|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da beciu stai sbagliando campo, perchè allora gli americani di fronte all'invasione giapponese non avevano un'esportazione inversa con cui controbilanciare. in europa invece l'italia ha sempre potuto vendere le sue auto agli altri stati. e viceversa. dopo se da esterofili incalliti abbiam comprato vagonate di golf senza piazzare all'estero altrettante 127 o alfasud è colpa nostra. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66.... dopo se da esterofili incalliti abbiam comprato vagonate di golf senza piazzare all'estero altrettante 127 o alfasud è colpa nostra. ricordo di gente che l'allora Golf2 Turbo Diesel (faceva 70cv) era disposta ad aspettarla più di un anno, e il Conce lo diceva subito, ma c'era anche un motivo, quando scendevi dalla Golf e salivi sulla Ritmo avevi subito la sensazione di salire in un furgone, di quei tempi ... quelle Ritmo a 100.000km erano da gettare, non per la meccanica, per tutto il resto iniziando dagli interni che dopo i primi 10.000km c'erano rumori dappertutto, al confronto una Golf con 100.000km era nuova ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da nicola66adesso quando aprirà una fabbrica nella comunità europea ad OVEST di Trieste ne riparliamo. negli anni 70 gli americani obbligarono i giapponesi ad aprire in USA almeno una linea di montaggio di un modello se lo volevano vendere sul loro territorio. capirai,e' dal 45 che gli usa dicono al resto del mondo cosa fare.lo vedi salvini ad obbligare la mercedes ad aprire una fabbrica in itaglia?
stai sbagliando campo, perchè allora gli americani di fronte all'invasione giapponese non avevano un'esportazione inversa con cui controbilanciare.
in europa invece l'italia ha sempre potuto vendere le sue auto agli altri stati. e viceversa. dopo se da esterofili incalliti abbiam comprato vagonate di golf senza piazzare all'estero altrettante 127 o alfasud è colpa nostra. esportazione imversa?macchinoni di ...erda vorrai dire.e comunque resto della mia idea.porta pazienza
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66.... dopo se da esterofili incalliti abbiam comprato vagonate di golf senza piazzare all'estero altrettante 127 o alfasud è colpa nostra.
ricordo di gente che l'allora Golf2 Turbo Diesel (faceva 70cv) era disposta ad aspettarla più di un anno, e il Conce lo diceva subito,
ma c'era anche un motivo, quando scendevi dalla Golf e salivi sulla Ritmo avevi subito la sensazione di salire in un furgone, di quei tempi ...
quelle Ritmo a 100.000km erano da gettare, non per la meccanica, per tutto il resto iniziando dagli interni che dopo i primi 10.000km c'erano rumori dappertutto,
al confronto una Golf con 100.000km era nuova ...
hai detto tutto.ho cominciato a fare il carrozziere proprio in quegli anni
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da beciu....
hai detto tutto.ho cominciato a fare il carrozziere proprio in quegli anni ci sarebbe da scrivere una enciclopedia, tra fine anni '70 e anni '80 l'industria automobilistica italiana s'è letteralmente spu.tta.nata, non sui motori, autotelaio, assetto etc. su questi aspetti insegnavamo al mondo, ci siamo spu.tta.nati su tutto il resto, quando compri un'AlfaSud e dopo due anni fiorisce la ruggine non necessita alcuna conoscenza tecnica per capire che quella carrozzeria fa schifo, tanto per fare un esempio, e l'AlfaSud aveva un motore che era un gioiellino, l'avevo smontato interamente e rimontato, come i motori Alfa 4 in linea, l'ultimo boxer Lancia, più altri motori ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
infatti ricordo mio padre che passava l'antirombo alla sua Fiat 124, che poi ho capito che serviva a preservare la carrozzeria. Esatto le italiane grandissimi motori, il guaio era quello che c'era intorno. Alfasud no, ma ho avuto una Alfa33, motore infinito
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
L' alfasud era la macchina di papà... Beige Ponza... colore strano ora ricercato 1,3 ti...5marce, interni rossi ...Voxon bocca nera Ritirata da Raganelli....nuova Serrature esterne cofano...si disintegrava i, così come L'angolo inferiore del vetro anteriore...la fece riverniciare tre volte ...telaio da paura, motore idem...se le mangiata la Ruzza, a me piaceva Verde alfa...la ti Mi rimangono le chiavi e le borchie specifiche del cerchio ti PS Non era Carlo Verdone in amitrano... quella è una L https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2023/07/10/alfa_romeo_alfasud_ti_storia.amp.html
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina... ma ho avuto una Alfa33, motore infinito mi hai fatto venire in mente una pubblicità Alfa ... Arna, e sei subito alfista ... penso che quell'Alfa sia stato il più basso livello raggiunto dall'Alfa Romeo
