Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

GUZZI BREVA 1100 o SUZUKI GSR 600? Opzioni · Visualizza
reka
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 10:29:17

Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
per il tuo uso gsr tra le due

firmato il reka
zeljko
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 10:44:00

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Ego70

non so che dire, un signore della mia compagnia ha il breva 1000 e va che è una meraviglia, mai un problema e ti assicuro che in curva viaggia davvero bene, ha persin pulito completamente la gomma posteriore....

la gomma posteriore la chiudi con tutte le moto in commercio. e poi lo so che è succosa da far curvare, così come la griso. pianto indegno era rivolto a comfort (calore ecc.) e affidabilità.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 10:59:29

Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da zeljko

non so che dire, un signore della mia compagnia ha il breva 1000 e va che è una meraviglia, mai un problema e ti assicuro che in curva viaggia davvero bene, ha persin pulito completamente la gomma posteriore....

la gomma posteriore la chiudi con tutte le moto in commercio. e poi lo so che è succosa da far curvare, così come la griso. pianto indegno era rivolto a comfort (calore ecc.) e affidabilità.

C'è chi si fa le rotonde ripetutamente, per chiudere la gomma post!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 11:07:29

quello è uno che più che altro ha chiuso col cervello...
io me ne strafotto di avere le gomme spiattellate con le moto che uso al 70% in città. se uno ha problemi con cosa si pensa della sua gomma, farebbe bene a ricominciare l'evoluzione da primate a 4 zampe

Monsteromane
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 11:20:13

Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM

...se uno ha problemi con cosa si pensa della sua gomma, farebbe bene a ricominciare l'evoluzione da primate a 4 zampe...

...o a prenotarsi un turnetto da 20 minuti in pista...così le chiudi in modo più che dignitoso, e la moto respira! Whistle

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
sheryx01
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 11:23:02

Iscritto: 21/06/2005
Locazione: San Benedetto del Tronto (AP)
stiamo andando OT!
Monsteromane
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 11:24:32

Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da sheryx01
stiamo andando OT!

E' il caldo...gira tu in citta con un 916...poi vedi se non deliri...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
bocho
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 11:39:18

Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
quello è uno che più che altro ha chiuso col cervello

Mi sa che quelli non l'hanno mai nemmeno aperto...è ancora sotto celofan!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 12:12:52

Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da sheryx01
stiamo andando OT!

E' il caldo...gira tu in citta con un 916...poi vedi se non deliri...

prova nelle stesse condizioni una griso, e lo rimpiangerai il 916...

Ego70
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 15:10:43

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi

ripeto abbiamo fatto diversi viaggi (usa la moto solo per touring) insieme e non mi ha mai parlato di problemi ne della moto ne dell'assistenza, solo tagliandi regolari. quest'anno ci siamo fatti milano-grosseto, giri vari in zona e ritorno in 3 gg e non si è lamentato di nulla, considera che ha 60anni, l'anno scorso croazia, umbria e francia mediamente 2-3.000km a gita e nessun problema...:d/
cmq per un uso anche cittadino meglio la gsrWhistle

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
sheryx01
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 15:13:22

uhm..
come rivendibilità?
Entrambe le opportunità che ho sono sotto quotazione.. per cui non dovrei aver problemi a rivenderle, se non dovessi trovarmi bene..
Credo che però il GSR abbia una fascia di potenziali acquirenti molto più ampia della breva.. 1 perché è giapponese 2 perché è più leggera (non tutti penso siano in grado di gestire il brevone)
Che ne pensate?
zeljko
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 15:21:45

sì ma è compensato dal fatto che l'offerta di usato è massiccia, quindi la svalutazione è paritaria.
questo finché piaggio si ostina a tenere aperto il pozzo senza fondo di mandello anziché chiuderlo come sarebbe economicamente doveroso da dieci anni almeno. se chiude, sull'usato può verificarsi di tutto: un ritorno di fiamma di interesse, come anche una totale fuga da un marchio senza ricambi, più probabile.

ma penso che una specie di roba con un marchio, una segretaria 30 cassintegrati a rotazione e due vetrine lo terranno su anche in futuro.
finché ci sono soldi per la cassintegrazione, diciamo due annetti scarsi, la guzzi dura sicuro. dopo non si sa; ma dopo avremo tutti altro a cui pensare che la rivendibilità della moto, te l'assicuro Angel

smoker02
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 15:25:08

Iscritto: 15/08/2009
ciao, io ti dico che data l'occasione prenderei al volo il gsr!!
con un bel cupolino stai tranquillo che viaggiare non sarà un problema e sicuramente tra le curve è piu divertente del brevoneAnxious .
in città poi è sicuramente migliore...
prenderei la breva solo prediligendo un'andatura turistica, e poi a me il gsr fa impazzire!!! cmq, denari permettendo, prendi quella che ti ispira di più!

" hei ciao, bella moto...quanti cavalli ha?"
<< ciao, ha 200 cavalli...bella vero?>>
"bella bella...sai cosa? quelle rotelle stonano un po.."

