Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

FZ6 2007 Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: martedì 13 ottobre 2009 15:32:21



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Campa09
Mentre un effetto on\off fino in 5 marcia da far scivolare il posteriore è l'ideale?

Ripeto, secondo me, PER NEOFITI, solo un 4cil può essere indicato..
a velocità alte non ci arrivi per sbaglio, lo fai solo se lo vuoi..

la mia 1^fa i 120 (indicati), ma non la uso mai, al max 2^ e questo vorrebbe dire che dovrei girare sempre e solo in seconda marcia per sfruttare appieno il motore, o la metto solo in autostrada per i 130..?
con una ss cosa si fa allora?

quanto "di meno" fa un 2cil in 2^? ma soprattutto non ci arriva molto più in fretta degli altri al suo massimo??

in definitiva, per me, ad un principiante si può solo che consigliare un "four",
ma quello che non mi torna è come possa non pensare lo stesso soprattutto rolling che li ha sempre guidati..


Il neofita una volta appreso che non c'é solo il M900 di bicilindrico, può anke dirigersi su moto con motori più regolari, tipo SV 650, molto più fluido, oppure ER-6N molto facile e fluido, solo se sei in sottocoppia pazzesca borbotta, altrimenti niente on/off...
Cmq una volta appreso come si sta in sella e cosa fare e non fare su strada, un 2 cilindri di pochi cv, permette ankora di divertirsi tantissimo, e quella capacità di avere un bel pò di coppia, aiuta a uscire dalle curve, anke se si é entrati con una marcia in più, quindi l'utilizzo diventa più divertente e facile, mentre un 4 soffre molto questo aspetto, prendiamo una CB 500 ottima moto per iniziare, ma poi dopo 2 mesi ti stufi, il suo motore non é così divertente e quindi non da più soddisfazioni, questo non vuol dire che sia fermo, però un 2 di pari segmento, é più entusiasmante da condurre, quindi provi le sensazioni di potenza che un 4 da solo oltre una certa soglia, la quale soglia, mi confermi essere molto alta... Angel

La mia, che é un due, ma SS fa 110 in 1^, 155 in 2^, 185 in 3^ e così via, ma il divertimento con la coppia che ha c'é anche a 40 km/h basta per divertirsi e sentire un mandria sotto il sedere...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 13 ottobre 2009 16:14:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Campa09
Mentre un effetto on\off fino in 5 marcia da far scivolare il posteriore è l'ideale?

Ripeto, secondo me, PER NEOFITI, solo un 4cil può essere indicato..
a velocità alte non ci arrivi per sbaglio, lo fai solo se lo vuoi..

la mia 1^fa i 120 (indicati), ma non la uso mai, al max 2^ e questo vorrebbe dire che dovrei girare sempre e solo in seconda marcia per sfruttare appieno il motore, o la metto solo in autostrada per i 130..?
con una ss cosa si fa allora?

quanto "di meno" fa un 2cil in 2^? ma soprattutto non ci arriva molto più in fretta degli altri al suo massimo??

in definitiva, per me, ad un principiante si può solo che consigliare un "four",
ma quello che non mi torna è come possa non pensare lo stesso soprattutto rolling che li ha sempre guidati..


Campa sono contentissimo delle prestazioni della mia moto (cosi come quelle del bandit) ma credimi guidare un bicilindrico un po sgorbutico regala ben altro...
Ti sei mai chiesto xke molti consigliano anche la cbr600f come prima moto mentre nessuno propone una RSVmille??
X paradosso x me proprio il fatto che sia piatta sotto mi spinge di piu a forzare ed il massimo del piacere si ha quando si accende la luce del fuorigiri (eh li sei a velocità folli dalla 3à in su)...
Quindi so che è fantastica come moto xke comoda, affidabile ma allo stesso tempo agile e potente xo nel mio cuore la speranza di una futura ducati c'è sempre.
Mi sono dilungato ma penso che una gladius una 696 o una er6 siano cmq facili ma piu divertenti di un xj6 x es...



Italians do it BETTER!!!
Campa86
Inviato: martedì 13 ottobre 2009 16:53:45



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
io do ragione ad entrambi, a parte il fatto che per divertirsi bisogna stare nella zona del limitatore (forse in pista),

in ogni caso se avete notato entrambi mi date ragione sul fatto che un 4cil sia meglio per un neofita, poi ci si stanca (ma a quel punto non si è più un neofita..), quindi il mio discorso è giusto,

così come io appoggio in pieno il fatto che con 2cil e 60cv ci si diverte sempre, mentre con il 4cil a parità di potenza ci si stufa presto..

