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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da DesmoLuca04[i][size=4]Worm non pensi che la cbf possa essere una valida concorrente (in questo caso) della V strom? Certo una è un 4 cilindri e l'altra un 2 cilindri, però la cbf m'è gustava e per il nostro amico la vedrei bene Q8ino... La cbf è un'ottima moto, ma credo che per l'altezza del nuovo amico e per le esigenze della pulzella la Strom sia un pò più accogliente... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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ogni giorno guado con ansia gli annunci delle mot usate, e passo dai concessionari di zona a sbirciare, ma non sbuca nulla e la voglia cresce
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da DesmoLuca04Worm non pensi che la cbf possa essere una valida concorrente (in questo caso) della V strom? Certo una è un 4 cilindri e l'altra un 2 cilindri, però la cbf m'è gustava e per il nostro amico la vedrei bene
Q8ino...
La cbf è un'ottima moto, ma credo che per l'altezza del nuovo amico e per le esigenze della pulzella la Strom sia un pò più accogliente...
per quanto riguarda l'altezza del nostro amico non credo sia un problema. Io ho provato il cbf 1000 e mi sono trovato bene e sono cmq alto 186 cm. Per la signora zavorrina, mi semrava una moto comoda per due...
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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grazie a tutti dei preziosi consigli e scusate ancora le molte domande.
L'esame della patente e difficile da passare con moto tipo V-strom ( o V-storm non ancora capito il nome giusto) e Kawasaki Versys?
Un altra cosa che non ho capito è come mai viene chiesta la presenza di una persona con patente durante l'esame (lo faccio attraverso motorizzazione e non attraverso scuola guida)?
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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X Luca Rispetto alla tua e soprattutto alla mia, il 90% delle moto é più comoda per la zavorrina X Biganasso Sicuramente é più difficile visto la tua scarsa esperienza e il tipo di moto che di sicuro non é agilissimisssimissima, se riesci a trovare qualcuno cheti presta un CB 500 sei a cavallo, pure se non hai mai guidato un 2 ruote... Cmq basta che ti eserciti da solo con la tua e riuscirai benissimo, io ormai faccio l'8 con la mia Riguardo alla presenza di un patentato, sono perplesso
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Certo Daniel, so che la mia non è proprio comoda per due Ma il cbf mi sembra comodo come il v strom per due. L’amico che me l’ha fatta provare aveva prima il v strom 600, poi ha preso il 1000 e dopo il cbf e ne era entusiasta…
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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con mezzi con le marce sono abbastanza a secco, ma ho da 10 e passa anni lo scooter...magari proprio incapace non lo sono, e per questo spero di non aver troppa difficoltà
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da biganasso
L'esame della patente e difficile da passare con moto tipo V-strom ( o V-storm non ancora capito il nome giusto) e Kawasaki Versys?
Un altra cosa che non ho capito è come mai viene chiesta la presenza di una persona con patente durante l'esame (lo faccio attraverso motorizzazione e non attraverso scuola guida)?]
