Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto tranquilla per uso giornaliero Opzioni · Visualizza
okkiolino
Inviato: martedì 24 novembre 2009 10:19:57



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da DesmoLuca04
[i][size=4]Worm non pensi che la cbf possa essere una valida concorrente (in questo caso) della V strom?
Certo una è un 4 cilindri e l'altra un 2 cilindri, però la cbf m'è gustava e per il nostro amico la vedrei bene Angel


Q8ino...

La cbf è un'ottima moto, ma credo che per l'altezza del nuovo amico e per le esigenze della pulzella la Strom sia un pò più accogliente...

Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__12870
Inviato: martedì 24 novembre 2009 10:24:24


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
ogni giorno guado con ansia gli annunci delle mot usate, e passo dai concessionari di zona a sbirciare, ma non sbuca nulla e la voglia cresce
DesmoLuca04
Inviato: martedì 24 novembre 2009 11:05:06



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Worm non pensi che la cbf possa essere una valida concorrente (in questo caso) della V strom?
Certo una è un 4 cilindri e l'altra un 2 cilindri, però la cbf m'è gustava e per il nostro amico la vedrei bene Angel


Q8ino...

La cbf è un'ottima moto, ma credo che per l'altezza del nuovo amico e per le esigenze della pulzella la Strom sia un pò più accogliente...

Angel



per quanto riguarda l'altezza del nostro amico non credo sia un problema. Io ho provato il cbf 1000 e mi sono trovato bene e sono cmq alto 186 cm. Per la signora zavorrina, mi semrava una moto comoda per due... Think
username__12870
Inviato: martedì 24 novembre 2009 11:09:35


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
grazie a tutti dei preziosi consigli e scusate ancora le molte domande.

L'esame della patente e difficile da passare con moto tipo V-strom ( o V-storm non ancora capito il nome giusto) e Kawasaki Versys?

Un altra cosa che non ho capito è come mai viene chiesta la presenza di una persona con patente durante l'esame (lo faccio attraverso motorizzazione e non attraverso scuola guida)?
Daniel 86
Inviato: martedì 24 novembre 2009 15:12:19



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
X Luca Rispetto alla tua e soprattutto alla mia, il 90% delle moto é più comoda per la zavorrina Angel

X Biganasso Sicuramente é più difficile visto la tua scarsa esperienza e il tipo di moto che di sicuro non é agilissimisssimissima, se riesci a trovare qualcuno cheti presta un CB 500 sei a cavallo, pure se non hai mai guidato un 2 ruote... Cmq basta che ti eserciti da solo con la tua e riuscirai benissimo, io ormai faccio l'8 con la miaAngel
Riguardo alla presenza di un patentato, sono perplesso Think

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: martedì 24 novembre 2009 15:16:29



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Certo Daniel, so che la mia non è proprio comoda per due Whistle

Ma il cbf mi sembra comodo come il v strom per due.


L’amico che me l’ha fatta provare aveva prima il v strom 600, poi ha preso il 1000 e dopo il cbf e ne era entusiasta…
username__12870
Inviato: martedì 24 novembre 2009 16:53:22


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
con mezzi con le marce sono abbastanza a secco, ma ho da 10 e passa anni lo scooter...magari proprio incapace non lo sono, e per questo spero di non aver troppa difficoltà
okkiolino
Inviato: martedì 24 novembre 2009 18:07:02



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da biganasso


L'esame della patente e difficile da passare con moto tipo V-strom ( o V-storm non ancora capito il nome giusto) e Kawasaki Versys?

Un altra cosa che non ho capito è come mai viene chiesta la presenza di una persona con patente durante l'esame (lo faccio attraverso motorizzazione e non attraverso scuola guida)?]



L'esame della patente NON è difficile da passare, se sai guidare la moto...

Prima, però, dovresti capire cosa cerchi realmente, e quanto vuoi spendere.

Vai a vedere dai concessionari il V-Strom (NON STORM) e il Versys. E, se ti piace, anche l'Honda CBF 600.

Poi scegli quella che ti convince di più, dopo aver ottenuto il foglio rosa, ed esercitati. Vedrai che sarà uno scherzo, l'esame della patente.

La presenza di una persona con patente all'esame non l'ho mai sentita. Credo che tu abbia interpretato male qualche norma. In caso contrario, dicci a cosa ti riferisci esattamente e vedremo di venire a capo della questione...

