ancora la Versys polifemo?
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66... cioè forse dovreste smettere. giusto l'altra settimana ho fatto il solito giro in Liguria con i soliti pensionati, stavolta s'è aggiunto un altro pensionato, un certo Mario con un Burgman 400, classe '43 ha perso il conto di quante moto ha usato, ha girato tutta l'Europa e pure un po' di nord Africa con un GS1100 correva ai tempi di Angiolini e negli anni '60 la Gilera gli aveva dato una moto ufficiale, sono pronto a diventare "casto e puro" ... per arrivare alla sua età e guidare ancora bello sciolto come lui
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da Wado*66C):protezione aereodinamica la migliore possibile,su tutto il corpo. Se non hai protezione dall'aria con la moto non ci fai nulla,e non vai mai troppo lontano,sia nei km sia negl'anni. D'accordo su "quasi" tutto ma in particolare su questo.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteo Oilà Marco, una curiosità
hai ancora la Versys polifemo?
Sì, anche se sto cercando di venderla per passare ad un Varadero 1000 Ho fatto le vacanze in Costiera Malfitana questa estate ed è stato il viaggio che ha sancito il nostro divorzio troppo piccola per viaggiare in 2 (alti) e con tris di bagagli a seguito Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple... troppo piccola per viaggiare in 2 (alti) e con tris di bagagli a seguito ehh si, per le palanche è piccolina, per me 1.70 e mia moglie 1.60 ha lo spazio giusto, ci stiamo comodi, esiste una giustizia anche per i piccolini
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Wado*66Per me i capisaldi sono:cavalli,cilindri,protezione aereodinamica.
Più nello specifico,le caratteristiche per me imprescindibili sono: .....
posso chiederti che moto stai usando?
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Wado*66Per me i capisaldi sono:cavalli,cilindri,protezione aereodinamica.
Più nello specifico,le caratteristiche per me imprescindibili sono: A): tanti cilindri,almeno 4. B):tanti cavalli,da 150 in su. Tanti cavalli anche in basso,possibilmente. Questo ovviamente taglia fuori tutti i bicilindrici,che in quanto a tiro in basso sono morti,quasi inesistenti. Oltre al fatto che trovo il pulsare dei bicilindrici generalmente irritante.
Arrivato al punto B) mi sono rifiutato di continuare a leggere
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Beh...sei tu che me l'hai chiesto Lumachì.. Perchè fare domande se poi non puoi sostenere il peso delle risposte? Oppure la prossima volta dici:"Quali sono le caratteristiche della vostro moto ideale,a parte Wado66 che è esentato dal rispondere"? Così mi so regolare Originariamente inviato da andrea.matteo posso chiederti che moto stai usando?
Naturalmente sì,ci mancherebbe altro Uso quelle del profilo,ma ultimamente solo la 9R,il GS1200 è fermo già da qualche anno,sostanzialmente per i motivi che ho detto,e anche per altro... Il BMW ora per me è solo una sorta di...moto di scorta,se sono fermo con l'altra. Se il Kawasaki funziona prendo sempre e solo quella,è la moto che più si avvicina al mio ideale. Gli manca solo una piccola manciata di cavalli,e una maggiore funzionalità di carico. Ma per quello che devo fare ora è il top. Se mi decidessi a rottamarla prenderei la H2 SX SE,nella versione touring,tanto per intenderci su quale è la mia moto ideale,ora.
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina
e tu forse dovresti ricominciare
no, perchè sono abbastanza onesto con me stesso per riconoscere che non sarei più in grado di accettare i contro del girare senza motivo per quei pochi pro che mi piacevano tanto. io non credo nel turismo su 2 ruote (soprattutto avendo una decapottabile) e non ho mai avuto bisogno della moto per driblare il traffico e parcheggiare andando al lavoro; a me piace(va) la moto per quell'unica cosa che fa di differente rispetto all'auto: inclinarsi di lato in curva. Se nel 2013 non avessi comprato la 690SMR che vendetti 3 anni dopo, forse avrei ancora qualcosa in garage. Ma per me dopo quella, qualsiasi altra moto è letame che non val neanche la pena di provare da fermo. Ma anche quella è una moto che non ha senso ricomprare perchè fa bene solo un paio di cose. Le 2 migliori per una moto. Adesso mi diverto di più a sistemarle quando mi capita l'occasione. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Wado*66Beh...sei tu che me l'hai chiesto Lumachì..
