|
Iscritto: 19/09/2000
|
Rimosso
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
[testo eliminato]
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
questo post è stato da me inserito per fugare ogni dubbio sulla liceità dell'inserimento di messaggi e foto riguardanti i sidecar: questi hanno il pieno diritto di essere trattati in questa sede, che piaccia o no mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma certamente per carità, al limite si possono anche ammettere le macchine per il movimento terra , però se l'operatore se ne esce dicendo che guida una motocicletta che almeno sia permesso fargli notare la differenza.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Chi va in giro con questo attrezzo qui, merita il mio rispetto e la mia ammirazione di motociclista. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
dai marco......non prendertela......sono tutti invidiosi.......!
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
|
Per quanto riguarda la questione burocratica, la questione è molto semplice. Quelli che chiamiamo comunemente sidecar posso essere sia motocicli che motocarrozzette. Le differenze sono legate alle caratteristiche tecnico-strutturali e, quindi, di omologazione. I motocicli omologati come tali, che vanno a sostenere un carrozzino accessorio omologato come tale, con autonomo sistema frenante in accesso a quello principale, ovvero quello del motociclo, e con collegamento tra motociclo e carrozzino rimovibile, è immatricolato motociclo. Quando, invece, il motociclo e il carrozzino è amovibile, e le caratteristiche tecnico-strutturali non consentono, al motociclo, di circolare come tale, si tratta di motocarrozzetta (e paga l'IPT). Ad esempio, questo probabilmente è immatricolato motociclo Questo, probabilmente, è immatricolato motocarrozzetta "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 07/09/2008 Locazione: letojanni(ME)
|
SCUSATE..RAGA......MA DOPO TUTTE STE DISCUSSIONI.......COSA MI DITE DEI TRUCK?(SI SCRIVE COSI?) QUEI COSI MOSTRUOSI AMERICANI CN UNA RUOTA DAVANTI E 2 BELLE GROSSE POSTERIORMENTE CHE MONTANO MOTORI DI AUTO...TIPO FORD SIERRA COSWORTH,MAGGIOLONE ,ECC,con marmittazze che sparano verso il cielo...tipo CAMION AMERICANI?????? COME VENGONO CLASSIFICATE? NN SO POSTARE LA FOTO...MA SE QUALCUNO HA CAPITO DI COSA PARLO MAGARI LA POTREBBE POSTARE........
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Wormbike Questo, probabilmente, è immatricolato motocarrozzetta [/size][/i] Questo c'ha le ruote di una macchina. Quadrate come la mia Volvo V40. Non si può certo affermare che sia come una moto. Neanche lontanamente parente se consideriamo la cosa tecnicamente. Comunque direi che possono stare non ci vedo nulla di male. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
per me anche le motoslitte sono moto
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
A parte il fatto che mi sentirei più sicuro sulla Vespa con il sidecar, che con il Kawa travestito da motorazzo lunare, a me che uno abbia il sidecar, o il truk, o una custom, o una naked, o una ss, o una touring, o una BMW, non mi frega niente, ogni persona ha la sua passione per il suo mezzo, e come tale può scrivere anke quì sopra... Poi nell'iscrizione, c'é scritto se possessore di moto, o aspirante possessore di moto, "più o mene qualcosa del genere", quindi marco ne ha 25 di moto, credo sia quantomeno un possessore, quindi si può aggirare anke se ci fosse il bando dei sidecars
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quote:Ciao Zeljko, come stai?
Alla fine tutto si declina nel vecchio adagio popolare: "se mia nonna avesse le ruote, sarebbe una cariola".
Ma è sbagliato anche l'adagio, in quanto la cariola di ruote ne ha una sola. Io me lo ricordavo diverso: "Se mia nonna avesse avuto le ruote, IO sarei nato carrettino!!" The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da bochoQuote:Ciao Zeljko, come stai?
Alla fine tutto si declina nel vecchio adagio popolare: "se mia nonna avesse le ruote, sarebbe una cariola".
Ma è sbagliato anche l'adagio, in quanto la cariola di ruote ne ha una sola.
Io me lo ricordavo diverso: "Se mia nonna avesse avuto le ruote, IO sarei nato carrettino!!" Probabilmente ne esistono varie versioni.
|
|
|
|
|
Iscritto: 19/09/2000
|
Rimosso
|
|
|
Cmq qualsiasi cosa strana, anomala o particolare mi attrae, quindi non mi dispiace vedere un side o un trike........o altre cose che vanno per le strade! Sempre meglio che girare per strada in certe condizioni................ The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
no prego.
|
|
|
x Lee75 Eccoti la foto di un trike, insieme alla mia Fazza: "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
La tua é quella arancione vero??? :d/ :d/ :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |