|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
non ricordo di averne vista una che sia una, a differenza della HP2 Enduro che se stiamo a guardare era la vera erede del G/S 80
personalmente il Motard lo considero tale se è roba leggera con motori anche "tirati" ma di media cilindrata, poco ingombranti, stessa cosa per la scrambler
Pensa la hp2 invece mi piace...provata, certo non sono un maestro come voi, ma io lo trovata fantastica, ripeto non sono un pilota come voi ma mi ci sono divertito La possiede il direttore della BMW....ed ancora quando la espone la gente la rimpiange è chiede se è in vendita... Pensa un po'...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66il top fu questa, fin troppo bella per essere una BMW https://www.moto.it/prove/bmw-hp2-sport-6120.html che faceva 130cv ancora col motore ad aste e bilancieri. per cui non si capirà mai la complicazione del bialbero 2 anni prima del 1200 a liquido
Il 1200S era un motore pompato per uso sportivo, guadagnava in potenza ma pagava in termini di elasticità, vibrazioni e calore; l'esatto contrario del Bialbero.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da AisCafais...provata, certo non sono un maestro come voi, ma io lo trovata fantastica, ripeto non sono un pilota come voi ma mi ci sono divertito .... "voi" chi? modestia a parte mi definisco un paracarro "ottimizzatore" ne conosco di motociclisti, però bastano e mi avanzano le dita di una mano per contare quelli veramente bravi, quelli che dopo la seconda-terza curva ... salutano parlo delle curve dalle mie parti, dove tanti dei cv sotto le chiappe dormono
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteo e E' che dalle tue parti ci sono pochi bar.Ecco perche' imparate a fare le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da AisCafaisOriginariamente inviato da andrea.matteonon ricordo di averne vista una che sia una, a differenza della HP2 Enduro che se stiamo a guardare era la vera erede del G/S 80 personalmente il Motard lo considero tale se è roba leggera con motori anche "tirati" ma di media cilindrata, poco ingombranti, stessa cosa per la scrambler
Pensa la hp2 invece mi piace...provata, certo non sono un maestro come voi, ma io lo trovata fantastica, ripeto non sono un pilota come voi ma mi ci sono divertito
La possiede il direttore della BMW....ed ancora quando la espone la gente la rimpiange è chiede se è in vendita...
Pensa un po'... E' vero,come ho gia' scritto ,mio frate ha la megamoto ed e' un assegno al portatore.Ais a padova ce ne sono 2
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 09/09/2009
|
Originariamente inviato da andrea.matteo ZK
va bene che è un super-superquadro ma circa 80cv e limitatore a 10.250 è tanta roba per un grosso mono da 660cc, non si era mai visto, siamo a livelli di motore mono Racing ma con manutenzione ordinaria, non a ore
NON DIREI PRORPIO IN QUESTI TERMINI
77 cv in originale poi ci metti 5000 eu di scarico completo e mappa e sei a 82 con coppia a 7500 rpm ( effetto desmo solo sui giri) SMC R 690 originale 75cv a 6000 rpm e con collettore TEKMO e MAPPA pompa 82 cv ORIGINALE KAPPAPOTENZA 74,8 CV - 55 kW - 7.500 rpm COPPIA 7 kgm - 74 Nm - 6.000 rpm PESO A SECCO 146 kg peso in marcia 161kgORIGINALE DUCATIPOTENZA 77,5 CV - 57 kW - 9.750 rpm ( 200 rom oltre SMC) COPPIA 6 kgm - 63 Nm - 8.000 rpm ( la bellezza di 0,9 kgm di meno.... asti[beep]xi) PESO A SECCO 151 kg PESO IN ORDINE DI MARCIA n.d. se tanto mi da tanto metti 161-146 in più e quindi = +15kg >> 166kgergo.. 5 kili in più , coppia 12% in meno e a 2000 rpm oltre.. effetto desmo che la fa solo girare agli alti ma svuotata tutta di coppia... direi che SMC R 690 vince a mani basse, anzi senza neanche fiatare!!!!!! SMC R 690 posseggo con bel 142kili in assetto di marcia (leva leva leva pian pianino...) e 82 cv ( TEKMO TITANIO e mappa), ducati provata e credimi NON C'E' PARAGONE SMC R 690 a vita assolutamente... 2000 rpm oltre sono una follia....per quel tipo di moto, una follia assoluta!!!! poi guardi il telaio e ridi davvero!!!!!ottima approccio al mono ma se paragoni alla SMC R 690 credimi NON ESISTE CONFRONTO ASSOLUTAMENTE!::!:!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