Perchè fare domande se poi non puoi sostenere il peso delle risposte?
Oppure la prossima volta dici:"Quali sono le caratteristiche della vostro moto ideale,a parte Wado66 che è esentato dal rispondere"? Così mi so regolare
Originariamente inviato da andrea.matteo posso chiederti che moto stai usando?
Naturalmente sì,ci mancherebbe altro Uso quelle del profilo,ma ultimamente solo la 9R,il GS1200 è fermo già da qualche anno,sostanzialmente per i motivi che ho detto,e anche per altro... Il BMW ora per me è solo una sorta di...moto di scorta,se sono fermo con l'altra. Se il Kawasaki funziona prendo sempre e solo quella,è la moto che più si avvicina al mio ideale. Gli manca solo una piccola manciata di cavalli,e una maggiore funzionalità di carico. Ma per quello che devo fare ora è il top. Se mi decidessi a rottamarla prenderei la H2 SX SE,nella versione touring,tanto per intenderci su quale è la mia moto ideale,ora. Perdona ma sostenere che un bicilindrico non ha tiro in basso , che sono morti o è una provocazione o di moto non ci capisci una fava.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Caro Nicola anch'io ho fatto in tutta la mia vita motociclistica quello che facevi te , poi ho smesso e ho preso la Gold Wing Bagger e ti garantisco che e' un bel modo per andare in pensione.......se fossi in te la proverei.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma l'ho preso un'equivalente della tua, un fantastico beverly 300 di 10 anni che pesa ben 170kg. fa 30km/h in + di quello che è il limite max sulle statali ed il doppio di quelli che ormai han messo sulle più famose strade panoramiche. ma soprattutto fa le curve, ma le fa davvero come le intendo io. quasi mi pento di non averlo preso prima.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66.. e non ho mai avuto bisogno della moto per driblare il traffico e parcheggiare andando al lavoro... Stamattina piove, ho preso l'auto, al primo semaforo che in moto manco lo "cago" avevo una decina di auto ferme al rosso, in pratica dopo soli 500m in auto ne avevo già i maroni pieni di stare in coda ... ed io sul lavoro non ho problemi di parcheggio, abbiamo dei posti auto nel cortile interno
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Io non ricordo se ho imparato prima a camminare o andare su due ruote. Scherzi a parte, lo scooter è senza dubbio pratico, ma mi mortificava, ragione per cui sono tornato in moto, che per me è il mio giocattolo da grande. MY TOY
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Al piacere che mi trasmette guidandola. Tempo fa mi stava passando la voglia di andare in moto perchè non mi trasmetteva più le sensazioni piacevoli di sempre e ci giravo sempre meno. Un giorno poi ho provato una multistrada e mi si riaccesa la lampadina ed è ancora accesa
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da paolo_53 Un giorno poi ho provato una multistrada e mi si riaccesa la lampadina ed è ancora accesa pensa se prendevi una KTM 990 SMT ti si accendeva una fotoelettrica. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaIo non ricordo se ho imparato prima a camminare o andare su due ruote. mi dispiace che invece di portarti in giro con la carrozzina o passeggino i tuoi ti abbiano messo su questo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paolo_53Un giorno poi ho provato una multistrada e mi si riaccesa la lampadina ed è ancora accesa
pensa se prendevi una KTM 990 SMT ti si accendeva una fotoelettrica. Prossima opzione se si affievolisce la luce. Anche se oggi, con il prezzo dell'energia elettrica, sarebbe meglio un led a basso consumo.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Guest |