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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da baldavide Balda....mi interessa l'approfondimento. Cosa significa, cambiare la pompa del freno con nuna radiale....quanto costerebbe l'operazione? Il difetto che tu riscontri, e' ancora in essere, sulle Speed di oggi? Cosa significa guidarla di Corpo? (Non fare battute spiritose, di corpo ci vado ogni giorno). La consiglieresti a chi non guida bene come te?....in altre parole: SI GUIDA BENE, E' FACILE O IMPEGNATIVA? Grazie e Buon Natale.
l'operazione costa circa 200euri la pompa aiuta a comprimere meglio l'olio del impainto freni e lavora radialmente il problema è sparito dal 2006 in poi cambiando pinza pompa e i pistonci con quelli rivestiti al teflon..
la moto si guida da dio..io guido sotto la media..ma ti posso garantire che tranne il motore una tuono del 2003 o un moster s4r come freni telaio e ciclistica sono piu avanti....la speed si difende come erogazione, comodita e facilità sepre secondo me...
sempre avanti. punto. :d/
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da baldavide Balda....mi interessa l'approfondimento. Cosa significa, cambiare la pompa del freno con nuna radiale....quanto costerebbe l'operazione? Il difetto che tu riscontri, e' ancora in essere, sulle Speed di oggi? Cosa significa guidarla di Corpo? (Non fare battute spiritose, di corpo ci vado ogni giorno). La consiglieresti a chi non guida bene come te?....in altre parole: SI GUIDA BENE, E' FACILE O IMPEGNATIVA? Grazie e Buon Natale.
l'operazione costa circa 200euri la pompa aiuta a comprimere meglio l'olio del impainto freni e lavora radialmente il problema è sparito dal 2006 in poi cambiando pinza pompa e i pistonci con quelli rivestiti al teflon..
la moto si guida da dio..io guido sotto la media..ma ti posso garantire che tranne il motore una tuono del 2003 o un moster s4r come freni telaio e ciclistica sono piu avanti....la speed si difende come erogazione, comodita e facilità sepre secondo me... sempre avanti. punto. :d/ [/quote] punto evo
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da baldavideOriginariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da baldavide Balda....mi interessa l'approfondimento. Cosa significa, cambiare la pompa del freno con nuna radiale....quanto costerebbe l'operazione? Il difetto che tu riscontri, e' ancora in essere, sulle Speed di oggi? Cosa significa guidarla di Corpo? (Non fare battute spiritose, di corpo ci vado ogni giorno). La consiglieresti a chi non guida bene come te?....in altre parole: SI GUIDA BENE, E' FACILE O IMPEGNATIVA? Grazie e Buon Natale.
l'operazione costa circa 200euri la pompa aiuta a comprimere meglio l'olio del impainto freni e lavora radialmente il problema è sparito dal 2006 in poi cambiando pinza pompa e i pistonci con quelli rivestiti al teflon.. la moto si guida da dio..io guido sotto la media..ma ti posso garantire che tranne il motore una tuono del 2003 o un moster s4r come freni telaio e ciclistica sono piu avanti....la speed si difende come erogazione, comodita e facilità sepre secondo me...
sempre avanti. punto. :d/ punto evo[/quote] naaaa...preferisco la mia...
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da baldavideOriginariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da baldavideOriginariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da baldavideOriginariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da baldavide
per il resto tranne che per una 2V iperpomato non la cambierei al momento
Re il tuo suddito vorrebbe capire cosa significa... se provi un 1100 ad aria sulle strade a curve o un 2 cilindri motomorini, aprilia e ktm..sono a mio parere piu emozionati ma piu impegnativi da portare.. Confermo. Gran motore, ma ci fermiamo qui. detto da uno che non ha neanche la moto.. Questa poi...
dai descrivi pregi e difetti delle moto che hai avuto... senza l'aiuto di mr google Non so tu, ma io a Capodanno avrei un impegno... Mi limito alla NR 750: gran moto, esclusiva, lussuosa, prestazioni elevate anche se non eccezionali, anche dopo tanti anni mi trasmette la sensazione di guidare un gioiello di tecnologia unico al mondo. Ho avuto un solo problema con lei e non per colpa sua. Mi trovavo fuori città, lontano dal mio meccanico di fiducia, quando mi accorgo che la lampadina del faro anteriore si è bruciata. Scorgo in lontananza una concessionaria Triumph e chiedo loro se possono aiutarmi. La risposta fu: "ma certo signore, non c'è problema, noi rappresentiamo un grande marchio storico, vuole che non sappiamo cambiarle una lampadina?". Io mi allontano fiducioso e vado a bere un caffè. Al mio ritorno, salgo sulla moto, saluto e cerco di avviare il motore, ma lui non vuol saperne di partire. Domando spiegazioni ai meccanici e loro candidamente mi dicono: "strano, pensi che per farle una cortesia le abbiamo anche revisionato il motore". "Cosaaaaa????", domando io, "ma si, guardi - continua il capo officina Triumph- abiamo constatato che il suo motore aveva i pistoni ovalizzati e abbiamo provveduto a cambiarli, sa, noi siamo meccanici Triumph, ci sappiamo fare". Quella volta, caro Davide, mi sono arrabbiato davvero tanto.
