Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sfilare gli steli su una Tracer7 2022 Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: martedì 25 luglio 2023 09:33:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....
son proprio le coppie basse che han bisogno di precisione
quelle da 10kgm anche se le sbagli di un 10%, su una M12 o + , non succede niente....


che vaccata,
un 10% è niente con qualsiasi coppia o diametro filetto, basta dire che la dinamometrica ha un errore del 4% già di suo, se va bene..

ma lo sai che nei manuali officina indicano anche coppie di serraggio da 0,36 kgm?
adesso spiega come fai a rispettare quel 0,36 con un errore inferiore al 10% ... dai fammi ridere

ma lo sai che se maneggi una vite con le mani anche solo leggermente sporche poi nel serraggio quel 10% te lo sei mangiato per colazione, in quanto hai alterato l'attrito sui filetti, le sai queste cose?

o pensi che le coppie sono calcolate con un limite inferiore al 10%,
hai mai sentito parlare dei Coefficienti di Sicurezza?

ma ZK,
se nel chiudere quelle viti della piastra forcella con una chiave brugola 6 che è lunga 8-9cm riesci a spannare il filetto perché non hai la dinamometrica allora vuole dire che sei una zappa,
talmente zappa che devi lasciar perdere anche le torte di mele, faresti danni anche lì

guarda che a me le vaccate non le racconti.



Originariamente inviato da nicola66
....
a me non me ne frega niente che seguiate quello che dico ...


allora se non te ne frega niente smettila di fare il polemico,
se non te ne frega niente smettila di mandare in vacca qualsiasi 3D,
se non te ne frega niente smettila di insultare e offendere, e lo fai sempre per primo e senza un motivo,

ma soprattutto se non te ne frega niente smettila di rompere i maroni nei forum con la tua saccenteria del menga.





... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 25 luglio 2023 09:58:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ma anche te Matteo,se sai che e' cosi' tira innanzi e non ti curar di lui.quando scivola sulla buccia di banana gli si ride in faccia e morta la' .e' internet,se non ci si vede in faccia ,a che serve arrabbiarsi tanto.se ti ricordi,a me ,quando credo stiano esagerando li invito a casa mia.finora non si e' presentato nessuno.a parte i neri che vendono cineserie porta a porta.ed ai quali compro il sapone e le spugne perche' non e' merce deperibile e lavarmi mi piacebanana brindisi ciao
andrea.matteo
Inviato: martedì 25 luglio 2023 10:32:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beciu
ma anche te Matteo,se sai che e' cosi' tira innanzi e non ti curar di lui....


hai ragione,

machepalle,
uno non è libero di scrivere e proprie considerazioni, esperienze, consigli che arriva lui a rompere i co.gli.oni,
ed è disposto a scrivere vaccate pur di rompere i co.gli.oni,

guarda quel 3D sui motori I.E. dove sosteneva che non esistono senza la batteria, che i meccanici capiscono un c.a.z.z.o,
avevo solo scritto che Suzuki produce una moto I.E senza batteria, bon niente di più,

mamma mia,
ha iniziato ad insultarmi ... e per cosa? per un dato di fatto

massì,
chissà se un giorno avremo di nuovo un Mod.




... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 25 luglio 2023 12:00:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beciu
ma anche te Matteo,se sai che e' cosi' tira innanzi e non ti curar di lui....


hai ragione,

machepalle,
uno non è libero di scrivere e proprie considerazioni, esperienze, consigli che arriva lui a rompere i co.gli.oni,
ed è disposto a scrivere vaccate pur di rompere i co.gli.oni,

guarda quel 3D sui motori I.E. dove sosteneva che non esistono senza la batteria, che i meccanici capiscono un c.a.z.z.o,
avevo solo scritto che Suzuki produce una moto I.E senza batteria, bon niente di più,

mamma mia,
ha iniziato ad insultarmi ... e per cosa? per un dato di fatto

massì,
chissà se un giorno avremo di nuovo un Mod.


