Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovo-Usato Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 11:21:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore


Scusa, pensavo alla LT.


qui parlo troppo per sentito dire, ma quanto so concorda con quanto affermi tu.

resta cmq un bagagliotto non irrilevante l'ultima 1200LT con la sogliola, al prezzo a cui si smercia. consuma la metà di un GL contemporaneo, costa il 30% in meno, prende paga su alcuni punti ma offre globalmente un controvalore d'uso colossale rispetto al prezzo, a chi ami il genere.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 11:22:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
inoltre molto dipende dalla tipologia.


diversamente, un 600 quattro cilindri stracompresso da sfruttare in circuito, be' con 60.000 km lo prenderei solo INGLOBANDO nel costo i 2/3000 euro di riapertura e sistemazione del motore, perché la perdita di compressione lì pesa. ma un fazer? un bandit? un cbf? la stessa hornet? ma vi vedete seriamente a non dormire la notte perché l'hornet 600 vi ha perso un pelo di compressione?????


non mi interessa il secondo al giro e il "pelo" della compressione, non vorrei ritrovarmi a dover rabboccare olio o cominciare a sostituire pezzi che non siano quelli di puro piacere estetico, non so se mi sono spiegato:d/ :d/
ma se tu mi dici che si può andare tranquilli ci credo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 11:24:14



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da ilMoralizzatore


Scusa, pensavo alla LT.


qui parlo troppo per sentito dire, ma quanto so concorda con quanto affermi tu.

resta cmq un bagagliotto non irrilevante l'ultima 1200LT con la sogliola, al prezzo a cui si smercia. consuma la metà di un GL contemporaneo, costa il 30% in meno, prende paga su alcuni punti ma offre globalmente un controvalore d'uso colossale rispetto al prezzo, a chi ami il genere.


Ti assicuro che fare un tornante con la LT è roba da sudori freddi. Se pensi che la GoldWing si guida come una bicicletta, quella in confronto ha l'agilità di un caterpillar.
zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 11:29:58



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'anno scorso in un reparto di oncologici imparai che uno può certamente non avere il cancro, ma non può DIRLO.

idem qui. non puoi dire che la singola moto pinca targata pallino non andrà in mille pezzi domani mattina. questa ricerca è ciò che impedisce di vivere, o fa consegnare in cambio di un lauto sovrapprezzo a una garanzia della casa.

il fatto è che se uno ha intenzione di avere la moto per 30-50 anni di vita, è meglio che si orienti sul comportamento statisticamente più soddisfacente.

parabola


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 11:31:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Tutte acquistate nuove, peraltro. Non vedo l'incoerenza.
Ora, se vuoi darci il tuo contributo saremo lieti di accoglierlo, altrimenti torna dai tuoi padroni sull'altro forum.
Grazie



con la NR 750 cosa ti hanno dato insieme alla moto ?
Per la modica cifra di lire.....


Sono stato tra i pochi ad avere un piccolo sconto, riuscii ad accaparrarmene una per poco più di novantadue milioni dell'epoca. Uscii a pranzo col vecchio Soichiro, mi parlò di te, Nicola, e rideva. Parlava e rideva, un pranzo indimenticabile. Bastava dire "Nicola", e quello giù a ridere...che spasso!



vedo che non lo sai. Il resto non conta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
miller03
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 11:34:26



Iscritto: 15/10/2009
in molti casi la scelta è obbligata, per certi modelli non c'è l'usato e per certi modelli non c'è il nuovo.

Parliamo allora di modelli dove è possibile scegliere, cosa conviene?

Convengono entrambi dipende da cosa cerchi e dal valore che dai al risparmio e alla novità.

Il mio parere è relativamente alle moto il risparmio che si fa con l'usato non è tale da giustificare il fatto di non avere la moto nuova!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 11:43:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
miller il risparmio sulle semi nuove è enorme...
Cioè x esempio quante GSR ti porti a casa a 3500??
Moto comprate a 5800/6000 e messi in garage xke è passato lo sfizio??
...Poi non puntate sulla garanzia nel senso assoluto...
La storia ci insegna migliaia di esempi in cui la garanzia è diventata solo una pratica in piu per gli avvocati...



