|
Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
|
[ finalmente alternative colpa mia che nn avevo dato scelta ai forumeristi adesso mi vedo tutto quello che posso sulla tiger e sul multistrada (la bmw non è per le mie tasche, come manutenzione e elitarietà del sistema bmw) grazie [/quote] chiedi al franz quanto gli costava la biemve in manutenzione... ti cadrà quel paletto
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
Originariamente inviato da Il Wolf[ finalmente alternative colpa mia che nn avevo dato scelta ai forumeristi adesso mi vedo tutto quello che posso sulla tiger e sul multistrada (la bmw non è per le mie tasche, come manutenzione e elitarietà del sistema bmw) grazie chiedi al franz quanto gli costava la biemve in manutenzione... ti cadrà quel paletto [/quote] ebbene franz? che mi dici?
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Saverio16il bandit 1250 qui molto quotato mi sembra ideale per quello che ci devo fare, mi piace anche abbastanza e credo sia un'ottima scelta anche a livello economico... però.... c'è qualcosa di istintivo che me la sconsiglia.. giuro che nn so il motivo... la cbf1000 è bella a sufficienza... duttile e versatile come la cerco... e prob anche divertente (D'ALTRONDE IL MOTORE VIENE DA UNA REGINA)
e del GSR nessuno mi parla, quindi nn varrà la pena metterlo nel conto (anche se esteticamente mi intriga)
Le suzuki di quella categoria hanno un peso considerevole ed è da mettere in conto anche se alcuni ti diranno che in moto non si sente... però (a mio parere ovviamente) il peso di una moto fa parecchia differenza. Se la usi per vari scopi una moto troppo pesante alla fine stufa. La GSR 600 è una bella moto ma non puoi passare dalla coppia di un TDM a quella di un 4 cil jap rimarresti deluso... mentre con la 1000 4cil hai una ottima coppia (sia solo che in due) e contemporaneamente una erogazione fluida e lineare. Ovviamente dipende dai gusti di guida però il 4 si fa guidare che è un piacere anche nel passeggio a basse velocità. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
|
non è presente adesso, ma se metti un post "FRANZZ" e lui scende dalla sua GW nuova, allora ti risponde... ma magari sulla GW c'è anche una postazione PC in qualche scomparto...
cmq scherzi a parte, lui mi diceva che cambiava olio ogni 25-30.000km, filtri con 60mila... candele mai cambiate... insomma pochissima manutenzione.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da hopfrogeee...cn la cbf1000 le 2 marce da scalare nn bastano al primo falsopiano se nn vuoi andare in dietro invece che in avanti... Madonnina frog ! Ma che non ti bastano i cavalli di un 1000 4 cilindri per andare in falsopiano ? Ma che sei Botero ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Gia scartata la Bandit 1250? Io non l'ho provata, ma corrisponde alle tue esigenze (Sempre che ti piaccia). Unico neo, consuma come una petroliera se giri spesso il polso in maniera inconsulta. Il fatto è che con la coppia e la progressione che ha, è difficile resistere alla tentazione...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da Saverio16 Queste sono le mie idee, momentaneamente: CBF1000 o 600 S GSR 600 / BANDITS 650 o 1250 O ANCORA IL TDM 900??????????
tra queste scarterei i 600 (anche se il bandit è molto pieno come motore anche in basso, io ho il vecchio sacs650 il nuovo dovrebbe essere meglio) e scarterei anche il tdm... insomma dici di voler cambiare e poi... :D il cbf mille non lo conosco ma io diffido un po dei motori di nascita RR et similia il bandit 1250 ha un motorone specifico, con una coppia disponibile a giri bassissimi, ho sentito pareri molto positivi, sia per l'uso turistico, ma anche di gente che con sorpresa l'ha trovata buona nella guida sportiva... Originariamente inviato da lumachina Io mi trovo nella tua stessa situazione(TDM900 del 2003). E' più lo sfizio di cambiare che reale esigenza. Anche perchè sin ora delle moto provate nessuna mi ha fatto perdere la testa. A mio parere valide alternative sono la Triumph Tiger, BMW R1200R, Ducati Multistrada..le ho messe in ordine di preferenza.
lamps
ecco queste pur se piu' onerose sono moto che trovo interessanti, solo che vista la provenienza tdm penserei al posto di un R piu' ad un Gs..
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
bah, sai, sei stato tu a scartare a priori le italiane. Io ho la Caponord e mi ci trovo ottimamente e la si prende a prezzi accessibilissimi. de gustibus....