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Daniel 86
Inviato: martedì 24 novembre 2009 18:20:19



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Sicuramente non é quella che cerchi, visto che ti sei diretto sulle Jap, però secondo me se puoi spendere un 3000 € più o meno, non é una scelta da scartare Angel



SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
okkiolino
Inviato: martedì 24 novembre 2009 18:28:04



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Daniel 86
Sicuramente non é quella che cerchi, visto che ti sei diretto sulle Jap, però secondo me se puoi spendere un 3000 € più o meno, non é una scelta da scartare Angel



Bella moto.

Quest' estate, mentre ero fermo in una piazzola di sosta sulla Brindisi-Lecce, ed ero tranquillo a fumarmi una sigaretta, si sono avvicinati due ragazzi impanicati a bordo di una "multi" nera.

Lui mi ha chiesto implorando dove fosse un benzinaio (a me, lo chiedeva!) perchè l'indicatore della benzina, a suo dire, su quella moto non serve a niente e c'è il rischio di restare a piedi da un momento all'altro...

Io, da bravo biker solidale, ho acceso il Tom-tom e gli ho indicato un benzinaio a 6 km, facendolo uscire dalla superstrada e facendogli "saltare" il più vicino benzinaio, a due km sulla superstrada. Whistle Whistle Whistle

Solo che a raccontare quest'episodio di amore sperticato per la Ducati non c'è gusto, senza Gaekut.

Ragazzi, ma che fine ha fatto Gae? ? ?


Si è reiscritto con un altro Nick?



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Adelinquere
Inviato: martedì 24 novembre 2009 19:16:50


Iscritto: 03/11/2009
Sono nelle tue stesse condizioni e ho le idee confuse come le tue, in realtà cerco consigli e smentite.
Fino a 2.000€ cerco un Transalp 2004/2005
Fino a 3.000€ un Vstrom, Versys, Multi620

La Transalp ha il difetto di consumare di + delle altre alternative, e una tenuta di strada inferiore alle altre, considerando la sua proprensione per il fuoristrada leggero, che personalmente non gradisco, voglio stare sull'asfalto.
La Vstrom è quella che mi incute maggiore fiducia come motore e gestione economica, la trovo anche molto bella ed imponente ma impacciata nel traffico cittadino, e voluminosa per il mio box.
La Versys fino a qualche mese fa l'avrei presa al 100%, ma adesso non so...
L'ultima ma non ultima è la Multi 620, nera forse è la moto che + mi piace.
A gennaio il verdetto
username__12870
Inviato: martedì 24 novembre 2009 19:28:18


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
in pratica il foglio della motorizzazione dice che devo essere accompagnato da persona munita di patente ed autoveicolo da mettere a disposizione dell'esaminatore.

Penso che alla fine mi orienterò, sempre se esce qualcosa, su versys o v-strom, a meno che non esca qualcosa di altro a prezzo appetibile. Ma una moto quanti km dovrebbe avere per essere considerata in buone condizione (utilizzatore permettendo)?
okkiolino
Inviato: martedì 24 novembre 2009 19:56:18



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da biganasso
in pratica il foglio della motorizzazione dice che devo essere accompagnato da persona munita di patente ed autoveicolo da mettere a disposizione dell'esaminatore.


E vale anche per i "motoveicoli"? :d/ :d/ :d/

Originariamente inviato da biganasso
Penso che alla fine mi orienterò, sempre se esce qualcosa, su versys o v-strom, a meno che non esca qualcosa di altro a prezzo appetibile.


Ma guarda che mica è una condanna, la scelta della moto... se V-Strom o Versys non ti convincono aspetta e scegline una che ti piaccia davvero... Angel


Originariamente inviato da biganasso
Ma una moto quanti km dovrebbe avere per essere considerata in buone condizione (utilizzatore permettendo)?


Non è solo una questione di km.
C'è diversi altri elementi da valutare, per capire le condizioni della moto.

A mio avviso, due sono i punti:
1) Se la compri da un privato, ci vuole un amico che ne sappia più di te, in modo da capire se c'è qualcosa che non va (tieni anche presente, però, che alcune moto, come ad es. la Strom, è difficile che siano "trattate male", perchè i proprietari sono in genere signori di una certa età, che guidano in modo "sano" e tendenzialmente fanno i tagliandi secondo il chilometraggio previsto...) (ehm, si, il V-strom NON è una moto per giovani...Whistle Whistle )
2) Se la compri da un concessionario spendi un pò di più, ma il concessionario è obbligato a garantire l'acquisto per un anno. Inoltre, i concessionari non sono proprio felici di ammollare "sòle" ai clienti, soprattutto per via dei mezzi di comunicazione che abbiamo oggi, che provocherebbero uno sput-tanamento pressochè immediato.
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
okkiolino
Inviato: martedì 24 novembre 2009 20:10:03



