Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

giudizi sinceri da possessori speed triple 1050 Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 16:19:54

Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da baldavide

Balda....mi interessa l'approfondimento.
Cosa significa, cambiare la pompa del freno con nuna radiale....quanto costerebbe l'operazione? Il difetto che tu riscontri, e' ancora in essere, sulle Speed di oggi?
Cosa significa guidarla di Corpo? (Non fare battute spiritose, di corpo ci vado ogni giorno).
La consiglieresti a chi non guida bene come te?....in altre parole: SI GUIDA BENE, E' FACILE O IMPEGNATIVA?
Grazie e Buon Natale.

l'operazione costa circa 200euri la pompa aiuta a comprimere meglio l'olio del impainto freni e lavora radialmente
il problema è sparito dal 2006 in poi cambiando pinza pompa e i pistonci con quelli rivestiti al teflon..

la moto si guida da dio..io guido sotto la media..ma ti posso garantire che tranne il motore una tuono del 2003 o un moster s4r come freni telaio e ciclistica sono piu avanti....la speed si difende come erogazione, comodita e facilità sepre secondo me...

sempre avanti. punto. :d/
baldavide
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 16:22:26

Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da DesmoLuca04

Cosa significa, cambiare la pompa del freno con nuna radiale....quanto costerebbe l'operazione? Il difetto che tu riscontri, e' ancora in essere, sulle Speed di oggi?
Cosa significa guidarla di Corpo? (Non fare battute spiritose, di corpo ci vado ogni giorno).
La consiglieresti a chi non guida bene come te?....in altre parole: SI GUIDA BENE, E' FACILE O IMPEGNATIVA?
Grazie e Buon Natale.

l'operazione costa circa 200euri la pompa aiuta a comprimere meglio l'olio del impainto freni e lavora radialmente
il problema è sparito dal 2006 in poi cambiando pinza pompa e i pistonci con quelli rivestiti al teflon..

la moto si guida da dio..io guido sotto la media..ma ti posso garantire che tranne il motore una tuono del 2003 o un moster s4r come freni telaio e ciclistica sono piu avanti....la speed si difende come erogazione, comodita e facilità sepre secondo me...

[/quote]

punto evo

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 16:24:46

Grazie e Buon Natale.

punto evo
[/quote]

naaaa...preferisco la mia...

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 16:28:37

Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

per il resto tranne che per una 2V iperpomato non la cambierei al momento

Re il tuo suddito vorrebbe capire cosa significa...

se provi un 1100 ad aria sulle strade a curve o un 2 cilindri motomorini, aprilia e ktm..sono a mio parere piu emozionati ma piu impegnativi da portare..

Confermo. Gran motore, ma ci fermiamo qui.

detto da uno che non ha neanche la moto..

Questa poi...

dai descrivi pregi e difetti delle moto che hai avuto...
senza l'aiuto di mr google

Non so tu, ma io a Capodanno avrei un impegno...

Mi limito alla NR 750:
gran moto, esclusiva, lussuosa, prestazioni elevate anche se non eccezionali, anche dopo tanti anni mi trasmette la sensazione di guidare un gioiello di tecnologia unico al mondo. Ho avuto un solo problema con lei e non per colpa sua. Mi trovavo fuori città, lontano dal mio meccanico di fiducia, quando mi accorgo che la lampadina del faro anteriore si è bruciata. Scorgo in lontananza una concessionaria Triumph e chiedo loro se possono aiutarmi. La risposta fu: "ma certo signore, non c'è problema, noi rappresentiamo un grande marchio storico, vuole che non sappiamo cambiarle una lampadina?". Io mi allontano fiducioso e vado a bere un caffè. Al mio ritorno, salgo sulla moto, saluto e cerco di avviare il motore, ma lui non vuol saperne di partire. Domando spiegazioni ai meccanici e loro candidamente mi dicono: "strano, pensi che per farle una cortesia le abbiamo anche revisionato il motore". "Cosaaaaa????", domando io, "ma si, guardi - continua il capo officina Triumph- abiamo constatato che il suo motore aveva i pistoni ovalizzati e abbiamo provveduto a cambiarli, sa, noi siamo meccanici Triumph, ci sappiamo fare". Quella volta, caro Davide, mi sono arrabbiato davvero tanto.
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 16:34:26

ma xkè scrivere certe fesserie?
baldavide
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 19:35:11

Non so tu, ma io a Capodanno avrei un impegno...

Mi limito alla NR 750:
gran moto, esclusiva, lussuosa, prestazioni elevate anche se non eccezionali, anche dopo tanti anni mi trasmette la sensazione di guidare un gioiello di tecnologia unico al mondo. Ho avuto un solo problema con lei e non per colpa sua. Mi trovavo fuori città, lontano dal mio meccanico di fiducia, quando mi accorgo che la lampadina del faro anteriore si è bruciata. Scorgo in lontananza una concessionaria Triumph e chiedo loro se possono aiutarmi. La risposta fu: "ma certo signore, non c'è problema, noi rappresentiamo un grande marchio storico, vuole che non sappiamo cambiarle una lampadina?". Io mi allontano fiducioso e vado a bere un caffè. Al mio ritorno, salgo sulla moto, saluto e cerco di avviare il motore, ma lui non vuol saperne di partire. Domando spiegazioni ai meccanici e loro candidamente mi dicono: "strano, pensi che per farle una cortesia le abbiamo anche revisionato il motore". "Cosaaaaa????", domando io, "ma si, guardi - continua il capo officina Triumph- abiamo constatato che il suo motore aveva i pistoni ovalizzati e abbiamo provveduto a cambiarli, sa, noi siamo meccanici Triumph, ci sappiamo fare". Quella volta, caro Davide, mi sono arrabbiato davvero tanto.[/size][/i][/quote]

imbec.ille ma credi davvero a quello che dici?...sei proprio un pagliaccio!