parole sante quelle qui sopra.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66il top fu questa, fin troppo bella per essere una BMW https://www.moto.it/prove/bmw-hp2-sport-6120.htmlche faceva 130cv ancora col motore ad aste e bilancieri. per cui non si capirà mai la complicazione del bialbero 2 anni prima del 1200 a liquido
Il 1200S era un motore pompato per uso sportivo, guadagnava in potenza ma pagava in termini di elasticità, vibrazioni e calore; l'esatto contrario del Bialbero. quanti km hai fatto con una R1200S? no perchè io ho potuto usarla alcune volte e ti posso garantire che stai sparando vaccate. Ah era 210kg col pieno pesata davanti ai miei occhi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da sbkduca01Originariamente inviato da andrea.matteoZK va bene che è un super-superquadro ma circa 80cv e limitatore a 10.250 è tanta roba per un grosso mono da 660cc, non si era mai visto, siamo a livelli di motore mono Racing ma con manutenzione ordinaria, non a ore NON DIREI PRORPIO IN QUESTI TERMINI
77 cv in originale poi ci metti 5000 eu di scarico completo e mappa e sei a 82 con coppia a 7500 rpm ( effetto desmo solo sui giri)
SMC R 690 originale 75cv a 6000 rpm e con collettore TEKMO e MAPPA pompa 82 cv
ORIGINALE KAPPA POTENZA 74,8 CV - 55 kW - 7.500 rpm COPPIA 7 kgm - 74 Nm - 6.000 rpm PESO A SECCO 146 kg peso in marcia 161kg
ORIGINALE DUCATI POTENZA 77,5 CV - 57 kW - 9.750 rpm ( 200 rom oltre SMC) COPPIA 6 kgm - 63 Nm - 8.000 rpm ( la bellezza di 0,9 kgm di meno.... asti[beep]xi) PESO A SECCO 151 kg PESO IN ORDINE DI MARCIA n.d. se tanto mi da tanto metti 161-146 in più e quindi = +15kg >> 166kg
ergo.. 5 kili in più , coppia 12% in meno e a 2000 rpm oltre.. effetto desmo che la fa solo girare agli alti ma svuotata tutta di coppia... direi che SMC R 690 vince a mani basse, anzi senza neanche fiatare!!!!!!
SMC R 690 posseggo con bel 142kili in assetto di marcia (leva leva leva pian pianino...) e 82 cv ( TEKMO TITANIO e mappa), ducati provata e credimi NON C'E' PARAGONE SMC R 690 a vita assolutamente... 2000 rpm oltre sono una follia....per quel tipo di moto, una follia assoluta!!!! poi guardi il telaio e ridi davvero!!!!!
ottima approccio al mono ma se paragoni alla SMC R 690 credimi NON ESISTE CONFRONTO ASSOLUTAMENTE!::!:!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da sbkduca01....
ottima approccio al mono ma se paragoni alla SMC R 690 credimi NON ESISTE CONFRONTO ASSOLUTAMENTE!::!:! personalmente provai il Duke 690 prime versioni, essendo un estimatore dei grandi mono (d'altronde sono state le mie prime moto da "grandi") un grosso mono che frulla a 10.000 giri mi piacerebbe provarlo, in quanto non avrei mai pensato di vederne uno con tanto di manutenzione ordinaria, poi per carità, che nell'uso da motard il 690 sia più efficiente non lo metto in dubbio, diciamo anche che Ktm lo sviluppa da anni.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo un grosso mono che frulla a 10.000 giri mi piacerebbe provarlo, in quanto non avrei mai pensato di vederne uno con tanto di manutenzione ordinaria
presumendo che 1^ e 2^ non le tiri a 10k, volerli vedere di 3^ probabilmente si arriva ai 130/140. dopo di che le rimanenti 3 marce si mettono solo per abbassare il regime. La vera questione è ai 100kmh quale marcia riesce a tirare senza pistonare. dubito la 6^ fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/02/2017
|
Originariamente inviato da andrea.matteo ZK
va bene che è un super-superquadro ma circa 80cv e limitatore a 10.250 è tanta roba per un grosso mono da 660cc, non si era mai visto, siamo a livelli di motore mono Racing ma con manutenzione ordinaria, non a ore
questa vorrei proprio provarla ...
