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Non che sia vitale ma....COME SI FA A CHIUDERE LA GOMMA ANTERIORE? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:00:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
a me tra sx e dx (dietro) ballano 5mm buoni di diff...
Sarò strano io ma a sx mi riesce meglio...solo che quasi sfioravo il jeans a terra (sono 1 e 85 e guido fuori) eppure quella Dunlop di m.... non ne vuole sapere di chiudersi...

Cmq ho preso dei bei rischi anche con l'altra moto per sta stronzata quindi ora non ci penso piu...

Chi di voi trova differenze a curvare tra dx e sx?? è normale o so strano??Think



Italians do it BETTER!!!
daunio
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:32:56



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
a me tra sx e dx (dietro) ballano 5mm buoni di diff...
Sarò strano io ma a sx mi riesce meglio...solo che quasi sfioravo il jeans a terra (sono 1 e 85 e guido fuori) eppure quella Dunlop di m.... non ne vuole sapere di chiudersi...

Cmq ho preso dei bei rischi anche con l'altra moto per sta stronzata quindi ora non ci penso piu...

Chi di voi trova differenze a curvare tra dx e sx?? è normale o so strano??Think


è abbastanza diffuso...


Daunio
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Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
bocho
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:33:02



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Kramig
Originariamente inviato da bocho
Dipende dalla gomma, dalla moto, dal conducente.......io resto con i 2-3 mm all'anteriore e chiusa dietro, con tipi diversi di gomme!Anxious
La cosa che mi da fastidio è che consumo i lati posteriori in modo anomalo, di modo che devo cambiare la post anche se al centro sarebbe ancora buona (o quasi)!!Anxious Think

questo è molto strano, che gomma monti?


Prima montavo le pilot power, adesso monto le roadsmart!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
daduie01
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:34:30



Iscritto: 20/10/2009
Originariamente inviato da bocho
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Originariamente inviato da bocho
Dipende dalla gomma, dalla moto, dal conducente.......io resto con i 2-3 mm all'anteriore e chiusa dietro, con tipi diversi di gomme!Anxious
La cosa che mi da fastidio è che consumo i lati posteriori in modo anomalo, di modo che devo cambiare la post anche se al centro sarebbe ancora buona (o quasi)!!Anxious Think

questo è molto strano, che gomma monti?


Prima montavo le pilot power, adesso monto le roadsmart!Anxious


le strappi?

al supermercato col 2x1
bocho
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:34:32



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
a me tra sx e dx (dietro) ballano 5mm buoni di diff...
Sarò strano io ma a sx mi riesce meglio...solo che quasi sfioravo il jeans a terra (sono 1 e 85 e guido fuori) eppure quella Dunlop di m.... non ne vuole sapere di chiudersi...

Cmq ho preso dei bei rischi anche con l'altra moto per sta stronzata quindi ora non ci penso piu...

Chi di voi trova differenze a curvare tra dx e sx?? è normale o so strano??Think


A dx mangio +1 mm!!Anxious

The really best outsider!!

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bocho
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:35:44



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da daduie01
Originariamente inviato da bocho
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Originariamente inviato da bocho
Dipende dalla gomma, dalla moto, dal conducente.......io resto con i 2-3 mm all'anteriore e chiusa dietro, con tipi diversi di gomme!Anxious
La cosa che mi da fastidio è che consumo i lati posteriori in modo anomalo, di modo che devo cambiare la post anche se al centro sarebbe ancora buona (o quasi)!!Anxious Think

questo è molto strano, che gomma monti?


Prima montavo le pilot power, adesso monto le roadsmart!Anxious


le strappi?


Si, nell'intaglio laterale, sia le pilot che le roadsmart!
Praticamente fanno l'unghia alta da una parte e consumo esagerato dal lato opposto!Anxious

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zeljko
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:40:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
scalettano pesante, quindi. direbbe "come al solito ste ca22o di dunlop", chi so io, io io. strano, l'sv non ha né chili di peso né chili di coppia in eccesso. io le ho viste comportarsi mooolto bene sul vfr di daunio e un po' meno bene su un r1100s di amico, motore decisamente + coppioso, guidati all'incirca nella stessa maniera.

io cmq capisco poco del deperire visivo di gomma da stradale.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daduie01
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:41:35



Iscritto: 20/10/2009
non è anomalo...

me lo facevano pure le z6 e le roadsmart....
è una peculiarità anche del disegno, ovviamente, ma in genere significa che apri il gas di colpo ancora piegato...
sei uno smanettone


prova ad entrare piu' veloce.... e lasciare la velocità piu' o meno costante....

un mio conoscente di torino mi diceva che chiedeva molto in uscita ed in entrata ed mi indicava questi scalettamenti sia all'anteriore che al post...

al supermercato col 2x1
bocho
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:42:38



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
"come al solito ste ca22o di dunlop"


Pure le pilot power mi facevano la stessa cosa!Anxious

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bocho
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:44:51



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
sei uno smanettone


Non saprei in che percentuale.......dovresti chiedere a chi ha girato con me, Villus o Cims!Anxious

