Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Baldavide Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 13:42:02



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Otto
moralizzatore, secondo la tua linea di principio che è abituato a offendere perché fa parte del suo personaggio può continuare a farlo senza limiti?
no, non può essere così, non qui
ci sono una marea di forum e blog in cui si può inveire contro chiunque ed anzi certi comportamenti sono anche incoraggiati
qui no
le regole sono queste, ma, per carità, possono anche essere non condivisibili Angel ma sono queste e basta

all'utente in questione è stato permesso di rientrare non so quante volte dopo aver recato ingiurie ad una marea di utenti

e noi dovremmo continuare a tollerare tutto ciò solo perché "lui è fatto così"?
non mi interessa: se non riesce a controllarsi che si vada a sfogarsi da qualche altra parte: qui ha passato il limite una volta per tutte

ribadisco: qui funziona così, e se la cosa non piace non è un obbligo restare Angel


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
standig ovationApplause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 14:36:36



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Otto
moralizzatore, secondo la tua linea di principio che è abituato a offendere perché fa parte del suo personaggio può continuare a farlo senza limiti?
no, non può essere così, non qui
ci sono una marea di forum e blog in cui si può inveire contro chiunque ed anzi certi comportamenti sono anche incoraggiati
qui no
le regole sono queste, ma, per carità, possono anche essere non condivisibili Angel ma sono queste e basta

all'utente in questione è stato permesso di rientrare non so quante volte dopo aver recato ingiurie ad una marea di utenti

e noi dovremmo continuare a tollerare tutto ciò solo perché "lui è fatto così"?
non mi interessa: se non riesce a controllarsi che si vada a sfogarsi da qualche altra parte: qui ha passato il limite una volta per tutte

ribadisco: qui funziona così, e se la cosa non piace non è un obbligo restare Angel


Ma come devo dirvelo, in cinese? Lui non è affatto abituato a insultare, lui non insulta affatto. E' questo il passaggio che dovreste fare. Non so come fare a farvelo capire. Se io ti dicessi: "caro Otto, non sono d'accordo con te", lui ti direbbe: "prestami tua sorella". Non ti devi offendere, è il suo modo. Ma se fossi io a dirti: "prestami tua sorella", allora tu avresti di che offenderti e dovresti bannarmi a vita, perché questo è un linguaggio offensivo e volgare.
Boh, provate almento a pensarci, ma davvero vi crederte tutti così nel giusto da non voler considerare altro che la vostra (rispettabilissima) opinione?
Pantera26
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 14:52:15



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Qui l'unica cosa di sbagliato che c'e' e':..... giustificare i maleducati.....ma non e' sbagliato per me, e' sbagliato per tutto il mondo!!

Per Forza o Per Amore
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 15:04:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
cioè... mora... mi sembra che tu voglia a tutti i costi fare il bastian contrario
questo non è un forum mio, tuo e del balda, ma un forum pubblico, che appartiene alla più grande organizzazione motociclistica che c'è online in italia, e che conta oltre 500.000 (cinquecentomila) utenti registrati, i quali, prima o poi, potrebbero e vorrebbero entrare qui a fare due chiacchiere in santa pace

ognuno di noi, e di loro, ha il pieno diritto di restare qui a parlare senza che arrivi un utente a dirgli "prestami tua sorella"
cioè... è lui che è fuori posto, non tutti gli altri

ora, discutere e argomentare è un diritto, replicare anche, non essere d'accordo altrettanto, ma usare termini offensivi non è giustificabile, anche perché si può dire la propria senza aggressioni verbali

questo genere di comportamento, qui, e sottolineo qui, non è accettato: perché ostinarsi?
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
kayakeu
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 15:35:36



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da franco.ubbiali
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Sarò breve, parole ne sono già state spese tante a riguardo.
Perché non ci teniamo Baldavide così com'è invece di fare i guastafeste? Quello è il suo linguaggio, ma chi si offende per essere stato preso a male parole da Baldavide? Lo sanno tutti che è così, dai. Dopo tutto è un forum di motociclisti, gente schietta, goliardica e genuina. Che bisogno c'è di fare i bacchettoni?
Dai, dico sul serio: bannando Baldavide è più quel che si perde di quel che si guadagna.