magari non fa l'amore da tanto,il figlio si droga ,la figlia si prostituisce,la moglie non ne parliamo,il cane del vicino abbaia e non lo fa dormire ,al lavoro lo bullizzano (questo anche nell'infanzia).tutte ipotesi eh nicola!e' difficile,quasi impossibile capire i leoni da tastiera ,senno' i psicologi si dedicherebbero solo a loro (sai gs in piu' che si venderebbbero)ciao
acertament
Inviato: martedì 25 luglio 2023 12:43:14


Iscritto: 29/03/2022
Ma come? Non ero io quello che doveva adattarsi e non rompere le scatole? :-) comunque diatriba facilmente risolvibile attenendosi alle indicazioni del costruttore, se dice n e vuoi stare tranquillo, prendi la dinamometrica e stringi a n. Tempo fa sfilai le forche di 10 mm svitai la piastra uno stelo alla volta e la riavvitai nella stessa posizione contando i giri, nessun problema si è mai presentato ne a livello di meccanica ne di guida. Lo consiglierei? Ni, dipende dalla moto, su una streetfighter neanche per sogno, su una mt07 anche si dato che si lamentano tutti della poca stabilità e leggerezza dell'avantreno. Certo è che se uno è dotato di una certa sensibilità e conoscenza delle dinamiche può agire senza preoccuparsi troppo, altrimenti si rischia di compromettere la sicurezza. In questo caso specifico penso che al massimo si perda un po di reattività.
beciu
Inviato: martedì 25 luglio 2023 13:03:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da acertament
Ma come? Non ero io quello che doveva adattarsi e non rompere le scatole? :-) comunque diatriba facilmente risolvibile attenendosi alle indicazioni del costruttore, se dice n e vuoi stare tranquillo, prendi la dinamometrica e stringi a n. Tempo fa sfilai le forche di 10 mm svitai la piastra uno stelo alla volta e la riavvitai nella stessa posizione contando i giri, nessun problema si è mai presentato ne a livello di meccanica ne di guida. Lo consiglierei? Ni, dipende dalla moto, su una streetfighter neanche per sogno, su una mt07 anche si dato che si lamentano tutti della poca stabilità e leggerezza dell'avantreno. Certo è che se uno è dotato di una certa sensibilità e conoscenza delle dinamiche può agire senza preoccuparsi troppo, altrimenti si rischia di compromettere la sicurezza. In questo caso specifico penso che al massimo si perda un po di reattività.
non so o non ricordo chi o cosa ti abbia detto di addattarti,se sono stato io me ne pento e mi scuso.un cm e non hai sentito nessuna differenza? io le ho sfilate 5mm e qualcosa sul misto strtto sentivo.vuoi vedere che son meglio di pedrosa e non lo sapevo?banana brindisi ciao
acertament
Inviato: martedì 25 luglio 2023 18:46:50


Iscritto: 29/03/2022
Era stato andrea.matteo, ma non importa, in parte aveva ragione altrimenti non sarei qui a scrivere.. si a livello di guida me ne sono accorto della differenza, ma sto parlando di una vecchia gsxr 1100, moto lunga e pesante, al contrario del ragazzo qua sopra le avevo infilate le forcelle per cercare un po più di agilità.
andrea.matteo
Inviato: martedì 25 luglio 2023 18:51:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

scusami,
dammi un riferimento e se ho esagerato ti chiedo scusa,

ho sufficiente onestà intellettuale per farlo.



