|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Gianrico, se il Gs lo compri da un concessionario Bmw sei piuttosto tutelato dalla fregatura, anche se certamente lo paghi un po' di più. Non mi pare poi che i Gs 750-850 abbiano valutazioni così alte.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Gianriconon saprei, ho sempre desiderato avere una BMW... ma dai? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da Gianricose mi dai un parere perché non dovrei ascoltarlo e seguirlo visto che sono fuori dal giro da decenni ?
una cosa che ti sei sicuramente perso dal 2004 ad oggi è l'evoluzione esponenziale che hanno avuto gli scooter, per cui potrei dirti di provare un piaggio beverly 400, o una honda X-ADV 350 che poi ne riparliamo. ma so che non lo farei a prescindere per cui passiamo oltre. la moto che fa al caso tua è la Honda NC750X, quella con cambio automatico a doppia frizione così userai il 100% dei neuroni che metterai a disposizione per l'uso del mezzo solo per capire dove/come/quando far andare la moto sulla traiettoria + idonea. Altrimenti ne userai il 50% per quello e l'altro 50% per decidere con che marcia farlo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/06/2004 Locazione: CE
|
Originariamente inviato da Luca_BrgGianrico, se il Gs lo compri da un concessionario Bmw sei piuttosto tutelato dalla fregatura, anche se certamente lo paghi un po' di più. Non mi pare poi che i Gs 750-850 abbiano valutazioni così alte. lo pago molto in piu dal concessionario. Vogliono cifre molto vicine al prezzo del Gs 800 nuovo.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Gianricose mi dai un parere perché non dovrei ascoltarlo e seguirlo visto che sono fuori dal giro da decenni ?
per cui potrei dirti di provare un piaggio beverly 400, o una honda X-ADV 350 che poi ne riparliamo.
me ne hanno già' parlato degli X-adv in maniera entusiastica. Non a caso sul mercato dell'usato ho visto che tengono molto. Preferirei pero' andare sul cosiddetto classico Originariamente inviato da nicola66
la moto che fa al caso tua è la Honda NC750X, quella con cambio automatico a doppia frizione così userai il 100% dei neuroni che metterai a disposizione per l'uso del mezzo solo per capire dove/come/quando far andare la moto sulla traiettoria + idonea. Altrimenti ne userai il 50% per quello e l'altro 50% per decidere con che marcia farlo.
La Honda NC750X DCT l'ho vagliata . Ce ne sono poche forse perch' tutti si trovano bene (almeno al sud) . Non mi fa impazzire esteticamente .
|
|
|
Originariamente inviato da Gianrico
La Honda NC750X DCT l'ho vagliata . Ce ne sono poche forse perch' tutti si trovano bene (almeno al sud) .
Non mi fa impazzire esteticamente .
e questa è l'ennesima conferma che chi tenta una risposta alla fine schiaccia sempre la tastiera per nulla. prevedo che i 20 anni diventeranno di + fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Conclusione affrettata e contributo non di aiuto
|
|
|
in situazioni come questa, cioè il soggetto zeropuntozero bisognerebbe comportarsi come i personal shopper
Personal Shopper è un professionista che dietro compenso aiuta i clienti a scegliere abbigliamento, accessori e altri prodotti in base alle loro esigenze e preferenze personali. Per svolgere questo lavoro in modo efficace è necessario possedere una serie di competenze fondamentali
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/03/2024
|
Originariamente inviato da GianricoHo la patente A dal 1990 ed ho avuto moto non molto potenti fino al 2005 - Mi sta balenando l'idea di ritornare in sella con una moto comoda e divertente ( ho pensato a quelle che oggi chiamano adventure enduro ). Non voglio investirci molto e quindi vorrei sceglierla tra l'usato con un budget di 7500/8000 euro. Sono propenso a sperimentare cose nuove e tecnologicamente innovative. Cosa posso prendere in considerazione ?
grazie Ciao Gianrico, la moto da prendere dipende anche dal tipo di uso che ne vuoi fare, dai Km che pensi di percorrere e da quanto comodo vuoi viaggiare. Io dopo tanti anni senza moto ho preso una Kawasaki ER6f e adesso ho una MT-09 che abbina un motore tricilindrico molto vivace e facile da gestire con un peso leggero che la rende agile. Non è molto comoda e la uso per piccoli giri ma si può investire su cupolino, porta borse e migliorare il sedile. Prima puntavo la MT07 ma è piccolina per la mia altezza e gli manca l'elettronica che mi ha salvato in un paio di situazioni critiche. Puoi vedere anche le TRACER che sono più portate per il touring. Prima di comprarla provala e fai una comparazione con le moto simili di altri marchi ;)
|
|
|
Originariamente inviato da agoste69 Prima puntavo la MT07 ma è piccolina per la mia altezza e gli manca l'elettronica che mi ha salvato in un paio di situazioni critiche. Puoi vedere anche le TRACER che sono più portate per il touring.
Prima di comprarla provala e fai una comparazione con le moto simili di altri marchi ;)
Grazie ! -- stavo giusto oggi facendo la prenotazione per unntest ride della Tracer
|
|
Guest |