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consigno importante prima moto Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 10:50:06



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da vincimont

ecco. Se non vi dipspiace sfrutterei la Vostra bontà ancora un po, parlamo di prezzo!
per la SV mi hanno chiesto2200(la moto è in ottime condizioni marmitta frecce cupolino puntale targa rialzata tutto nuovo)
che ve ne pare



COMPRALA SUBITOOOOOO!!!!!

Per Forza o Per Amore
nainonumberone
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 11:27:14



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Voto necessariamente a favore dell'hornet...è stata la mia prima moto (anno 2000).
Come diceva Carlo essendo un 4cilindri puoi portartelo tranquillamente "a passeggio" tenedolo basso di giri, il giorno che ti sentirai pronto...piano piano....potrai cominciare ad osare sempre un pò di più...
Dico sempre che le 4 cilindri sono moto che danno la possibilità di crescere al guidatore, dicimo che ristetto alle 2 cilindri vale molto di più la regola che l'esperienza è direttamente proporzionata all'apertura della manopola del gas Angel Angel.
L'hornet se non esageri è una moto semplice (io venivo da un Phantom 50 Angel )
per quanto rigurda il prezzo 5 mesi fa ho venduto la mia a 1900 €, ovvero al suo prezzo Eurotax di mercato...non puoi capire quanto ho sudato per piazzarla a questo prezzo....quindi in generale per qualsiasi moto, se sei bravo a negoziare, considerando il periodo puoi tirare sicuramente più in basso di quanto è segnalato da Eurotax.
spero di esserti stato di aiuto
Ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Campa86
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 20:20:22



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Parere personale, ma per un neofita tutta la vita un 4cil!!
SignorG
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 12:08:53



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Originariamente inviato da Campa09
Parere personale, ma per un neofita tutta la vita un 4cil!!

Ciao sono daccordo al 50 % ! Angel Angel Angel
Ovvero, nella tua frase scorgo un'alternativa implicita: "Siccome non si e' eternamente neofiti" , allora con il progredire della pratica, ammetti che si possa preferire il bicilindrico? Angel
Magari ci ripensero' anche per via dell'uso ancora scarso ( 40 km da inizio gennaio ) perche' sono passato da 4 cilindri a 2, e non mi sembra una pessima alternativa ( conta comunque anche la stessa potenza in ballo, 37 Kw anche per l'ER-5 ), ma ho il dubbio che la differenza salendo sui 600-1000 cc sia a favore del 4 comunque; o No ?! Ovvero crescendo la potenza si utilizzano meglio motori con allunghi decenti, e non e' prerogativa solo di utenti esperti, bensi' meno stancanti nel traffico cittadino Anxious
Tempo alcuni mesi e sapro' che vantaggi / svantaggi trovero'
Lamps a tutti

[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
zeljko
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 12:20:46



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Le moto vanno molto bene entrambe anche se l'Sv seconda serie è un prodotto di un'accuratezza progettuale notevolmente superiore, da ogni punto di vista. E' l'ultima moto di fascia mediobassa della storia dell'industria giapponese fatta con ambizioni serie, non nata come mezzo improvvisato che attacca a casaccio a una putrella o due tubi innocenti piegati, un motore col basamento disegnato trent'anni fa. L'sv, dopo la fzs fazer e, prima ancora, la bandit e la monster, è nata come mezzo medio efficace, non come una moto "trito terza scelta" per poveretti che non arrivavano al gsx-r. (Non faccio l'elenco delle porcate venute dopo per non offendere nessuno.) Anzi, in questo senso l'Sv è proprio la numero uno, anche se certi dettagli del fazer erano realizzati meglio: telaio disegnato ex novo, motore progettato ex novo: un trattamento progettuale da moto alta di gamma.

