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Iscritto: 12/05/2009
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bravissimo, wormbike. infatti quella moto s ne trovassi una in buono sgtato, la prenderei al volo, credo.
Una piccola nota: del bicilindrico suzuki parlano tutti bene e sarà quindi un bel motore. però io l'ho sentito girare da ferma ed il rombo mi è sembrato decisamente floscio. con il ducati non c'è paragone! Inolter, provando ad accelerare a vuote, mi è sembrato faticasse a salire di giri. Insomma, dovevo girare parecchio la manopola. Certo, non sono queste cose a far scegliere una moto, però... solo io ho avuto questa sensazione?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Per quanto riguarda il rumore, hai ragione. E' semplicemente una questione di scarichi. Già quelli montati sulla Raptor danno un suono più vigoroso. Il bicilindrico Suzuki spinge poco di meno ai bassi regimi, ma dai medi in su sale come e più del Ducati ed, in particolare, per un bel pò di giri in più.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da WormbikeBeh, dimentichi una moto che ha il motore dell'SV ed è stata disegnata da Galluzzi, l'ideatore della Monster. Cagiva Raptor 650
Sicuramente è un'ottima moto, con i pregi delle due "madri" senza riprenderne i difetti. Al tuo budget di riferimento potresti trovarne qualcuna, più o meno (più più che meno, ma di poco...) Forse è la quadratura del cerchio, no? Q8
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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il raptor è proprio bello..... nuvole rapide
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Iscritto: 20/07/2009 Locazione: Milano
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Se sei alla prima moto e ti vuoi divertire una SV é quella che ti ci vuole, ottima moto, leggera, veloce quanto basta, affidabile, se hai in mente di fare qualche viaggetto un po' piu' lungo.... allora é un'altro discorso. ciao
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Daniel 86ma se ti devi compra una moto da rettilineo, io non ci trovo gusto :d/
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Iscritto: 20/07/2009 Locazione: Milano
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Desmoluca04, questa é proprio bella hahah, simpatica battuta!!!
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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Adesso io mettero zizzania pero io con quel budget (non so pero il mercato che possa avere e quanto si spende per rimetterla in ordine), cercherei un trabbicolo cosi. L'ho vista anche naked e cafe racer, la provai all'epoca e andava bene bene bene. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 12/05/2009
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Originariamente inviato da MimexAdesso io mettero zizzania pero io con quel budget (non so pero il mercato che possa avere e quanto si spende per rimetterla in ordine), cercherei un trabbicolo cosi.
L'ho vista anche naked e cafe racer, la provai all'epoca e andava bene bene bene. E'bellissima! La voglio! Come si chiama? ma è bicilindrica?
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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Originariamente inviato da firstdance01 E'bellissima! La voglio! Come si chiama? ma è bicilindrica?
Yamaha TRX 850 (monta lo stesso splendido motore bicilindrico del TDM e a memoria li stesso pessimo cambio che tende a impuntarsi un po, unico vero difetto), ti lascio anche una scheda trovata su internet: Manufacturer: Yamaha Model: 1996 TRX 850 (Unchanged for 1997) Engine: Liquid-cooled, DOHC, 5-valve Twin-cylinder Bore x stroke: 89.5 x 67.5 mm Displacement: 849 cc Carburation: Mikuni BDST38/2 Transmission: 5-speed Wheelbase: 1435 mm Seat Height: 795 mm Fuel Capacity: 18 L Claimed dry Weight: 190 Kg (418 lbs) The engine produces 83.8 Nm of torque, and around 79bhp. Secondo me questa e` una moto con cui ci si puo divertire e tanto. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Si ma dove la trovi una oggi?? e messa bene?? i pezzi poi?? Meglio una SV a sto punto o una raptor! X il sound metti i termignoni e dopo senti Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxSi ma dove la trovi una oggi?? e messa bene?? i pezzi poi?? Meglio una SV a sto punto o una raptor! X il sound metti i termignoni e dopo senti Guarda paragonamela forse ma forse a una monster 900 come divertimento, ma non a una SV 650, parlo in termini di divertimento/prestazioni/spesa. Tra questa e una SV c'e un'abisso parlando di "moto", concordo nel dire che la SV sia una bella moto, ma questa per me e ripeto per me e` 10 volte meglio. La meccanica e` praticamente tutta (tranne telaio e sospensioni) una TDM, non e` che ne hanno vendute proprio poche. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da MimexOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxSi ma dove la trovi una oggi?? e messa bene?? i pezzi poi?? Meglio una SV a sto punto o una raptor! X il sound metti i termignoni e dopo senti
Guarda paragonamela forse ma forse a una monster 900 come divertimento, ma non a una SV 650, parlo in termini di divertimento/prestazioni/spesa.