marco749
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 20:32:31

Iscritto: 02/11/2009
Scusate,ma la NR 750 oval piston non la faceva la Honda negli anni 90? che c'entra un meccanico Triumph con suddetta moto?Ma un'occhiata dentro il motore la si dà nel lasso di tempo che serve x un caffè?....e i dubbi crescono......
baldavide
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 22:09:14

Originariamente inviato da marco749
Scusate,ma la NR 750 oval piston non la faceva la Honda negli anni 90? che c'entra un meccanico Triumph con suddetta moto?Ma un'occhiata dentro il motore la si dà nel lasso di tempo che serve x un caffè?....e i dubbi crescono......

marco il moral è ormai lo zinbello cornuto del forum...come una latrina..ti do il permesso di urinare anche a te...

horus07
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 23:44:36

Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
ti hanno chiesto qualcosa i meccanici triumph per i fari, revisione, e cambio pistoni?? o gli hai offerto un caffè?? xk ho una moto incidentata a casa... magari passo da loro e poi ci andiamo a bere una birra axx....
marco749
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 00:18:03

tra l'altro l' NR 750 all'epoca costava diverse decine di milioni di vecchie Lire,i pistoni ed i cilindri non è che fossero solo un po' ovali,erano proprio ellittici se non ricordo male.....penso che chi è riuscito a comprarla la tenga ancora gelosamente custodita in salotto.......
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 08:38:40

Hai ragione, Marco749, ti spiego meglio se no non puoi capire.
Conoscevo quel concessionario Triumph perché in precedenza vi avevo portato la mia Vespa PX per un guasto al comando del cambio. Sempre nel lasso di tempo di un caffè, mi sistemarono il cavo che si era spezzato ma, con mia grande sorpresa, avevano invertito le manopole: a destra il cambio e a sinistra l'acceleratore. Io lamentai la scomodità di tale soluzione ma loro obiettarono che si trattava in realtà solo di abituarsi e che nel giro di breve tutto mi sarebbe sembrato più naturale. Purtroppo questa cosa non si verificò. Allora andai dal mio meccanico di fiducia e gli chiesi cortesemente di volermi aprire il cranio e invertirmi il lobo temporale destro col sinistro. Da allora guido perfettamente la mia PX, spesso anche a marcia indietro.

Capito ora, marchino?
horus07
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 09:13:16

Conoscevo quel concessionario Triumph perché in precedenza vi avevo portato la mia Vespa PX per un guasto al comando del cambio. Sempre nel lasso di tempo di un caffè, mi sistemarono il cavo che si era spezzato ma, con mia grande sorpresa, avevano invertito le manopole: a destra il cambio e a sinistra l'acceleratore. Io lamentai la scomodità di tale soluzione ma loro obiettarono che si trattava in realtà solo di abituarsi e che nel giro di breve tutto mi sarebbe sembrato più naturale. Purtroppo questa cosa non si verificò. Allora andai dal mio meccanico di fiducia e gli chiesi cortesemente di volermi aprire il cranio e invertirmi il lobo temporale destro col sinistro. Da allora guido perfettamente la mia PX, spesso anche a marcia indietro.

Capito ora, marchino?

ma scusa... racconta palle un pò più realistiche così, forse, un domani qualcuno ti potrebbe anche credere.....
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 09:33:29

Originariamente inviato da horus07

Capito ora, marchino?

ma scusa... racconta palle un pò più realistiche così, forse, un domani qualcuno ti potrebbe anche credere.....

Un altro...
Siete troppi!
horus07
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 09:51:13

ho guardato un pò le foto delle moto che hai scritto sul tuo profilo... 2 o 3 non le conoscevo... devi essere parecchio anzianotto x aver usato certi mezzi....
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 10:13:23

ho guardato un pò le foto delle moto che hai scritto sul tuo profilo... 2 o 3 non le conoscevo... devi essere parecchio anzianotto x aver usato certi mezzi....

Immenso.
Nel tuo piccolo.
enry47
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 12:01:57

Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI

con la moto che hai dovresti scrivere sul forum di Topolino.

baldavide
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 13:13:09

Capito ora, marchino?

Un altro...
Siete troppi!

s.borat pezzente

marco749
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 13:32:22

sono basito.......Anxious
non è che questo fantomatico meccanico che revisiona motori in 5 minuti,inverte accelleratori e frizioni e adatta pistoni ovali a cilindri tondi puo' trasformare la mia umilissima 749 in un 1198 troy bayliss?....poi glielo offro io il caffè....
il franz
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 13:42:12

Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Comunque quella che l'NR tendeva ad ovalizzare i pistoni non è la prima volta che la sento. :-)
Bravi i meccanici a revisionare il motore nel tempo di un caffè.

R1250RT - 70.000 km
zeljko
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 13:50:51

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io mi chiedo cosa c'è ancora da sapere su una moto che, con evoluzioni quasi sempre molto graduali, è presente sulla faccia del mercato da ormai quasi tre lustri.

è bella, divertente, efficace, con un motore di assoluto riferimento per rotondità ed efficacia, sempre un po' più facile da una versione all'altra (e in questo notevolmente progredita con lo step 1050); ma non è una moto da corsa senza carena, sotto questo profilo le manca e le è sempre mancato qualcosina rispetto alla stretta concorrenza. ma stica22i, si dice a Roma.

un potenziale sostituto per chi abbia ambizioni di maggiore sportività può essere una daytona spogliata (cimsizzata, ma con stile però) come l'ha un mio cordiale conoscente

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.