Italians do it BETTER!!!
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 11:47:31



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
l'anno scorso in un reparto di oncologici imparai che uno può certamente non avere il cancro, ma non può DIRLO.

idem qui. non puoi dire che la singola moto pinca targata pallino non andrà in mille pezzi domani mattina. questa ricerca è ciò che impedisce di vivere, o fa consegnare in cambio di un lauto sovrapprezzo a una garanzia della casa.

il fatto è che se uno ha intenzione di avere la moto per 30-50 anni di vita, è meglio che si orienti sul comportamento statisticamente più soddisfacente.

parabola


Già. Però in Italia i tornanti sono statisticamente probabili.
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 11:50:53



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Tutte acquistate nuove, peraltro. Non vedo l'incoerenza.
Ora, se vuoi darci il tuo contributo saremo lieti di accoglierlo, altrimenti torna dai tuoi padroni sull'altro forum.
Grazie



con la NR 750 cosa ti hanno dato insieme alla moto ?
Per la modica cifra di lire.....


Sono stato tra i pochi ad avere un piccolo sconto, riuscii ad accaparrarmene una per poco più di novantadue milioni dell'epoca. Uscii a pranzo col vecchio Soichiro, mi parlò di te, Nicola, e rideva. Parlava e rideva, un pranzo indimenticabile. Bastava dire "Nicola", e quello giù a ridere...che spasso!



vedo che non lo sai. Il resto non conta.


L'unica cosa che vedi e che vedono tutti è che mi diverto a prenderti per i fondelli e che mi vieni dietro alla grande. Aveva ragione Soichiro a sganasciarsi dalle risate!
nicola66
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 11:57:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ilMoralizzatore



L'unica cosa che vedi e che vedono tutti è che mi diverto a prenderti per i fondelli e che mi vieni dietro alla grande. Aveva ragione Soichiro a sganasciarsi dalle risate!


Si ma sono gli stessi "tutti" che capiscono che non sai nulla.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 12:02:17



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

...Poi non puntate sulla garanzia nel senso assoluto...
La storia ci insegna migliaia di esempi in cui la garanzia è diventata solo una pratica in piu per gli avvocati...


bravo rolling, la garanzia su beni di valore comunque infimo, pone due grosse insidie, una psicologica e l'altra oggettiva. la seconda sono i costi di enforcement legale delle garanzie di fronte a un soggetto comunque meglio organizzato di noi che sia eventualmente renitente (e i tempi di non-utilizzo del mezzo nel frattempo, cioè i costi legati all'acquisto di una moto parallela se uno vuole andare in moto anche durante un contenzioso privato o giudiziale).

e poi il dramma del sunk cost, il costo irrecuperabile. avere investito in qualcosa rimane un incentivo a investirci ancora, anche se tutta la teoria economica e dei giochi indica che i "costi irrecuperabili" devono essere completamente trascurati nel prospettarsi il rapporto costi-benefici di azioni future.

tradotto: se compro a 2500 euro un bandit 1200 che si dimostra stranamente un rottame, tipo storto per es., posso tranquillamente rivenderlo privatamente. faccio un prezzo ultra basso, 1700 diciamo, la moto accesa gira benone, carrozzeria a posto, e vola via subito. ho smenato 800 all'avventura.

se spendo 8000 euro per comprare nuova una cosa che usata recente ne costa 5500 e usaticchia (ma che ne ha ancora tanto) ne costa 3700, so di aver speso una cifra immensa per la "sicurezza". se questa sicurezza fatico a ottenerla, sono psicologicamente predisposto a insisitere, cioè spenderci ancora di più.

ma non è meglio buttare alla svelta gli errori costati poco che immolarsi su totem esosi?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 12:03:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore


Già. Però in Italia i tornanti sono statisticamente probabili.


