ed avrebbe vinto un altro paio di mondiali se Fiat non si fosse intestardita nel voler vincere il Rally con una berlina riconducibile alla grossa produzione,
poi ci ripensò, probabilmente nel aver costatato che i fin dei conti i Rally non influenzavano le vendite di quella berlina,
e arrivò la 037, altro capolavoro, riprendendo il concetto della "massima espressione" di capacità tecniche con mezzi unici,
poi la Delta S4
poi arrivarono i morti,
fine del Gruppo B e probabilmente fine dell'epoca d'oro dei Rally inteso come grande partecipazione,
dalle mie parti si correva il Rally della Lana,
conoscevamo a memoria le P.S. e fine anni '70 inizio '80 nei tratti più spettacolari avevi difficoltà a trovare un posto in piedi,
alcune P.S. le percorrevano più volte, giorno e notte, c'era gente che piantava le tende ... e non era un Rally del Mondiale,
poi in quel periodo diversi meccanici locali partecipavano elaborando le varie A112 127Sport 128Rally SimcaRally Escort Kadett etc.
a quei tempi se avevi già un'officina non richiedeva chissà quali investimenti,
e l'assistenza te la faceva il bocia
il figlio del Conce Citroen un anno ci provò col GS1220,
ZK, l'aveva mio padre e assicuro che il motore era già bello spompato di suo
quelli erano i tempi d'oro dei Rally
Edit:
una coppia locale erano famosissimi,
correva col A112 e arrivavano sempre ultimi, il navigatore in P.S. fumava
... c'è gente per tutto...