Io la penso così.



Non si possono tollerare nel 2010 certi comportamenti secondo me....Non so chi sia ma ho letto molti insulti e non è bello!




idem msg/vuoto
marco749
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 16:05:34



Iscritto: 02/11/2009
caro mora, tra persone che si conoscono tra loro potrbbe anche essere giusto quello che affermi,ma tra perfetti sconosciuti no. tu lo conosci?io no e pretendo educazione nei riguardi delle persone a me care. se solo avesse inveito contro me,e non contro la mia famiglia, probabilmente sarebbe ancora qui. il problema è che si è trovato di fronte ad una persona che gli ha risposto per le rime e,non essendo in grado di controbattere, si è sfogato verso degli obiettivi neutrali. l'unico mio desiderio sarebbe stato quello di averlo davanti a me x constatare di persona se il coraggio di dire certe cose non derivi solo dal fatto di starsene al sicuro dietro ad un monitor.
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 16:08:09



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Otto
cioè... mora... mi sembra che tu voglia a tutti i costi fare il bastian contrario
questo non è un forum mio, tuo e del balda, ma un forum pubblico, che appartiene alla più grande organizzazione motociclistica che c'è online in italia, e che conta oltre 500.000 (cinquecentomila) utenti registrati, i quali, prima o poi, potrebbero e vorrebbero entrare qui a fare due chiacchiere in santa pace

ognuno di noi, e di loro, ha il pieno diritto di restare qui a parlare senza che arrivi un utente a dirgli "prestami tua sorella"
cioè... è lui che è fuori posto, non tutti gli altri

ora, discutere e argomentare è un diritto, replicare anche, non essere d'accordo altrettanto, ma usare termini offensivi non è giustificabile, anche perché si può dire la propria senza aggressioni verbali

questo genere di comportamento, qui, e sottolineo qui, non è accettato: perché ostinarsi?
Angel


Secondo me è un peccato perdere il Balda, maleducato o no. Soprattutto è un peccato perderlo in nome di quei 500 mila che il forum non lo usano affatto ma si registrano solo per vendere mercanzia online.
Personalmente mi sono sentito dire di tutto da Baldavide e non mi sono mai sentito offeso, non posso dire lo stesso di ogni qualvolta sono stato apostrofato malamente da altri utenti. Bannati? Mai.

Comunque, Otto, ho capito che tanto non se ne esce ed è un peccato, dico davvero sai? Quanti sono gli utenti educati e precisini, forbiti nel linguaggio e rispettosi del prossimo che organizzano un raduno con l'impegno profuso da Davide? E lo dico io che non credo si farà mai.

Volevo anche chiederti un'altra cosa: Baldavide è sospeso temporaneamente o espulso definitivamente?
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 16:13:58



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da marco749
caro mora, tra persone che si conoscono tra loro potrbbe anche essere giusto quello che affermi,ma tra perfetti sconosciuti no. tu lo conosci?io no e pretendo educazione nei riguardi delle persone a me care. se solo avesse inveito contro me,e non contro la mia famiglia, probabilmente sarebbe ancora qui. il problema è che si è trovato di fronte ad una persona che gli ha risposto per le rime e,non essendo in grado di controbattere, si è sfogato verso degli obiettivi neutrali. l'unico mio desiderio sarebbe stato quello di averlo davanti a me x constatare di persona se il coraggio di dire certe cose non derivi solo dal fatto di starsene al sicuro dietro ad un monitor.


Andiamo per ordine:
non conosco Baldavide;
trovo sbagliato insultarsi anche tra persone che si conoscono (anzi, a maggior ragione);
quelle di Baldavide non sono offese, l'ho già detto;
togliti pure dalla testa di aver mai risposto per le rime a Baldavide, stai sognando;
Baldavide non si sfoga contro obiettivi neutrali, semplicemente perché è totalmente disinteressato ai tuoi parenti. Il suo è puro sensazionismo;
il tuo desiderio di averlo di fronte e fargli chissaché è un atteggiamento minaccioso che personalmente sanzionerei molto più duramente dello slang di Baldavide.

Spalla-Kodiak
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 17:17:50



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
bah, allora proviamo a metterla così visto che i 500.000 registrati....non verranno mai e li escludi a priori. non discuto nemmeno la veridicità dell'affermazione.
ho 2 figlie di 10e12 anni, hanno pc e possono collegarsi qui x leggere le fesserie che io scrivo e....leggono i msg poetici di Balda.
chi spiegherà loro che Balda......? Oppure nemmeno le mie figlie possono venire qui, ritenendo tu inadatto a loro questo sito?
quanti sono quelli che leggono e non si registrano? non pare tanto difficile darsi una regolatina nel linguaggio.
visto che ognuno è fatto a modo suo, allora domani prova ad andare in giro in mutande e poi spieghi al vigile che di sicuro ti ferma che tu sei fatto così e così bisogna prenderti. infatti lui ti prende, ti porta al comando e poi dritto davanti al giudice x offesa al pudore o atti osceni in luogo pubblico.
hai ragione che forse altri hanno usato contro di te offese, tuttavia lo hanno fatto con intelligenza, senza esagerare nelle espressioni ed epiteti, usando l'ironia od i doppi sensi che sfuggono ai più ma che di sicuro lasciano il segno in chi li riceve e sa cosa intenda dire l'altro.
saranno anche offese, ma irreprensibili formalmente. e mi pare che tu non sia certo colui che non ha mai fatto uso di tale metodo meno notabile x dire......
ripeto: mi spiace x Balda, ma sapeva.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 18:16:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quante volte abbiamo già affrontato l'argomento educazione (non necessariamente riguardante il balda)?
direi che... abbasta, no?
mora, te lo dico sinceramente: sta perseguendo una causa persa
che qualcuno possa organizzare un evento mi sta bene, ma se per avere l'evento dovessi ogni volta avvalorare la tesi dell'insulto libero, allora l'evento si può anche non fare

e poi, se proprio vogliamo farlo lo facciamo; non è che ci voglia molto; come dicevo in altro thread, in tre settimane ho organizzato un raduno+gara offroad (gli utenti sono mooolto meno degli stradali) con 150 persone + 100 familiari e amici + prova gratis sherco + prova gratis bmw + premi ecc...

e di queste cose ne faccio 6 o 7 l'anno, come minimo

quindi... se si vuole si fa

ah... anche senza insulti Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sagyttar
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 18:27:12



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
10 100 1000 Baldavide.................!!!!!
Basta che deponga lo scettro di re delle kapre, che da quando ha il ferro elicato proprio non mi va di condividere con lui le curve di quest'anno.....
Peccato era un gran piegatore, un manico unico e uno sbeffeggiatore impareggiabile, nonchè un'ottima forchetta.

Comunque sia mi sento d'accordo col moralizzatore: Baldavide va preso così com'è, non è cattivo.

Otto però fa bene a dargli qualche sonora bannata eh eh eh eh eh

Memento Audere Semper
sola
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 18:57:50


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da sagyttar
10 100 1000 Baldavide.................!!!!!
Basta che deponga lo scettro di re delle kapre, che da quando ha il ferro elicato proprio non mi va di condividere con lui le curve di quest'anno.....
Peccato era un gran piegatore, un manico unico e uno sbeffeggiatore impareggiabile, nonchè un'ottima forchetta.

Comunque sia mi sento d'accordo col moralizzatore: Baldavide va preso così com'è, non è cattivo.

Otto però fa bene a dargli qualche sonora bannata eh eh eh eh eh


Q8, e come non potrei?

La riammissione di Davide, bannato a divinis, fu promossa dal sottoscritto lo scorso anno nel(forse) primo ritrovo di moto.it, durante una gran mangiata (ci ritorneremo, vero?).

La .mia mozione fu votata all'unanimità.

E, forse qualche "vecchio" lo ricorda, ero fra i maggiormente presi di mira dai sui insulti "famigliari" - ci ho solo e sempre riso sopra.

Ribadii la mozione sul forum, ampiamente supportata, ed Otto acconsentì.

Sul fatto, però, che il forum abbia delle regole basilari, e che queste debbano essere rispettate, ora inaspettatamente mi trovo d'accordo anch'io.

E mi dispiace, moltissimo, come delle numerose sospensioni del moralizzatore, personaggio emblematico, strano secondo i canoni medi (quella del povero amico piantato in asso mentre si faceva la doccia è da tesi in psichiatria), ma indubbiamente di assai piacevole lettura, oltretutto interessante.
E poi, gli sono debitore dello stracotto bobbiese come faceva mia nonna, cui ormai avevo rinunciato.

Saluti a tutti dall'assolatissima Marbella
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 19:40:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da sagyttar
10 100 1000 Baldavide.................!!!!!
Basta che deponga lo scettro di re delle kapre, che da quando ha il ferro elicato proprio non mi va di condividere con lui le curve di quest'anno.....
Peccato era un gran piegatore, un manico unico e uno sbeffeggiatore impareggiabile, nonchè un'ottima forchetta.

Comunque sia mi sento d'accordo col moralizzatore: Baldavide va preso così com'è, non è cattivo.

Otto però fa bene a dargli qualche sonora bannata eh eh eh eh eh


Q8, e come non potrei?

La riammissione di Davide, bannato a divinis, fu promossa dal sottoscritto lo scorso anno nel(forse) primo ritrovo di moto.it, durante una gran mangiata (ci ritorneremo, vero?).

La .mia mozione fu votata all'unanimità.

E, forse qualche "vecchio" lo ricorda, ero fra i maggiormente presi di mira dai sui insulti "famigliari" - ci ho solo e sempre riso sopra.

Ribadii la mozione sul forum, ampiamente supportata, ed Otto acconsentì.

Sul fatto, però, che il forum abbia delle regole basilari, e che queste debbano essere rispettate, ora inaspettatamente mi trovo d'accordo anch'io.

E mi dispiace, moltissimo, come delle numerose sospensioni del moralizzatore, personaggio emblematico, strano secondo i canoni medi (quella del povero amico piantato in asso mentre si faceva la doccia è da tesi in psichiatria), ma indubbiamente di assai piacevole lettura, oltretutto interessante.
E poi, gli sono debitore dello stracotto bobbiese come faceva mia nonna, cui ormai avevo rinunciato.

Saluti a tutti dall'assolatissima Marbella


è vero, ho acconsentito al rientro del balda perchè promise di cambiare: per un po' ha resistito, ma evidentemente è più forte di lui; un conto è stare in trattoria con dieci amici, un conto è pubblicare frasi in un forum pubblico

quanto al mora, come ebbi già modo di dire più volte, anche a me piace quando è teanquillo o sfotte un po'; anzi spesso c'è chi dice che io sono d'accordo con lui ecc... ma quando esagera va sospeso anche lui (e lui lo sa benissimo quando esagera Angel )

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
okkiolino
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 20:18:01



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da sagyttar

Comunque sia mi sento d'accordo col moralizzatore: Baldavide va preso così com'è, non è cattivo.
Otto però fa bene a dargli qualche sonora bannata eh eh eh eh eh[]


Q8.

E' indifendibile - fossi stato Marco mi sarei arrabbiato come lui - ma non è cattivo.

In effetti a Marco è mancato il tempo per conoscerlo - fermo restando, continuo a dire, che è indifendibile per le ragioni note a tutti e ben evidenziate dal moderatore -.

Magari col tempo...

In caso contrario prepariamoci a balda001, 2, 3, 100.000 e così via!!!!
:d/ :d/ :d/


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
centocellerider
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 20:23:13



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da sagyttar
10 100 1000 Baldavide.................!!!!!
Basta che deponga lo scettro di re delle kapre, che da quando ha il ferro elicato proprio non mi va di condividere con lui le curve di quest'anno.....
Peccato era un gran piegatore, un manico unico e uno sbeffeggiatore impareggiabile, nonchè un'ottima forchetta.

