Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

possibile cambio moto Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 16 ottobre 2009 20:45:08



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
[testo eliminato]
zeljko
Inviato: sabato 17 ottobre 2009 12:27:39



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
[testo eliminato]

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

marco.valmori
Inviato: sabato 17 ottobre 2009 12:38:54


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
DesmoLuca04
Inviato: sabato 17 ottobre 2009 13:38:41



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
[testo eliminato]
zeljko
Inviato: sabato 17 ottobre 2009 13:55:13



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca04


ma non ha i semimanubri? Pensavo che alla lunga potessero affaticare...


che i semimanubri in tutte le configurazioni sovraffatichino è una delle leggende più false sull'universo moto.
io sto un po' più comodo con l'enorme manubrione del gs che con il vfr, ma molto più comodo con il vfr che con qualsiasi sciocca naked a manubrio alto stretto o "a corna di bue".

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: sabato 17 ottobre 2009 14:28:16



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da DesmoLuca04


ma non ha i semimanubri? Pensavo che alla lunga potessero affaticare...


che i semimanubri in tutte le configurazioni sovraffatichino è una delle leggende più false sull'universo moto.
io sto un po' più comodo con l'enorme manubrione del gs che con il vfr, ma molto più comodo con il vfr che con qualsiasi sciocca naked a manubrio alto stretto o "a corna".



grazie delle delucidazioni Angel
ora sono quasi curioso e vorrei provarla
Wormbike
Inviato: sabato 17 ottobre 2009 23:25:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
VFR, Ego.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: domenica 18 ottobre 2009 10:00:56



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko

che i semimanubri in tutte le configurazioni sovraffatichino è una delle leggende più false sull'universo moto.


Assolutamente vero. I semimanubri a seconda dei modelli sono a diverse altezze e quelli del VFR sono parecchio altini quindi si è meno caricati sui polsi. Però il vantaggio di una posizione più sdraiata in avanti è evidente soprattutto in viaggio; si fende in maniera naturale l'aria ed i contraccolpi dovuti alle sconnessioni della strada non gravano sulla colonna vertebrale in posizione verticale al suolo; anzi la colonna non risente più ne del peso corporeo ne dei colpi perchè scaricano tutto su sedere e gambe. Ovvio che se uno è alto e se ha una supersport estrema tutta caricata sui semimanubri soffre ma non di schiena bensì di polsi e spalle.

E' vero che è una falsa credenza infatti sono convinto che l'uso continuo dello scooter in città in mezzo alle buche è deleterio per i nostri dischi vertebrali. E' molto più salutare, a lungo temine, la posizione di una super S che oltretutto ci costringe ad usare le gambe come un ammortizzatore naturale.

Oltretutto la super nel traffico è agile comoda e veloce come una bici Liar Liar Liar Liar .

Il VFR è una bella moto l'unica cosa a cui bisogna abituarsi per l'uso cittadino è il peso importante.

Il fazerone modello precedente pure non è malaccio. Di sicuro non sentiresti il vuoto ai bassi. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

EX Doctor33
Inviato: domenica 18 ottobre 2009 12:45:22


Iscritto: 28/05/2008
Anch'io consiglio il VFR 800: è una moto da turismo veloce, dalla posizione di guida comoda. Ha i semimanubri ma non sono poi così bassi; offre un'ottima protezione aerodinamica, è scattante e veloce, molto divertente ed anche in città non è una moto impossibile, non è poi così pesante ed ingombrante come tante altre sport tourer. Mi hanno però detto che il mitico ed affidabilissimo 4V Honda consumicchia un po' nonostante il sistema VTEC. Io ho avuto una VTEC a 4 ruote però, la civic 1.6 VTI (160 CV!!!) 3p nel 94 ed il motore era favoloso soprattutto agli alti regimi, ma qui andiamo fuori tema però.
Vai di VFR che non sbagli mai!
Ego70
Inviato: domenica 18 ottobre 2009 19:13:56