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Adelinquere
Sono nelle tue stesse condizioni e ho le idee confuse come le tue, in realtà cerco consigli e smentite.
Fino a 2.000€ cerco un Transalp 2004/2005
Fino a 3.000€ un Vstrom, Versys, Multi620

La Transalp ha il difetto di consumare di + delle altre alternative, e una tenuta di strada inferiore alle altre, considerando la sua proprensione per il fuoristrada leggero, che personalmente non gradisco, voglio stare sull'asfalto.
La Vstrom è quella che mi incute maggiore fiducia come motore e gestione economica, la trovo anche molto bella ed imponente ma impacciata nel traffico cittadino, e voluminosa per il mio box.
La Versys fino a qualche mese fa l'avrei presa al 100%, ma adesso non so...
L'ultima ma non ultima è la Multi 620, nera forse è la moto che + mi piace.
A gennaio il verdetto


Guarda, per come la vedo io (che ne so poco e niente, in verità...), visto che non hai esperienza, mi pare di capire, l'una vale l'altra...

Nel senso che si, magari la TA consuma leggermente di più delle altre, ma prima che lo realizzi avrai già cambiato moto... Whistle
Oppure la V-strom è un pò impacciata nel traffico cittadino, ma non è che sia stà portaerei (ci fai presto l'abitudine...)
La Multi è quella che ti piace di più, ma è anche la più cara...

Lasciati guidare dall'istinto e dal budget, vedrai che non sbagli...

:d/ :d/ :d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Adelinquere
Inviato: martedì 24 novembre 2009 23:04:17


Iscritto: 03/11/2009
Originariamente inviato da okkiolino

Guarda, per come la vedo io (che ne so poco e niente, in verità...), visto che non hai esperienza, mi pare di capire, l'una vale l'altra...

Nel senso che si, magari la TA consuma leggermente di più delle altre, ma prima che lo realizzi avrai già cambiato moto... Whistle
Oppure la V-strom è un pò impacciata nel traffico cittadino, ma non è che sia stà portaerei (ci fai presto l'abitudine...)
La Multi è quella che ti piace di più, ma è anche la più cara...

Lasciati guidare dall'istinto e dal budget, vedrai che non sbagli...

:d/ :d/ :d/ [/size][/i]


attualemente ho un Bandit 400, non male come motina ma è scomoda.
Guarda che difficilmente vanno daccordo istinto e dal budget, comunque rimango dell'idea che sono tutte ottime moto, comode ed affidabili.
Sceglierò l'offerta migliore, e attualemente sulle Transalp si fanno affari
Wormbike
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 01:02:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da okkiolino
[i]
Originariamente inviato da biganasso
in pratica il foglio della motorizzazione dice che devo essere accompagnato da persona munita di patente ed [size=8]autoveicolo da mettere a disposizione dell'esaminatore.


E vale anche per i "motoveicoli"? :d/ :d/ :d/


Si.
Serve per la parte d'esame in cui l'esaminatore segue l'esaminando lungo un tratto di strada esterno alla "zona prove", ovvero la prova su strada. Se l'esame lo si fa da privatista, ci deve essere qualcuno che accompagna l'esaminatore.

La V-Strom, dopo pochi km di prova, diventa una bicicletta. Più maneggevole di qualsiasi naked (come la CBF).

La CBF non è male, ma la V-Strom è meglio in tutto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__12870
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 08:15:07


Iscritto: 11/06/2001
Locazione: GE
Originariamente inviato da okkiolino


Ma guarda che mica è una condanna, la scelta della moto... se V-Strom o Versys non ti convincono aspetta e scegline una che ti piaccia davvero... Angel


no no, mi piacciono entrambe
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 09:52:28



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
raga la versys e la multistrada so proprio brutte su...
a 3000€ prendi una transalp abbastanza vecchia o una V Strom abbastanza recente che di motore e su strada è piu divertente..



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 10:33:28



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
raga la versys e la multistrada so proprio brutte su...
a 3000€ prendi una transalp abbastanza vecchia o una V Strom abbastanza recente che di motore e su strada è piu divertente..


Traditore Shhh

A parte che la multi é molto più carina della versis, ma va molto molto beneAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 13:00:46



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
raga la versys e la multistrada so proprio brutte su...
a 3000€ prendi una transalp abbastanza vecchia o una V Strom abbastanza recente che di motore e su strada è piu divertente..


Traditore Shhh



q8
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.