Comunque sia mi sento d'accordo col moralizzatore: Baldavide va preso così com'è, non è cattivo.

Otto però fa bene a dargli qualche sonora bannata eh eh eh eh eh


com'e saggio saggy!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
marco749
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 20:53:52



Iscritto: 02/11/2009
mi sembra che tra i presenti nessuno usi offese gratuite per sottolineare certi concetti,se poi vi sta bene accomodatevi pure e fatevi offendere i parenti.
mora,il fatto è che dietro un monitor uno si sente intoccabile,ma faccia a faccia, e da perfetto sconosciuto dubito che avrebbe avuto il coraggio di dire certe cose,ripeto,il problema non sono le cavolate scritte tra me e lui ma sono le offese lanciate ai miei familiari,spero che ora ti sia chiaro il concetto.
okkiolino
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 21:10:23



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da marco749
[i][size=4]mi sembra che tra i presenti nessuno usi offese gratuite per sottolineare certi concetti,se poi vi sta bene accomodatevi pure e fatevi offendere i parenti.


Giusto.

Tuttavia, proprio considerando che NON ci si conosce, forse non è nemmeno il caso di prendersela troppo...

Intendiamoci: stigmatizzo il comportamento del Balda e lo faccio sinceramente (come ho già scritto, avrei reagito nel tuo stesso modo).

Però è vero anche che, proprio perchè frutto di "realtà virtuale", i messaggi sul forum potrebbero anche essere presi in modo più leggero... in fondo, qui sopra siamo solo dei nick (e poi ci pensa, giustamente, il moderatore a fare il suo lavoro).

In poco più di un anno di permanenza io ho notato che più si "battibecca", più si rimane male, più si risponde alle provocazioni e più i "provocatori" si accaniscono.

Recentemente, qualcuno ha augurato ad un utente di infilarsi sotto un camion.

L'utente suddetto, con molta nonchalance, ha scritto una frase del tipo: "scusa Otto, ma non sarebbe proibito dal regolamento augurare la morte a qualcuno?"

Insomma, non te la prendere più di tanto, che dai soddisfazione al tuo offensore...

Con infinita stima e affetto.

okkio
Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
marco749
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 21:45:04



Iscritto: 02/11/2009
scusate ma la penso in maniera diversa da chi tende a giustificare certi comportamenti,il nocciolo della questione non sono i battibecchi ma il fatto di muovere offese pesanti nei confronti di gente(parenti)che nulla hanno a che fare con queste discussioni.se poi mi prendo del "testa di c...",o altro,è una questione tra l'offensore ed il sottoscritto,ma in ogni caso non è un problema.vorrei vedere che reazione avreste se alcuni tra voi ricevessero le stesse ingiurie rivolte alle vostre madri o sorelle....o parenti vari.se poi il moderatore ha ritenuto di doverlo espellere in maniera definitiva quello è un giudizio che spetta a lui..... e solo a lui.
franco.ubbiali
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 00:17:06



Iscritto: 19/01/2010
Ciao a quanto pare il personaggio fa parlare di se... non so chi sia ma sicuramente è al centro dell'attenzione

Però le volgarità non mi piaciono, anche se fanno simpatia a volte....

Ponch se vuoi una mia foto, magari vestito con i tuoi articoli, non c'è problema.
franco.ubbiali
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 00:19:01



Iscritto: 19/01/2010
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
Franco.Ubbiali mi hai mandato 2 msg "in box", ma privi di titolo e di contenuto, quindi non ti ho potuto nè leggere nè rispondere.
se volessi rimandarmeli, volentieri ti rispondo.
lamps :-)
ù


risposto, scusa ma essendo nuovo non sono pratico... volevo informazioni sulla tua moto in quanto ho trovato un occasione...

ciao

Ponch se vuoi una mia foto, magari vestito con i tuoi articoli, non c'è problema.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.