La cosa realmente determinante nella scelta sono le tue misure fisiche: Se superi il metro e ottanta, ti troverai molto meglio sulla SV che sull'hornet, e stare bene in sella fa il 75% della faccenda. Questo non significa che se sei meno alto, sulla SV stai male: cominci a star malino, soprattutto sulla versione S, dal metro e 70circa in giù. Il V largo di Suzuki allunga la moto e fa sì che tu possa prendere una triangolazione più distesa e molto più sostenibile. La hornet se sei alto è una tortura vera, soprattutto andando piano: se ti metti a correre e a fare la scimmia avanti indietro a destra e a sinistra, va anche bene, tanto il motore lì lo tieni dai 6500 di minima in su e spesso puoi allungare fino alla curva dopo (non ti dico che consumi...). Se invece vuoi guidare rilassato, o di passo, per gli alti è uno strumento di tortura, l'unica Honda che veramente non va bene.

La differenza di erogazione c'è, ma non è detto sia un vantaggio. Anche il suzuki è molto lineare, e poi è vero che manovrare da perfetti principianti su un 4 è più semplice, ma imparare a usicchiare un po' bene il motore su un due è meno rischioso, perché le difficoltà "primarie" di utilizzo del motore e del gas sono di grana più grossa sul twin, e nella vita è più facile imparare una cosina ogni giorno che riposare sei mesi e imparare tutto il resto in due settimane.

ciao e buona scelta

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

vincimont
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 13:24:30


Iscritto: 21/01/2010
Originariamente inviato da zeljko
Le moto vanno molto bene entrambe anche se l'Sv seconda serie è un prodotto di un'accuratezza progettuale notevolmente superiore, da ogni punto di vista. E' l'ultima moto di fascia mediobassa della storia dell'industria giapponese fatta con ambizioni serie, non nata come mezzo improvvisato che attacca a casaccio a una putrella o due tubi innocenti piegati, un motore col basamento disegnato trent'anni fa. L'sv, dopo la fzs fazer e, prima ancora, la bandit e la monster, è nata come mezzo medio efficace, non come una moto "trito terza scelta" per poveretti che non arrivavano al gsx-r. (Non faccio l'elenco delle porcate venute dopo per non offendere nessuno.) Anzi, in questo senso l'Sv è proprio la numero uno, anche se certi dettagli del fazer erano realizzati meglio: telaio disegnato ex novo, motore progettato ex novo: un trattamento progettuale da moto alta di gamma.

La cosa realmente determinante nella scelta sono le tue misure fisiche: Se superi il metro e ottanta, ti troverai molto meglio sulla SV che sull'hornet, e stare bene in sella fa il 75% della faccenda. Questo non significa che se sei meno alto, sulla SV stai male: cominci a star malino, soprattutto sulla versione S, dal metro e 70circa in giù. Il V largo di Suzuki allunga la moto e fa sì che tu possa prendere una triangolazione più distesa e molto più sostenibile. La hornet se sei alto è una tortura vera, soprattutto andando piano: se ti metti a correre e a fare la scimmia avanti indietro a destra e a sinistra, va anche bene, tanto il motore lì lo tieni dai 6500 di minima in su e spesso puoi allungare fino alla curva dopo (non ti dico che consumi...). Se invece vuoi guidare rilassato, o di passo, per gli alti è uno strumento di tortura, l'unica Honda che veramente non va bene.

La differenza di erogazione c'è, ma non è detto sia un vantaggio. Anche il suzuki è molto lineare, e poi è vero che manovrare da perfetti principianti su un 4 è più semplice, ma imparare a usicchiare un po' bene il motore su un due è meno rischioso, perché le difficoltà "primarie" di utilizzo del motore e del gas sono di grana più grossa sul twin, e nella vita è più facile imparare una cosina ogni giorno che riposare sei mesi e imparare tutto il resto in due settimane.

ciao e buona scelta



grazie non ho afferrato tutto al 100% ma il succo è chiaro, ormai sono convintissimo sulla sv(o almeno scarto l'ornet, devo solo tirare un po sul prezzo e il gioco è fatto.

mi consiglereste invece casco e giubotto con paraschiena di buona qualita a prezzi ragionevoli, scusate ma sono ignorante in materia
mi siete molto utili grazie
vincimont
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 13:25:39