scusa mora, ho incrociato due discorsi. quella che tu commenti non era una risposta a te su GL e KLT, ma a Ego.

su GL e KLT da quel che so ti quoto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

allo490
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 12:55:07



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
usato.

anzi, strausato. quando il valore di mercato del mezzo eguaglia, o addirittura diventa inferiore, all'effettivo valore d'utilizzo. ovvero quando, dopo qualche anno, il valore del mezzo è ai minimi termini tanto da scendere non più apprezzabilmente all'aumentare del tempo/dei km.

chiaramente prendo in considerazione i mezzi moderni, capaci di kilometraggi ben superiori alla media kilometrica con cui le trovo al momento dell'acquisto.

e finquando non mi muore sotto alle pacche, è la miglior moto del mondo.
reka
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 12:58:14



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se poi, ogni volta che serve la moto, questa ha qualcosa che la tiene in cantina è un particolare trascurabile Whistle

Angel

firmato il reka
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 13:01:40



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ilMoralizzatore



L'unica cosa che vedi e che vedono tutti è che mi diverto a prenderti per i fondelli e che mi vieni dietro alla grande. Aveva ragione Soichiro a sganasciarsi dalle risate!


Si ma sono gli stessi "tutti" che capiscono che non sai nulla.


Ti sbagli ancora. Sono gli stessi "tutti" che sono arci stufi dei tuoi noiosissimi e pedanti interventi da saputello. Siccome nell'altro forum, dove fai lo schiavetto dei capi, ogni tanto ti danno di lungo, allora vieni qui a dar lezioni. Sei tedioso da morire, abbassa la crestina e torna a fare il servetto della gleba dall'altra parte.
zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 13:08:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma chi sarebbe sta gleba, che non me l'hanno mai presentata?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

allo490
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 13:10:19



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da reka
se poi, ogni volta che serve la moto, questa ha qualcosa che la tiene in cantina è un particolare trascurabile Whistle

Angel


mica ho detto che è una linea politica esente da pieghe.

Whistle

scherzi a parte con moto destinate allo sfasciacarrozza ne ho fatti parecchi di km. e tanti altri ne farò. Angel
allo490
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 13:11:28



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da zeljko
ma chi sarebbe sta gleba, che non me l'hanno mai presentata?


l'è bona.

ma una volta ci trovi una patata, n'altra volta un pisello.
zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 13:29:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da allo490
Originariamente inviato da zeljko
ma chi sarebbe sta gleba, che non me l'hanno mai presentata?


l'è bona.

ma una volta ci trovi una patata, n'altra volta un pisello.


QUINDI è roba che ha bisogno di una bella moralizzazione?! mora, vai!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Campa86
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 13:38:56



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Personalmente faccio conto di tenere la moto finchè morte non ci separi (ed in questo caso spero proprio sia quella della moto..), quindi ho scelto il nuovo per:
- fattori estetici, alcuni modelli che si trovano in giro possono essere abbastanza contemporanei, ma lo stacco con le linee odierne si nota
- 2anni di garanzia, sò che potrei avere problemi nell'usarla e preferisco proprio non doverlo fare, ma in ogni caso preferivo esserne fornito
- non mi sono dovuto preoccupare di fidarmi o meno della persona che ho davanti (ed in italia si sà, il 99% delle persone se possono ti inchiappettano..)
- quest'anno potevo permettermi di buttare in tutto quasi 8500€, in futuro non saprei, quindi ho scartato l'opzione usato x 2anni e poi nuovo x sempre

contro:
- dalla concessionaria a casa la moto mi si è svalutata in 30km, come qualsiasi nuovo
- € del 1°tagliando

dopo una stagione posso dire che la ricomprerei nuova, forse una hornet e non una Z per l'utilizzo che ne faccio, ma cmq ho la moto che per rapporto qualità ed estetica\prezzo preferisco sul mercato,
e di tutti i motociclisti che conosco di persona forse solo da 1 persona acquisterei un usato, quindi figurarsi da quelli che non conosco..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.