... c'è gente per tutto...
acertament
Inviato: martedì 25 luglio 2023 19:20:44


Iscritto: 29/03/2022
no che non hai esagerato, è solo che mi ha fatto ridere, prima dici a me che "questo è il forum o ti adatti o non rompere" e poi sbrocchi anche tu per gli stessi motivi :D ma tranquillo, sono convinto che hai ragione, anche se in questo caso, tecnicamente penso sia meglio fare come diceva il coniglio.
nicola66
Inviato: martedì 25 luglio 2023 21:30:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

ma ZK,
se nel chiudere quelle viti della piastra forcella con una chiave brugola 6 che è lunga 8-9cm riesci a spannare il filetto perché non hai la dinamometrica allora vuole dire che sei una zappa,
talmente zappa che devi lasciar perdere anche le torte di mele, faresti danni anche lì



scolta ornitorinco, se te a casa hai il set di brugole tascabile della lidl da 5,99€ ed hai il polso tarato su quelle problema tuo, soprattutto di soldi.

A casa mia c'è utensileria di un'altra categoria, che non è lunga 8cm

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 25 luglio 2023 21:35:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


guarda quel 3D sui motori I.E. dove sosteneva che non esistono senza la batteria, che i meccanici capiscono un c.a.z.z.o,
avevo solo scritto che Suzuki produce una moto I.E senza batteria, bon niente di più



infatti non la produce, perchè un condensatore è una batteria, od accumulatore se preferisci.
per cui invece di fare il figo con annunci eclatanti presi da una cartella stampa sbagliata, documentati prima.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: mercoledì 26 luglio 2023 07:58:50



Iscritto: 22/07/2013
....eee si riparte...ha ha ha
Buongiorno

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 26 luglio 2023 08:52:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da acertament
... prima dici a me che "questo è il forum o ti adatti o non rompere" ...


confermo,
personalmente non ho mai avuto problemi ad adattarmi, infatti non sono mai stato bannato da nessuna parte,

ma quando si passa agli insulti gratuiti e senza un motivo allora è un'altra cosa ...



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 26 luglio 2023 09:58:49


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ho capito:sono DIO.ho sfilato forcelle ,cambiato trasmissioni finali,pastiglie,filtri e olio a 3 tdm senza dinamometrica e sono qui a raccontarlo.banana per i miracoli chiamare fuori pasto.banana
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 26 luglio 2023 10:11:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

aggiungi tabella prezzi ha ha ha

la mia dinamometrica parte ad 4 fino a 21kgm,
sotto i 4 mi rifiuto di usare una dinamometrica, la considero un'offesa personale Whistle




... c'è gente per tutto...
acertament
Inviato: mercoledì 26 luglio 2023 12:28:19


Iscritto: 29/03/2022
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da acertament
... prima dici a me che "questo è il forum o ti adatti o non rompere" ...


confermo,
personalmente non ho mai avuto problemi ad adattarmi, infatti non sono mai stato bannato da nessuna parte,

ma quando si passa agli insulti gratuiti e senza un motivo allora è un'altra cosa ...


Ma infatti ti ho dato ragione, comunque non so voi ma io ho passato i 40, certi battibecchi sembrano baruffe adolescenziali, a me stufano anche se non si arriva agli insulti.
lumachina
Inviato: mercoledì 26 luglio 2023 15:05:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Benvenuto fra i boomersil saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 26 luglio 2023 15:39:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
ho capito:sono DIO.ho sfilato forcelle ,cambiato trasmissioni finali,pastiglie,filtri e olio a 3 tdm senza dinamometrica e sono qui a raccontarlo.banana per i miracoli chiamare fuori pasto.banana


la tdm è na moto da martello e scalpello.
già i ferri d'equipaggiamento sono una chicca


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 11:25:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
ho capito:sono DIO.ho sfilato forcelle ,cambiato trasmissioni finali,pastiglie,filtri e olio a 3 tdm senza dinamometrica e sono qui a raccontarlo.banana per i miracoli chiamare fuori pasto.banana


la tdm è na moto da martello e scalpello.
già i ferri d'equipaggiamento sono una chicca
Gia'!ciao
lumachina
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 12:48:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ti ha detto più o meno che la tua TDM è una motozappaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.