L'esame della patente NON è difficile da passare, se sai guidare la moto... Prima, però, dovresti capire cosa cerchi realmente, e quanto vuoi spendere. Vai a vedere dai concessionari il V-Strom (NON STORM) e il Versys. E, se ti piace, anche l'Honda CBF 600. Poi scegli quella che ti convince di più, dopo aver ottenuto il foglio rosa, ed esercitati. Vedrai che sarà uno scherzo, l'esame della patente. La presenza di una persona con patente all'esame non l'ho mai sentita. Credo che tu abbia interpretato male qualche norma. In caso contrario, dicci a cosa ti riferisci esattamente e vedremo di venire a capo della questione... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Sicuramente non é quella che cerchi, visto che ti sei diretto sulle Jap, però secondo me se puoi spendere un 3000 € più o meno, non é una scelta da scartare
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da Daniel 86Sicuramente non é quella che cerchi, visto che ti sei diretto sulle Jap, però secondo me se puoi spendere un 3000 € più o meno, non é una scelta da scartare
Bella moto. Quest' estate, mentre ero fermo in una piazzola di sosta sulla Brindisi-Lecce, ed ero tranquillo a fumarmi una sigaretta, si sono avvicinati due ragazzi impanicati a bordo di una "multi" nera. Lui mi ha chiesto implorando dove fosse un benzinaio (a me, lo chiedeva!) perchè l'indicatore della benzina, a suo dire, su quella moto non serve a niente e c'è il rischio di restare a piedi da un momento all'altro... Io, da bravo biker solidale, ho acceso il Tom-tom e gli ho indicato un benzinaio a 6 km, facendolo uscire dalla superstrada e facendogli "saltare" il più vicino benzinaio, a due km sulla superstrada. Solo che a raccontare quest'episodio di amore sperticato per la Ducati non c'è gusto, senza Gaekut. Ragazzi, ma che fine ha fatto Gae? ? ? Si è reiscritto con un altro Nick? ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 03/11/2009
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Sono nelle tue stesse condizioni e ho le idee confuse come le tue, in realtà cerco consigli e smentite. Fino a 2.000€ cerco un Transalp 2004/2005 Fino a 3.000€ un Vstrom, Versys, Multi620
La Transalp ha il difetto di consumare di + delle altre alternative, e una tenuta di strada inferiore alle altre, considerando la sua proprensione per il fuoristrada leggero, che personalmente non gradisco, voglio stare sull'asfalto. La Vstrom è quella che mi incute maggiore fiducia come motore e gestione economica, la trovo anche molto bella ed imponente ma impacciata nel traffico cittadino, e voluminosa per il mio box. La Versys fino a qualche mese fa l'avrei presa al 100%, ma adesso non so... L'ultima ma non ultima è la Multi 620, nera forse è la moto che + mi piace. A gennaio il verdetto
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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in pratica il foglio della motorizzazione dice che devo essere accompagnato da persona munita di patente ed autoveicolo da mettere a disposizione dell'esaminatore.
Penso che alla fine mi orienterò, sempre se esce qualcosa, su versys o v-strom, a meno che non esca qualcosa di altro a prezzo appetibile. Ma una moto quanti km dovrebbe avere per essere considerata in buone condizione (utilizzatore permettendo)?
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da biganassoin pratica il foglio della motorizzazione dice che devo essere accompagnato da persona munita di patente ed autoveicolo da mettere a disposizione dell'esaminatore. E vale anche per i "motoveicoli"? :d/ :d/ :d/ Originariamente inviato da biganassoPenso che alla fine mi orienterò, sempre se esce qualcosa, su versys o v-strom, a meno che non esca qualcosa di altro a prezzo appetibile. Ma guarda che mica è una condanna, la scelta della moto... se V-Strom o Versys non ti convincono aspetta e scegline una che ti piaccia davvero... Originariamente inviato da biganassoMa una moto quanti km dovrebbe avere per essere considerata in buone condizione (utilizzatore permettendo)? Non è solo una questione di km. C'è diversi altri elementi da valutare, per capire le condizioni della moto. A mio avviso, due sono i punti: 1) Se la compri da un privato, ci vuole un amico che ne sappia più di te, in modo da capire se c'è qualcosa che non va (tieni anche presente, però, che alcune moto, come ad es. la Strom, è difficile che siano "trattate male", perchè i proprietari sono in genere signori di una certa età, che guidano in modo "sano" e tendenzialmente fanno i tagliandi secondo il chilometraggio previsto...) (ehm, si, il V-strom NON è una moto per giovani... ) 2) Se la compri da un concessionario spendi un pò di più, ma il concessionario è obbligato a garantire l'acquisto per un anno. Inoltre, i concessionari non sono proprio felici di ammollare "sòle" ai clienti, soprattutto per via dei mezzi di comunicazione che abbiamo oggi, che provocherebbero uno sput-tanamento pressochè immediato. ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da AdelinquereSono nelle tue stesse condizioni e ho le idee confuse come le tue, in realtà cerco consigli e smentite. Fino a 2.000€ cerco un Transalp 2004/2005 Fino a 3.000€ un Vstrom, Versys, Multi620