ktm smc r 690 IN STESSA CONFIGURAZIONE KITTATA SCARICO E CENTRALINA POSSIEDE 81 cv A 7500 RPM CON 15.000 DI MANUTENZIONE ED ESISTE DAL 2019,... MENTRE IL MONO DUCATI HA LA STESSA CAVALLERIA DOPO KIT COME LA SMC R 690 MA COPPIA 0,7 KGM IN MENO E BEN A 2000RPM IN PIU' DELLA KSMC R 690 ... ORDINATA, PROVATA E LASCIATA LI..... LA SMC R 690 KITTATA FA MOLTA PIU' PAURA E VA MEGLIO E PESA ANCHE MENO,... SE CI LAVORI ARRIVI A 138KILI PIU' 5 LITRI DI BENZA.... 142KG... ERGO.... NON ESISTE IL MINIMO CONFRONTO. A MAGGIO LA FANNO PROVARE IN DUCATI...... FACCI UN GIRETTO, ALLUNGO STRATOSFERICO MA E' IL DESMO SOLO CHE SPINGE COME PUO'... PIANO PIANO RISPETTO ALLA SMC 690 CIAUXXXXX
|
|
Iscritto: 03/09/2023
|
Originariamente inviato da ktm2501
ktm smc r 690 IN STESSA CONFIGURAZIONE KITTATA SCARICO E CENTRALINA POSSIEDE 81 cv A 7500 RPM CON 15.000 DI MANUTENZIONE ED ESISTE DAL 2019,... MENTRE IL MONO DUCATI HA LA STESSA CAVALLERIA DOPO KIT COME LA SMC R 690 MA COPPIA 0,7 KGM IN MENO E BEN A 2000RPM IN PIU' DELLA KSMC R 690 ...
ORDINATA, PROVATA E LASCIATA LI..... LA SMC R 690 KITTATA FA MOLTA PIU' PAURA E VA MEGLIO E PESA ANCHE MENO,... SE CI LAVORI ARRIVI A 138KILI PIU' 5 LITRI DI BENZA.... 142KG... ERGO.... NON ESISTE IL MINIMO CONFRONTO.
A MAGGIO LA FANNO PROVARE IN DUCATI...... FACCI UN GIRETTO, ALLUNGO STRATOSFERICO MA E' IL DESMO SOLO CHE SPINGE COME PUO'... PIANO PIANO RISPETTO ALLA SMC 690
CIAUXXXXX
ma perché bisogna sempre fare gli ultras? che problema c'è ad ammettere che un progetto piu fresco sia (quando lo è) migliore e piu efficace di uno ormai vecchio di anni? io mi son visto la prova di salvadori https://www.youtube.com/watch?v=1kmKPdRg-Pc&t=728s nel video non ha fatto un confronto diretto ma nei commenti sotto ha risposto chiaramente, li riporto qui: @tarta_jr__3184 1 mese fa Ottimo video ma a mio parere andava comparata con un KTM 690 smcr non con dei 450. Siccome è la competitor di quelle moto (gas gas 700, husqvarna 701) 4 Rispondi Luca Salvadori · 11 risposte @Lucasalvadoriofficial @Lucasalvadoriofficial 1 mese fa Il problema è che in confronto, quelle moto sono dei transatlantici…le sensazioni sono molto piu vicine ai 450 specialistici. e ancora: @Channel-wv4jh 1 mese fa @Lucasalvadoriofficial Transatlantico il 690 smc-r ??? misà che non lo hai provato 😅 Rispondi @Lucasalvadoriofficial @Lucasalvadoriofficial 1 mese fa @Channel-wv4jh io l’ho provato eccome da vm, sei tu che non hai provato la Ducati mono, quindi lascia fare. In pista il 690 smc si prende un pelo e contropelo che la metà basta….
|
|
Iscritto: 19/02/2017
|
Originariamente inviato da UlfhednarOriginariamente inviato da ktm2501
ktm smc r 690 IN STESSA CONFIGURAZIONE KITTATA SCARICO E CENTRALINA POSSIEDE 81 cv A 7500 RPM CON 15.000 DI MANUTENZIONE ED ESISTE DAL 2019,... MENTRE IL MONO DUCATI HA LA STESSA CAVALLERIA DOPO KIT COME LA SMC R 690 MA COPPIA 0,7 KGM IN MENO E BEN A 2000RPM IN PIU' DELLA KSMC R 690 ...
ORDINATA, PROVATA E LASCIATA LI..... LA SMC R 690 KITTATA FA MOLTA PIU' PAURA E VA MEGLIO E PESA ANCHE MENO,... SE CI LAVORI ARRIVI A 138KILI PIU' 5 LITRI DI BENZA.... 142KG... ERGO.... NON ESISTE IL MINIMO CONFRONTO.