Tra questa e una SV c'e un'abisso parlando di "moto", concordo nel dire che la SV sia una bella moto, ma questa per me e ripeto per me e` 10 volte meglio.
La meccanica e` praticamente tutta (tranne telaio e sospensioni) una TDM, non e` che ne hanno vendute proprio poche. Probabilmente hai ragione, però... 1) E difficile trovarne, e tantomeno in buono stato; 2) Non ha fatto una gran riuscita, quindi problemi per i ricambi ed amennicoli vari (a parte per il motore TDM) 3) Io ne ho visto una sola, dal vivo. Mai provata. Bella è bella, ma da la sensazione di essere scomoda e sicuramente meno eclettica della SV o Raptor. 4) A me ha sempre dato l'impressione di "Ducati ma non posso..." Comunque sia, ne trovai una a prezzo di realizzo e stavo per farci un pensierino. Scartai per l'inadeguatezza alla guida con passeggero. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 12/05/2009
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Aiuto, ragazzi! E' sucessa una cosa pazzesca! Non riesco a spiegarmela!
Mi sono innamorato del Monster 600! Sì, quello senza contagiri, quel cancello con 51 cavalli, quello a carburatori che perde olio. Proprio quello! La cosa incredibile è che fino a pochi giorni fa il Monster mi faceva schifo, non lo potevo guardare. Poi, qualche giorno fa una folgorazione: l'ho visto e mi sono innamorato. Eppure è sempre lui! Che cosa mi è successo? Ora desidero a tutti i costi il monster, ma ho un grandissimo dubbio: la manutenzione. Tutti mi dicono che è costosissima e che il monster si rompe sempre. Se è vero non posso comprarlo, perché io voglio spendere poco non solo all'acquisto, ma anche a mantenerlo. Non voglio avere un altro mutuo. Premetto che le operazioni basliari me le farei per conto mio, lasciando al meccanico solo le operazioni più complicate come la regolazione del gioco valvole o roba simile. ma è davvero così dispendioso, questo Monster? In fondo l'olio è sempre lo stesso, le pastiche freni sono sempre le stesse.... perché costa così tanto mantenere un Monster? E' vero o non è vero? Mi, sono in crisi.
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da firstdance01Aiuto, ragazzi! E' sucessa una cosa pazzesca! Non riesco a spiegarmela!
Mi sono innamorato del Monster 600! Sì, quello senza contagiri, quel cancello con 51 cavalli, quello a carburatori che perde olio. Proprio quello! La cosa incredibile è che fino a pochi giorni fa il Monster mi faceva schifo, non lo potevo guardare. Poi, qualche giorno fa una folgorazione: l'ho visto e mi sono innamorato. Eppure è sempre lui! Che cosa mi è successo? Ora desidero a tutti i costi il monster, ma ho un grandissimo dubbio: la manutenzione. Tutti mi dicono che è costosissima e che il monster si rompe sempre. Se è vero non posso comprarlo, perché io voglio spendere poco non solo all'acquisto, ma anche a mantenerlo. Non voglio avere un altro mutuo. Premetto che le operazioni basliari me le farei per conto mio, lasciando al meccanico solo le operazioni più complicate come la regolazione del gioco valvole o roba simile. ma è davvero così dispendioso, questo Monster? In fondo l'olio è sempre lo stesso, le pastiche freni sono sempre le stesse.... perché costa così tanto mantenere un Monster? E' vero o non è vero? Mi, sono in crisi. L'unica cosa dispendiosa é la registrazione valvole, che se non sei un meccanico che ne capisce di Ducati allora lascia perdere, e la distribuzione, per il resto é una normalissima moto, però devi averne cura, meglio la versione 620 però, molto più economica in termini di delicatezza
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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Originariamente inviato da firstdance01Aiuto, ragazzi! E' sucessa una cosa pazzesca! Non riesco a spiegarmela!