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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ma xkè scrivere certe fesserie?
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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Non so tu, ma io a Capodanno avrei un impegno...
Mi limito alla NR 750: gran moto, esclusiva, lussuosa, prestazioni elevate anche se non eccezionali, anche dopo tanti anni mi trasmette la sensazione di guidare un gioiello di tecnologia unico al mondo. Ho avuto un solo problema con lei e non per colpa sua. Mi trovavo fuori città, lontano dal mio meccanico di fiducia, quando mi accorgo che la lampadina del faro anteriore si è bruciata. Scorgo in lontananza una concessionaria Triumph e chiedo loro se possono aiutarmi. La risposta fu: "ma certo signore, non c'è problema, noi rappresentiamo un grande marchio storico, vuole che non sappiamo cambiarle una lampadina?". Io mi allontano fiducioso e vado a bere un caffè. Al mio ritorno, salgo sulla moto, saluto e cerco di avviare il motore, ma lui non vuol saperne di partire. Domando spiegazioni ai meccanici e loro candidamente mi dicono: "strano, pensi che per farle una cortesia le abbiamo anche revisionato il motore". "Cosaaaaa????", domando io, "ma si, guardi - continua il capo officina Triumph- abiamo constatato che il suo motore aveva i pistoni ovalizzati e abbiamo provveduto a cambiarli, sa, noi siamo meccanici Triumph, ci sappiamo fare". Quella volta, caro Davide, mi sono arrabbiato davvero tanto.[/size][/i][/quote]
imbec.ille ma credi davvero a quello che dici?...sei proprio un pagliaccio!
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Iscritto: 02/11/2009
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Scusate,ma la NR 750 oval piston non la faceva la Honda negli anni 90? che c'entra un meccanico Triumph con suddetta moto?Ma un'occhiata dentro il motore la si dà nel lasso di tempo che serve x un caffè?....e i dubbi crescono......
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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Originariamente inviato da marco749Scusate,ma la NR 750 oval piston non la faceva la Honda negli anni 90? che c'entra un meccanico Triumph con suddetta moto?Ma un'occhiata dentro il motore la si dà nel lasso di tempo che serve x un caffè?....e i dubbi crescono...... marco il moral è ormai lo zinbello cornuto del forum...come una latrina..ti do il permesso di urinare anche a te...
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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ti hanno chiesto qualcosa i meccanici triumph per i fari, revisione, e cambio pistoni?? o gli hai offerto un caffè?? xk ho una moto incidentata a casa... magari passo da loro e poi ci andiamo a bere una birra axx....
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Iscritto: 02/11/2009
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tra l'altro l' NR 750 all'epoca costava diverse decine di milioni di vecchie Lire,i pistoni ed i cilindri non è che fossero solo un po' ovali,erano proprio ellittici se non ricordo male.....penso che chi è riuscito a comprarla la tenga ancora gelosamente custodita in salotto.......
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da marco749Scusate,ma la NR 750 oval piston non la faceva la Honda negli anni 90? che c'entra un meccanico Triumph con suddetta moto?Ma un'occhiata dentro il motore la si dà nel lasso di tempo che serve x un caffè?....e i dubbi crescono...... Hai ragione, Marco749, ti spiego meglio se no non puoi capire. Conoscevo quel concessionario Triumph perché in precedenza vi avevo portato la mia Vespa PX per un guasto al comando del cambio. Sempre nel lasso di tempo di un caffè, mi sistemarono il cavo che si era spezzato ma, con mia grande sorpresa, avevano invertito le manopole: a destra il cambio e a sinistra l'acceleratore. Io lamentai la scomodità di tale soluzione ma loro obiettarono che si trattava in realtà solo di abituarsi e che nel giro di breve tutto mi sarebbe sembrato più naturale. Purtroppo questa cosa non si verificò. Allora andai dal mio meccanico di fiducia e gli chiesi cortesemente di volermi aprire il cranio e invertirmi il lobo temporale destro col sinistro. Da allora guido perfettamente la mia PX, spesso anche a marcia indietro. Capito ora, marchino?
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da marco749Scusate,ma la NR 750 oval piston non la faceva la Honda negli anni 90? che c'entra un meccanico Triumph con suddetta moto?Ma un'occhiata dentro il motore la si dà nel lasso di tempo che serve x un caffè?....e i dubbi crescono......
Hai ragione, Marco749, ti spiego meglio se no non puoi capire. Conoscevo quel concessionario Triumph perché in precedenza vi avevo portato la mia Vespa PX per un guasto al comando del cambio. Sempre nel lasso di tempo di un caffè, mi sistemarono il cavo che si era spezzato ma, con mia grande sorpresa, avevano invertito le manopole: a destra il cambio e a sinistra l'acceleratore. Io lamentai la scomodità di tale soluzione ma loro obiettarono che si trattava in realtà solo di abituarsi e che nel giro di breve tutto mi sarebbe sembrato più naturale. Purtroppo questa cosa non si verificò. Allora andai dal mio meccanico di fiducia e gli chiesi cortesemente di volermi aprire il cranio e invertirmi il lobo temporale destro col sinistro. Da allora guido perfettamente la mia PX, spesso anche a marcia indietro.