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Doctor33
Anch'io consiglio il VFR 800: è una moto da turismo veloce, dalla posizione di guida comoda. Ha i semimanubri ma non sono poi così bassi; offre un'ottima protezione aerodinamica, è scattante e veloce, molto divertente ed anche in città non è una moto impossibile, non è poi così pesante ed ingombrante come tante altre sport tourer. Mi hanno però detto che il mitico ed affidabilissimo 4V Honda consumicchia un po' nonostante il sistema VTEC. Io ho avuto una VTEC a 4 ruote però, la civic 1.6 VTI (160 CV!!!) 3p nel 94 ed il motore era favoloso soprattutto agli alti regimi, ma qui andiamo fuori tema però.
Vai di VFR che non sbagli mai!


anche sui consumi, mi sa di leggenda e/o smanettoni da semaforo, col mio col vfr 800 ultima versione abbiamo fatto (lui in 2 con borse) i 18 di media quasi sempre nelle nosttre gite in giro per l'italia e non è uno che va piano, ovvio che se ogni volta che acceleri fai entrare il v-tech in azione consuma...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: domenica 18 ottobre 2009 19:15:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
[testo eliminato]

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
EX Doctor33
Inviato: domenica 18 ottobre 2009 20:10:48


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da DesmoLuca04


ma non ha i semimanubri? Pensavo che alla lunga potessero affaticare...


che i semimanubri in tutte le configurazioni sovraffatichino è una delle leggende più false sull'universo moto.
io sto un po' più comodo con l'enorme manubrione del gs che con il vfr, ma molto più comodo con il vfr che con qualsiasi sciocca naked a manubrio alto stretto o "a corna di bue".


Sono d'accordo con te che il VFR sia una moto comoda e adatta anche a lunghi viaggi, ma che sia più comodo di una "qualsiasi sciocca naked", questo no. Se c'è una cosa comoda in una naked quella è proprio la posizione di guida, inoltre generalmente il manubrio di una naked è tendenzialmente largo e non stretto; che poi la naked non sia una moto adatta ai viaggi medio-lunghi, questo è altrettanto vero.
Una naked non è una moto sciocca, è una moto votata al puro divertimento su percorsi misti e pieni di curve e controcurve, non adatta a smanettoni da 200 Km/h e passa, al massimo ti puoi concedere la tiratina per un breve tratto, ma poi senza nessuna protezione dall'aria ti stanchi presto. Se vuoi viaggiare comodo o correre sul serio allora ci vogliono le carene.
zeljko
Inviato: domenica 18 ottobre 2009 21:31:19



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
pensavo fosse chiaro che la frase "io sto più comodo" non equivale a SI sta (tutti stanno) più comodi.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

EX Doctor33
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 00:24:29


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da zeljko
pensavo fosse chiaro che la frase "io sto più comodo" non equivale a SI sta (tutti stanno) più comodi.



...anche "qualsiasi sciocca naked" era chiaro però....ma su questo punto non penso che tutti siano d'accordoAngel
baldavide
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 00:41:55



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da Doctor33
Originariamente inviato da zeljko
pensavo fosse chiaro che la frase "io sto più comodo" non equivale a SI sta (tutti stanno) più comodi.



...anche "qualsiasi sciocca naked" era chiaro però....ma su questo punto non penso che tutti siano d'accordoAngel



TI Q8 ....sai anche lui se farebbe un bel monster 996 o ktm 990sm, ma ...i suoi padroni non vogliono e gli tocca gira con la mucca scornata!Angel

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Ego70
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:54:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
[testo eliminato]

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
bocho
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:58:25



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Ti vedrei bene in stile Ghost rider.........



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 16:03:26


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
[testo eliminato]

Neapolitan power - Anima terrona
Ego70
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 16:03:42



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bocho
Ti vedrei bene in stile Ghost rider.........



pure io solo che la mia tuta è bianca e blu :d/

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
pigsurfnero
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 17:20:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70

che mi dite del vtr firestorm?? l'ho guidato qualche volta e anche li sopra ero a mio agio come postura e comodità...[/size][/i]


C'ha poca capienza di serbatoio per viaggiare ed è una sportiva pura. Bella moto. Peccato che in honda non hanno sviluppato il modello che non ha più subito alcun progresso. Forse perchè non hanno creduto più al bicilindrico. Me la stavo per comprare e quindi ne ho provate svariate prima di incappare in una foto di una TRX 850 ed innamorarmi a prima vista, però l'amore è cieco; la VTR firestorm è meglio. Non credo che però risponda in pieno alle caratteristiche che cerchi tu.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.