Iscritto: 21/01/2010
Originariamente inviato da zeljko
Le moto vanno molto bene entrambe anche se l'Sv seconda serie è un prodotto di un'accuratezza progettuale notevolmente superiore, da ogni punto di vista. E' l'ultima moto di fascia mediobassa della storia dell'industria giapponese fatta con ambizioni serie, non nata come mezzo improvvisato che attacca a casaccio a una putrella o due tubi innocenti piegati, un motore col basamento disegnato trent'anni fa. L'sv, dopo la fzs fazer e, prima ancora, la bandit e la monster, è nata come mezzo medio efficace, non come una moto "trito terza scelta" per poveretti che non arrivavano al gsx-r. (Non faccio l'elenco delle porcate venute dopo per non offendere nessuno.) Anzi, in questo senso l'Sv è proprio la numero uno, anche se certi dettagli del fazer erano realizzati meglio: telaio disegnato ex novo, motore progettato ex novo: un trattamento progettuale da moto alta di gamma.

La cosa realmente determinante nella scelta sono le tue misure fisiche: Se superi il metro e ottanta, ti troverai molto meglio sulla SV che sull'hornet, e stare bene in sella fa il 75% della faccenda. Questo non significa che se sei meno alto, sulla SV stai male: cominci a star malino, soprattutto sulla versione S, dal metro e 70circa in giù. Il V largo di Suzuki allunga la moto e fa sì che tu possa prendere una triangolazione più distesa e molto più sostenibile. La hornet se sei alto è una tortura vera, soprattutto andando piano: se ti metti a correre e a fare la scimmia avanti indietro a destra e a sinistra, va anche bene, tanto il motore lì lo tieni dai 6500 di minima in su e spesso puoi allungare fino alla curva dopo (non ti dico che consumi...). Se invece vuoi guidare rilassato, o di passo, per gli alti è uno strumento di tortura, l'unica Honda che veramente non va bene.

La differenza di erogazione c'è, ma non è detto sia un vantaggio. Anche il suzuki è molto lineare, e poi è vero che manovrare da perfetti principianti su un 4 è più semplice, ma imparare a usicchiare un po' bene il motore su un due è meno rischioso, perché le difficoltà "primarie" di utilizzo del motore e del gas sono di grana più grossa sul twin, e nella vita è più facile imparare una cosina ogni giorno che riposare sei mesi e imparare tutto il resto in due settimane.

ciao e buona scelta



grazie non ho afferrato tutto al 100% ma il succo è chiaro, ormai sono convintissimo sulla sv(o almeno scarto l'ornet, devo solo tirare un po sul prezzo e il gioco è fatto.

mi consiglereste invece casco e giubotto con paraschiena di buona qualita a prezzi ragionevoli, scusate ma sono ignorante in materia
mi siete molto utili grazie
xfred17
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 13:50:52



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da zeljko
Le moto vanno molto bene entrambe anche se l'Sv seconda serie è un prodotto di un'accuratezza progettuale notevolmente superiore, da ogni punto di vista. E' l'ultima moto di fascia mediobassa della storia dell'industria giapponese fatta con ambizioni serie, non nata come mezzo improvvisato che attacca a casaccio a una putrella o due tubi innocenti piegati, un motore col basamento disegnato trent'anni fa. L'sv, dopo la fzs fazer e, prima ancora, la bandit e la monster, è nata come mezzo medio efficace, non come una moto "trito terza scelta" per poveretti che non arrivavano al gsx-r. (Non faccio l'elenco delle porcate venute dopo per non offendere nessuno.) Anzi, in questo senso l'Sv è proprio la numero uno, anche se certi dettagli del fazer erano realizzati meglio: telaio disegnato ex novo, motore progettato ex novo: un trattamento progettuale da moto alta di gamma.