Quindi secondo me l'ideale diventa una qualsiasi 600cc (o similari) 4cil, sicuramente non una ss, ma che se usata con criterio non preoccupa e più avanti può regalare grosse soddisfazioni..

x daniel: la tua ha coppia da 40km\h, ma la coppia sotto a cosa serve se non ad aumentare la velocità il più rapidamente possibile? un 2cil lo sfrutti sempre quasi al max proprio per sua conformazione, un 4cil solo se lo vuoi..
dani81rn
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2009 19:45:11



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
Senza volerlo ho aperto una discussione molto interessante vedo...e se posso dire la mia da neofita, sono totalmente daccordo con Campa. Voglio una moto da poter andare in giro tranquillamente e godermi il paesaggio magari, e nello stesso tempo, se mi va di divertirmi un pò lo posso sempre fare a giri alti ( mantenendo sempre l'autocontrol, chiaro!). Credo che un four faccia proprio per me...simile al mio carattere...apparentemente calmo, ma se mi scateno non c'è nè per nessuno.Angel L' FZ6 sta diventando un tormento per me ormai...appena la compro vi offro da bere a tutti ok?

Daniele
Legato01
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2009 20:15:04



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Mi intrometto per dire la mia DA NEOFITA, io sto macinando km da qualche giorno con la mia cbr 600 f sport (ieri ne ho fatti 150 di km e oggi 100) e mi sento di suggerire anche io un 4cil, in tutti questi km non ho mai superato i 9.000giri, con nessuna marcia, mi son divertito lo stesso e non l'ho trovata una moto impegnativa nonostante sia una ss, aggiungo addirittura che quella soglia di giri non l'ho superata non solo per una scelta razionale ma anche, e forse soprattutto, perchè già così, DA NEOFITA, mi sembra di andare fin troppo forte, se spalanco il gas, anche su un rettilineo deserto, sento già così una scarica di adrenalina non indifferente che mi spinge a mollare all'incirca su quella soglia di giri; ok che i miei non sono proprio 100cv ma 110 e che si tratta di una ss, ma non credo che ci sia una differenza abissale no? Normalmente passo sul forum per leggere e farmi una cultura ma ho voluto dire la mia perchè penso che l'opinione di un altro neo motociclista possa, in questi casi, aiutare tanto quanto l'opinione di un esperto.. credo.. :)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2009 22:45:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Legato01
Mi intrometto per dire la mia DA NEOFITA, io sto macinando km da qualche giorno con la mia cbr 600 f sport (ieri ne ho fatti 150 di km e oggi 100) e mi sento di suggerire anche io un 4cil, in tutti questi km non ho mai superato i 9.000giri, con nessuna marcia, mi son divertito lo stesso e non l'ho trovata una moto impegnativa nonostante sia una ss, aggiungo addirittura che quella soglia di giri non l'ho superata non solo per una scelta razionale ma anche, e forse soprattutto, perchè già così, DA NEOFITA, mi sembra di andare fin troppo forte, se spalanco il gas, anche su un rettilineo deserto, sento già così una scarica di adrenalina non indifferente che mi spinge a mollare all'incirca su quella soglia di giri; ok che i miei non sono proprio 100cv ma 110 e che si tratta di una ss, ma non credo che ci sia una differenza abissale no? Normalmente passo sul forum per leggere e farmi una cultura ma ho voluto dire la mia perchè penso che l'opinione di un altro neo motociclista possa, in questi casi, aiutare tanto quanto l'opinione di un esperto.. credo.. :)


non voglio fare lo sborone ma se guidi fino a 9000giri porbabilmente non hai sfruttato nemmeno 70/80cv...
fai benissimo a fare cosi eh...
ma la ns moto (come quasi tutte le honda) è fin troppo confidenziale e spesso ti trovi a velocità elevate senza nemmeno accorgertene..




Italians do it BETTER!!!
Legato01
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2009 23:48:18



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Legato01
Mi intrometto per dire la mia DA NEOFITA, io sto macinando km da qualche giorno con la mia cbr 600 f sport (ieri ne ho fatti 150 di km e oggi 100) e mi sento di suggerire anche io un 4cil, in tutti questi km non ho mai superato i 9.000giri, con nessuna marcia, mi son divertito lo stesso e non l'ho trovata una moto impegnativa nonostante sia una ss, aggiungo addirittura che quella soglia di giri non l'ho superata non solo per una scelta razionale ma anche, e forse soprattutto, perchè già così, DA NEOFITA, mi sembra di andare fin troppo forte, se spalanco il gas, anche su un rettilineo deserto, sento già così una scarica di adrenalina non indifferente che mi spinge a mollare all'incirca su quella soglia di giri; ok che i miei non sono proprio 100cv ma 110 e che si tratta di una ss, ma non credo che ci sia una differenza abissale no? Normalmente passo sul forum per leggere e farmi una cultura ma ho voluto dire la mia perchè penso che l'opinione di un altro neo motociclista possa, in questi casi, aiutare tanto quanto l'opinione di un esperto.. credo.. :)


non voglio fare lo sborone ma se guidi fino a 9000giri porbabilmente non hai sfruttato nemmeno 70/80cv...
fai benissimo a fare cosi eh...
ma la ns moto (come quasi tutte le honda) è fin troppo confidenziale e spesso ti trovi a velocità elevate senza nemmeno accorgertene..