La Transalp ha il difetto di consumare di + delle altre alternative, e una tenuta di strada inferiore alle altre, considerando la sua proprensione per il fuoristrada leggero, che personalmente non gradisco, voglio stare sull'asfalto. La Vstrom è quella che mi incute maggiore fiducia come motore e gestione economica, la trovo anche molto bella ed imponente ma impacciata nel traffico cittadino, e voluminosa per il mio box. La Versys fino a qualche mese fa l'avrei presa al 100%, ma adesso non so... L'ultima ma non ultima è la Multi 620, nera forse è la moto che + mi piace. A gennaio il verdetto Guarda, per come la vedo io (che ne so poco e niente, in verità...), visto che non hai esperienza, mi pare di capire, l'una vale l'altra... Nel senso che si, magari la TA consuma leggermente di più delle altre, ma prima che lo realizzi avrai già cambiato moto... Oppure la V-strom è un pò impacciata nel traffico cittadino, ma non è che sia stà portaerei (ci fai presto l'abitudine...) La Multi è quella che ti piace di più, ma è anche la più cara... Lasciati guidare dall'istinto e dal budget, vedrai che non sbagli... :d/ :d/ :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 03/11/2009
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Originariamente inviato da okkiolinoGuarda, per come la vedo io (che ne so poco e niente, in verità...), visto che non hai esperienza, mi pare di capire, l'una vale l'altra... Nel senso che si, magari la TA consuma leggermente di più delle altre, ma prima che lo realizzi avrai già cambiato moto... Oppure la V-strom è un pò impacciata nel traffico cittadino, ma non è che sia stà portaerei (ci fai presto l'abitudine...) La Multi è quella che ti piace di più, ma è anche la più cara... Lasciati guidare dall'istinto e dal budget, vedrai che non sbagli... :d/ :d/ :d/ [/size][/i] attualemente ho un Bandit 400, non male come motina ma è scomoda. Guarda che difficilmente vanno daccordo istinto e dal budget, comunque rimango dell'idea che sono tutte ottime moto, comode ed affidabili. Sceglierò l'offerta migliore, e attualemente sulle Transalp si fanno affari
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da okkiolino[i] Originariamente inviato da biganassoin pratica il foglio della motorizzazione dice che devo essere accompagnato da persona munita di patente ed [size=8]autoveicolo da mettere a disposizione dell'esaminatore.
E vale anche per i "motoveicoli"? :d/ :d/ :d/ Si. Serve per la parte d'esame in cui l'esaminatore segue l'esaminando lungo un tratto di strada esterno alla "zona prove", ovvero la prova su strada. Se l'esame lo si fa da privatista, ci deve essere qualcuno che accompagna l'esaminatore. La V-Strom, dopo pochi km di prova, diventa una bicicletta. Più maneggevole di qualsiasi naked (come la CBF). La CBF non è male, ma la V-Strom è meglio in tutto. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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Originariamente inviato da okkiolinoMa guarda che mica è una condanna, la scelta della moto... se V-Strom o Versys non ti convincono aspetta e scegline una che ti piaccia davvero... no no, mi piacciono entrambe
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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raga la versys e la multistrada so proprio brutte su... a 3000€ prendi una transalp abbastanza vecchia o una V Strom abbastanza recente che di motore e su strada è piu divertente..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxraga la versys e la multistrada so proprio brutte su... a 3000€ prendi una transalp abbastanza vecchia o una V Strom abbastanza recente che di motore e su strada è piu divertente.. Traditore A parte che la multi é molto più carina della versis, ma va molto molto bene
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxraga la versys e la multistrada so proprio brutte su... a 3000€ prendi una transalp abbastanza vecchia o una V Strom abbastanza recente che di motore e su strada è piu divertente..
Traditore
q8
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