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da lumachina Alfasud no, ma ho avuto una Alfa33, motore infinito
Avuta anche io (in società con mia madre ). SArà che ero giovane ed i ricordi sembrano sempre più belli, ma me la ricorco come un auto spettacolare. Ho ancora la sensazione di quando sgasavi ad auto ferma, magari al semaforo, di quel rombo sportivo penetrante con l'auto che dava la sensazione di muoversi. Mai avuto un problema di motore, ma nemmeno problemi di carrozzeria. Si ruppe solo l'alza cristalli lato guida e mi si sfondò la marmitta. Bruciava parecchie lampadine anteriori e consumava un po' d'olio, ma fino ai 135.000 (poi la vendemmo) rombava che era un piacere, anche se gli ammortizzatori probabilmente sarebbero stati da cambiare intorno ai 100.000. bello però. Siamo partiti da Kove per arrivare ad Alfa. Sarà il caldo estivo? Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Oddio la mia 33 che era un 1300 a carburatori non si riusciva a farla girare regolare, uscivo dal carburatorista Alfa e dopo un giorno si scarburava di nuovo, 4 carburatori che alimentavano un boxer 4 cilindri non era facile allinearli, mi diceva che era colpa del traffico
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
l'alfasud piace a chi piace guidare...e ho detto tutto.peccato per la ruggine
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da lumachinami diceva che era colpa del traffico Beata vita in cittadina. Quante volte mi sono fatto Cecina-Pisa e ritorno Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da beciul'alfasud piace a chi piace guidare... per non parlare dell'ultima evoluzione di quel boxer, il 1.7 IE 16V che motore...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Ragionando su questi post mi viene da pensare che, belle o brutte, affidabili o no, erano tutte auto con una spiccata personalità (non solo le Alfa Romeo). Oggigiorno di auto "di carattere" ne conto davvero pochine, europee od orientali che siano.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
avendo perso qualsiasi interesse per l'auto, nel senso che per me una vale l'altra, se c'è una categoria che mi sembrano davvero tutte uguali sono i SUV ... a memoria l'ultima auto che quando uscì se avessi avuto i soldi l'avrei comprata subito era questa Z3 Coupé originale, muso basso e lungo come piace a me, e di fatto una SW a due posti ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Una esasperata ricerca della sicurezza, attiva e passiva, e un massiccio uso di elettronica ha di fatto tolto l'anima, se così si può chiamare, alle auto e alle moto.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteo avendo perso qualsiasi interesse per l'auto, nel senso che per me una vale l'altra, se c'è una categoria che mi sembrano davvero tutte uguali sono i SUV ...
a memoria l'ultima auto che quando uscì se avessi avuto i soldi l'avrei comprata subito era questa
Z3 Coupé originale, muso basso e lungo come piace a me, e di fatto una SW a due posti ....
La trazione posteriore per chi sa guidare
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da beciul'alfasud piace a chi piace guidare...e ho detto tutto.peccato per la ruggine dopo bisogna anche sapere dove e come tenevano i lamierati a Pomigliano d'Arco nel periodo in cui lo stabilimento era di nessuno, o di tutti, cioè del ministero dell'industria. perchè i "sabotaggi" interni c'erano. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachinaUna esasperata ricerca della sicurezza, attiva e passiva, e un massiccio uso di elettronica ha di fatto tolto l'anima, se così si può chiamare, alle auto e alle moto. e poi aggiungiamo che oggi ci sono il triplo di Costruttori in più e venti volte di più di modelli che c'erano quando presi la patente B, hai voglia di essere in qualche modo originale e distinguerti, è dura ai tempi quando andavo dal parrucchiere c'era l'onnipresente 4Ruote, sbirciatina, poi ai listini c'era la paginetta dei modelli Fiat, la paginetta del modelli BMW, Renault etc. l'ultima volta che sono andato dal parrucchiere sempre l'onnipresente 4Ruote, sbirciatina, vado ai listini ... listino Mercedes, 6 pagine
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Di la verità: davi la sbirciatina alle riviste di auto per toglierle da sopra a Il Tromba, Corna Vissute, LAndo e Le Ore. Il tuo vero obiettivo di lettura.
Vuoi per l'elettronica, la sicurezza, la dimensione esagerata dei listini e delle marche in commercio, però io di auto con personalità non ne vedo punte. O saliamo a livelli da sceicchi o le auto a dimensione portafoglio sono tutte fatte con lo stampino. Una volta avevano appeal anche le station vagon. Ora nemmeno quelle sportive.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |