Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Budget 7.999 euro: che moto prenderesti? Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 15:55:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Se tiri dentro anche l'usato, compri praticamente tutto...
Sul nuovo boh, direi la z750 per fare il somaro e/o una cbf 1000 con la promozione per andare in giro.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Sticà
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 17:38:04


Iscritto: 05/01/2010
Grazie x le risposte
Pensavo a una moto turistica, da strada; non avevo pensato all'usato, buona idea

Cè un modo per capire se una moto usata è affidabile? Magari farla provare da un amico meccanico?
okkiolino
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 17:45:43



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Sticà

Pensavo a una moto turistica, da strada; non avevo pensato all'usato, buona idea


Bella moto turistica da strada, nuova = Yamaha Xj6
Belle moto turistiche da strada, usate: tante, decisamente troppe ... Whistle

Originariamente inviato da Sticà
Cè un modo per capire se una moto usata è affidabile? Magari farla provare da un amico meccanico?


Si, è un'ottima idea. Che dovrebbe venire al termine di un percorso di "chiarificazione" di idee (che moto mi piace, a che mi serve ecc. ecc. ecc.)

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Sticà
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 17:51:28


Iscritto: 05/01/2010
Si e vero, ho poche idee ma... confuse Angel
non so cosa fare
zeljko
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 16:36:56



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da okkiolino


Bella moto turistica da strada, nuova = Yamaha Xj6


io non capisco come hanno fatto i giapponesi a convincervi tutti che turistica deve essere sinonimo di spolmonata e/o appuntita.

una moto per essere turistica deve avere alcune precise caratteristiche, motoristiche e anche dinamiche, oltre che di comfort e praticità.

il turista non è colui che va piano, anche se molti vanno piano; è colui che si tiene ben distante dallo stile di guida finalizzato a fare "il tempo": motore sempre nel range ottimale di giri in termini di risultato in m/s, gran frenate e gas infinito sul dritto.
la guida sportiva è ottimizzante, la guida turistica è soddisfacente: due approcci opposti nel rapporto mezzi/fini.

le caratteristiche motoristiche di una moto turistica consistono in una combinazione ottimale di elasticità e linearità nell'erogazione: spigne quando giri la manopola, SEMPRE; e accetta di marciare regolarmente anche a regimi molto bassi con marce alte. di fatto si presentano insieme solo in frazionamenti abbondanti (sopra i 2) su cilindrate altrettanto abbondanti. dovendo scegliere, per una turistica è comunque meglio essere elastica e non linearissima, che linearissima ma smorta sino all'entrata in coppia. in città è il contrario. il concetto, estremizzato, è "nessuna marcia è davvero sbagliata", nel senso che anche se a cronometro c'è sempre la marcia perfetta su qualunque moto per un certo tratto di percorso, su una turistica, se anche ne hai dentro un'altra, paghi un dazio piccolo piccolo, rispetto a una motorizzazione non-turistica.

io questi che fanno motori che funzionano benino (o benissimo) solo usati a semisparo, e chiamano la moto turistica solo perché ha 90 cv e ha su montata roba di serie B rispetto alle supersport, non li capisco.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 16:56:17



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da okkiolino


Bella moto turistica da strada, nuova = Yamaha Xj6


io non capisco come hanno fatto i giapponesi a convincervi tutti che turistica deve essere sinonimo di spolmonata e/o appuntita.

una moto per essere turistica deve avere alcune precise caratteristiche, motoristiche e anche dinamiche, oltre che di comfort e praticità.

il turista non è colui che va piano, anche se molti vanno piano; è colui che si tiene ben distante dallo stile di guida finalizzato a fare "il tempo": motore sempre nel range ottimale di giri in termini di risultato in m/s, gran frenate e gas infinito sul dritto.
la guida sportiva è ottimizzante, la guida turistica è soddisfacente: due approcci opposti nel rapporto mezzi/fini.

le caratteristiche motoristiche di una moto turistica consistono in una combinazione ottimale di elasticità e linearità nell'erogazione: spigne quando giri la manopola, SEMPRE; e accetta di marciare regolarmente anche a regimi molto bassi con marce alte. di fatto si presentano insieme solo in frazionamenti abbondanti (sopra i 2) su cilindrate altrettanto abbondanti. dovendo scegliere, per una turistica è comunque meglio essere elastica e non linearissima, che linearissima ma smorta sino all'entrata in coppia. in città è il contrario. il concetto, estremizzato, è "nessuna marcia è davvero sbagliata", nel senso che anche se a cronometro c'è sempre la marcia perfetta su qualunque moto per un certo tratto di percorso, su una turistica, se anche ne hai dentro un'altra, paghi un dazio piccolo piccolo, rispetto a una motorizzazione non-turistica.

io questi che fanno motori che funzionano benino (o benissimo) solo usati a semisparo, e chiamano la moto turistica solo perché ha 90 cv e ha su montata roba di serie B rispetto alle supersport, non li capisco.




Ottime parole.
Se poi volete vedere come NON si guida una moto da turismo, guardate le foto di utente zeljko sul suo profilo.

Ciao,
ragazzo di Boasi.
zeljko
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 17:06:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
tanto brutta non è, dai... considera che mi ero disfatto un ginocchio due giorni prima e secondo i medici avrei dovuto passare 20 giorni immobile a casa. fuori dalla moto zoppicavo e facevo fatica a spostarmi dalla tenda al bagno... siamo indulgenti con le povere piaghe... :(

ah Mora, giusto per te ho un nuovo montaggino della Forcella: sai dov'è la Forcella? tu la chiamerai "parte bassa della val d'aveto", e allora via a sparare le nostre solite pippe tra la tua incompetente arroganza e la mia miserabile solerzia...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 17:13:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Purtroppo nuovo quello che voglio io é da escludere, quindi mi butterei sull'usato, con quei soldini potrebbe uscirci una stupenda 848, oppure se trovo l'occasione una 1098Angel Angel Angel

Più probabile la prima che la secondaAngel

Riguardo al nuovo, mi affascina la Street Triple 675, stupendaAngel

Oppure si trovano delle CBR 600 RR 2008/2009 nuove, da immatricolare più o meno a quel prezzoAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
villus
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 18:33:23



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da okkiolino


Bella moto turistica da strada, nuova = Yamaha Xj6


io non capisco come hanno fatto i giapponesi a convincervi tutti che turistica deve essere sinonimo di spolmonata e/o appuntita.

una moto per essere turistica deve avere alcune precise caratteristiche, motoristiche e anche dinamiche, oltre che di comfort e praticità.

il turista non è colui che va piano, anche se molti vanno piano; è colui che si tiene ben distante dallo stile di guida finalizzato a fare "il tempo": motore sempre nel range ottimale di giri in termini di risultato in m/s, gran frenate e gas infinito sul dritto.
la guida sportiva è ottimizzante, la guida turistica è soddisfacente: due approcci opposti nel rapporto mezzi/fini.

le caratteristiche motoristiche di una moto turistica consistono in una combinazione ottimale di elasticità e linearità nell'erogazione: spigne quando giri la mhttp://www.moto.it/forum/editors/yafEditor/image.gifanopola, SEMPRE; e accetta di marciare regolarmente anche a regimi molto bassi con marce alte. di fatto si presentano insieme solo in frazionamenti abbondanti (sopra i 2) su cilindrate altrettanto abbondanti. dovendo scegliere, per una turistica è comunque meglio essere elastica e non linearissima, che linearissima ma smorta sino all'entrata in coppia. in città è il contrario. il concetto, estremizzato, è "nessuna marcia è davvero sbagliata", nel senso che anche se a cronometro c'è sempre la marcia perfetta su qualunque moto per un certo tratto di percorso, su una turistica, se anche ne hai dentro un'altra, paghi un dazio piccolo piccolo, rispetto a una motorizzazione non-turistica.

io questi che fanno motori che funzionano benino (o benissimo) solo usati a semisparo, e chiamano la moto turistica solo perché ha 90 cv e ha su montata roba di serie B rispetto alle supersport, non li capisco.




sola
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 19:31:21


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da villus
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da okkiolino


Bella moto turistica da strada, nuova = Yamaha Xj6


io non capisco come hanno fatto i giapponesi a convincervi tutti che turistica deve essere sinonimo di spolmonata e/o appuntita.

