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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DamosanGrazie dei consigli...anche se alcuni di questi impietosi (per non dire bastardi!!!). Nessuno ha parlato del fazer 1000.... Non lo avevi ancora nominato. Gran bella moto, soprattutto nella versione GT
Memento Audere Semper
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DamosanGrazie dei consigli...anche se alcuni di questi impietosi (per non dire bastardi!!!). Nessuno ha parlato del fazer 1000.... Ma come ?! ti ho scritto questo sul mio primo post: Originariamente inviato da pigsurfneroMentre leggevo il tuo post mi è venuta in mente la yamaha FZ1 Fazer 1000 che non è una ipersport ma neanche la potremmo definire una moto tranquilla per il turismo. Insomma è una via di mezzo con una semicarena. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DamosanGrazie dei consigli...anche se alcuni di questi impietosi (per non dire bastardi!!!). Nessuno ha parlato del fazer 1000.... se ti riferisci al T-MAX ero serissimo. Se devi girare esclusivamente su asfalto pubblico non serve niente di +. Capisco che come rivelazione possa far crollare decenni di false certezze ma non c'è altra verità. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DamosanGrazie dei consigli...anche se alcuni di questi impietosi (per non dire bastardi!!!). Nessuno ha parlato del fazer 1000....
se ti riferisci al T-MAX ero serissimo. Se devi girare esclusivamente su asfalto pubblico non serve niente di +. Capisco che come rivelazione possa far crollare decenni di false certezze ma non c'è altra verità. Si però lui ha chiesto consiglio per una moto non per uno scuterone. Che centra il tuo discorso?! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DamosanGrazie dei consigli...anche se alcuni di questi impietosi (per non dire bastardi!!!). Nessuno ha parlato del fazer 1000.... se ti riferisci al T-MAX ero serissimo. Se devi girare esclusivamente su asfalto pubblico non serve niente di +. Capisco che come rivelazione possa far crollare decenni di false certezze ma non c'è altra verità.
Si però lui ha chiesto consiglio per una moto non per uno scuterone. Che centra il tuo discorso?! scusa Pig ma leggi le premesse, problemi con la postura sulle braccia, maxi enduro stradale già avuta e non ripresa in considerazione, non piena convinzione su tutte quelle "moto in scatola" tipo FZ1gt, CB1000F e via dicendo, 40 anni = candidato perfetto per Tmax 500. Che poi non lo dico per battuta, considerare il T-max uno scuterone solo perchè è a presa diretta è un grave errore e tutti quelli che non ce l'hanno avuto in mano per almeno una 20ina di km giusti sarebbe meglio che non sparassero giudizi a casaccio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Il fatto è che se si rilegge bene il post iniziale, si può capire che il nostro amico ha intrapreso una (naturale) evoluzione passando dalla maxi enduro alla supersportiva attraverso una sport-tourer. Ora, il nostro stesso amico cerca una MOTO (così ha scritto) che gli regali le stesse sensazioni a livello di motore ma che non gli faccia venire il mal di schiena. Per quanto tu Nicola possa motivare, un T-Max non è e non sarà mai una moto, ma un Maxiscooter, potente quanto vuoi, anche veloce se vogliamo vedere, ma pur sempre un cancello con variatore automatico, pesante e con un interasse esagerato.
Memento Audere Semper
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da sagyttarIl fatto è che se si rilegge bene il post iniziale, si può capire che il nostro amico ha intrapreso una (naturale) evoluzione passando dalla maxi enduro alla supersportiva attraverso una sport-tourer. involuzione casomai Quote: Ora, il nostro stesso amico cerca una MOTO (così ha scritto) che gli regali le stesse sensazioni a livello di motore ma che non gli faccia venire il mal di schiena.
Per quanto tu Nicola possa motivare, un T-Max non è e non sarà mai una moto, ma un Maxiscooter, potente quanto vuoi, anche veloce se vogliamo vedere, ma pur sempre un cancello con variatore automatico, pesante e con un interasse esagerato.
si, va bene. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da nicola66involuzione casomai
Dipende sempre dai punti di vista
Memento Audere Semper
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Se si aspetta un pò, arriverà a breve, nel 2010, una versione del FZ1 Fazer con il motore Big Bang, quindi le versioni 2009, con motore rivisto e più corposo delle precedenti, sarà a buon mercato... L'ho guidata la Fazer, sia la 2008 che la 2009, devo dire che fino a quest'ultima versione 2009, era un cioccolo se non saliva di giri, ovviamente sopra é un missile, mentre la 2009 ha recuperato molto, e ha una erogazione molto soddisfacente e corposa... Gilera GP 800 Nervo????????
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 25/03/2009
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Grazie a tutti!! Direi però che WADO66 (non è che in realtà quello che ti piace è la pienezza e la forza del motore ai bassi e medi regimi) e sagyttar (moto che gli regali le stesse sensazioni a livello di motore ma che non gli faccia venire il mal di schiena/collo) sono le persone che più hanno colto il mio problema...e di questo li ringrazio in modo particolare... Restringendo le scelte (budget 7000 €) ho una netta preferenza - soprattutto estetica - in questo ordine: 1) VFR 800 2) FAZER GT 3) ZZR 1400 Altri saggi consigli?
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DamosanGrazie a tutti!! Direi però che WADO66 (non è che in realtà quello che ti piace è la pienezza e la forza del motore ai bassi e medi regimi) e sagyttar (moto che gli regali le stesse sensazioni a livello di motore ma che non gli faccia venire il mal di schiena/collo) sono le persone che più hanno colto il mio problema...e di questo li ringrazio in modo particolare... Restringendo le scelte (budget 7000 €) ho una netta preferenza - soprattutto estetica - in questo ordine: 1) VFR 800 2) FAZER GT 3) ZZR 1400 Altri saggi consigli?
Sta per uscire una riprogettata VFR nel 2010. Bella. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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zzr..... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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modelli come la triumph tiger non ti intrigano?
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Io prenderei una moto sport tourer tipo VFR, oppure le ultrapotenti BUSA e ZZR
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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