Capito ora, marchino? ma scusa... racconta palle un pò più realistiche così, forse, un domani qualcuno ti potrebbe anche credere.....
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da horus07Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da marco749Scusate,ma la NR 750 oval piston non la faceva la Honda negli anni 90? che c'entra un meccanico Triumph con suddetta moto?Ma un'occhiata dentro il motore la si dà nel lasso di tempo che serve x un caffè?....e i dubbi crescono...... Hai ragione, Marco749, ti spiego meglio se no non puoi capire. Conoscevo quel concessionario Triumph perché in precedenza vi avevo portato la mia Vespa PX per un guasto al comando del cambio. Sempre nel lasso di tempo di un caffè, mi sistemarono il cavo che si era spezzato ma, con mia grande sorpresa, avevano invertito le manopole: a destra il cambio e a sinistra l'acceleratore. Io lamentai la scomodità di tale soluzione ma loro obiettarono che si trattava in realtà solo di abituarsi e che nel giro di breve tutto mi sarebbe sembrato più naturale. Purtroppo questa cosa non si verificò. Allora andai dal mio meccanico di fiducia e gli chiesi cortesemente di volermi aprire il cranio e invertirmi il lobo temporale destro col sinistro. Da allora guido perfettamente la mia PX, spesso anche a marcia indietro. Capito ora, marchino? ma scusa... racconta palle un pò più realistiche così, forse, un domani qualcuno ti potrebbe anche credere..... Un altro... Siete troppi!
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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ho guardato un pò le foto delle moto che hai scritto sul tuo profilo... 2 o 3 non le conoscevo... devi essere parecchio anzianotto x aver usato certi mezzi....
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da horus07ho guardato un pò le foto delle moto che hai scritto sul tuo profilo... 2 o 3 non le conoscevo... devi essere parecchio anzianotto x aver usato certi mezzi.... Immenso. Nel tuo piccolo.
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Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
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Originariamente inviato da horus07ho guardato un pò le foto delle moto che hai scritto sul tuo profilo... 2 o 3 non le conoscevo... devi essere parecchio anzianotto x aver usato certi mezzi.... con la moto che hai dovresti scrivere sul forum di Topolino.
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da horus07Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da marco749Scusate,ma la NR 750 oval piston non la faceva la Honda negli anni 90? che c'entra un meccanico Triumph con suddetta moto?Ma un'occhiata dentro il motore la si dà nel lasso di tempo che serve x un caffè?....e i dubbi crescono...... Hai ragione, Marco749, ti spiego meglio se no non puoi capire. Conoscevo quel concessionario Triumph perché in precedenza vi avevo portato la mia Vespa PX per un guasto al comando del cambio. Sempre nel lasso di tempo di un caffè, mi sistemarono il cavo che si era spezzato ma, con mia grande sorpresa, avevano invertito le manopole: a destra il cambio e a sinistra l'acceleratore. Io lamentai la scomodità di tale soluzione ma loro obiettarono che si trattava in realtà solo di abituarsi e che nel giro di breve tutto mi sarebbe sembrato più naturale. Purtroppo questa cosa non si verificò. Allora andai dal mio meccanico di fiducia e gli chiesi cortesemente di volermi aprire il cranio e invertirmi il lobo temporale destro col sinistro. Da allora guido perfettamente la mia PX, spesso anche a marcia indietro. Capito ora, marchino? ma scusa... racconta palle un pò più realistiche così, forse, un domani qualcuno ti potrebbe anche credere.....
Un altro... Siete troppi! s.borat pezzente
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 02/11/2009
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sono basito....... non è che questo fantomatico meccanico che revisiona motori in 5 minuti,inverte accelleratori e frizioni e adatta pistoni ovali a cilindri tondi puo' trasformare la mia umilissima 749 in un 1198 troy bayliss?....poi glielo offro io il caffè....
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Comunque quella che l'NR tendeva ad ovalizzare i pistoni non è la prima volta che la sento. :-) Bravi i meccanici a revisionare il motore nel tempo di un caffè.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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io mi chiedo cosa c'è ancora da sapere su una moto che, con evoluzioni quasi sempre molto graduali, è presente sulla faccia del mercato da ormai quasi tre lustri. è bella, divertente, efficace, con un motore di assoluto riferimento per rotondità ed efficacia, sempre un po' più facile da una versione all'altra (e in questo notevolmente progredita con lo step 1050); ma non è una moto da corsa senza carena, sotto questo profilo le manca e le è sempre mancato qualcosina rispetto alla stretta concorrenza. ma stica22i, si dice a Roma. un potenziale sostituto per chi abbia ambizioni di maggiore sportività può essere una daytona spogliata (cimsizzata, ma con stile però) come l'ha un mio cordiale conoscente
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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