Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nurburgring Nordschleife Opzioni · Visualizza
Uovogsxr
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 11:02:54



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da alesh46
carlo ogni cosa che scrii qui attiri la mia attenzione, e una vita che voglio andarci, tienimi aggiornato, grazie =)


grande alesh di dove sei? se nn siamo troppo lontani riusciamo a organizzarci x fare tutto col mio furgone, è un cassone Volk a passo lungo xcui a occhio&croce 4 moto ben incastrate col minimo indispensabile ci dovrebbero stare, i posti in cabina son 3, se siamo in di più si va su anche con 1 auto così si sta + larghi e si carica + distribuiti..

X Carlo..leggevo sul sito che solitamente gli addetti ai cancelli sono abbastanza scassaminxxia x gli scarichi, io ho il completo con un dbkiller artigianale, basta che vedano che c'è un 'otturazione' e vai oppure si mettono col macchinino a misurare tutti e nn si sgarra?

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 11:24:17



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Uovogsxr
X Carlo..leggevo sul sito che solitamente gli addetti ai cancelli sono abbastanza scassaminxxia x gli scarichi, io ho il completo con un dbkiller artigianale, basta che vedano che c'è un 'otturazione' e vai oppure si mettono col macchinino a misurare tutti e nn si sgarra? [/size
[/i]


Dipende ...
solo una volta ho visto il tipo misurare i db allo scarico e in quel caso il poveraccio è stato fatto uscire (troppo bello essere misurati prima della sbarra, ti misurano dopo, così se ti buttano fuori ti sei bruciato il giro), però davvero solo quella volta.
Tieni conto che l'amico con cui vado su ogni anno, ha un GSX-R750 con lo scarico completo del trofeo, quindi nessun db-killer neppure artigianale, eppure è sempre passato. Ci vuole solo un briciolo di attenzione, arrivi alla sbarra con davvero solo un filo di gas, non metterti a fare lo sborone al cancello e vedrai che problemi non ne avrai di sicuro.

Come dicevo prima le regole ci sono e in linea di massima sono più attenti a quelle relative alla sicurezza, nessuno intorno alla pista si lamenterà mai di una moto o di un'auto troppo rumorosa, certo che se arrivi e proprio nel paddock ti metti a sgasare e fare il figo da bar allora metti in preventivo di tornare con la codina tra le gambe senza aver provato l'emozione del Ring, ma con un minimo di attenzione - ed aggiungerei anche rispetto per quanti sono li a lavorare - non avrai problemi.

Sono felice che siate interessati davvero, furgone o meno , mi piacerebbe davvero riuscire ad organizzare una volta un bel gruppone di appassionati, di giorno nel Ring, la sera davanti ad una bistecca ed una birra ... alla fine siam bambini, ci accontentiamo di poco :d/

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Carlo Baldi
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 11:58:31


Iscritto: 25/11/2002
Locazione: GR
L'anno scorso il giovedi del week end SBK pioveva e Roberto Rolfo andò al vecchio Nurburgring e trovò Helmut Dahne, vale a dire colui il quale detiene ancora oggi il record in moto sul Nordschleife. Lo caricò in macchina e gli fece fare due giri di pista. Quando scese mi disse che in alcuni punti si era davvero.....ato addosso perchè pur avendo fiducia in Helmut (chi conosce quel tracciato meglio di lui?) si gettava in alcune curve a circa 200 kmh (sul bagnato) !!! Comuqnue mi disse che fu un esperienza unica. Sono d'accordo con utenteanonimo01 nella sua risposta a pigsurfnero. Il Nordschleife è un tempi della velocità e chi vuole andarci a girare lo può fare tranquillamente. Poi come sempre dipende da noi collegare il cervello o no. Ma questo vale anche per un giro in centro con il motorino (esperienza ben più pericolosa del vecchio Nurburgring). utenteanonimo01 domani vedoi i ragazzi del mio team e se qualcuno ha una scheda SBK te la mando. In cambio naturalmente voglio una birra al baretto all'ingresso del Nordschleife. :-)
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 12:05:01



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Carlo Baldi
L'anno scorso il giovedi del week end SBK pioveva e Roberto Rolfo andò al vecchio Nurburgring e trovò Helmut Dahne, vale a dire colui il quale detiene ancora oggi il record in moto sul Nordschleife. Lo caricò in macchina e gli fece fare due giri di pista. Quando scese mi disse che in alcuni punti si era davvero.....ato addosso perchè pur avendo fiducia in Helmut (chi conosce quel tracciato meglio di lui?) si gettava in alcune curve a circa 200 kmh (sul bagnato) !!! Comuqnue mi disse che fu un esperienza unica. Sono d'accordo con utenteanonimo01 nella sua risposta a pigsurfnero. Il Nordschleife è un tempi della velocità e chi vuole andarci a girare lo può fare tranquillamente. Poi come sempre dipende da noi collegare il cervello o no. Ma questo vale anche per un giro in centro con il motorino (esperienza ben più pericolosa del vecchio Nurburgring). utenteanonimo01 domani vedoi i ragazzi del mio team e se qualcuno ha una scheda SBK te la mando. In cambio naturalmente voglio una birra al baretto all'ingresso del Nordschleife. :-)