La cosa realmente determinante nella scelta sono le tue misure fisiche: Se superi il metro e ottanta, ti troverai molto meglio sulla SV che sull'hornet, e stare bene in sella fa il 75% della faccenda. Questo non significa che se sei meno alto, sulla SV stai male: cominci a star malino, soprattutto sulla versione S, dal metro e 70circa in giù. Il V largo di Suzuki allunga la moto e fa sì che tu possa prendere una triangolazione più distesa e molto più sostenibile. La hornet se sei alto è una tortura vera, soprattutto andando piano: se ti metti a correre e a fare la scimmia avanti indietro a destra e a sinistra, va anche bene, tanto il motore lì lo tieni dai 6500 di minima in su e spesso puoi allungare fino alla curva dopo (non ti dico che consumi...). Se invece vuoi guidare rilassato, o di passo, per gli alti è uno strumento di tortura, l'unica Honda che veramente non va bene.

La differenza di erogazione c'è, ma non è detto sia un vantaggio. Anche il suzuki è molto lineare, e poi è vero che manovrare da perfetti principianti su un 4 è più semplice, ma imparare a usicchiare un po' bene il motore su un due è meno rischioso, perché le difficoltà "primarie" di utilizzo del motore e del gas sono di grana più grossa sul twin, e nella vita è più facile imparare una cosina ogni giorno che riposare sei mesi e imparare tutto il resto in due settimane.

senti li!
la perla n°1 di Zel che ho letto fin'ora.
ciao e buona scelta


SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Pantera26
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 13:56:12



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da vincimont
mi consiglereste invece casco e giubotto con paraschiena di buona qualita a prezzi ragionevoli, scusate ma sono ignorante in materia
mi siete molto utili grazie[/size][/i]


Qui non devi risparmiare ma prendere roba buona e che abbia un livello di protezione elevato.
Paraschiena: io ho il top di gamma della Dainese.
Casco: Da 300 euro in su, son tutti ottimi come materiali. Meglio se sono in Carbonio. piu' leggeri e resistenti. Provateli e guarda che siano ben calzati e mai larghi in testa. Meglio stretto che largo. Quando giri la testa, il casco non deve muoversi di un centimmillimetro, ti deve venir dietro perfettamente. Poi c'e' l'estetica....e questo e' campo tuo. leggiti cosa abbiamo scritto, nella sezione CASCHI.
Giubbotto: Meglio in pelle. Ovvio che debba avere protezioni nei punti piu' importanti; spalle, gomiti.

Io aggiungerei:
Pantaloni: In cordura o in pelle, con protezioni ai fianchi, tibie e ginocchia.
Stivali: Alti e con protezioni, non da racing che sono un po' estremi e non comodissimi, ma da turismo.

Buone compere.

Per Forza o Per Amore
Pantera26
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 13:58:39



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
[[/size][/i]


Zeljko......mi rispieghi il fatto delle altezze sulla Hornet, per cortesia? Io sono alto 1,85 x 84Kg......e guido un Monster 696, non senza serie difficolta' di postura.

Per Forza o Per Amore
Daniel 86
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 15:42:18



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da vincimont
Originariamente inviato da zeljko

La differenza di erogazione c'è, ma non è detto sia un vantaggio. Anche il suzuki è molto lineare, e poi è vero che manovrare da perfetti principianti su un 4 è più semplice, ma imparare a usicchiare un po' bene il motore su un due è meno rischioso, perché le difficoltà "primarie" di utilizzo del motore e del gas sono di grana più grossa sul twin, e nella vita è più facile imparare una cosina ogni giorno che riposare sei mesi e imparare tutto il resto in due settimane.

ciao e buona scelta


mi consiglereste invece casco e giubotto con paraschiena di buona qualita a prezzi ragionevoli, scusate ma sono ignorante in materia
mi siete molto utili grazie


Intanto un applauso a Zeljko, ha detto quello che cerco di dire io ormai da quando sono iscritto, però visto che sono andicappato nell'esprimere pensieri e concetti, mi affido alla sua immensa cultura...Applause Applause Applause

Caro e ormai prossimo motociclista vicimont, la scelta del casco é molto soggettiva, ovviamente prendi sempre quelli di alta gamma, o appena sotto, esempio uno Shoei XR-1000 o un Arai che non sia il Top ( costano troppo), come puoi vedere nella sezione caschi, io che devo sostituire il mio Shoei, ho provato la Suomy, ma non mi ha soddisfatto perniente, certo i colori e le grafiche sono bellissime, però mi sembra sia in calzata che come il tutto, un casco inferiore rispetto a un esemplare come il mio...