Si si è proprio quello che in parte volevo intendere io, quei cavalli da un neofita non vengono sfruttati, vuoi perchè uno ha la testa, vuoi perchè non si è capaci o perchè si ha paura, ma nonostante questo il 4cil che abbiamo ci/MI permette di divertirmi anche senza sfruttarli tutti, consentendomi allo stesso tempo di avere in futuro una sorta di "seconda moto" da scoprire e con la quale continuare a prendere confidenza fino a poterla sfruttare di più e in maniera migliore, poi se sto sbagliando ragionamento felice di essere smentito e chiarito ^^
Campa86
Inviato: giovedì 15 ottobre 2009 13:24:44



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da dani81rn
Senza volerlo ho aperto una discussione molto interessante vedo...e se posso dire la mia da neofita, sono totalmente daccordo con Campa. Voglio una moto da poter andare in giro tranquillamente e godermi il paesaggio magari, e nello stesso tempo, se mi va di divertirmi un pò lo posso sempre fare a giri alti ( mantenendo sempre l'autocontrol, chiaro!). Credo che un four faccia proprio per me...simile al mio carattere...apparentemente calmo, ma se mi scateno non c'è nè per nessuno.Angel L' FZ6 sta diventando un tormento per me ormai...appena la compro vi offro da bere a tutti ok?


era proprio quello che cercavo di spiegare, comunqe se ne hai la possibilità prova entrambi i motori..
così almeno puoi confermare i tuoi pensieri o stravolgerli..
miller03
Inviato: giovedì 15 ottobre 2009 15:43:11



Iscritto: 15/10/2009
è perfetta
dani81rn
Inviato: venerdì 16 ottobre 2009 22:06:43



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
...oggi ho provato una mt03...cattiva, ma dopo un pò rancava!

Daniele
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 17 ottobre 2009 09:07:41



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da dani81rn
...oggi ho provato una mt03...cattiva, ma dopo un pò rancava!


Lascia perdere...è caruccia (x qualcuno) ma col mono sei molto limitato...



Italians do it BETTER!!!
dani81rn
Inviato: sabato 17 ottobre 2009 22:49:11



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
si, nn è la moto che fa x me. Molto agressiva, senza dubbio, ma quando ho provato a tirare un pò rancava...divertentissima in città, ma nn è quello che voglio!

Daniele
Lancer01
Inviato: domenica 18 ottobre 2009 17:12:59



Iscritto: 18/10/2009
Locazione: Foligno (PG)
Originariamente inviato da dani81rn
CIAO A TUTTI SONO DANIELE, UN NEO-MOTOCICLISTA ALLA RICERCA DELLA SUA MOTO...MI SONO INNAMORATO A PRIMA VISTA DELLA YAMAHA FZ6, PENSATE POSSA ANDARE BENE COME PRIMA MOTO?HA UNA BUONA GUIDABILITà?Think


Io ho avuto il tuo stesso dubbio ma alla fine, come prima moto, ho comprato una FZ6-FAZER, ormai 3 anni fa. All'inizio i 98cv mi hanno messo un po di "imbarazzo" ma mai eccessivamente in difficoltà.
Secondo me bisogna prestare attenzione solo negli apri-chiudi del gas con le marce basse, specialmente se ti ritrovi oltre i 7-8000 giri.

IO con la mia ho fatto sia viaggi da 5-600 km in un giorno che brevi percorsi autostradali e mi sono sempre trovato bene.

Credo anche io, comunque, che un 4cil sia migliore di un 2cil per chi comincia.
malo04
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 17:05:46



Iscritto: 19/12/2006
Locazione: Paladina
Ciao ragazzi,,, bè come prima moto l'FZ 6 non credo sia il top della situazione.
Però con un pò di caga Anxious che sale mentre salgoni anche i giri e tanta responsabilità, io credo che ci stia tutta questa biciclettona da 98 cv.
Io ne ho posseduta 1 per 3 anni ( diverttendomi alla grande ) adesso sono passato alla biciclettona elettrica....Anxious FZ 1 .


Definirsi Motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub.....

Alegher Alegher ch'el il Bus del Cul l'è Negher

Ciao Marco
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 17:25:09



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
yamahista convinto!!!
forse per una lei la xj6 è piu indicata cmq...come linea è piu personale della fazer..2ndo me eh...Angel



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 17:31:58



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da malo04
Ciao ragazzi,,, bè come prima moto l'FZ 6 non credo sia il top della situazione.
Però con un pò di caga Anxious che sale mentre salgoni anche i giri e tanta responsabilità, io credo che ci stia tutta questa biciclettona da 98 cv.
Io ne ho posseduta 1 per 3 anni ( diverttendomi alla grande ) adesso sono passato alla biciclettona elettrica....Anxious FZ 1 .
Ne vorrei trovare1 anch'io a buon prezzo per darla alla mia compagna,che ha preso la patente da poco.
ciao ciao ragazzi


Qualcuno puo' tradurre? Grazie.

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.