una moto per essere turistica deve avere alcune precise caratteristiche, motoristiche e anche dinamiche, oltre che di comfort e praticità.

il turista non è colui che va piano, anche se molti vanno piano; è colui che si tiene ben distante dallo stile di guida finalizzato a fare "il tempo": motore sempre nel range ottimale di giri in termini di risultato in m/s, gran frenate e gas infinito sul dritto.
la guida sportiva è ottimizzante, la guida turistica è soddisfacente: due approcci opposti nel rapporto mezzi/fini.

le caratteristiche motoristiche di una moto turistica consistono in una combinazione ottimale di elasticità e linearità nell'erogazione: spigne quando giri la mhttp://www.moto.it/forum/editors/yafEditor/image.gifanopola, SEMPRE; e accetta di marciare regolarmente anche a regimi molto bassi con marce alte. di fatto si presentano insieme solo in frazionamenti abbondanti (sopra i 2) su cilindrate altrettanto abbondanti. dovendo scegliere, per una turistica è comunque meglio essere elastica e non linearissima, che linearissima ma smorta sino all'entrata in coppia. in città è il contrario. il concetto, estremizzato, è "nessuna marcia è davvero sbagliata", nel senso che anche se a cronometro c'è sempre la marcia perfetta su qualunque moto per un certo tratto di percorso, su una turistica, se anche ne hai dentro un'altra, paghi un dazio piccolo piccolo, rispetto a una motorizzazione non-turistica.

io questi che fanno motori che funzionano benino (o benissimo) solo usati a semisparo, e chiamano la moto turistica solo perché ha 90 cv e ha su montata roba di serie B rispetto alle supersport, non li capisco.






Applause Applause Applause

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 13:12:22



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
tanto brutta non è, dai... considera che mi ero disfatto un ginocchio due giorni prima e secondo i medici avrei dovuto passare 20 giorni immobile a casa. fuori dalla moto zoppicavo e facevo fatica a spostarmi dalla tenda al bagno... siamo indulgenti con le povere piaghe... :(

ah Mora, giusto per te ho un nuovo montaggino della Forcella: sai dov'è la Forcella? tu la chiamerai "parte bassa della val d'aveto", e allora via a sparare le nostre solite pippe tra la tua incompetente arroganza e la mia miserabile solerzia...


E' bello arrivare alla Forcella: quando sei lì, ti senti già al mare. Se c'è scirocco, senti già la salsedine nelle narici.
Comunque, io la chiamerei "il confine tra la Val d'Aveto e la valle Sturla".
zeljko
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 13:44:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
stai studiando la geografia, bravo. in che anno è il corso di buona educazione? :D

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 10:02:59



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
stai studiando la geografia, bravo. in che anno è il corso di buona educazione? :D


Ne sto tenendo uno gratis qui sul forum da anni. Ma con certi zucconi non c'è nulla da fare.

Per te ci sarebbe anche un master a Boasi, ma ora che ci arrivi...
baldavide
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 16:16:35



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
moral agevolo video dove ci sei anche tu...


www.youtube.com/watch?v=H2rLoNvP7_w


Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010 09:29:39



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da baldavide
moral agevolo video dove ci sei anche tu...


www.youtube.com/watch?v=H2rLoNvP7_w


L'ho visto (non proprio tutto perché mi sembrava alquanto monotono...). L'unico che ho riconosciuto con certezza è il bottegaio.
Sei patetico nell'insistere a credere di sapere chi io sia. Non mi conosci e non sono un doppio nick (a parte il vecchio Phil, s'intende).

Ma chi sono le ragazze che si intravedono?

Ciao,
IlMoralizzatore
baldavide
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010 22:01:09



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da baldavide
moral agevolo video dove ci sei anche tu...


www.youtube.com/watch?v=H2rLoNvP7_w


L'ho visto (non proprio tutto perché mi sembrava alquanto monotono...). L'unico che ho riconosciuto con certezza è il bottegaio.
Sei patetico nell'insistere a credere di sapere chi io sia. Non mi conosci e non sono un doppio nick (a parte il vecchio Phil, s'intende).

Ma chi sono le ragazze che si intravedono?

Ciao,
IlMoralizzatore


hahaha ma s.borat pajaz si capisce chi sei..

ciao stunz

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.