Riguardo a lparaschiena se ti serve ti do il numero di un outlet suomy, dove domenica scorsa ho comprato finalmente il mio, pagandolo solo 40 €...

Il giubotto, va benissimo uno in cordura, costano relativamente poco, un centinaio di € ti dovranno bastare, io ho un Alpinestar, pagato 115 €, comodo e protettivo, poi ho un dainese un pò vecchiotto, più comodo dell'alpinestar, ma l'ho pagato 150€, poi mi raccomando un paio di pantaloni tecnici e un paio di stivaletti, van benissimo i modelli touring, più comodi per le trasferte e piedi, e protettivi comunqueAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 15:48:06



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Daniel 86
Caro e ormai prossimo motociclista vicimont, la scelta del casco é molto soggettiva, ovviamente prendi sempre quelli di alta gamma, o appena sotto, esempio uno Shoei XR-1000 o un Arai che non sia il Top ( costano troppo), come puoi vedere nella sezione caschi, io che devo sostituire il mio Shoei, ho provato la Suomy, ma non mi ha soddisfatto perniente, certo i colori e le grafiche sono bellissime, però mi sembra sia in calzata che come il tutto, un casco inferiore rispetto a un esemplare come il mio...

Riguardo a lparaschiena se ti serve ti do il numero di un outlet suomy, dove domenica scorsa ho comprato finalmente il mio, pagandolo solo 40 €...

Il giubotto, va benissimo uno in cordura, costano relativamente poco, un centinaio di € ti dovranno bastare, io ho un Alpinestar, pagato 115 €, comodo e protettivo, poi ho un dainese un pò vecchiotto, più comodo dell'alpinestar, ma l'ho pagato 150€, poi mi raccomando un paio di pantaloni tecnici e un paio di stivaletti, van benissimo i modelli touring, più comodi per le trasferte e piedi, e protettivi comunqueAngel [/size][/i]


Ah.....ci siamo dimenticati dei GUANTI, acc...d'oh!
Sono importanti anche questi. Per me, meglio in pelle con le protezioni in carbonio o simili....ma sono fondamentali, guidando una moto.

Per Forza o Per Amore
Daniel 86
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 15:50:33



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Opsss................ Va bhe ormai il danno é fatto, quando arriveranno le pietrine sulle mani a 200 allora comprali..............

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
miller03
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 16:57:09



Iscritto: 15/10/2009
mandami l'email in mp, ti invio un manuale di guida sicura, 45 pagine che valgono oro
vincimont
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 17:56:29


Iscritto: 21/01/2010
Sick LE PIETRINE NELLE MANI A 200?
NON CREDO CHE IL PROBLEMA SIANO LE MANI SE CADO A 200 DALLA MOTO PROTEZIONI O NON PROTEZIONI..
IO CMQ PENSAVO DI PRENDERE SOLO CASCO GIUBOTTO E PARASCHIENA PER INIZIARE(NON DEVO MICA ANDARCI A CORRERE)

PENSATE CHE SIA SBAGLIATO ?
miller03
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 18:21:05



Iscritto: 15/10/2009
Guanti, mai senza guanti, e il casco meglio integrale
Pantera26
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 18:44:52



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da vincimont
Sick LE PIETRINE NELLE MANI A 200?
NON CREDO CHE IL PROBLEMA SIANO LE MANI SE CADO A 200 DALLA MOTO PROTEZIONI O NON PROTEZIONI..
IO CMQ PENSAVO DI PRENDERE SOLO CASCO GIUBOTTO E PARASCHIENA PER INIZIARE(NON DEVO MICA ANDARCI A CORRERE)

PENSATE CHE SIA SBAGLIATO ?