A MAGGIO LA FANNO PROVARE IN DUCATI...... FACCI UN GIRETTO, ALLUNGO STRATOSFERICO MA E' IL DESMO SOLO CHE SPINGE COME PUO'... PIANO PIANO RISPETTO ALLA SMC 690
CIAUXXXXX
ma perché bisogna sempre fare gli ultras? che problema c'è ad ammettere che un progetto piu fresco sia (quando lo è) migliore e piu efficace di uno ormai vecchio di anni? io mi son visto la prova di salvadori https://www.youtube.com/watch?v=1kmKPdRg-Pc&t=728s nel video non ha fatto un confronto diretto ma nei commenti sotto ha risposto chiaramente, li riporto qui:
Rispondi
MA Che ULTRAS.... HO UNA smc R 690 2020 E HO PROVATO LA MONO DUCATI... LEGGI I DATI DICHIARATI ORIGINALI E DI QUELLA KITTATA,... POCO DA DIRE ARRIVANO 5 ANNI DOPO E CON 0,7KGM DI COPPIA IN MENO E 2000RPM DI COPPIA MAX IN PIU'
@Lucasalvadoriofficial @Lucasalvadoriofficial 1 mese fa @Channel-wv4jh io l’ho provato eccome da vm, sei tu che non hai provato la Ducati mono, quindi lascia fare. In pista il 690 smc si prende un pelo e contropelo che la metà basta…. CAZZATE E IMPARA A PARLARE E RISPETTARE LE PERSONE CHE DA 40 ANNI LAVORANO NEL SETTORE , SONO EX CONCESSIONARIO kAPPA E SEGUO DA VICINO LE MOTO,... VIENI A BRANDUZZO E GIRIAMO IO CON MIA SMC E BORGIOTTI CON SMC E TU CON MONO EPPOI RIDIAMO ALLA STRAGRANDE,.... IMPARA A NON DIRE BUFFONATE E NON INSULTARE E FORSE AVRAI FATTO UN PASSO AVANTI NELLA TUA EDUCAZIONE, CAFONE.
|
|
Iscritto: 03/09/2023
|
Originariamente inviato da ktm2501
CAZZATE E IMPARA A PARLARE E RISPETTARE LE PERSONE CHE DA 40 ANNI LAVORANO NEL SETTORE , SONO EX CONCESSIONARIO kAPPA E SEGUO DA VICINO LE MOTO,... VIENI A BRANDUZZO E GIRIAMO IO CON MIA SMC E BORGIOTTI CON SMC E TU CON MONO EPPOI RIDIAMO ALLA STRAGRANDE,.... IMPARA A NON DIRE BUFFONATE E NON INSULTARE E FORSE AVRAI FATTO UN PASSO AVANTI NELLA TUA EDUCAZIONE, CAFONE.
ma dove lo avete preso questo? tu sei concessionario e pure gran manetta giusto? occhio che se scrivi bugie e mamma ti scopre, poi ti tira le orecchie! comunque a scanso di equivoci, io su due ruote mi muovo su duke 890 r, moto e marca che apprezzo. questo non mi impedisce di apprezzare modelli di altri marchi.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
su tiktok o FB, non ricordo, sta girando il video di un neo possessore della Ducati. a vedere cosa si stacca mentre va (sempre che non sia terrorismo) fa un po' riflettere. cmq finisce con la moto sul carro attrezzi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/09/2023
|
Che cosa perde la ducati in questione? Di video di cose assurde se ne trovano di qualsiasi modello, bisognerebbe capire se quel pezzo lo perdono in continuazione o se si tratta di un caso unico. A quel punto perché parlarne?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da UlfhednarChe cosa perde la ducati in questione? Di video di cose assurde se ne trovano di qualsiasi modello, e di solito sono ducati, ktm bmw fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/09/2023
|
Io non ho mai visto nessuno perdere pezzi, ho sentito parlare di bulloni che si allentano su vecchi bicilindrici in particolare.. penso che oggi, se non ci sono dimenticanze in fase di assemblaggio possiamo stare relativamente tranquilli. Certo un mono che gira alto come quello ducati qualche dubbio penso possa venire. Non ho intenzione di andarla a provare, non lo faccio se non mi interessa l'acquisto. Non ne ho ancora nemmeno viste in circolazione, se capita chiederò le impressioni,ma anche lì dipende sempre con chi capiti, spesso ci tengono a giustificare l'acquisto e non sono imparziali.
|
|
Guest |