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zeljko
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:48:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
guarda, una guida scannagomme avviene a tanti diversi possibili livelli di andatura. probabilmente tu sei l'una e l'altra cosa.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:54:37



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da zeljko
scalettano pesante, quindi. direbbe "come al solito ste ca22o di dunlop", chi so io, io io. strano, l'sv non ha né chili di peso né chili di coppia in eccesso. io le ho viste comportarsi mooolto bene sul vfr di daunio e un po' meno bene su un r1100s di amico, motore decisamente + coppioso, guidati all'incirca nella stessa maniera.

io cmq capisco poco del deperire visivo di gomma da stradale.


perchè io guido come un signorino pulito e compunto e difficilmente tiravo sopra gli 8000.... mica come voi altri....

e poi io sono uno smilzo...!
:d/


Daunio
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bocho
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:55:00



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Io resto dell'idea che possa essere la moto nel suo contesto generale.......in auto ero quello che consumava meno le gomme e facevo i tempi migliori, questo significa usare una guida calibrata, ma non so se con l'età e parlando di moto il risultato possa cambiare!Think

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daunio
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 12:02:07



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da bocho
Io resto dell'idea che possa essere la moto nel suo contesto generale.......in auto ero quello che consumava meno le gomme e facevo i tempi migliori, questo significa usare una guida calibrata, ma non so se con l'età e parlando di moto il risultato possa cambiare!Think


non è necessario andare alla morte per scalettare così le gomme...
anche andando relativamente piano ma dando belle accelerate in uscita, al momento giusto, giri con marce basse? giri relativamente alti?


Daunio
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bocho
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 12:04:49



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da bocho
Io resto dell'idea che possa essere la moto nel suo contesto generale.......in auto ero quello che consumava meno le gomme e facevo i tempi migliori, questo significa usare una guida calibrata, ma non so se con l'età e parlando di moto il risultato possa cambiare!Think


non è necessario andare alla morte per scalettare così le gomme...
anche andando relativamente piano ma dando belle accelerate in uscita, al momento giusto, giri con marce basse? giri relativamente alti?


Curva, marcia alta o mi è impossibile fare sia l'entrata che la curva intera (assetto della mutua).....rettilineo giri alti, sempre che ci sia spazio per allungare!Anxious

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enry47
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 19:28:35



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
no no, so bene che Argegno e' in provincia di Como, rettificavo perche'un utente scrive da Arona che e' sul lago Maggiore

DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 20:00:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
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a me tra sx e dx (dietro) ballano 5mm buoni di diff...
Sarò strano io ma a sx mi riesce meglio...solo che quasi sfioravo il jeans a terra (sono 1 e 85 e guido fuori) eppure quella Dunlop di m.... non ne vuole sapere di chiudersi...

Cmq ho preso dei bei rischi anche con l'altra moto per sta stronzata quindi ora non ci penso piu...

Chi di voi trova differenze a curvare tra dx e sx?? è normale o so strano??Think


anch'io mi trovo meglio a sinistra...non ho mai capito il perchè
bocho
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 20:17:33



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
a me tra sx e dx (dietro) ballano 5mm buoni di diff...
Sarò strano io ma a sx mi riesce meglio...solo che quasi sfioravo il jeans a terra (sono 1 e 85 e guido fuori) eppure quella Dunlop di m.... non ne vuole sapere di chiudersi...

Cmq ho preso dei bei rischi anche con l'altra moto per sta stronzata quindi ora non ci penso piu...

Chi di voi trova differenze a curvare tra dx e sx?? è normale o so strano??Think


anch'io mi trovo meglio a sinistra...non ho mai capito il perchè


Strano.....curvando a sx i rails sono più vicini e trovi meno fuga, a volte dovrebbe venirti la paranoia!!Anxious

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zeljko
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 20:47:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bocho


Strano.....curvando a sx i rails sono più vicini e trovi meno fuga, a volte dovrebbe venirti la paranoia!!Anxious


perché non guarda a dx curvando a sx. guarda la strada e, su questo nun ce piove, ne vede di più. io ero come te, bocho, poi l'anno scorso son cambiato e ho intrapreso la fermonizzazione assoluta che mi ha riportato a piegare + a sx.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

EX Doctor33
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 22:27:18


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da DesmoLuca04
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a me tra sx e dx (dietro) ballano 5mm buoni di diff...
Sarò strano io ma a sx mi riesce meglio...solo che quasi sfioravo il jeans a terra (sono 1 e 85 e guido fuori) eppure quella Dunlop di m.... non ne vuole sapere di chiudersi...

Cmq ho preso dei bei rischi anche con l'altra moto per sta stronzata quindi ora non ci penso piu...

Chi di voi trova differenze a curvare tra dx e sx?? è normale o so strano??Think


anch'io mi trovo meglio a sinistra...non ho mai capito il perchè


Succede anche a me e credo sia perchè generalmente piegando a sin. si ha una migliore visuale sulla corsia opposta e sul punto di uscita dalla curva e questo dà più sicurezza. E'solo un'idea mia però.
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