Helmut Dahne?
il vecchietto canuto e bianco? no, ragazzi non Babbo Natale ... Helmut Dahne ... KING OF THE RING

Se mi trovi la RingOcard della SBK di birra al paddock del Nordschleife te ne pago una tanica :d/ promessoPray


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
centocellerider
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 13:14:21



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
io la vedo piu come "i carli" (66 e baldi) anche se ad oggi il ring e l'unica pista su cui girerei piu volentieri in auto,piuttosto ke in moto.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
alesh46
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 14:58:40



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da alesh46
carlo ogni cosa che scrii qui attiri la mia attenzione, e una vita che voglio andarci, tienimi aggiornato, grazie =)


grande alesh di dove sei? se nn siamo troppo lontani riusciamo a organizzarci x fare tutto col mio furgone, è un cassone Volk a passo lungo xcui a occhio&croce 4 moto ben incastrate col minimo indispensabile ci dovrebbero stare, i posti in cabina son 3, se siamo in di più si va su anche con 1 auto così si sta + larghi e si carica + distribuiti..

X Carlo..leggevo sul sito che solitamente gli addetti ai cancelli sono abbastanza scassaminxxia x gli scarichi, io ho il completo con un dbkiller artigianale, basta che vedano che c'è un 'otturazione' e vai oppure si mettono col macchinino a misurare tutti e nn si sgarra?



diciamo che per una cos el genere vengo ovunque per voi!! questa veramente nn me la voglio perdere
Wormbike
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 23:55:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, sicuramente è più sano e gratificante del "giorno libero" al TT

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
baldavide
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 01:05:13



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bocho

Certo che il sistema che adottano, di far entrare cani e porci solo per aver pagato il ticket, la rende effettivamente molto pericolosa............ma questa è un'altra storia!Think


Certo che pagare per correre gli stessi rischi della strada è un affarone, anzi forse al confronto la strada è meno pericolosa dato che è improbabile trovare auto a 250 e bus a 120 tutti assieme.


la volpe all'uva ...diceva un detto....molto meglio la zafira parcheggiata davanti al bar in piazza a MN...

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 10:12:05



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da baldavide

la volpe all'uva ...diceva un detto....molto meglio la zafira parcheggiata davanti al bar in piazza a MN...[/size][/i]


Un uomo un mito !
grande Balda eh eh eh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 10:51:40



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Il vecchio Nurburgring... ho avuto la possibilità di veserlo solo sulla play station, più o meno mi sono imparato tutta la pista :d/ , ovviamente dal vivo non c'entra nulla con la play, mi piacerebbe metterci su le ruote almeno un paio di giri...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
baldavide
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 11:11:20



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da baldavide

la volpe all'uva ...diceva un detto....molto meglio la zafira parcheggiata davanti al bar in piazza a MN...


Un uomo un mito !
grande Balda eh eh eh
ù


modestamente....Non sopporto chi parla senza sapere di COSA parla e della storia che cè dietro...Boo hoo!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 11:30:47



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Il grave errore che alle volte si incorre nell'essere motociclisti è la perdita dei valori nei confronti della vita e della salute propria ed altrui. Come è ben scritto su quella maglietta ci si può confondere sulla vera differenza tra l'essere dei men oppure l'essere dei boys.
Preferisco essere un boy perchè non ci trovo nessuna vera ragione nel rischiare di incollarmi un autobus oppure di spezzarmi sul paletto di un Gard Rail. No grazie.




Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nainonumberone
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 12:12:20



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da pigsurfnero
Il grave errore che alle volte si incorre nell'essere motociclisti è la perdita dei valori nei confronti della vita e della salute propria ed altrui. Come è ben scritto su quella maglietta ci si può confondere sulla vera differenza tra l'essere dei men oppure l'essere dei boys.
Preferisco essere un boy perchè non ci trovo nessuna vera ragione nel rischiare di incollarmi un autobus oppure di spezzarmi sul paletto di un Gard Rail. No grazie.


Anche per me vale il principio che "la tua libertà finisce quando comincia quella altrui"...e fin qui perfettamente allineato con Carlo...detto in altre parole ognuno è libero di rompersi le ossa che vuole...ma come personale opinione il rispetto per la vita è un altra cosa....riflettete su un particolare...ai massimi livelli...MOTO GP...Fomula 1....si formano comitati di piloti che hanno come principale obiettivo LA SICUREZZA...e certo di tutto si può dire di queste persone tranne che non siano appassionati di velocità ed adrenalina...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.