LAMPSS!!!!
sheryx01
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 15:27:25

Tuttora molto indeciso.. prevedete problemi in quel di Mandello in futuro?
Zeljko tu sei proprio anti Guzzi.. sei di parte! Non vale! :D
smoker02
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 15:42:13

Iscritto: 15/08/2009
non sono molto informato, quindi non mi pronuncio...Silenced
sicuramente suzuki non dovrebbe dare grossi problemi da quel punto di vista...Pray

lamps!!

" hei ciao, bella moto...quanti cavalli ha?"
<< ciao, ha 200 cavalli...bella vero?>>
"bella bella...sai cosa? quelle rotelle stonano un po.."

LAMPSS!!!!
zeljko
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 15:46:43

antiguzzi? ma se ti ho detto che non dovevi preoccuparti troppo della svalutazione?!!?

io non sono antiguzzi, l'unico punto è che se fosse una società normale, coi numeri che ha, avrebbe dovuto chiudere da molti molti anni. il resto sono solo storie di meccanici e commerciali che tra di loro nemmeno si conoscono, ma le loro storie, e sono a frotte, si somigliano come gemelle siamesi.

poi per carità, ognuno di noi ha da esibire un vecchino che conoscevamo da piccoli ed è campato 104 anni fumando 4 pacchetti di alfa senza filtro al giorno... in serie limitate, si trova tutto, anche le guzzi senza mai un problema in 200.000 km....

okkiolino
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 16:00:07

Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Secondo me c'è qualcosa su cui dovresti riflettere un pò...

Perchè hai scelto proprio queste due moto?

La moto dovrebbe essere anzitutto attrazione.

Se ne fai una questione di mercato (potrò rivenderla?) vuol dire che, probabilmente, non ti convince troppo nè l'una nè l'altra.

D'accordo con chi dice che una Guzzi è un bel punto interrogativo (sarà affidabile? funzionerà l'assistenza? Mancheranno pezzi di ricambio?).

Ma non è detto che acquistando una più "commerciale" Suzuki non avrai guai...

Lasciati guidare dall'istinto (se possibile, come ti hanno detto, PROVALE entrambe), fai molto prima.

Tutte queste chiacchiere per dire che, per me, nell'acquisto della moto l'aspetto "emozionale", perlomeno per i motociclisti già esperti, è la prima cosa.

Sennò compri uno scooter.

Bello, performante, economico e ci vai dove ti pare.

Ma la moto, probabilmente, è un'altra cosa.

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
sheryx01
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 16:06:44

Eh eh.. hai fatto una bella analisi okkiolino..

ho scelto queste due perché la guzzi mi è sempre piaciuta, e la breva 1100 è l'unica che mi attira veramente tanto, per le prestazioni e per l'estetica.
Il GSR mi piace molto come ciclistica e come motore e ne ho sentito parlare molto bene, per cui tra le naked credo sia la mia prima scelta tra i 600, anche perché mi sembra anche comodo per eventuali viaggetti..

Per la rivendibilità, ci penso sempre, perché ancora non ho trovato la MIA moto.. sto andando per tentativi, ogni anno cambio.. ho avuto un custom e una sportiva fino ad ora.. e come vedi le mie due alternative ora sono una naked ed una turismo.. magari tra qualche anno saprò di preciso qual'è stata la moto migliore che ho avuto, ma attualmente ancora sto tentando di capirci qualcosa (con i miei gusti soprattutto!)
Per cui.. la rivendibilità è un fattore molto importante, qualora non mi trovassi bene con la moto acquistata!
Ad ogni modo forse stasera riesco a provare una breva 1100.. pare ne abbiano una qui alla Guzzi di San Benedetto da farmi provare su strada (con 120mila km!!!).. sicuramente mi schiarirà un pò le idee..
Poi vi aggiornerò con le mie sensazioni di guida una volta provata..!
zeljko
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 16:12:53

lo scooter è quanto di meno economico esista in campo due ruote, in costi ed usura per km, okkiolino. un tmax manutenuto puntualmente e professionalmente costa più di un cbr 1000.

per non parlare del livello di devastazione strutturale e sovrastrutturale che un biennio romano può infliggere a un qualsiasi scooter, rispetto a quanto è in grado di incassare una naked o un'enduro di fascia media e largo consumo...

zeljko
Inviato: giovedì 20 agosto 2009 16:18:00

e peraltro, non per essere razzisti, ma salvo una maggioranza di custom, le moto nel primo 70% di sfruttamento delle loro doti dinamiche sono tutte ugualmente performanti, e considerato che il secondo 30, in strada, comincia ad assaggiarlo si e no il 10% della gente che si incontra in giro, viene sempre da domandarsi "di che stiamo parlando?" (ossia anche "con chi stiamo parlando?"). l'affidabilità, il mercato di un modello, certi indicatori di comfort, sono uguali per tutti o quasi. molte altre caratteristiche sono indecidibili se non sai con chi parli e che uso si farà delle cose. certo, la cosa bella è anche che la gente impara e migliora...
ma è difficile (e spesso ridicolo, in entrambi i sensi) rispondere a quesiti sulle moto senza aver mai girato con chi te li pone...
un'identica frase tipo "la sento cadere dentro le curve" può essere detta da due soggetti totalmente agli antipodi... ed entrambi sinceri!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.