Se tu chiedi consigli, la gente ti da' consigli.
Se mi chiedi se e' sbagliato....ti dico di SI, e' sbagliato. In moto senza guanti non ci si va, DI REGOLA......poi tu fai un po' come meglio credi.
A 200 km orari, se cadi, il problema non sono i guanti,.....il problema, a quella velocita', non esiste piu'. Ma se quando vai in moto, la moto che hai davanti o la macchina che ti precede, ti spara i sassolini nelle mani e non hai i guanti.....son bip tuoi.

Per Forza o Per Amore
pigsurfnero
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 19:03:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da vincimont
Sick LE PIETRINE NELLE MANI A 200?
NON CREDO CHE IL PROBLEMA SIANO LE MANI SE CADO A 200 DALLA MOTO PROTEZIONI O NON PROTEZIONI..
IO CMQ PENSAVO DI PRENDERE SOLO CASCO GIUBOTTO E PARASCHIENA PER INIZIARE(NON DEVO MICA ANDARCI A CORRERE)

PENSATE CHE SIA SBAGLIATO ?


Se caschi a 40 all'ora senza guanti lasci le mani sull'asfalto.. per iniziare non va bene. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 19:11:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da miller03
mandami l'email in mp, ti invio un manuale di guida sicura, 45 pagine che valgono oro


sarà mica quello scritto da uno che non conosco che però mi cita tra i ringraziamenti? Pray Anxious


cmq, una roba + importante di guanti e stivali in moto non esiste, se guardiamo alla frequenza statistica dei contatti "lesivi".
invece, se guardiamo alla delicatezza della parte, casco e paraschiena contano di più, anche se lo stivale pure a livello di gravità degli effetti non scherza un cappero.
le mani sono semplicemente l'utensile che ci differenzia strutturalmente da tutto il resto del regno animale, un cardine della nostra differenziazione evolutiva come specie. cosa vuoi che sia?

piuttosto non buttare in arai e shoei soldi in più rispetto ai pari gamma xlite e nolan, e piuttosto non comprare nulla della più nota marca italiana (che non cito se no fa causa a otto), che di recente ha spostato all'estero gran parte della produzione prima rimasta qui, che fa pagare la propria roba come fosse oro intarsiato di platino. l'unica cosa che merita di quella ditta è il suo tessuto sintetico brevettato come surrogato di pelle, ma costa veramente una enormità, ci compri una buona cordura più una buona pelle di altre marche.

fermo restando che l'unica cosa realmente resistente a una vera abrasione è la pelle, il resto conti solo i metri prima che esploda. di solito va bene anche il resto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

utenteanonimo01
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 21:08:23



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da vincimont
Sick LE PIETRINE NELLE MANI A 200?
NON CREDO CHE IL PROBLEMA SIANO LE MANI SE CADO A 200 DALLA MOTO PROTEZIONI O NON PROTEZIONI..
IO CMQ PENSAVO DI PRENDERE SOLO CASCO GIUBOTTO E PARASCHIENA PER INIZIARE(NON DEVO MICA ANDARCI A CORRERE)

PENSATE CHE SIA SBAGLIATO ?


SI nulla di più sbagliato ! Shame on you
Vincenzo, andresti mai a fare una immersione in mare con le bombole lasciando a casa l'attrezzatura giusta? e allora perchè pensi di guidare una moto senza adeguato abbigliamento?

Non credere che una stupida scivolata - e non necessariamente a 200km/h - non sia in grado di farti rimpiangere a vita i pochi euro necessari ad un buon paio di guanti (vai in un outlet, prendili di 2a mano, fatteli regalare usati da qualche amico) ma non andare MAI in giro senza.
Facendo una media di quasi 20.000km all'anno in moto ho provato 4 volte l'asfalto in vita mia, ed una volta in pista sono stato centrato da un altro motociclista mentre entrambi eravamo in piega, lui è andato lungo e mi ha steso. Risultato mi sono fatto circa 100mt scivolando sulla pancia e sulle mani ... beh, mi sono rialzato imprecando contro tutti i santi del paradiso ma senza un singolo graffio o escoriazione, nulla di nulla e questo solo grazie all'abbigliamento adeguato.
Poi vedi tu ...

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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