Mi sono innamorato del Monster 600! Sì, quello senza contagiri, quel cancello con 51 cavalli, quello a carburatori che perde olio. Proprio quello! La cosa incredibile è che fino a pochi giorni fa il Monster mi faceva schifo, non lo potevo guardare. Poi, qualche giorno fa una folgorazione: l'ho visto e mi sono innamorato. Eppure è sempre lui! Che cosa mi è successo? Ora desidero a tutti i costi il monster, ma ho un grandissimo dubbio: la manutenzione. Tutti mi dicono che è costosissima e che il monster si rompe sempre. Se è vero non posso comprarlo, perché io voglio spendere poco non solo all'acquisto, ma anche a mantenerlo. Non voglio avere un altro mutuo. Premetto che le operazioni basliari me le farei per conto mio, lasciando al meccanico solo le operazioni più complicate come la regolazione del gioco valvole o roba simile. ma è davvero così dispendioso, questo Monster? In fondo l'olio è sempre lo stesso, le pastiche freni sono sempre le stesse.... perché costa così tanto mantenere un Monster? E' vero o non è vero? Mi, sono in crisi. A occhio e croce hai l'innamoramento troppo frequente, per me si chiama "voglia di moto" qualsiasi che sia anche simile al tuo concetto (che secondo me non hai ancora ben chiaro, sul cosa vuoi) e` "la moto che voglio!". IMHO rischi di prendere un'inchiappettata (scusa il francesismo) grossa come una casa con la prima moto che ti propongono. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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xke la monster 600 è un cancello?? non l'ho mai capito sto paragone cancello moto... lo vedo bene sui BMW grossi e brutti come i cancelli in ferro battuto delle ville in transilvania! ops...qualcuno mo si in[beep]xa... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da firstdance01[i][size=4]Mi sono innamorato del Monster 600! Sì, quello senza contagiri, quel cancello con 51 cavalli, quello a carburatori che perde olio. Proprio quello! La cosa incredibile è che fino a pochi giorni fa il Monster mi faceva schifo, non lo potevo guardare. Lascialo dov'è che è meglio. Già uno che lo descrive così me le fa solo girare
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Iscritto: 12/05/2009
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Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da firstdance01Mi sono innamorato del Monster 600! Sì, quello senza contagiri, quel cancello con 51 cavalli, quello a carburatori che perde olio. Proprio quello! La cosa incredibile è che fino a pochi giorni fa il Monster mi faceva schifo, non lo potevo guardare.
Lascialo dov'è che è meglio. Già uno che lo descrive così me le fa solo girare Per quale motivo?
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Iscritto: 12/05/2009
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Originariamente inviato da Mimex A occhio e croce hai l'innamoramento troppo frequente, per me si chiama "voglia di moto" qualsiasi che sia anche simile al tuo concetto (che secondo me non hai ancora ben chiaro, sul cosa vuoi) e` "la moto che voglio!". IMHO rischi di prendere un'inchiappettata (scusa il francesismo) grossa come una casa con la prima moto che ti propongono.[/size][/i]
Probabilmente hai ragione, ma non sono uno sprovveduto. Certamente non compro una moto solo perché mi piace esteticamente. Forse l'avrei fatto quindici anni fa, ora a 34 anni conosco il fatto mio. comunque ho scartato l'idea del trx: troppo difficile da rivendere, troppo costosa l'assicurazione e forse troppo potente. Alla fine sono rimasti in gioco i seguenti modelli: monster 600 bellissimo, però forse troppo costosa la manutenzione. monster 620 (fuori budget, deve valerne davvero la pena) cagiva raptor 650. perfetta. sv 650. Ok, ma esteticamente è orrenda. e poi ci sono kawa er-5 e honda cb500 che sono moto economiche, facili da rivendere e che sono sempre ottime scelte. Non mio fanno però impazzire. Se la differenza di prezzo rispetto ad una sv è poca a questo punto meglio la sv. non so che differenza ci sia nei costi di manutenzione. Per chi se l'è domandato suzuki gs500 è escluso perché ha meno di 35 Kw.
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