|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da darkevil887 Sì,è ancora più grave.Ma viste le premesse del tuo post,non ti si può fare neanche il cane addosso(attaccare,cazziare,perculare). In termini temporali,se usi la moto poco o nulla,direi una volta al mese. In termini chilometrici,direi ogni 500/1000 km.In questo lasso di tempo circa 0,2 bar di pressione li perdi.Se la gomma,di partenza,era gonfiata giusta,0,2 bar in meno iniziano a sentirsi e a dare problemi,almeno a gomma fredda. Se invece la gomma era ipergonfia,come generalmente ti viene messa dal concessionario(cioè come prevede la casa,più o meno...)allora dovrai perdere mezza atmosfera prima d'andare in crisi,quindi almeno 2o3000 km. Dopo 4000 km..."un'occhiatina" sarebbe bene dargliela
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
O.T.
Ingrassata la catena?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da WormbikeO.T.
Ingrassata la catena? :d/ :d/ :d/
|
|
Iscritto: 16/04/2009 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da WormbikeO.T.
Ingrassata la catena? può sembrare strano....... ma SI!!!:d/ l'ho ingrassata!! ben 2 volte (il libretto dice ogni 1000Km) ma comunque l'ho fatto :d/
|
|
|
ho anche controllato l'olio! solo la pressione gomme non ho controllato... (penso)
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da darkevil887ho anche controllato l'olio! solo la pressione gomme non ho controllato... (penso) mah, nn preoccuparti più di tanto...se hai fatto le revisioni prescritte ti avranno sicuramente controllato la pressione in officina... o almeno questo è quello che avrebbero dovuto fare Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Darkdevil, a parte che 78 cv non sono pochissimi, ma ci si può far prendere di mano anke da meno cv, cmq hai ingrassato la catena come da libretto giusto??? Se fai attenzione, nel libretto c'é scritto di controllare le gomme ogni qualvolta si prenda la moto, prima di iniziare la marcia..... Non dico così ( non lo fa nessuno e nemmeno io) però una guardatina ogni tanto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Dipende anche dal cerchio o dalla gomma........con le pilot power, se lasciavo la moto ferma per più di 5 giorni, al riprenderla in mano dovevo gonfiare le gomme per forza! Con le Roadsmart anche dopo 1 settimana le gomme sono ok, forse avranno perso uno 0,1! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da LeoSiba fammi conoscere l'officina delle revisioni dove vai perchè in 25 anni non ho mai trovato nessuno che mi controllasse la pressione delle gomme , non controllano nemmeno l'auto....... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da darkevil887ho anche controllato l'olio! solo la pressione gomme non ho controllato... (penso) guarda per star tranquilli io faccio così: pressione gomme ogni 15/20 gg con manomentro in box, se le trovo sgonfie passo dal benzinaio... olio motore ogni 2 mesi circa, la mia moto non consuma nulla... grasso catena ogni 300/500 km, con l'uso cittadino si consuma prima (ultima catena/corona/pignone 60.000km) quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
|
secondo me, dovresti tenere un poco il gas aperto altrimenti se a metà curva vai in folle e piano la moto chiude per terra... lampssss
|
|
|
cercherò di prestare più attenzoine alla cura della mia moto!! ringrazio ancora tutti per i consigli utilissimi che mi avete dato. in ogni caso prossima settimana alla soglia dei 5000Km una controllatina dal meccanico la faccio fare anche perchè poi a fine luglio si riparte per 2 settimane in toscana e non vorrei avere qualche brutta sorpresa!!
|
|
Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
|
Originariamente inviato da Wado*66Originariamente inviato da darkevil887Originariamente inviato da Wado*66 Cioè,in 3500km non hai mai controllato la pressione?Ho capito bene?
mmmm se ti dicessi che ho superato i 4000Km dici che è ancora più grave ma ogni quanto andrebbe controllata??
Sì,è ancora più grave.Ma viste le premesse del tuo post,non ti si può fare neanche il cane addosso(attaccare,cazziare,perculare).
In termini temporali,se usi la moto poco o nulla,direi una volta al mese. In termini chilometrici,direi ogni 500/1000 km.In questo lasso di tempo circa 0,2 bar di pressione li perdi.Se la gomma,di partenza,era gonfiata giusta,0,2 bar in meno iniziano a sentirsi e a dare problemi,almeno a gomma fredda. Se invece la gomma era ipergonfia,come generalmente ti viene messa dal concessionario(cioè come prevede la casa,più o meno...)allora dovrai perdere mezza atmosfera prima d'andare in crisi,quindi almeno 2o3000 km. Dopo 4000 km..."un'occhiatina" sarebbe bene dargliela mi fareste un promemoria,;a quanto vanno pompate le gomme?
|
|
|
Originariamente inviato da desmoioseOriginariamente inviato da Wado*66Originariamente inviato da darkevil887Originariamente inviato da Wado*66 Cioè,in 3500km non hai mai controllato la pressione?Ho capito bene?
mmmm se ti dicessi che ho superato i 4000Km dici che è ancora più grave ma ogni quanto andrebbe controllata?? Sì,è ancora più grave.Ma viste le premesse del tuo post,non ti si può fare neanche il cane addosso(attaccare,cazziare,perculare). In termini temporali,se usi la moto poco o nulla,direi una volta al mese. In termini chilometrici,direi ogni 500/1000 km.In questo lasso di tempo circa 0,2 bar di pressione li perdi.Se la gomma,di partenza,era gonfiata giusta,0,2 bar in meno iniziano a sentirsi e a dare problemi,almeno a gomma fredda. Se invece la gomma era ipergonfia,come generalmente ti viene messa dal concessionario(cioè come prevede la casa,più o meno...)allora dovrai perdere mezza atmosfera prima d'andare in crisi,quindi almeno 2o3000 km. Dopo 4000 km..."un'occhiatina" sarebbe bene dargliela
mi fareste un promemoria,;a quanto vanno pompate le gomme? dipende da gomma, moto e stile di guida, cmq per non sbagliare troppo: 2.3 anteriore 2.6 posteriore da solo 2.5 ant 2.8 post in due con bagaglio quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
controllata la pressione ieri sera al ritorno dal lavoro.....perfette, da quando lo ho cambiate (secondo il manometro del benzinaro) non han perso nulla..... nuvole rapide
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
|
|
Guest |