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
la verità è che uno dovrebbe poter avere quello che vuole quando gli serve: una bella TDM900 per casa lavoro e gitarelle una bella fazer 1000 per viaggi e curve e montagne e laghi una bella r6 quando si va in pista (io la r1 ho paura solo a guardarla) una bella mt03 in mezzo al traffico cittadino una hypermotard in garage per far rosicare gli altri e una HD deluxe sotto casa.... per far rosicare pure tutti gli altri ;)
|
|
Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
|
bhe saverio, se non ti mancano i danè potresti pensarci
:-D
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
Originariamente inviato da Il Wolfbhe saverio, se non ti mancano i danè potresti pensarci
:-D come non ci ho pensato prima...... tutte quelle paranoie.. me le compro tutte e risolvo a wolf proprio te :)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Saverio16Originariamente inviato da lumachinaIo mi trovo nella tua stessa situazione(TDM900 del 2003). E' più lo sfizio di cambiare che reale esigenza. Anche perchè sin ora delle moto provate nessuna mi ha fatto perdere la testa. A mio parere valide alternative sono la Triumph Tiger, BMW R1200R, Ducati Multistrada..le ho messe in ordine di preferenza.
lamps finalmente alternative colpa mia che nn avevo dato scelta ai forumeristi adesso mi vedo tutto quello che posso sulla tiger e sul multistrada (la bmw non è per le mie tasche, come manutenzione e elitarietà del sistema bmw) grazie La Tiger l'ho potuta provare. E' una buona moto ed è quella che più si avvicina come linea, filosofia e stile di guida al tdm. Paradossalmente quello che mi ha più impressionato è la facilità di guida, ottimo il reparto telaio, freni e sospensioni, mentre il motore si è rivelato così lineare nella sua azione da sembrare un 4 cil. In definitiva, come il tdm, racchiude tre moto in una, il commuter per tutti i giorni, la moto per viaggiare ma che se messa alla frusta sfodera anche una anima sportiva non indifferente. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
|
allora visto che ci sei, prendimi un ninjone
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Il Wolfallora visto che ci sei, prendimi un ninjone ma una domanda sorge spontanea, ma quanti hanni ha il tuo tdm e soprattutto quanti km??? il mio 850 l'ho venduto a 54.000km ma andava benissimo, avrei dovuto sostituire le molle anteriori e il mono per farne altri 50.000....... chiaro volelo un 4 cilindri jap e l'ho preso, però il tdm..... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
qto per il triumph tiger.....bel motore, esteticamente accattivante.... nuvole rapide
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
Originariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da Il Wolfallora visto che ci sei, prendimi un ninjone ma una domanda sorge spontanea, ma quanti hanni ha il tuo tdm e soprattutto quanti km??? il mio 850 l'ho venduto a 54.000km ma andava benissimo, avrei dovuto sostituire le molle anteriori e il mono per farne altri 50.000....... chiaro volelo un 4 cilindri jap e l'ho preso, però il tdm..... CARO MIO non mi voglio liberare del mio tdmmone, ne ha 48000 di km e credo che con qualche ritocco ne faccio altrettanti senza troppi patemi... infatti potrebbe essere un'alternativa valida.... però quando ti entra in testa una cosa...... la voglia di nuovo spinge
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Comunque io mi terrei il tdm ancora per un pò. Magari mamma yama tira fuori dal cilindro qualche sorpresa. Tipo un nuovo TDM o la tanto attesa Supertènèrè o Hypertènèrè.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Saverio16la voglia di nuovo spinge
Se te lo puoi permettere non vedo perchè non prendere una moto di moderna concezione. In fin dei conti sei su due ruote ed è molto meglio un mezzo nuovo e moderno, sicuramente più performante ed affidabile di un vecchio mezzo. Però ti devi chiarire su ciò che vuoi veramente e su cosa ci vuoi fare. Cioè venendo da una enduro stradale vuoi passare ad una sdradale carenata da turismo ? O da gran turismo ? oppure ad una grossa naked ? Oppure in alternativa rimanere su un'altra endurona ? Il fatto di considerare che hai una passeggera spesso al seguito ti limita un pò la scelta.... Ti piace la Honda VFR800 ? E' una via di mezzo tra una sportiva ed una turistica ed è comoda in due e ci puoi montare piastra e fino a 3 borse rigide. Volendo ci puoi andare in pista e nel traffico. C'è anche il modello con ABS. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Saverio16la voglia di nuovo spinge
Se te lo puoi permettere non vedo perchè non prendere una moto di moderna concezione. In fin dei conti sei su due ruote ed è molto meglio un mezzo nuovo e moderno, sicuramente più performante ed affidabile di un vecchio mezzo. Però ti devi chiarire su ciò che vuoi veramente e su cosa ci vuoi fare. Cioè venendo da una enduro stradale vuoi passare ad una sdradale carenata da turismo ? O da gran turismo ? oppure ad una grossa naked ? Oppure in alternativa rimanere su un'altra endurona ? Il fatto di considerare che hai una passeggera spesso al seguito ti limita un pò la scelta.... Ti piace la Honda VFR800 ? E' una via di mezzo tra una sportiva ed una turistica ed è comoda in due e ci puoi montare piastra e fino a 3 borse rigide. Volendo ci puoi andare in pista e nel traffico. C'è anche il modello con ABS. il vfr800 è un grandissima moto, la conosco perchè l'aveva un amico. sinceramente proverò a vendere il mio tdm e vedo quanto ci ricavo, di seguito sviluppo le ipotesi... però ho le idee molto + chiare, pur avendo ricevuto svariati consigli, anche se in gran parte coincidenti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quote:Cioè venendo da una enduro stradale ossignore la tdm una enduro stradale??
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |